Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: rumore sospensione posteriore DX

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    il cigolio possono essere i tiranti e silent block che ci sono sotto nella parte posteriore ma bisogna alzare la macchina e guardarli uno per uno
    io avevo lo stesso problema di adry la rete/sedile posteriore che cigolava,c'era del "gioco" risolto mettendo del nastro telato dove ci sono gli incastri(non si vede niente esternamente)

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a6 4fh Allroad

    Predefinito

    Concordo pienamente con Ale#81 prima controlla i braccetti posteriori ed i loro silent block cambiare molle e ammortizzatori è una spesa notevole....comincia dalle cose piu' semplici un controllo visivo e lo scuotimento dell'auto da ferma con piu' persone potrebbe darti modo di verificare meglio.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 avant 3000 tdi

    Predefinito

    A me succede quando esco dal cancello, andando in strada, c'è un dosso dove è montato il binario del cancello scorrevole, per non toccare sotto, giro tutto a sx ed esco piano, la macchina si torce e sento come una molla arruginita che si stende provocando cigolii.
    Gli stessi cigolii li sento anche quando in manovra giro completamente il volante ed il telaio torce.
    La mia ha 10 anni e 147k km, gli ammo non possono essere in quanto nelle buche tutto ok ed alle alte velocità, massima stabilità.
    Ho alzato la car con il cric idraulico, quello casereccio piccolino, su tutti e quattro gli angoli ed ho messo grasso spray ovunque arrivavo, su tutti i gommini e gommoni che vedevo.
    Ho risolto abbastanza, anche se a volte e solo nei casi detti sento ancora questi piccoli cigolii ma roba da pignoli, credo che uno meno attento neanche ci faccia caso.
    Il tutto solo nelle stagioni invernali col freddo, d'estate non sento niente.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    83
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Quattro tip.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canedog Visualizza Messaggio
    A me succede quando esco dal cancello, andando in strada, c'è un dosso dove è montato il binario del cancello scorrevole, per non toccare sotto, giro tutto a sx ed esco piano, la macchina si torce e sento come una molla arruginita che si stende provocando cigolii.
    Gli stessi cigolii li sento anche quando in manovra giro completamente il volante ed il telaio torce.
    Esattamente quello che succede a me! sei stato più bravo con le parole. quindi non è l'ammortizzatore! bene! in effetti la tenuta di strada è impeccabile. Hai approfondito la cosa? hai risolto solo con il grasso spray o hai sostituito qualcosa?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 avant 3000 tdi

    Predefinito

    Purtroppo sembrava aver risolto ma in effetti con l'intensificarsi del freddo i cigolii ci sono ancora.
    Ho portato anche al lavaggio, alzata su ponte e con lancia è stato spruzzato olio/nafta, a detta del tipo era la soluzione.
    Niente, 10 Euro buttati.
    Non saprei.............. anzi fammi sapere tu se c'è una soluzione perché per me è fastidioso, pensa che prendo audi principalmente per avere un auto silenziosa nei viaggi, è la seconda a6, la prima era la serie precedente e non mi dava questi problemi.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    83
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Quattro tip.

    Predefinito

    Io intanto proverò a sostituire il supporto della barra di torsione e vedere se migliora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    83
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Quattro tip.

    Predefinito

    direi al 99% che è qualcosa degli interni che scricchiola... non riesco a capire dove avete messo il nastro telato! a me sembra quasi provenda dal rivestimento in plastica del portellone posteriore
    Help!!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    il nastro telato va dove agganci i sedili posteriori,in tutte lo fanno il problema
    abbassi i sedili e vedi
    ti allego una foto(non sono i miei sedili)ma cosi vedi è cerchiato in rosso a dx
    Recaro ProSport tethered in Audi wagon with RF Boulevard also in back seat.JPG

  10. Il seguente utente ringrazia Ale#81 per questo messaggio

    Nico 3.0TDI Quattro (09-02-2017)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •