Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema illuminazione quadro strumenti sempre acceso + malfunzionamenti elettronici

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi TT Roadster 8N

    Predefinito Problema illuminazione quadro strumenti sempre acceso + malfunzionamenti elettronici

    Ciao a tutti! Ho un "grosso" problema, e tanti altri piccoli problemini di elettronica sulla mia auto..
    Ve li elenco di seguito:
    - il primo è quanto in oggetto, ovvero le luci del quadro strumenti/cruscotto, (quelle bianche per intenderci, non le rosse delle lancette e dei display) rimangono perennemente accese, anche una volta spenti i fari dalla relativa manopola ed il quadro. A tal proposito, stavo pensando, per evitare di scaricare la batteria o di lasciarla tutte le sere in carica, di togliere temporaneamente il fusibile, quantomeno la notte in garage, ma non sono ancora riuscito a trovarlo..qualcuno sa che numero è?

    -la luce di cortesia del guidatore non si accende quando apro la portiera

    -il finestrino guidatore non si abbassa più di quei pochi centimetri che favoriscono la decompressione quando apro la portiera, come invece dovrebbe.

    -non funziona chiusura centralizzata con telecomando; provato a cambiare pile e ricodificare ma..nada.

    -il sistema di sicurezza che dovrebbe impedire accensione con un doppione chiave non elettronico non funziona;

    -antifurto non funzionante

    -segnalatore acustico luci accese con portiera aperta non funzionante

    Leggendo qua e là mi sembra di capire che il problema sia la centralina confort, che a quanto pare gestisce tutti questi sensori..qualcuno può/sa confermarmi questa ipotesi o ha per caso riscontrato una situazione simile (uguale è impossibile, un disastro!!!)?

    Sapete indicarmi in che zona della macchina si trova questa centralina?

    Grazie in anticipo




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Teraw; 11-12-2016 alle 03:57

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di OttoEnne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    TT 1.8 225 quattro

    Predefinito

    Ciao! intanto io ti consiglierei di portarla a fare una bella diagnosi, cosi intanto sai già di che morte morire

    Se ti può consolare non sei l'unico conciato così. Il mio di cruscotto invece ha il problema opposto, è praticamente tutto spento.
    Per quanto riguarda il numero del fusibile non saprei. Mi ricordo che anche sul libretto di uso e manutenzione era poco chiaro.

    Per il finestrino e luce di cortesia invece il lato passeggero funziona correttamente? Se si allora potrebbe essere semplicemente la centralina della serratura della portiera che è da sostituire.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Potrebbe essere il microswitch della serratura, che comunica alla centralina quando la portiera è aperta o chiusa.
    Potrebbe dipendere tutto da lì. La luce cortesia non accende perché non sente la porta aperta. L'antifurto non funziona perché sente la porta aperta ecc.
    Il vetro non abbassa x decompressione, perché non sa se la porta è aperta o chiusa.
    C'è un legame logico, ma il mio ragionamento è molto "a naso", non ho esperienza diretta su quei circuiti delle portiere.

    Oppure potrebbe esserci qualche filo elettrico tranciato dentro il soffietto passa-cavi, vicino alle cerniere delle portiere (idem come sopra, la centralina non riceve le informazioni "giuste al momento giusto", e non sa cosa fare.
    La scansione vag ti darà qualche elemento sicuro su cui ragionare. È la prima cosa da fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •