Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Bridgestone Potenza S001, Michelin Pilot Sport 4 o ...?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Da quel che ho letto online, i PS 4S DOVREBBERO essere stati presentati ad ottobre 2016, e commercializzati a gennaio 2017.
    Ma se qualcuno ha notizie certe al riguardo scriva pure.

    Perchè online hanno un prezzo più basso quasi delle vecchie SuperSport, di cui dovrebbero essere le eredi....
    Su trovagomme ad esempio costano 2€ in meno...strano
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda un po' OT, prendendo online le PS 4s si va sul sicuro no? Dovrebbero essere uscite a ottobre 2016 quindi impossibile incappare in qualche gomma "andata", che ne dite?
    Io prenderò quelle i primi di marzo. Farò poi il confronto con le S001 se vi interessa.
    Scusa ma per fare un confronto sensato dovresti provare consecutivamente i due modelli di pneumatici nuovi. Fare un confronto "a memoria", senza oltretutto considerare le mutate condizioni della vettura, mi sembra fuorviante...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #33
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Beh certamente hai ragione, ma ricordo abbastanza chiaramente il comportamento della vettura con gli S001 freschi.
    Poi oh, non sono né un giornalista né un tecnico, ognuno darà il peso che vuole alle mie impressioni.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  5. Il seguente utente ringrazia TheFlash per questo messaggio

    CEF911RS (22-02-2017)

  6. #34
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Beh certamente hai ragione, ma ricordo abbastanza chiaramente il comportamento della vettura con gli S001 freschi.
    Poi oh, non sono né un giornalista né un tecnico, ognuno darà il peso che vuole alle mie impressioni.
    Certamente... ma quanti km ha percorso la vettura da quando avevi gli S001 nuovi?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #35
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Erano di primo equipaggiamento alla mia TT, ad oggi hanno 23 mesi e 25000km.
    Ti dico, rispetto agli re050 della mia precedente a1 mi sono piaciuti meno.
    Questi s001 li monta anche la gtd di mio zio, non mi è scattato il feeling come invece era accaduto con gli 050.
    Si parla di auto, assetti e geometrie diverse, ma di prove queste ho potuto fare... :)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  8. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ringrazio tutti gli intervenuti, in particolare Carlo, Theflash e Jumeirah:

    trovo importante la valutazione di utenti appassionati che seguono i loro pneumatici per tutto il corso della loro vita. Che poi i test non siano scientifici in senso stretto, se le valutazioni sono accurate e oneste, sono molto apprezzabili.

    Argomento 1:

    Michelin Pilot Sport 4 S - le supposte Eredi delle Michelin Pilot Super Sport
    Sarei ben felice di avere una loro recensione, ma poiché ho una Audi A4 B8 trazione anteriore, non so quanto le valutazioni di una gomma riferite ad una Audi TT, siano concretamente applicabili alla mia auto (misura 245/40/18).
    Al limite possono essere simili il comportamento su una A6 e almeno in parte, su una A1.
    La TT credo abbia una dinamica di guida completamente diversa, di certo non intrinsecamente sottosterzante come la mia A4 traz ant.

    Riporto la mia supersintetica valutazione sulle Michelin Supersport (in teoria affini alle MPS 4S:
    …”Le Michelin Supersport, almeno sulla mia trazione anteriore, mi hanno un po’ deluso. Non che non tenessero, per carità, c’era solo da lavorare molto di più di sterzo che con le Bridgestone, e il naturale sottosterzo di una trazione anteriore risultava accentuato dalla “morbidezza” della spalla. In breve: Bridgestone effetto binario, Michelin lavorare più di sterzo”;
    aggiungo che, nel caso limite di una rotatoria percorsa a mo’ di giostra, la differenza era abissale: con le Bridgestone (seppur le RE050A) mi veniva il mal di testa, con Le Michelin PSS se solo forzavo un minimo, andavo dritto, con la gomma che pareva piegarsi su se stessa, se cercavo di mantenere la traiettoria.

    Penso che le Michelin, scusate la valutazione sintetica, in generale vadano meglio con auto con assetto neutro o semmai lievemente sovrasterzante.

    Questo credo sia, per il motivo contrario, almeno in parte, il motivo per cui the Flash, non è particolarmente soddisfatto del comportamento delle S001 sul suo TT.
    Comunque son d’accordo: un auto molto ben piantata, utilizzata con Bridgestone, non rende facile percepire il limite.

    Argomento 2, la questione del DOT:

    Ho avuto a discutere col mio gommista(a me Gomma diretto e compagnia servono solo per avere un’idea del prezzo che posso spuntare), sul Dot delle Michelin Alpin5 montate a gennaio 2017.
    Mi sono incavolato perché avevano Dot 5215 (Natale 2015, avevano appena compiuto un anno), così mi hanno fatto uno sconto di 10 euro a gomma: facendo io pochi km e cambiando le invernali per sopraggiunti limiti di età e non per battistrada usurato, anche 6-8 mesi di differenza possono voler dire una stagione in più o in meno (per le invernali la freschezza/morbidezza della gomma è essenziale, altro che fino a 5 anni nuove come dice gomma diretto).
    Tutte le gomme che ho comperato non avevano mai Dot con più di 6 mesi.

    Argomento 3 (approfondimento dell'argomento1)

    Anch’io sono molto curioso di avere notizie utili per il normale utente sul comportamento dei MPS4s.

    Sarebbe bello un test comparativo di una testata indipendente tipo 4 Ruote (anche se credo che sia difficile pure per loro fare un confronto scientifico che non scontenti troppo qualcuno),
    perché le informazioni che vengono dalle case non credo siano di grandissimo aiuto per noi comuni mortali, salvo nella parte che attesta il miglioramento dello pneumatico rispetto al suo predecessore della stessa casa.
    Perché se vogliamo fare i pignoli, per avere un dato statisticamente attendibile, dovremmo provare diversi set di gomme, perché persino in formula1 ve ne sono di fallaci. :-)
    Carlo (CEF911RS), perche non mi testi anche le Michelin PS4s ? Credo mi siano più le tue valutazioni, di quelle della casa madre. :-)

    P.S. x theflash:
    ti lamenti di aver fatto solo 25.000 km con una TT con le Bridgestone S001?
    Io ne ho fatti 11.000 con le Re050A di I equipaggiamento sullaA4, ma andavano da Dio. .-)

    Non mi rimane chiaro, anche se Carlo (CEF911RS )
    aveva fornito delle valutazioni precise sul comportamento sul bagnato delle Bridgestone S001, perché qualcuno ha espresso delle riserve in tal senso.

    Di nuovo grazie a tutti!
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 22-02-2017 alle 15:46
    Ciao,
    Donatello

  9. #37
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Riporto la mia supersintetica valutazione sulle Michelin Supersport (in teoria affini alle MPS 4S:
    …”Le Michelin Supersport, almeno sulla mia trazione anteriore, mi hanno un po’ deluso. Non che non tenessero, per carità, c’era solo da lavorare molto di più di sterzo che con le Bridgestone, e il naturale sottosterzo di una trazione anteriore risultava accentuato dalla “morbidezza” della spalla. In breve: Bridgestone effetto binario, Michelin lavorare più di sterzo”;
    aggiungo che, nel caso limite di una rotatoria percorsa a mo’ di giostra, la differenza era abissale: con le Bridgestone (seppur le RE050A) mi veniva il mal di testa, con Le Michelin PSS se solo forzavo un minimo, andavo dritto, con la gomma che pareva piegarsi su se stessa, se cercavo di mantenere la traiettoria.
    Pensa che io avrei imputato l'eccessivo sottosterzo ad una ridotta tenuta del battistrada, ritenendo che l'eccessiva morbidezza della spalla potesse influire sul ritardo con il quale la vettura "sente" le correzioni impartite dallo sterzo ma non sulla tenuta battistrada/asfalto, anzi... una spalla molto rigida credo tenda a scaricare tutta l'energia generata dall'inerzia della vettura sul battistrada (non assorbendone alcunché) mettendo quindi più in crisi la tenuta del battistrada stesso sull'asfalto (esattamente come un assetto rigido rispetto ad uno più morbido)...

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa
    Sarebbe bello un test comparativo di una testata indipendente tipo 4 Ruote (anche se credo che sia difficile pure per loro fare un confronto scientifico che non scontenti troppo qualcuno),
    perché le informazioni che vengono dalle case non credo siano di grandissimo aiuto per noi comuni mortali, salvo nella parte che attesta il miglioramento dello pneumatico rispetto al suo predecessore della stessa casa.
    Beh... definire 4 Ruote come "indipendente" mi sembra effettivamente molto ottimistico...
    Poi, scusa... se quanto riportato sul sito Michelin (i test con i concorrenti) non è veritiero... a maggior ragione non dobbiamo crederle quando asserisce (la Michelin come qualsiasi altro costruttore) che uno pneumatico nuovo va meglio di un suo predecessore: non potrà mai dire il contrario...

    La cosa che (credo) sia assolutamente vera è che ogni pneumatico rende (a livello di tenuta) in modo differente in funzione dell'assetto e della vettura stessa sulla quale viene montato...

    Mi rendo comunque conto che avete capacità di analisi e sensibilità di guida ben superiori alle mie...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #38
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    A6 3.0 TDI avanti quattro...rimango ancora legato alle Continental SC 3...lo so sono vecchie ma con quelle non ho mai avuto problemi anche se ora sto valutando gomme con rapporto qualità prezzo più basso...ma solo per una mera questione economica..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Donatello, allego le recensioni su Potenza e ContiSport Contact aggiornate ad oggi. Mancando la pagello sui Conti, ho fatto delle piccole modifiche ma il sunto era quello precedente.
    Mi piacerebbe provare i Michelin di ultima generazione perché l'ultimo Michelin -mi sembra- lo avevo su una Bimmer 330ì Sedan quando vivevo a NYC (i modelli degli pneumatici per gli USA sono spesso differenti da quelli Europei.
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?72117-Recensione-Bridgestone-POTENZA-S001-225-35-18

    RECENSIONE Bridgestone POTENZA S001 Misura 225/35 R18 87Y XL AO
    -Equipaggiamento originale Audi A1 TFSI 185 cv S tronic
    Elenco in maniera descrittiva i plus o Minus del Pneumatico e poi la pagella voti.

    + Prestazioni sportive con aderenza all’asfalto e massima precisione. Stabilità alle alte velocità ed eccellente tenuta di strada. Maneggevolezza e perfetta trazione su fondo bagnato.
    + Pure prestazioni sportive con massima aderenza e reattività - se imposto una traiettoria per passare una curva, la mia A1 la segue alla perfezione, senza alcun sottosterzo. Chiaramente scegliendo correttamente il “Punto di Corda”
    + Stabilità alle alte velocità ed elevata tenuta di strada
    + Aderenza e maneggevolezza in condizioni climatiche di umidità

    - Su accelerazioni forti su terreno bagnato –in partenza (prima marcia); la vettura tende a perdere aderenza
    - Su Frenate di emergenza a bassa velocità con gomme fredde su asciutto, l’aderenza è mediocre.
    - Non è semplice capire quando arriva il limite di aderenza in curva

    Profilo:
    Il modello Potenza S001 si caratterizza principalmente per il profilo asimmetrico del battistrada e per la struttura innovativa, in grado di assicurare livelli ottimi in manovrabilità e prestazioni sportive sull’asciutto e sul bagnato.
    • Disegno innovativo degli incavi e dei tasselli per minimizzare la rumorosità del rotolamento.

    Inserto attivo:
    • Maggiore rigidità longitudinale (del cordolo) per garantire un’eccellente capacità di frenata e massimo controllo di guida.
    • La rigidità' laterale assicura una risposta di sterzo precisa e un eccellente comfort di guida

    Blocchi della spalla ad elevato grip:
    • Elevata rigidezza longitudinale del cordolo esterno per una buona capacità di frenata.

    Cordolo circonferenziale continuo fuori asse di simmetria:
    • Risposta dello sterzo lineare e precisa per il massimo piacere di guida sportiva.
    • Discreto controllo di guida e stabilità ad elevate velocità.

    PAGELLA:
    Generale: 8,5
    Trazione: 8
    Tenuta di strada asciutto: 8
    Tenuta di strada bagnato: 7,5
    Risposta dello sterzo: 8 +
    Stabilità (con o senza trasferimenti di carico): 8
    Frenata asciutto: 8,5
    Frenata Bagnato: 7,5
    Generale su Neve: 4
    Comfort extraurbano:7,5
    Comfort Urbano (vedi città come Milano con pavè e buche): 5- (purtroppo qui influiscono sia l’assetto S-Line che il retrotreno A1 –creato in economia- a ponte).
    Consumo: 7/8 facendo le dovute rotazioni e con il cambio del treno invernale. Avrò già percorso 20.000 KM e l’usura è al 55%-60%. Cioè riesco ad arrivare al prossimo cambio invernale.
    Prezzo: 7 (è un pneumatico che costa caro, ma li vale tutti): oggi su Gomma diretto €127 AO[/QUOTE



    RECENSIONE CONTINENTAL Conti SportContact 5
    Misura 225/35 R18 87Y XL AO
    Motivo della scelta: Continental ContiSport Contact 5?
    Non li avevo mai provati come gomme estive, avevo un ricordo mediocre sugli invernali per una BMW 330 Coupè. Durante un viaggio (ponte primaverile), a causa di una gomma bucata (S001) e dell’impossibilità di averne due, anticipo il cambio di tutte e quattro con delle ContiSport Contact 5.

    Primo vantaggio sentito: un maggior comfort vs. i S001 su dossi e/o buche.
    Pensavo che il Bridgestone S001 fossero Ottimi, ma alcune in alcune caratteristiche i SportContact5 hanno superato i Potenza S001.
    Plus:
    Con S001 non senti l’arrivo al limite e la reattività dello sterzo e quindi delle traiettorie è di gran lunga inferiore al ContiSport5. A differenza delle S001 le gomme fischiano al limite e con ESP inserito a volte scatta la Spia trazione. Tenuta su bagnato e viscido di gran lunga superiore a S001, fenomeno acquaplaning durante temporali o pozze d’acqua inesistente.

    Vi ricordate le tecniche di guida prima che fosse disponibile ESP? Togliendolo -ove possibile ed in sicurezza-ed entrando veloce in curva con una trazione anteriore e/o integrale, la macchina allarga con il muso (sottosterzo), per riprendere la traiettoria bisogna allentare con l’acceleratore e ma non fare immediatamente “un gioco con lo sterzo”?
    La più marcata differenza tra i Potenza S001 e i Continental ContiSport Contact 5 si basa su questo concetto.

    Con il Contact5 -una mescola più morbida Vs. S001- si può veramente apprezzare la sportività di guidare la vettura avendo la completa padronanza del mezzo -certo che bisogna tenere conto della velocità e tenuta/leggi della fisica.
    Si è più piloti vs il Potenza S001 che ha dei limiti di tenuta altissimi, ma non è diretto nel comunicare la tenuta. Personalmente preferisco un pneumatico che ti allerta quando si “esagera”.

    In effetti, alcuni tratti di montagna dove vado io vengono chiusi al traffico o altri passi sui quali guido a notte inoltrata, tolgo ESP e da solo in auto la porto ai limiti. Limiti che con queste gomme sono ottimi e vengono ben percepiti dal momento che l’auto scivola quel poco che basta per accorgersi di diminuire la velocità o cambiare le traiettorie sulle curve.

    Mentre con gli Bridgestone S001 era difficile capire quando si arriva al limite, e se lo oltrepassi esci di strada - con i Sport Contact 5, sentivi le reazioni della tenuta auto e bastava usare l’acceleratore o lo sterzo per diminuire il sottosterzo al limite o un sovrasterzo in entrata di curva. E a me piace questo tipo di gomma.

    Frenata ottima. Da fonte Continental grazie a mescola ad hoc che riesce a diminuire gli spazi di frenata e nello stesso tempo ad ottimizzare la resistenza al rotolamento. Uno dei materiali della mescola chiamato "BlackChilli" si attiva e disattiva a seconda del tipo di vibrazione della mescola (frenata, accelerazione o marcia ordinaria).

    Infatti, quando si frena il pneumatico ha un'alta frequenza naturale all'interno del complesso polimeri a catena corta nel composto Black Chilli. Il ContiSportContact™ 5 reagisce a questa frequenza di frenata e fornisce così un assorbimento ottimale di energia. Il calore risultante riduce la distanza di frenata su strade asciutte e bagnate

    Minus:
    Eccoci ai due gravi difetti che ho trovato sui Continental. Il primo può anche passare (la bassa resa KM, 15.000!) come lo “scotto” per chi ha il piede pesante, ma il secondo non mi è piaciuto.
    Fino al 60%-65% dell’usura, la tenuta, accelerazione e tenuta era ottime, dopo man mano che si “usavano” c’è stato un crollo improvviso delle caratteristiche: spazi di frenata allungati specialmente sul bagnato e una trazione in accelerazione molto mediocre -molto bassa su bagnato/viscido.

    In finale il mio giudizio è discreto. Ottima gomma fino ad un usura non marcata, ma non positivo come detto sopra. Forse è il mio stile di guida oppure le gomme non erano "perfette di fabbrica". Per chi desidera una gomma estiva sportiva e ultra ribassata, che non ha il piede pesante e che è interessato al chilometraggio, consiglio di non prendere le ContiSportContact™ 5.
    D’altra parte rimangono i molti plus in tenuta bagnato e asciutto, e frenata.

    PAGELLA:
    Generale: 7+ (La caduta della aderenza improvvisa dopo 10K KM incide nel voto)
    Trazione: 8
    Tenuta di strada asciutto: 8,5 (Periodo dove la gomma lavorava al 80%-90%
    Tenuta di strada bagnato: 8-
    Risposta dello sterzo: 9+
    Stabilità (con o senza trasferimenti di carico): 8,5
    Frenata asciutto: 8,5 +
    Frenata Bagnato: 7/8
    Generale su Neve: 4
    Comfort extraurbano: 7/8
    Comfort Urbano 6
    Consumo: 5
    Prezzo: 5


    Rece Goodyear Eagle F1 Asymmetric montato la scorsa estate, la devo trovare. Tra i tre che ho avuto sulla piccola 185 CV biturbo, l'Eagle è quello che mi è piaciuto di più, poi il S001. L'esperienza sul Conti non mi ha per niente entusiasmato...
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Donatello Birsa (01-03-2017)

  13.  

  14. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Donatello, allego le recensioni su Potenza e ContiSport Contact aggiornate ad oggi. Mancando la pagello sui Conti, ho fatto delle piccole modifiche ma il sunto era quello precedente.
    Mi piacerebbe provare i Michelin di ultima generazione perché l'ultimo Michelin -mi sembra- lo avevo su una Bimmer 330ì Sedan quando vivevo a NYC (i modelli degli pneumatici per gli USA sono spesso differenti da quelli Europei.
    ...
    Una domanda:
    a me risulta che il Michelin Pilot Sport 4 S sia disponibile solo per diametri cerchio 19 e 20 pollici, le MPS 4 lo sono anche nella mia misura (245/40/18).
    E’ così?

    Trovo 2 tipi di gomma disponibili:
    1) MPS 4 245/40R18 93Y AO (specifica per Audi) (Etichettata E come consumi (maluccio), A sul bagnato e 70 decibel di rumorosità)
    2) MPS 4 245/40R18 97Y XL (Etichettata C come consumi (benino), A sul bagnato e 71 decibel di rumorosità)

    Parrebbe preferibile la versione XL (più recente?) ma non è marchiata Audi e la volta scorsa con le MPSS le XL non AO sono state una delusione. Ho il sospetto che in questo caso la marchiatura conti (cioè il teorico lavoro di sviluppo delle gomme in tandem con Audi)

    Diciamo che le idee sono poche, ma ben confuse! :-)
    Ciao,
    Donatello

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •