Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: problema freno di stazionamento

  1. #1
    New Entry L'avatar di andrix82
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    audi a6 c7 4g 3.0tdi 218 cv

    Predefinito problema freno di stazionamento

    salve a tutti....
    mi presento che sono nuovo,mi chiamo andrea e sono lieto di essere entrato a far parte di questo fantastico forum, sono in possesso di una magnifica audi a6 allroad 4f 2.7cc quattro del 2010 con cambio tip-tronic.
    io vivo in germania da 2 anni e l auto l ho acquistata a gennaio 2016 e dal primo giorno che l ho presa in mano mi segnala la spia del freno di stazionamento con cerchio giallo,Pnel mezzo e fulmini rossi ai fianchi...quindi in garanzia dopo gia una settimana che ne ero in possesso l ho portata in concessionaria audi e dal vag hanno riscontrato tasto freno a mano difettoso e me lo hanno sostituito con uno nuovo.
    dopo 1 mese mi si riaccende di nuovo la stessa spia e ritorno in audi e mi dicono che e ancora il tasto e quindi me lo ricambiano ancora poi dopo un mese e mezzo incredulo mi si accende ancoraritorno all audi e mi cambiano le pastiglie dei freni dietro perche erano quasi alla fine hanno detto...
    dopo 4 mesi cioe ultimamente mi si riaccende di nuovo e la porto ancora in audi....risultato:sostituiscono ancora il tasto del freno a mano e niente,sostituiscono la centralina completa e niente,sostituiscono tutti i cablaggi rigurdanti freni e abs e niente,alla fine e stata un mese la mia macchina in audi dopo di che cambiando centralina abs e esp per magia l errore è scomparso....
    l ho ritirata e dopo una settimana che l avevo in mano mi si è riaccesa di nuovo quell spia maledetta,volevo morire
    ora ho l appuntamento per rilasciare la mia audi ancora in officina per lunedi 12\12\16 ma intanto ho fatto un mio piccolo test stupido...
    sono andato all autolavaggio e con la lancia ho lavato solo le due ruote posteriori e mamma mia!!la spia si e spenta e non mi si èpiu riaccesa,è passata una settimana da quando l ho lavata...
    ho fatto varie ricerche qui sul forum ma ci sono mille cause e volevo chiedere a voi se vi e mai capitata una cosa simile...
    grazie in anticipo per le risposte e buona serata a tutti

  2. Il seguente utente ringrazia andrix82 per questo messaggio

    ADRY1981 (09-12-2016)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    controlla bene tutti sensori ABS, io avevo uno rotto d"avanti , e avevo l"errore uguale come descrive tu.

  5. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    andrix82 (09-12-2016)

  6. #3
    Audi lover L'avatar di Mili_FF2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 2.7 berlina tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix82 Visualizza Messaggio
    salve a tutti....
    mi presento che sono nuovo,mi chiamo andrea e sono lieto di essere entrato a far parte di questo fantastico forum, sono in possesso di una magnifica audi a6 allroad 4f 2.7cc quattro del 2010 con cambio tip-tronic.
    io vivo in germania da 2 anni e l auto l ho acquistata a gennaio 2016 e dal primo giorno che l ho presa in mano mi segnala la spia del freno di stazionamento con cerchio giallo,Pnel mezzo e fulmini rossi ai fianchi...quindi in garanzia dopo gia una settimana che ne ero in possesso l ho portata in concessionaria audi e dal vag hanno riscontrato tasto freno a mano difettoso e me lo hanno sostituito con uno nuovo.
    dopo 1 mese mi si riaccende di nuovo la stessa spia e ritorno in audi e mi dicono che e ancora il tasto e quindi me lo ricambiano ancora poi dopo un mese e mezzo incredulo mi si accende ancoraritorno all audi e mi cambiano le pastiglie dei freni dietro perche erano quasi alla fine hanno detto...
    dopo 4 mesi cioe ultimamente mi si riaccende di nuovo e la porto ancora in audi....risultato:sostituiscono ancora il tasto del freno a mano e niente,sostituiscono la centralina completa e niente,sostituiscono tutti i cablaggi rigurdanti freni e abs e niente,alla fine e stata un mese la mia macchina in audi dopo di che cambiando centralina abs e esp per magia l errore è scomparso....
    l ho ritirata e dopo una settimana che l avevo in mano mi si è riaccesa di nuovo quell spia maledetta,volevo morire
    ora ho l appuntamento per rilasciare la mia audi ancora in officina per lunedi 12\12\16 ma intanto ho fatto un mio piccolo test stupido...
    sono andato all autolavaggio e con la lancia ho lavato solo le due ruote posteriori e mamma mia!!la spia si e spenta e non mi si èpiu riaccesa,è passata una settimana da quando l ho lavata...
    ho fatto varie ricerche qui sul forum ma ci sono mille cause e volevo chiedere a voi se vi e mai capitata una cosa simile...
    grazie in anticipo per le risposte e buona serata a tutti
    Ciao ti consolo :-( stamattina per prima volta mi si è accesa anche a me quella spia !! Per un attimo ho preso paura ho pensato a qualcosa di grave ma poi mi sono ttanquillizato siccome vivo in pianura e raramente aziono il freno di stazionamento che comunque prima o poi devo metterla apposto ma come faccio ? In che modo l'hai fatta lavare che ti si è spenta ??!

  7. Il seguente utente ringrazia Mili_FF2 per questo messaggio

    andrix82 (09-12-2016)

  8. #4
    New Entry L'avatar di andrix82
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    audi a6 c7 4g 3.0tdi 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mili_FF2 Visualizza Messaggio
    Ciao ti consolo :-( stamattina per prima volta mi si è accesa anche a me quella spia !! Per un attimo ho preso paura ho pensato a qualcosa di grave ma poi mi sono ttanquillizato siccome vivo in pianura e raramente aziono il freno di stazionamento che comunque prima o poi devo metterla apposto ma come faccio ? In che modo l'hai fatta lavare che ti si è spenta ??!
    ciao...ho fatto un test perchè avendo cambiato praticamente quasi tutto tranne pinze posteriore ho pensato che ci potrebbe essere un filo che fa contatto oppure oppure le pinze dei freni posteriori difettate,allora sono andato all autolavaggio e con la lancia ho spruzzato acqua solo sulle due ruote dietro e subito e andata via la spia ed a oggi che è passata una settimana non mi si è piu riaccesa ma evidentemente cè qualche problema li dietro zona pinze ma di preciso non so' cosa...
    devo solo aspettare lunedi che la porto nuovamente in officina e poi quando sara vi aggiornero'

  9. #5
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    hai uno o tutti e due motorini del freno stazionamento che non ritornano bene in posizione per quello quando gli dai con la lancia ritornano al suo punto
    io avevo la centralina dell esp bruciata e mi si accendeva la spia del freno a mano ma anche quella dell abs e esp quindi non è questo il problema
    hai fatto una scansione vag? perchè il problema te lo segnala sicuramente

  10. Il seguente utente ringrazia Ale#81 per questo messaggio

    andrix82 (09-12-2016)

  11. #6
    New Entry L'avatar di andrix82
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    audi a6 c7 4g 3.0tdi 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81 Visualizza Messaggio
    hai uno o tutti e due motorini del freno stazionamento che non ritornano bene in posizione per quello quando gli dai con la lancia ritornano al suo punto
    io avevo la centralina dell esp bruciata e mi si accendeva la spia del freno a mano ma anche quella dell abs e esp quindi non è questo il problema
    hai fatto una scansione vag? perchè il problema te lo segnala sicuramente
    dal vag risulta sempre (taste defect)!per questo non so' piu che fare e il bello che neanche quelli dell'audi...
    tutte le centraline hanno cambiato

  12. #7
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    alza l'auto uno dentro che tira il pulsante freno a mano e un altro che guarda dietro sulle pinze parte interna vedrai che non tornano in posizione

  13. #8
    New Entry L'avatar di andrix82
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    audi a6 c7 4g 3.0tdi 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81 Visualizza Messaggio
    alza l'auto uno dentro che tira il pulsante freno a mano e un altro che guarda dietro sulle pinze parte interna vedrai che non tornano in posizione
    lo riferiro' lunedi all officina anche se mi viene da ridere che (professionisti)come quelli dell audi non gli e venuto in mente di fare un allienamento finze..
    poi qui in germania

  14. #9
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    capita anche in audi italia...e per molto meno...
    comunque digli di guardare tutto il gruppo EPB

  15. Il seguente utente ringrazia Ale#81 per questo messaggio

    andrix82 (09-12-2016)

  16.  

  17. #10
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    ce un problema con il freno a mano su 4F. capita spesso che se spezzano i cavi dei motorini freno.

  18. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    andrix82 (09-12-2016)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •