Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: A quanti km è' prevista la sostituzione della distribuzione?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    ti invito a leggere bene quello che scrivo,non che scrivi cose che non ho riportato
    io parlavo di quella attuale non del modello precedente e comunque cambia poco perchè i consumi di un a6 2.0 poco si discostano da un 3.0 entrambi con la stessa trazione e cambio
    purtroppo su un auto pesante(un a6 lo è sia modello vecchio che nuovo)un motore piccolo puo arrivare a consumare di piu perchè per muoverla devi schiacciare il pedale a destra...cosa che su un 3.0 per muoverla alla stessa velocità puoi farlo a un filo di gas...
    ti invito a leggere le innumerevoli discussioni qui sul forum dove possessori di 2.0 e di 3.0 su a6 dicono quello che ho riportato,non il contrario.
    però se ne sei tanto convinto ti lascio del tuo parere sbagliato

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ah quindi sparavo cavolate? fatto sta che reputo un 2.0 su una a6 ridicolo... è un motore piccolo e non è adatto alla a6
    straquoto !!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81 Visualizza Messaggio
    ti invito a leggere bene quello che scrivo,non che scrivi cose che non ho riportato
    io parlavo di quella attuale non del modello precedente e comunque cambia poco perchè i consumi di un a6 2.0 poco si discostano da un 3.0 entrambi con la stessa trazione e cambio
    purtroppo su un auto pesante(un a6 lo è sia modello vecchio che nuovo)un motore piccolo puo arrivare a consumare di piu perchè per muoverla devi schiacciare il pedale a destra...cosa che su un 3.0 per muoverla alla stessa velocità puoi farlo a un filo di gas...
    ti invito a leggere le innumerevoli discussioni qui sul forum dove possessori di 2.0 e di 3.0 su a6 dicono quello che ho riportato,non il contrario.
    però se ne sei tanto convinto ti lascio del tuo parere sbagliato

    - - - Updated - - -



    straquoto !!!
    Anche io straquoto ciò che avete detto , c'è da dire però che che ci sono auto di ultima gen tipo volvo v90 con il 2.0 di motore e non fa tanto brutta figura (scusate l'over thread) , c'è il però della quantità dei cv e di coppia, la povera a6 2.0 tdi con 140 cv si ritrova a tirarsi quasi 1700 kg , scelta azzeccata per chi non ha molte pretese, non è ridicolo dai, di sicuro il motore giusto per la a6 è il 3.0

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Non dimentichiamo che nel 2004 il 2.5 v6 da 180 cv era una scelta dignitosa ed era velocissimo ora un 2.0 con piu potenza specifica e la stessa coppia è diventato obsoleto un 2.0 tdi da 177 cv che fa da 0a 100 km/h in 8,5 secondi non mi sembra lento il 3.0 con 313 cv bellissimo velocissimo aggressivo ma troppo veloce per i limiti del codice della strada se andiamo in pista si è fantastico punti di vista alla fine anche un 3.0 può essere sottodimensionato se paragonato alla rs6 !!!! Degustibus o detaschibus in base alle proprie tasche


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Io con il 3.0tdi 240cv manuale ho una media pari a 15km/l!E provengo da un 120d f21 184cv....Per chi è convinto che un 2.0d consumi meno, posso dargli ragione (ma non si pensi che vi sia chissà quale differenza), ma consiglio a queste persone di provare la piacevolezza di avere un motore equilibrato come il v6! È un mondo a parte!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    New Entry L'avatar di Francesco Poli
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Allroad 3.0 TDI Advance

    Predefinito

    Ciao a tutti. Concordo anch'io. Io possiedo una A4 allroad 3.0 tdi e usandola bene riesco a fare i 13/14 km/L. Il mio titolare ha una A6 2.0 170 cv trazione anteriore e i suoi consumi sono come i miei. A dire il vero ha il piede un po' più pesante del mio, comunque i consumi non si discostano di tanto. Ho provato la sua ma col 3.0 non c'è paragone. Sono due mondi diversi. Tra l'altro i due motori pur essendo entrambi con cambio S-tronic 7 marce hanno una cambiata molto diversa.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23:20 ---------- Previous post was at 23:16 ----------

    A conti fatti , bollo a parte (552 €) i costi di esercizio e manutenzione non sono poi molto diversi.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Poli Visualizza Messaggio
    ... Io possiedo una A4 allroad 3.0 tdi... Il mio titolare ha una A6 2.0 170 cv trazione anteriore...i due motori pur essendo entrambi con cambio S-tronic 7 marce hanno una cambiata molto diversa.
    sei sicuro che sia lo stesso cambio?
    La traz anteriore mi pare che monta un cambio diverso rispetto ai veicoli con trazione quattro.

    Secondo me la cambiata è diversa perché i cambi sono profondamente diversi (intendo dire che sono proprio differenti i meccanismi di costruzione e gestione. Mi sa che Parliamo di un cambio doppia frizione e un cambio a variaz continua. C'e un abisso, come tecnologia, fra i 2).
    Ultima modifica di gian8p; 16-01-2017 alle 08:10

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Il tdi 170 2.0 anteriore è un multitronic oltretutto il 170 cv è la versione 4f non 4g la 4g pesa almeno 100 kg in meno e comunque nessun consumo può essere paragonato perché le strade lo stile di guida sono differenti da persona a persone e da citta in citta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    infatti le prove sui consumi lo fanno in tante città e anche lo stile di guida cambia..
    io ho assistito nella mia città in una prova di consumo in tour fatta da piloti e devo dire che uno guidava malissimo e consumava di piu e un altro guidava bene e gli è uscito il carburante dal serbatoio da poco che consumava...
    ah dimenticavo una nota a favore di quello che guidava male,gli avevano a sua insaputa chiuso un nano di 100 kg nel bagagliaio per quello consumava tanto di piu....

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    154
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    quasi a 6 4 g

    Predefinito

    Ma 10 anni fa ( o qualcosa in più)quando il 3.0 diesel andava come o meno dell attuale 2.0, eravate tutti con il benzina?

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81 Visualizza Messaggio
    infatti le prove sui consumi lo fanno in tante città e anche lo stile di guida cambia..
    io ho assistito nella mia città in una prova di consumo in tour fatta da piloti e devo dire che uno guidava malissimo e consumava di piu e un altro guidava bene e gli è uscito il carburante dal serbatoio da poco che consumava...
    ah dimenticavo una nota a favore di quello che guidava male,gli avevano a sua insaputa chiuso un nano di 100 kg nel bagagliaio per quello consumava tanto di piu....
    mi sa che hai assistito a una puntata di top gear... (quando fanno le loro prove "distruttive" e comiche)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •