Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione terminale di scarico nuova audi a4 allroad 3.0

  1. #1
    Audi lover L'avatar di JacS3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 218 cv

    Predefinito Sostituzione terminale di scarico nuova audi a4 allroad 3.0

    Ciao a tutti,
    sin dall'ordine della mia A4 ALLROAD 3.0 (ritirata pochi giorni fa), sono rimasto deluso dal fatto che Audi, inspiegabilmente, ha rilegato al solo 2.0 TFS il doppio scarico sx/dx, mentre sui 3.0, che fino al modello prima ne beneficiavano, è comparso il solo doppio tubo a sinistra!
    Ora, lasciando stare ogni tipo di considerazione sulla scelta, mi sto già muovendo per la sostituzione, e dopo aver messo sul ponte l'auto, ho verificato che "basta" cambiare il terminale dal centrale in poi, sostituendo, ovviamente, anche l'alloggiamento satinato sotto il paraurti.
    Ora la domanda è:
    secondo voi è più conveniente acquistare il ricambio in audi, oppure rivolgermi a qualche centro specializzato?
    In quest'ultimo caso sapete indicarmi qualcuno dalle mie parti (Milano/Brianza)?
    Grazie
    Jac

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    In arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacS3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sin dall'ordine della mia A4 ALLROAD 3.0 (ritirata pochi giorni fa), sono rimasto deluso dal fatto che Audi, inspiegabilmente, ha rilegato al solo 2.0 TFS il doppio scarico sx/dx, mentre sui 3.0, che fino al modello prima ne beneficiavano, è comparso il solo doppio tubo a sinistra!
    Ora, lasciando stare ogni tipo di considerazione sulla scelta, mi sto già muovendo per la sostituzione, e dopo aver messo sul ponte l'auto, ho verificato che "basta" cambiare il terminale dal centrale in poi, sostituendo, ovviamente, anche l'alloggiamento satinato sotto il paraurti.
    Ora la domanda è:
    secondo voi è più conveniente acquistare il ricambio in audi, oppure rivolgermi a qualche centro specializzato?
    In quest'ultimo caso sapete indicarmi qualcuno dalle mie parti (Milano/Brianza)?
    Grazie
    Jac
    Aggiornamento ??
    Alla fine che hai montato ?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Tecnicamente non è stato possibile montare il doppio scarico destra sinistra sulla B9 perché sulla destra c'è il serbatoio della ADblu
    Mentre nel benzina non esiste per cui c'è il doppio scarico
    Io penso che sia possibile costruirsi il doppio scarico ma il risultato non sarebbe dei migliori

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vvobis Visualizza Messaggio
    .... sulla destra c'è il serbatoio dell' ADblue. Mentre nel benzina non esiste per cui c'è il doppio scarico
    in giro in rete ho letto che alcuni utenti hanno spostato il serbatoio adblue nel vano ruota di scorta (quel vano e' vuoto perche c'e' il kit "gonfia e ripara"). cosi si crea lo spazio per il terminale di scarico a destra.
    non ricordo su quale audi fosse stata fatta la modifica (ad es. nella a4 b8 c'e anche la batteria, nel vano ruota di scorta. Sara' cosi anche la b9, immagino. Quindi lo spazio per il nuovo serbatoio non ne' mica molto).

    il lavoro e' sicuramente complicato, bisogna tagliare i tubi dell'adblue e prolungarli (creando il passaggio giusto per entrare nel bagagliaio, quindi forare la lamiera della scocca, ed poi magari entra acqua...).
    bisogna probabilmente comprare un nuovo serbatoio (con una forma piatta, adatta al vano ruota di scorta), ecc ecc.
    Non e' impossibile, ma diventa complicato e costoso. (e il tutto e' solo per l'estetica, per avere il 2° terminale di scarico, forse non vale la pena...).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    In arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vvobis Visualizza Messaggio
    Tecnicamente non è stato possibile montare il doppio scarico destra sinistra sulla B9 perché sulla destra c'è il serbatoio della ADblu
    Mentre nel benzina non esiste per cui c'è il doppio scarico
    Io penso che sia possibile costruirsi il doppio scarico ma il risultato non sarebbe dei migliori
    credo che monterò un singolo bello grosso ! ahahahah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •