Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Noleggio lungo termine

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a6 3.0 tdi

    Predefinito Noleggio lungo termine

    Buonasera, non so se sia la sezione giusta ma provo qui. Vorrei accingermi all'acquisto del nuovo q5. Si è vero, ancora deve arrivare nelle concessionarie ma dimensionalmente non dovrebbe distaccarsi troppo dal mondello precedente, e sia all'esterno che all'interno mi piace molto. Per motivi fiscali mi accingo al noleggio a lungo termine.Qualcno di voi ha esperienze in merito? Ed in particolare al q5. Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Io ho fatto diversi preventivi sul Q5 con formula a noleggio lungo termine.
    Nel mio caso, sono giunto alla conclusione che non mi conveniva (noleggio lungo termine verso privato con rimborso km da azienda di mia proprietà)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    se posso essere d'aiuto, il noleggio a lungo termine mi è sempre stato sconsigliato in virtù del fatto che il noleggio a lungo termine è consigliato per pochi km annui... il leasing invece si, l ho fatto per l a1 per la prima volta e lo rifarò d ora in poi su tutte... un mio amico ha preso una audi, 67.000 euro, anticipando 8000 ha una rata di 600 euro al mese compresa l assicurazione... mi sembra un buonissimo prezzo, io per l a1 compreso il pacchetto tagliandi, il pacchetto assicurazione, garanzia estesa, anticipo 4000 euro pago 400 euro al mese...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Il nlt su un'auto costosa difficilmente conviene rispetto a un leasing, perché oltre al costo della componente finanziaria c'è anche il costo dei servizi, che nel caso del leasing nin esistono. È vero che l'anticipo può essere minimo, ma la rata va alle stelle

  6. #5
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Scusa come fa ad essere consigliato per pochi km?
    Per me è consigliato a chi massacra l'auto di km così da non preoccuparsi di tagliandi costosi e ogni 4/5 anni hai la macchina nuova

    Se fai pochi km, con contratto standard di 48 mesi, ti sei pagato quasi tutta la macchina (pagando nel canone tutti i servizi) e ti trovi alla fine una auto quasi nuova visto che fai pochi km ma in mano non hai nulla, se non prolungare il noleggio...ma a questo punto continui a pagare un qualcosa che non sarà tuo.

    - - - Updated - - -

    Io prima di ordinare la nuova Q5 in leasing, avevo fatto diverse simulazioni per il nlt
    Su un Q5 da 63.000, con anticipo di 9500 + iva usciva una rata dai 750 agli 830 + iva (in base alla durata contrattuale che provavo: 48, 60, 72 mesi)
    Facendo io pochi km annui (poco meno di 20.000), ho una tenuta media di auto sui 6/7 anni: quindi un contratto di 48 mesi mi faceva pagare meno ma mi lasciava presto senza auto. Contratti più lunghi mi lasciavano l'auto per una durata a me più consona ma mi condannavano a pagare cifre finali parecchio significative.

    Insomma alla fine ho optato per il leasing

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    hyundai santa fe

    Predefinito

    ciao a tutti,
    sono nella questione NLT o leasing.. con una società di noleggio ho fatto un preventivo: 5000 euro di anticipo + iva canoni di 730+iva per la nuova q5 a 67000 mila euro. 48 mesi e 20000 km annui..
    che ve ne pare?
    alla fine del noleggio mi restano più o meno 15000 euro rispetto al costo iniziale dell'auto.

    che ne pensate?
    claudio
    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Scusa come fa ad essere consigliato per pochi km?
    Per me è consigliato a chi massacra l'auto di km così da non preoccuparsi di tagliandi costosi e ogni 4/5 anni hai la macchina nuova

    Se fai pochi km, con contratto standard di 48 mesi, ti sei pagato quasi tutta la macchina (pagando nel canone tutti i servizi) e ti trovi alla fine una auto quasi nuova visto che fai pochi km ma in mano non hai nulla, se non prolungare il noleggio...ma a questo punto continui a pagare un qualcosa che non sarà tuo.

    - - - Updated - - -

    Io prima di ordinare la nuova Q5 in leasing, avevo fatto diverse simulazioni per il nlt
    Su un Q5 da 63.000, con anticipo di 9500 + iva usciva una rata dai 750 agli 830 + iva (in base alla durata contrattuale che provavo: 48, 60, 72 mesi)
    Facendo io pochi km annui (poco meno di 20.000), ho una tenuta media di auto sui 6/7 anni: quindi un contratto di 48 mesi mi faceva pagare meno ma mi lasciava presto senza auto. Contratti più lunghi mi lasciavano l'auto per una durata a me più consona ma mi condannavano a pagare cifre finali parecchio significative.

    Insomma alla fine ho optato per il leasing

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    [QUOTE=29palms;1397381]Scusa come fa ad essere consigliato per pochi km?
    Per me è consigliato a chi massacra l'auto di km così da non preoccuparsi di tagliandi costosi e ogni 4/5 anni hai la macchina nuova

    Il NLT effettivamente è consigliato per il momento a chi effettua annualmente pochi chilometri perché l'usura del veicolo si suppone sia minore e pertanto le case che noleggiano i veicoli stessi si ritroveranno al termine del periodo di noleggio (36 48 60 mesi) con vetture con un valore residuo di mercato più elevato e quindi potranno ricavarne dalla vendita prezzi più alti. Per questo motivo il canone mensile è più basso minore sono i chilometri contrattualmente definiti, ma attenzione poi alle penali in caso di superamento di detti limiti. Chi massacra l'auto si suppone percorra molti chilometri, ad esempio 30/35.000 annui e quindi avrà un canone mensile sensibilmente più alto e quasi sempre il NLT perde qualsiasi vantaggio, a meno che non si parli di NLT di flotte numerose in cui subentra anche un discorso legato ad una maggiore scontistica legata ai volumi acquisiti

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    io ho esperienza con 2 A3 direttamente con VW leasing.
    la prima, presa nel 2011, valore di 33.000€, con contratto x 50.000 km/anno, mi veniva 800€+iva al mese, senza anticipo, solo con 1800€ di deposito cauzionale (poi ridato alla fine del noleggio). l'ho tenuta 60 mesi, massimo disponibile, ed a fine marzo 2017 l'ho data dentro per una nuova A3 sport, listino 36.000€, che oggi, per 40.000 km/anno, 36 mesi, mi costa 645€+iva al mese, tutto incluso, 3 treni di gomme, tagliandi, manutenzione ordinaria e straordinaria, ecc...

    in 3 anni mi costa 28.500€, senza sbattimenti e con garanzia full per i 3 anni ovviamente (+ gomme, tagliandi, ecc...)

    il leasing, con 2.000€ di anticipo, mi veniva 1000€al mese, escluso tutto ovviamente...con un valore stimato dopo 3 anni di 12-13.000€...non conviene secondo il mio caso! mi costa 36.000+2.000= 38.000€, da decurtare i 12.000€ di valore residuo, quindi, mi sarebbe costata 26.000€, a cui agiungere 1 treno di gomem all'anno, 2000€ di assicurazione full all'anno, 1 tagliando all'anno, bollo, eventuali sfighe...+ lo sbattimento di rivenderla, ed io, visto che la uso per lavoro, non posso permettermi di perdere tempo in ste cose...

    a mio modo di vedere conviene a chi fa tanti km, te ne freghi del valore residuo, la devi cmq tenere bene senò scattano le penali, però per me, che la uso per lavoro, è stra-comodo...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Eterno dilemma...
    Io sono al secondo leasing (47+1 mensilità) e tutte le volte mi pongo il problema: Leasing o NLT?
    Credo non si possa stabilire "a prescindere" quale fra i due conviene perché ritengo che dipenda molto da:

    - segmento di mercato al quale appartiene la vettura
    - numero e tipologia di optional che si vogliono montare
    - grado e livello di copertura delle assicurazioni (franchigie comprese) che si vuole avere
    - consapevolezza che, dopo 5 anni, l'attestato di rischio RCA decade e, nel caso in cui si voglia tornare ad intestarsi una polizza si perderebbero i vantaggi acquisiti in tanti anni (in realtà credo che, con una dichiarazione della società di noleggio, il problema si possa risolvere)
    - quanto si vuole "imporre" le proprie scelte sui materiali di consumo (ad esempio marca e modello di pneumatici)
    - più in generale... quanto la si vuole sentire "propria" e quanto la si vuole poter "gestire"

    Da precisare che il problema della rivendita non c'è, in quanto è sufficiente riconsegnarla "al proprietario". Certo... se si riesce a trovare una persona interessata è meglio perché così ci si può guadagnare qualcosina (dal momento che la 48° mensilità è, di norma, leggermente inferiore al valore di mercato della vettura).

    Volendo la vettura con molti optional, sapevo in partenza che avrei avuto "problemi"... infatti gli importi mensili fra NLT (due società esterne e quello Audi) ed il leasing erano sostanzialmente gli stessi...
    La cosa che cambia fra le due scelte (a sfavore del leasing) come già detto da altri, è l'anticipo che, nella migliore delle ipotesi, è il 10% del costo vettura...
    Non si hanno però problemi di km, di scadenza dell'attestato di rischio e di coperture assicurative. Su quest'ultimo punto invito tutti (vale non solo per i NLT ma anche per chi ha la vettura in leasing o di proprietà) a leggersi approfonditamente le clausole riferite ad eventuali franchigie, limiti (di importi e di sinistri) eccetera...

    Alla fine ho fatto il leasing perché devo sentire "mia" la vettura, potendo decidere su cerchi, gomme, assicurazioni, eccetera anche se, probabilmente, dal punto di vista meramente economico, avrei leggermente risparmiato col NLT...

    Su una vettura più piccola e, soprattutto, con meno optional, probabilmente il NLT sarebbe stato significativamente più conveniente...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    hyundai santa fe

    Predefinito

    Grazie vitocecco e luca1981mo... con i parametri che vi ho esposto sopra credo che opterò per NLT . Spero solo di poter blindare la polizza che ho in classe 1 (ovviamente parlo sempre come società e non come privato) così come mi ha suggerito vitocecco .


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •