Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto luci quadro strumenti

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 b8

    Predefinito Aiuto luci quadro strumenti

    Buonasera sera ragazzi ho un problema al quadro strumenti,praticamente illuminazione di alcuni dei numeri dei giri a volte sfarfalla , a qualcuno di voi è già successo? Devo per forza cambiare tutto il quadro o si può riparare questo?

    Ringrazio in anticipo per l'aiuto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di archi73
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    96
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    AUDI A4 B8 AVANT 2.0 TDI 143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris872010 Visualizza Messaggio
    Buonasera sera ragazzi ho un problema al quadro strumenti,praticamente illuminazione di alcuni dei numeri dei giri a volte sfarfalla , a qualcuno di voi è già successo? Devo per forza cambiare tutto il quadro o si può riparare questo?

    Ringrazio in anticipo per l'aiuto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Succede anche alla mia B8 del 2012, però a sfarfallare è là zone dell'indicatore della temperatura...
    Parlando con il concessionario Audi mi dicevano che non si può riparare e che quindi si deve sostituire l'intero quadro..., mi sembra una abnormità che nel 2016 un componente del genere non si possa riparare....., aspettiamo i commenti degli esperti del nostro forum....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    In conce non riparano nulla.
    Cambiano in toto, pezzi interi, in fila, quando il guasto magari è solo un anello di gomma, o un'asta di rinvio (vedi farfalle aspirazione...).

    Per le luci del quadro strumenti, mi viene da pensare ai led smd, saldati sulla scheda elettronica.
    Bisogna togliere i led guasti e mettere i nuovi (e sono 50 cent cadauno come spesa).

    Il problema è la manualità-manodopera.
    Bisogna avere un po' di esperienza, la mano ferma e un buon saldatore a stagno (quelli con aspiratore), per fare il lavoro e non danneggiare altre parti intorno.
    con la punta del saldatore è facile bruciare qualche pista a fianco, ci sono componenti microscopici, lo spazio tra uno e l'altro è veramente poco.

    Secondo me ci vuole un elettrotecnico, che però non lavora gratis...
    Alla fine con la stessa spesa ci compri un quadro, negli annunci in rete.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ho appena parlato con un tecnico che ripara quadri strumenti di auto. Gli ho parlato del problema (anche il mio quadro strumenti a volte "sfarfalla" nella zona della lancetta della temperatura acqua). Mi ha detto che se non gli porto un quadro con dei led spenti non sa dove mettere le mani, nel senso che è capace che lo smonta, lo mette sul banco e funziona per giorni. Ha detto di aspettare per vedere se peggiora, ma dubito avvenga.

    Gli ho detto anche che la zona dove sfarfalla è sempre la stessa, ma lui mi ha ripetuto che se non trova un led spento, non sa cosa aggiustare di preciso (led, circuiti, resistenze, boh). Immagino abbia ragione.

    Questo è uno di quei casi che speri che il problema peggiori
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •