Ciao a tutti.
Qualcuno mi conosce ma sul forum del Q7.
Ho comprato un Q5 3000tdi a mio figlio. Usato con 130.000km. Questo 1anno fa.
L'altro ieri si è accesa la spia freno di stazionamento con i fulmini in fianco, e la dicitura errore freno stazionamento recarsi in officina........beh come? Il cambio ha smesso di ingranare le marce, solo in P e in N funzionava. Sul cruscotto la dicitura con lo stato in cui si trova il cambio è sparita e la macchina ha perso di potenza......carro attrezzi e l'ho portata a casa.
Il mattino seguente scendo e la macchina funziona: spia freno sparita e quella del motore accesa.....vado dal meccanico e col vag trova solo problemi comunicazione con centralina cambio. Batteria un po' bassa.
Cambio batteria e reset.....la macchina sembra ok.
Oggi a distanza di un giorno mio figlio va a Milano. Semaforo e la macchina si ferma.....stessa spia con dicitura errore freno di stazionamento e il cambio ancora nn inserisce le marce......carro attrezzi.
Dopo aver letto tutto il forum vedo che in tanti, e su vari modelli da Audi, hanno lo stesso problema, ma la macchina marciante.......
La mia no.....nessuno ha avuto il mio stesso problema di restare col cambio che nn inserisce le marce?
Premetto il cambio e la meccatronica cambiati 4 mesi fa....
Grazie a tutti e buon anno.
Ciao ciao