Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: x scassare le OO all'amministratore condominiale?!come faccio?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito x scassare le OO all'amministratore condominiale?!come faccio?

    Ciao a tutti.....chiedo anche qua...si sa mai che qualcuno ci sia già passato.

    Io vorrei tirare matto l'amministratore del mio complesso....in quanto il tizio in questione ha pensato bene di addebiatare delle spese che a mio modo di vedere sono aribitrarie.

    In questi anni nn mi sono mai interessato alla cosa....ma quando vedo che uno fa una cosa sbagliata...a quel punto divento molto cattivo....(la teoria del can che dorme).


    Senza entrare in merito a dette spese (già sentito un avvocato).....come posso fare io a fare scappare la voglia al tipo...ovvero farlo pentire e fargli avere (detta proprio PIATTISSIMA) COSTI assurdi d'ufficio per copie e/o altro??

    Posso chiedere cosa? Fatture anni precendenti? nota spese per spese personali? scontrini??

    E' prevista una riunione a breve.....gli vorrei scrivere una lettera con un elenco assurdo di cose da portare.....

    PS mi scuso per i miei post ogni tanto assurdi da bar......ma del resto al bar si parla di tutto o no?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    ste penso proprio che per legge,lui debba tenere la contabilità arretrata,e se lo richiedete non puo negarvi di visionarla....quindi,fatti dare tutti i documenti riguardanti le spese e fatti 2 conti....poi vedrà l'avvocato che fare
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Stai attento però che poi non vi metta in conto anche le spese d'ufficio per i documenti che gli hai chiesto!!
    ahahaha

    E' proprio una brutta razza quella degli amministratori condominiali.
    Ne ho uno vicino casa che ha la pattuglia della Finanza sempre davanti al portone...ahahah

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    no bè....premesso che io nella mia lesione quest'anno mi sono completamente dimenticato di pagare ad ogni scadenza....lui puntualmente mi ha scritto e poi io ho pagato (indicativamente un mese dopo la scadenza)....

    Solo che per scrivere 3 raccomandate ha messo fuori € 26.80 cad x 3=€ 80.40

    sti soldi sono stati calcolati da lui in modo arbitrario....(detto da lui stesso stamattina al tel)...ovvero nn è presente nel reg. condominiale....da nessuna parte è menzionato che un ritardo e/o una dimenticanza ti costa 26 euri....e per sua FURBIZIA nn l'ha certamente riportato nel sollecito di pagamento.....ha aspettato la fine dell'anno per tirare fuori a tutti la sorpresina.

    inoltre nn sono solo io il malcapitato...e pertanto il tizio: tra chi è andato in ritardo una volta e 3 come me.....ha messo dentro 750 euri circa.

    come se nn bastasse ha inserito anche spese personali di circa 400 euro...anche queste mai viste prima (se c'erano erano tipo 15-20 euro al max).

    Insomma nella testa qualcosa nn mi torna......

    L'avvocato dice che devo pagare sti soldi...ovvero potrei anche nn farlo ma....potrebbe poi risultare problematico il discorso se poi si va agli atti....e in giudizio ammesso che sia subdolo il modo per far cassa che ha adottato.

    Morale vorrei picchiarlo.....ma nn potendo voglio tirarlo secco....
    Ultima modifica di ste77; 02-02-2009 alle 17:38

  6. #5
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    ma scusa,non ti sei spiegato bene,tu gli contesti l'importo delle spese condominiali o le spese di "mora"????
    le spese di mora ci sono,se puoi lui le ha decise a c... di cane è un altro discorso
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Contesta entrambe ;)

    Ripeto, informati bene.
    Non mi stupirebbe a questo punto se ti mettesse poi in conto le spese per tirarti fuori tutti i documenti arretrati.
    Sono capaci di qualsiasi cosa.

    (hai un amico finanziere? Mandaglielo a dare una controllatina....qualcosa la trovano ;) )!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    ma scusa,non ti sei spiegato bene,tu gli contesti l'importo delle spese condominiali o le spese di "mora"????
    le spese di mora ci sono,se puoi lui le ha decise a c... di cane è un altro discorso
    no.....è questa la parte migliore....NN SONO spese di mora....sono le SUE spese e quindi soldi che andrebbero a lui....per scrivere una raccomandata di 2=DUE righe!!!!

    costo deciso da lui....e mai riportato nel sollecito....perchè ovviamente avrei predisposto i bonifici.....

    la sua risposta è guarda che se ti scriveva l'avvocato erano 100 euri...si per un mese di ritardo su un pagamento di tipo 150 euri di rata.

    mamma mia che voglia di ......

    cmq in buona sostanza...su un tot di spese di 350 euri annui...mi ritroverei a pagarne 430 ..di cui 80 per n° 3 raccomandante fatte da una segretaria ciucciaca....
    cioè mi sudano le mani a me........le prese per il q.lo nn le sopporto!!!!!!!!

    e poi io nn glieli voglio dare....caxxo.....piuttosto li regalo al primo che incontro per strada caxxo!!!!!!!


    QUOTE=andream88;145185]Contesta entrambe ;)

    Ripeto, informati bene.
    Non mi stupirebbe a questo punto se ti mettesse poi in conto le spese per tirarti fuori tutti i documenti arretrati.
    Sono capaci di qualsiasi cosa.

    (hai un amico finanziere? Mandaglielo a dare una controllatina....qualcosa la trovano ;) )!!!
    [/QUOTE]
    si nn so ancora come muovermi....so che se riesco a farlo saltare sarebbe buono....e poi come si fà a chidere sti soldi....porcozzio.....potevo essere anche uno dei tipi con la social card.....per quel che ne sa lui...con figli a carico ecc ecc.....nn son mica pochi....merita di prenderne tante ma tante a mio avviso....
    Ultima modifica di ste77; 02-02-2009 alle 18:01

  9. #8
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    ora è chiaro,contesti le "spese di mora" che lui ti ha caricato.....la cosa piu semplice da fare è chiamare la finanza e chiedere se la cosa è regolare....se non lo sanno loro
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Non sono sicuro che tu possa fare qualcosa, tra l'altro ha la facoltà di metterti le spese per produrre determinate documentazioni. Se invece vai nel suo ufficio e chiedi di visionare la documentazione, non dovrebbe costare nulla e dovrebbe essere obbligato a fartela vedere....certo è una rottura andare nel suo ufficio, ma anche per lui avere una persona che gli spulcia tutto ( anche senza sapere cosa stai cercando ) è sicuramente una rottura ....
    A livello condominiale puoi proporre il cambio dell'amministratore, ma, sempre a memoria e non ne sono sicuro, ci vuole il 100% dei votanti .... nel condominio dove vive mio padre, hanno dovuto fare causa all'amministratore e dopo 2 anni il giudice ne ha nominato un'altro d'ufficio.
    Verifica il contratto che avete stipulato con lui, vedi cosa è compreso e cosa no.....più di un avvocato non credo che ci possa essere qualcuno che ne sa di più ....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    Si, sai cosa ti fa il finanziere a cui dici che il tuo amministratore ti ha chiesto 80 euro per tre lettere di richiamo? Prima ti ride in faccia e poi ti consiglia la prossima volta di pagare entro i termini.

    Scherzi a parte non so quanto ti convenga chiedere fotocopie di fatture e spese varie perchè te le potrebbe addebitare come spese personali in quanto tutte le fatture devono essere messe a disposizione dall'amministratore ai condomini per essere visionate presso il proprio ufficio, non mi sembra che sia obbligato a produrne copie per i condomini, a meno che uno non ne faccia richiesta scritta con addebito delle spese.


    8 is megl che 6

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •