Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Vi presento la mia A6

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Fai ricontrollare la convergenza, la mia era completamente sballata (fatta quest'estate in vacanza da un macellaio) e smusava come una trazione anteriore. ora è sostanzialmente neutra, se accelero in curva un pò allarga di muso (il peso non si può annullare) ma poi chiude tranquillamente quando spinge anche il posteriore... se poi esagero con il gas... mi diverto!

    Ho comunque forti dubbi che alla stessa velocità la fiesta si possa comportare meglio... quando affronto le curve a velocità sostenuta e sento la macchina un pò instabile normalmente sono a velocità mooolto maggiore di quando le facevo con la golf (con assetto ad hoc) e avevo la stessa sensazione

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Heisemberg
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    36
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 (4F) Avant 3.0 TDi S-Line Tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Allora, per quanto riguarda l'assetto, presumo ti riferisca al classico bilstein b12 (formato da molle prokit e ammortizzatori b8) se vai su negozi fisici sei facilmente su quella cifra. Online sicuramente trovi qualcosa sulle 6-700 ma siamo li.

    ci sono anche prodotti più di nicchia e per un pubblico esperto (tipo i bc racing) ammortizzatori a ghiera regolabili in altezza e regolazione dell'estensione.
    Costo più o meno 800.
    se vuoi un lavoro più completo sicuramente cambio molle con quattro progressive.

    Le barre antirollio sono sotto la scocca, a livello delle ruote per intenderci.
    La barra duomi viene montata nel vano motore appunto sui duomi, ovvero le teste degli ammortizzatori, ma non è detto contrastino il sottosterzo..anzi.

    se vai nel thread della mia macchina vedi le foto del montaggio.
    Grazie, sì ho visto che alla fine i prezzi sono quelli... :(
    Effettivamente la situazione attuale è un po' drammatica, le sospensioni sono vecchie e iniziano a fare rumori quando fa freddo e la convergenza è da (ri)fare in Audi (visto che dai gommisti "normali" ho già speso abbastanza soldi inutilmente). A quanto pare è abbastanza impegnativo fare la convergenza in quest'auto, in Audi ho sentito il gommista che diceva che per farla in quest'auto ci vuole un'ora e mezza. Naturalmente va fatta anche al posteriore.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mmmmm si e no..non sono cosi convinto della reale capacita media dei tecnici Audi..

    Senti come rumore di ormeggi di barca? In manovra?sono le biellette della barra anti rollio...nulla di eclatante..da visionare comunque

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    Heisemberg (20-01-2017)

  6. #24
    New Entry L'avatar di Heisemberg
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    36
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 (4F) Avant 3.0 TDi S-Line Tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Mmmmm si e no..non sono cosi convinto della reale capacita media dei tecnici Audi..

    Senti come rumore di ormeggi di barca? In manovra?sono le biellette della barra anti rollio...nulla di eclatante..da visionare comunque
    Pensavo fossero gli ammortizzatori o le molle.. è un rumore di assestamento non necessariamente metallico che sento durante la manovra quando l'auto è stata parcheggiata per diverse ore al freddo e/o all'umidità. Proviene da entrambi gli assali, anche da fermo ruotando il volante (ma in questo caso proviene dall'anteriore).

    Dici che eventualmente è un lavoro costoso da effettuare? Potresti gentilmente postarmi un link alla discussione che dicevi, dove si parla della sostituzione delle barre antirollio della tua auto? Immagino che se devi cambiare quelle andrebbero sostituite nel frattempo anche queste biellette?

    Non mi dispiacerebbe rimettere in forma tutto l'assetto, ma vorrei prima farmi un'idea dei costi.

    Grazie
    Michele

  7. #25
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heisemberg Visualizza Messaggio
    Pensavo fossero gli ammortizzatori o le molle.. è un rumore di assestamento non necessariamente metallico che sento durante la manovra quando l'auto è stata parcheggiata per diverse ore al freddo e/o all'umidità. Proviene da entrambi gli assali, anche da fermo ruotando il volante (ma in questo caso proviene dall'anteriore).

    Dici che eventualmente è un lavoro costoso da effettuare? Potresti gentilmente postarmi un link alla discussione che dicevi, dove si parla della sostituzione delle barre antirollio della tua auto? Immagino che se devi cambiare quelle andrebbero sostituite nel frattempo anche queste biellette?

    Non mi dispiacerebbe rimettere in forma tutto l'assetto, ma vorrei prima farmi un'idea dei costi.

    Grazie
    Michele
    Ciao Eccomi scusa il ritardo.

    Allora di per sè le biellette non costano molto (di qualità siamo sulle 30-40€mi pare) e ovviamente se cambi le barre te le trovi in mano.
    Io non le ho cambiate per il semplice fatto che prenderò tutto il kit braccetti completo più avanti direi tra l'estate e fine dell'anno in quanto sono ancora discreto (cambierò pure le biellette che sono comprese nel kit)

    Il rumore da come lo descrivi viene proprio da lì..Ti ricorda il lamento delle cime delle barche in porto?

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=1390141
    Qui la discussione.

  8. #26
    New Entry L'avatar di Heisemberg
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    36
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 (4F) Avant 3.0 TDi S-Line Tiptronic

    Predefinito

    Sì, grossomodo il rumore è quello...
    Nel frattempo mi è venuto in mente di aver letto (forse qui sul forum) che la versione S-Line (exterior?) oltre all'assetto ribassato ha anche le barre stabilizzatrici della (R)S6 o qualcosa del genere.. Possibile? Comunque sto notando che le gomme si stanno usurando un po' all'esterno, forse la convergenza anteriore è un po' troppo chiusa e questo determina quello strano sottosterzo perenne (che effettivamente ho notato dopo averla fatta toccare da un gommista)?

    Nel frattempo l'altra domenica ho smontato i collettori, non vi dico cosa ho trovato all'interno.. :D Poi si è spezzata la chiave a brugola che stavo usando e ho dovuto rimontare tutto prima che potessi pulire. Era un test per vedere se riuscivo a metterci le mani, ho intenzione di comprare questo kit di riparazione http://www.ebay.it/itm/280986712016

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heisemberg Visualizza Messaggio
    Sì, grossomodo il rumore è quello...
    Nel frattempo mi è venuto in mente di aver letto (forse qui sul forum) che la versione S-Line (exterior?) oltre all'assetto ribassato ha anche le barre stabilizzatrici della (R)S6 o qualcosa del genere.. Possibile? Comunque sto notando che le gomme si stanno usurando un po' all'esterno, forse la convergenza anteriore è un po' troppo chiusa e questo determina quello strano sottosterzo perenne (che effettivamente ho notato dopo averla fatta toccare da un gommista)?

    Nel frattempo l'altra domenica ho smontato i collettori, non vi dico cosa ho trovato all'interno.. :D Poi si è spezzata la chiave a brugola che stavo usando e ho dovuto rimontare tutto prima che potessi pulire. Era un test per vedere se riuscivo a metterci le mani, ho intenzione di comprare questo kit di riparazione http://www.ebay.it/itm/280986712016
    Si possibile...Ma in genere quella anteriore, la posteriore che è quella che senti di più è più grossa di sicuro.
    Sulla a4 3.0 TDI per esempio la barra antirollio ant è la stessa della rs4, mentre quella posteriore ha diametro diversi per motorizzazione..
    16mm
    18mm
    20mm
    22mm
    Dove 16 è il 2.0 TDI e 22 la rs4.

    Per quanto riguarda i collettori se sei in grado smonta lava e pulisci pure la EGR e il corpo farfallato. Ottima idea il kit riparazione che hai postato.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •