Lista utenti taggati

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Bridgestone Potenza S001, Michelin Pilot Sport 4 o ...?

  1. #61
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sulla scelta dei pneumatici 225.45.17

    al momento sostituisco solo le anteriori perché ho ancora 2 pirelli p7 cinturato messe bene. stavo guardando tra gli shop online, ed ho trovato bridgestone potenza s001 a 73€ ,
    Goodyear eagle F1 asymmetric 3 71€, hankook ventus v12 evo2 k120 63€

    quale mi consigliate?o avete provato? da montare su a3 8p 2.0 tdi

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Aggiornamento sulle Michelin Pilot Sport 4 S: impressioni sempre più favorevoli (anche su bagnato) ed anche la rumorosità non è male (diciamo che risente abbastanza della tipologia di fondo)...
    La resa chilometrica la scoprirò solo coi chilometri ma, per ora, assolutamente consigliate per chi ha i 19 o i 20"...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    ...

    Bridgestone S001 sono ottime, le ho provate (non sulla mia auto) e mi sono piaciute. Le RE050a che avevo sulla mia erano spettacolari quindi per me sono la scelta migliore.
    ...
    Riprendo questa parte del post di Giulio.
    Dopo aver sentito i vostri commenti e giudizi, letto articoli, test, forum dalla Spagna all'India, e chi più ne ha più. ne metta...
    alla fine mi ritrovo in una situazione kafkiana: ottime gomme decantate da alcuni di voi- Michelin Ps4, Goodyear Asy3, Dunlop Sport Maxx Rt 2, non riescono a convincermi fino in fondo (per esperienza diretta o indiretta) e alla fine mi ritrovo a scegliere tra 2 gomme, entrambe AO(specifiche per Audi), la I delle quali è disponibile, tuttora, sia con specifica per Audi TT, sia per Audi A4; erano state sviluppate all'epoca come gomme di I equipaggiamento, ed una era montata proprio sulla mia A4;
    sto parlando della rediviva RE050A!
    L'altra candidata é la S001, sempre Bridgestone.

    La Re050A pare goda ancora di un nutrito gruppo di estimatori, in particolare tra chi l'ha avuta come primo equipaggiamento in Audi.
    Ora Cef, e altri pronti a sperimentare le nuove gomme mi toglieranno il saluto, ma é più forte di me: sulla mia A4B8 Avant traz. anteriore, le Bridgestone lavorano a meraviglia annullando quasi il sottosterzo intrinseco.

    Forse è un caso da strizzacervelli... ������
    Ciao,
    Donatello

  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ordinate le S001 AO, specifiche per A4/A5 ( c'é anche quella per ilTT), quindi una cosa di fino, in teoria.
    Breidgestone Italia non le aveva in casa, settimana scorsa, così mi é stato detto di pazientare -sarebbero arrivate dopo il 4 giugno.
    Arrivate ieri un po' in anticipo. Andato a vederle dal mio gommista di fiducia (!?). verifico i DOT delle singole gomme.
    3 sono 02/17
    1 é 20/17 metà maggio 2017,
    4 mesi di differenza.
    Probabilmente- anzi sicuramente sono esagerato,
    però non mi piace questa diversa età di una sola gomma.
    Fossero state 2 mi andava bene - uniformità. sullo stesso asse.
    Non mi sembra molto professionale.
    Se devo pagare di più 175 euro cadauna montate e bilanciate alla perfezione, per carità,
    che sia per un servizio plus.
    Che dite, sono un po' maniacale? ��
    Ciao,
    Donatello

  6. #65
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    4 mesi di differenza su gomme prodotte nel 2017 e' un lasso di tempo assolutissimamente trascurabile, poi considera che venendo direttamente da B.stone, non ci sono neanche dubbi sul corretto stoccaggio. secondo me ti stai facendo un problema che non esiste

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Grazie Kevin!��
    Ciao,
    Donatello

  8. #67
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Caspita Donatello... altro che "maniacale"...

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sulle Michelin Pilot Sport 4 S: impressioni sempre più favorevoli (anche su bagnato) ed anche la rumorosità non è male (diciamo che risente abbastanza della tipologia di fondo)...
    La resa chilometrica la scoprirò solo coi chilometri ma, per ora, assolutamente consigliate per chi ha i 19 o i 20"...
    Ieri ho parlato con un amico che ha montato "contemporaneamente" a me, le PS4S (da 19") sulla sua Golf 300 cv e... mi ha detto che ha provato le mie stesse sensazioni. Stra-contento anche lui di aver fatto quella scelta...
    Non posso far altro che "risuggerire" quello pneumatico per chi monta i 19 o i 20"...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Nel ringraziare Kevin - ancor più lo ringrazia il mio gommista che stava cercando una gomma con DOT più vicino alle altre tre �� - riporto, soprattutto per gli estimatori, utilizzatori e conoscitori di Bridgestone Potenza S001(e RE050A) (Giulio, Simone Jumeirah ecc) una nota/osservazione.
    Palpando per bene la S001 - sulla schiena e sulla spalla - ho notato una sicura minor rigidezza rispetto alle RE050A che parevano avere un cerchio incorporato. Il tecnico gommista (il mio referente per montaggio e bilanciatura gomme, solo Lui��), mi ha confermato la cosa, segnalando peraltro una mescola ancora più morbida ( con le RE050A avevo fatto 12.000 km, inversione a 5.000). Non mi preoccupo certo, perché mi sono reso conto (avessi avuto dei dubbi) che amo le Bridgestone - sulla A4 B8, assetto sportivo, traz. ant., cambio manuale - sono inarrivabili in misura 245/40/18 (oltre alle Bridgestone RE050A, ho usato un set di Michelin PSSport, e le Dunlop Sport Maxx Rt per complessivi 45.000 km con le estive (24.000 di invernali, tot 69.000 km attuali).
    Ho fatto solo 60 km ( Trento -Malé) e li ho percorsi come se avessi delle ruote di cristallo�� - sono all'inizio del rodaggio, che mi sforzo di fare da sempre per circa 500 km, se resisto:
    un centinaio almeno servono per togliere silicone, cere e quant'altro, ma soprattutto poi si devono assestare perfettamente sul cerchio e armonizzarsi col complessivo assetto della vettura, perché poi avranno da fare un duro lavoro. :-)
    Direte, come fai ad esprimere un parere dopo 60 km e fatti piano, sulla fiducia? ��
    No, pur andando piano (relativamente al mio standard, nessuno mi ha superato in 60 km) ho notato/ ritrovato quella sensazione di precisione assoluta dello sterzo, anche con piccoli angoli di sterzata che, né Dunlop né soprattutto MPSS, mi avevano mai fornito, richiedendo sempre un certo lavoro sul volante per ottenere la traiettoria precisa.
    Con le S001, tanto sterzi il volante, tanto cambia la traiettoria, né più, né meno.
    Se tanto mi da tanto, credo sarò entusiasta delle Bridgestone S001.
    Vi riferirò quando avrò elementi tecnici precisi di valutazione.

    P.s. ( per chi utilizza altre gomme, e in particolare le Mich PS4S di cui ci sta fornendo commenti (entusiastici) Vittocecco, nella misura 255/35/20 su A6.)

    Non voglio certo sostenere che altre gomme Premium non vadano altrettanto bene, magari in altre misure e su altre Auto, tutt'altro.

    Ma su A4B8 traz.ant., misura 245/40/18, sarei pronto a scommettere, offrendomi come collaudatore al fianco dei tester TUV,(��) che i migliori tempi sul giro si ottengono con le Bridgestone.��

    Alla prossima, e grazie per il supporto nella scelta.

    Ps2 ( non Michelin!)
    Ovviamente (ih,ih)
    il DOT incriminato(4 mesi più fresco), é stato messo al posteriore sinistro, la zona meno sollecitata,
    per dargli il tempo di armonizzarsi con le altre gomme ed essere pronto a ruotare sull'asse anteriore ad aprile 2018 dopo 5 mesi di riposo invernale. :-)
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 03-06-2017 alle 09:49 Motivo: dot
    Ciao,
    Donatello

  10. #69
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito

    Ottimo...

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh che alcune gomme si sposino meglio con alcune vetture e peggio con altre è sicuramente un dato di fatto.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •