Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Bridgestone Potenza S001, Michelin Pilot Sport 4 o ...?

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    hai pienamente ragione....io volevo stare sui 150€ gomma circa e le dunlup non mi parevano malaccio....sai consigliarmi dove trovare comunque a buon prezzo le "s"

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Io conosco solo gommadiretto... ma preferisco rivolgermi direttamente al gommista dove vado da più di vent'anni. Facilità di fatturazione a parte (è un problema con gommadiretto) preferisco avere un solo interlocutore per il discorso "ruote"...
    Inoltre, ultimamente, i prezzi del mio gommista (ma credo anche degli altri) sono scesi molto e sono assolutamente paragonabili (a questi livelli non stiamo a guardare una differenza totale di una cinquantina di Euro) a quelli di gommadiretto (ai quali va ovviamente sommato il costo del montaggio/equilibratura presso un gommista convenzionato)
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito Bridgestone Potenza S001, Michelin Pilot Sport 4 o ...?

    S001 senza ombra di dubbio!!!
    Feeling al volante ottimo grazie alla spalla rigida e grip grandioso su asciutto e bagnato...
    Le mie le ho fatte fuori in 8000km circa ma, sotto una station integrale che va di traverso...

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Devo scegliere anche io le gomme estive. La vettura aveva, in origine le P Zero, (255/35-20), come termiche ho montato le Dunlop Winter Sport 5 nella misura 255/40-19

    Ero indeciso anche io fra le Dunlop Maxx RT2, le GoodYear Asymmetric 3, eccetera...
    Poi ho visto le Michelin Pilot Sport 4 S e, guardando la tabella comparativa posizionata a circa metà pagina (test non eseguiti da Michelin) sono rimasto BASITO... cosa ne pensate?
    Le differenze in frenata, soprattutto in certi casi, sono "abissali"... tanto da fare la differenza fra la vita e la morte così come la resa chilometrica...
    A favore di GoodYear e Dunlop ci sono efficienza energetica e rumorosità...

    Se i test non fossero veri credo che Pirelli, Bridgestone, Continental ed il gruppo Dunlop-GoodYear sarebbero già intervenuti legalmente...
    Ho cercato la fonte dei test dekra (richiesto da Michelin) ma non ho trovato niente a parte i commenti positivi che la Michelin ha messo sul suo sito. Mi sembra un operazione più di marketing. I test più affidabili sono quelli del TCS della Svizzera. Inserisco il link ma non ho letto i risultati.
    https://www.tcs.ch/it/test-consigli/...ici-estivi.php

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Hai visto il link del mio post precedente?
    I costi poi sono circa gli stessi (le differenze che ci sono, vista la spesa totale, credo siano trascurabili)
    Io mi sto orientando sulle Michelin Pilot 4 S: le differenze in frenata sono significative e compensano il maggior rumore generato dal rotolamento. Se poi ci aggiungi che la durata chilometrica sembra essere maggiore...
    Tra le due andrei sui Dunlop. Ho avuto i Dunlop Sport 01 (che oggi è un po' datato) su un BMW X3. Ottimi in tenuta e frenata su asciutto e bagnato, constanti nella prestazioni...durati più di 20K KM. Avrei preso dei Dunlop -modelli nuovi - sulla Audi ma non c'erano misure disponibili in 225/35/18.
    Ultima modifica di CEF911RS; 17-02-2017 alle 01:47
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Vuoi dire che tutto questo:


    1
    Test esterni realizzati da TÜV SÜD in giugno e luglio 2016 sulla misura 255/35-19 96Y XL rispetto a BRIDGESTONE Potenza S001, CONTINENTAL ContiSportContact 6, DUNLOP Sport Maxx RT 2, GOODYEAR Eagle F1 Asymmetric 3 e PIRELLI PZero Nero GT acquistati sul mercato Europeo nel 2016 da TÜV SÜD.
    2
    Test esterni realizzati da DEKRA Test Center in giugno e luglio 2016 sulla misura 255/35-19 96Y XL rispetto a BRIDGESTONE Potenza S001, CONTINENTAL ContiSportContact 6, DUNLOP Sport Maxx RT 2, GOODYEAR Eagle F1 Asymmetric 3 e PIRELLI PZero Nero GT acquistati sul mercato Europeo nel 2016 da TÜV SÜD. Informazioni corrette alla data di pubblicazione. Michelin 855 200 507 RCS CLERMONT-FERRAND - Integer - 09/2016. © Getty Images.

    Fonte: Link

    E' falso? E la Michelin perderebbe la faccia in questo modo? E DEKRA e TUV non "dicono" niente in merito a queste asserzioni false a loro nome? A me sembra molto molto strano...

    Il TCS svizzero (ammesso che sia affidabile) sul sito dice che pubblicherà i risultati il 21 febbraio 2017...
    Le tabelle che ci sono adesso riguardano (misure troppo diverse dalla mia a parte) il Michelin Pilot 3 che credo abbia poco a che vedere col Pilot 4 S...

    ---

    Anche a me i Dunlop piacciono molto ma due metri in meno di frenata sull'asciutto non sono (a mio avviso) da trascurare...
    Il fatto poi che dei Dunlop "diversi" andassero bene non significa più di tanto... il test andrebbe fatto con i modelli che ci interessano attualmente, entrambi nuovi e provandoli immediatamente uno dopo l'altro, senza aspettare di consumarne uno (cambiano troppo le condizioni sia oggettive che soggettive). Esattamente quello che dovrebbero avere fatto gli enti esecutori dei test di cui sopra...

    Edit: ho trovato questo ma siamo sempre lì... sarà vero?


    Ultima modifica di vittocecco; 17-02-2017 alle 14:44
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che tutto questo:

    1
    Test esterni realizzati da TÜV SÜD in giugno e luglio 2016 sulla misura 255/35-19 96Y XL rispetto a BRIDGESTONE Potenza S001, CONTINENTAL ContiSportContact 6, DUNLOP Sport Maxx RT 2, GOODYEAR Eagle F1 Asymmetric 3 e PIRELLI PZero Nero GT acquistati sul mercato Europeo nel 2016 da TÜV SÜD.
    2
    Test esterni realizzati da DEKRA Test Center in giugno e luglio 2016 sulla misura 255/35-19 96Y XL rispetto a BRIDGESTONE Potenza S001, CONTINENTAL ContiSportContact 6, DUNLOP Sport Maxx RT 2, GOODYEAR Eagle F1 Asymmetric 3 e PIRELLI PZero Nero GT acquistati sul mercato Europeo nel 2016 da TÜV SÜD. Informazioni corrette alla data di pubblicazione. Michelin 855 200 507 RCS CLERMONT-FERRAND - Integer - 09/2016. © Getty Images.

    Fonte: Link

    E' falso? E la Michelin perderebbe la faccia in questo modo? E DEKRA e TUV non "dicono" niente in merito a queste asserzioni false a loro nome? A me sembra molto molto strano...

    Il TCS svizzero (ammesso che sia affidabile) sul sito dice che pubblicherà i risultati il 21 febbraio 2017...
    Le tabelle che ci sono adesso riguardano (misure troppo diverse dalla mia a parte) il Michelin Pilot 3 che credo abbia poco a che vedere col Pilot 4 S...

    ---

    Anche a me i Dunlop piacciono molto ma due metri in meno di frenata sull'asciutto non sono (a mio avviso) da trascurare...
    Il fatto poi che dei Dunlop "diversi" andassero bene non significa più di tanto... il test andrebbe fatto con i modelli che ci interessano attualmente, entrambi nuovi e provandoli immediatamente uno dopo l'altro, senza aspettare di consumarne uno (cambiano troppo le condizioni sia oggettive che soggettive). Esattamente quello che dovrebbero avere fatto gli enti esecutori dei test di cui sopra...

    Edit: ho trovato questo ma siamo sempre lì... sarà vero?


    E' falso? E la Michelin perderebbe la faccia in questo modo? E DEKRA e TUV non "dicono" niente in merito a queste asserzioni false a loro nome? A me sembra molto molto strano...

    Non mi sembra di aver detto che è falso, però il tuo link mi porta al sito della Michelin. Questo è marketing. Mi sembra più che logico che parlino al meglio possibile dei loro prodotti. Quindi per me è da prendere molto con le molle, farei lo stesso discorso se i dati ed il link fosse Pirelli, Continental, Goodyear o altri. Io volevo vedere il vero Link della DEKRA con i dati, le info, le condizioni meteo delle prove e la metodologia del Test, attualmente tutto ciò e puro promozione del prodotto Michelin.

    Il TCS svizzero (ammesso che sia affidabile) sul sito dice che pubblicherà i risultati il 21 febbraio 2017...
    Le tabelle che ci sono adesso riguardano (misure troppo diverse dalla mia a parte) il Michelin Pilot 3 che
    credo abbia poco a che vedere col Pilot 4 S...

    IL TCS sembrerebbe essere l'organismo indipendente Europeo i cui dati sono affidabili, hanno una metodologia controllata e sono da circa 10 anni che eseguono test su gli pneumatici estivi ed invernali annualmente.
    ---

    Anche a me i Dunlop piacciono molto ma
    due metri in meno di frenata sull'asciutto non sono (a mio avviso) da trascurare...
    Il fatto poi che dei Dunlop "diversi" andassero bene non significa più di tanto... il test andrebbe fatto con i modelli che ci interessano attualmente, entrambi nuovi e provandoli immediatamente uno dopo l'altro, senza aspettare di consumarne uno (cambiano troppo le condizioni sia oggettive che soggettive). Esattamente quello che
    dovrebbero avere fatto gli enti esecutori dei test di cui sopra...

    Io posso soltanto darti il mio giudizio sul modello di gomme (Dunlop) che ho utilizzato specificando la vettura guidata, poi ognuno trae le proprie considerazioni.

    Edit: ho trovato questo ma siamo sempre lì... sarà vero?

    Questo articolo (sopra) viene chiamato "Marchetta" da chi fa comunicazione e branding.
    Ed è una marchetta...praticamente hanno fatto un articolo prendendo le informazioni dall'Ufficio Stampa/PR della Michelin (molte info sembrano addirittura una copia e incolla di quanto comunica Michelin.it), che gli ha organizzato il day track con auto e gomme.
    Poi sono andati in pista per i test, scattato due/tre foto, ed ecco una Prova dei Pilot Sport 4. Se la fonte fosse da una delle riviste italiane principali sul mondo auto (Quattro Ruote oppure Auto) con una prova comparativa tra varie gomme, allora le cose sarebbero diverse, così come è questo articolo, lo ritengo molto parziale e personalmente poco valido. Questo è solo il mio pensiero (giusto o scorretto che sia) sia come appassionato del mondo dei motori, sia come uomo di marketing.

    Quando poi leggo l'articolo sul Test 1..."Abbiamo iniziato con la frenata sul bagnato, quindi a bordo di una Audi A3 ci siamo portati alla velocità di 85 km/h circa per poi affondare il piede sul freno e cercare di fermarci nel minor spazio possibile. Durante questo esercizio non è stata la nostra soggettività a dare un riscontro effettivo sui miglioramenti, ma l’esecuzione del test sia con la gomma della generazione precedente, la Pilot Sport 3, sia con la Pilot Sport 4. Il risultato, infatti, è stata una semplice, ma netta, conferma dei dati registrati durante gli studi effettuati da Michelin, con una media di quasi 2 metri di spazio in meno in favore del nuovo pneumatico.", mi piacerebbe domandare al giornalista come è arrivato lui alla "..semplice ma netta conferma dei dati... 2 metri di spazio in meno....".

    Comunque sono interessato a sapere come vanno le tue nuove gomme. Ciao.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Il mio link porta al sito Michelin dove è indicata la fonte di tali affermazioni.

    Credo che se non fossero vere, Dekra, TUV e, soprattutto, gli altri marchi menzionati, sarebbero già (giustamente) andati per vie legali. Se fossi il CEO di una delle altre aziende l'avrei fatto immediatamente...

    Se non è stata intrapresa la via legale dai concorrenti ritengo che si tratti di prove realmente effettuate... poi magari sbaglio (ultimamente lo faccio spesso). O gli altri non se ne sono ancora accorti...

    Credo quindi che proverò quegli pneumatici (pensa che avevo già parlato col gommista per i Dunlop Maxx RT2 prima di scoprire le altre) anche perché non ho mai avuto Michelin in vita mia, almeno che mi ricordi.

    Per il resto ho solo fatto un po' di ricerche in rete ed ho postato quello che ho trovato...

    Comunque il gommista dice che, fra quei marchi, si cade sempre in piedi...

    PS: anche Dekra sembra sia abbastanza titolato...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Quindi alla fine del tutto? Quali gomme montare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Scusate la domanda un po' OT, prendendo online le PS 4s si va sul sicuro no? Dovrebbero essere uscite a ottobre 2016 quindi impossibile incappare in qualche gomma "andata", che ne dite?
    Io prenderò quelle i primi di marzo. Farò poi il confronto con le S001 se vi interessa.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  11. Il seguente utente ringrazia TheFlash per questo messaggio

    Jumeirah (20-02-2017)

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda un po' OT, prendendo online le PS 4s si va sul sicuro no? Dovrebbero essere uscite a ottobre 2016 quindi impossibile incappare in qualche gomma "andata", che ne dite?
    Io prenderò quelle i primi di marzo. Farò poi il confronto con le S001 se vi interessa.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ciao Flash, se sono uscite come nuovo modello, non dovresti incappare in gomma datata. Diverso se PS 4s si chiamavo usavano lo stesso nome. Se fanno "i furbi", potrebbe capitare.

    Ti lascio la mia esperienza di acquisto sulle Goodyear F1, su gommadiretto che ho lasciato per altro rivenditore online.

    From: [email protected]
    Sent: Saturday, June 11, 2016 11:50 PM

    To: carlo

    Grazie per aver visitato gommadiretto.it
    Ciao carlo Grazie per aver visitato gommadiretto.it.
    Abbiamo notato che te ne sei andato prima di completare l’ordine e ti stiamo contattando per assicurarci che sia tutto a posto.
    Possiamo aiutarti con questi prodotti?
    Checkout Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/35 R18 87W XL con protezione del cerchio(MFS), AO http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...0__R-204413__R

    ---------------

    From: Carlo

    To: [email protected]
    Sent: 01:24:24

    Si Grazie.

    Desidero ordinare 4 nuovi pneumatici da GommaDiretto.

    Sono i seguenti:
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric- 225/35 R18 87W XL con protezione del cerchio (MFS) AO; EAN -5452000389541
    Link:http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...t_id=5823532.1
    30.10171&kplz=&Cookie=&typ=R-204413&dsco=130

    Vorrei sapere per favore la data di fabbricazione (DOT) dei pneumatici chedell’ordine sopra.

    Infatti, dopo il Goodyear Eagle F1 Asymmetric, ci sono due modelli nuovi usciti più recentemente il Eagle F1 Asymmetric 2 e il Eagle F1 Asymmetric 3, ma non mi sembrano disponibili per la mia misura (225/35/18 87W XL ).

    Grazie. Carlo
    ---------------

    From: [email protected]
    Gentile Cliente,

    Grazie per il Suo interesse nei nostri confronti.

    La informiamo che noi consideriamo nuovi tutti i pneumatici che sono stati fabbricati nel corso degli ultimi 2 anni. A volte,si possono trovare sul nostro sito anche pneumatici con una data di produzione
    superiore ai 2 anni.I pneumatici con una data di produzione superiore a 2 anni sono clasificati come merci DOT,essendo indicato l`anno di produzione accanto alla marca dello pneumatico.(Esempio: DOT2007)

    In questo modo si sa che la data di produzione dello pneumatico èsuperiore a 2 anni,prima di effettuare l`ordine.

    Facendosi riferimento al numero DOT sul fianco dello pneumatico è possibile identificare la settimana del calendario, nonché l'anno di produzione.(Esempio DOT1409: settimana 14, anno 2009)

    Si prega di notare che la corretta conservazione aumenterà le proprietà specifiche del materiale, come non immediata esposizione al traffico stradale consentirà alla mescola di gomma per indurire nel tempo.

    Secondo le linee guida da parte del tedesco BRV (Associazione Nazionale per il commercio e vulcanizzazione dei pneumatici),il pneumatico è classificato come 'nuovo di zecca' se conservato correttamente fino a 3
    anni e come 'nuovo', se conservato fino 5 anni.

    Inoltre la informiamo che purtroppo non possiamo sapere il dot di ogni pneumatico perche abbiamo numerosi depositi e per questo motivo l' unica garanzia che possiamo offrire è che tutti pneumatici che vendiamo non
    sono più vecchi di 2 anni.

    Restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale informazione.
    -----------------------------


    Dopo di che sono andato su TrovoGomme.it, fatto chiesto conferma del DOT recente, fatto ordine il 14/6 arrivate in 2/3 giorni ma montate per scaramanzia il 18/6. Te lo consiglio per serietà e professionalità. Le mie F1 hanno il DOT 4015 ;-)
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •