Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Centralina Italian Speed

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    112
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Sline

    Predefinito Centralina Italian Speed

    Ciao Ragazzi, sono un possessore di AUDI A5 190 Kv 2.0 TDI e ho visto online una centralina della ITALIANSPEED dove appunto ti viene venduta una centralina, che dicono aumenti i cavalli fino a 253. Che ne dite, qualcuno ha avuto esperienza in merito ? Sembra veramente facile da montare, però non vorrei fosse una ciofeca e/o rovinasse il motore dell'auto....

    Non so se possso postare il link, se non posso ditemelo che lo rimuovo.

    http://www.italianspeed.eu/it/centra...0-kw-2491.html

    Grazie in anticipo !

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi a 4 avant

    Predefinito

    buon giorno io ho un cugino che fa questo lavoro ho montato questo tipo di modulo e posso dirti ke un ottimo prodotto e ditta seria.
    http://www.dipacommerce.com/moduliau...aglio/?mod=189

  4. #3
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    un modulo aggiuntivo è un ottimo prodotto solo per avere una messa a punto a dir poco pessima.

    il motivo è arcinoto, e non credo sia il caso di ribadirlo qui..

  5. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    cpdA3 (28-01-2017)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    interessante notare che certi consigli derivano sempre da "mio cuggino"...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio30 Visualizza Messaggio
    buon giorno io ho un cugino che fa questo lavoro ho montato questo tipo di modulo e posso dirti ke un ottimo prodotto e ditta seria.
    http://www.dipacommerce.com/moduliau...aglio/?mod=189
    e un po' pubblicita' gratuita non guasta...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi a 4 avant

    Predefinito

    guarda non mi interessa fare pubblicità era solo per dire io ho montato questo prodotto

  8. #6
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    Questi prodotti come dicono le case stesse che li producono sono consigliati per uso agonistico, io stesso ne avevo montato uno di un altra marca sulla A3 2000 Tdi e l'ho tenuto per 10 anni e 115.000 km ma lo inserivo solo in pista e per ottenere circa 30 HP (testati su banco prova Supersprin) ho dovuto sostituire lo scarico e la scatola filtro con una autocostruita di dimensioni quasi doppie. Ho dovuto poi smontarlo perché a un certo punto mi dava anomalia motore

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevio Visualizza Messaggio
    ... ho dovuto sostituire lo scarico e la scatola filtro con una autocostruita di dimensioni quasi doppie.
    esatto. Per fare "andare più forte" un motore, bisogna togliere i tappi nello scarico (egr, dpf ecc), e garantire una aspirazione adeguata.
    Facendo pesanti interventi nella mappatura del motore, per gestire l'iniezione di una maggiore quantità di carburante, ecc.
    Un modulo aggiuntivo va a falsare solo un paio di parametri (pressione turbina e pressione gasolio, di solito), ma è inefficiente, il motore lavora "male", non riuscirà a sviluppare le sue reali potenzialità, a causa del "tappo" allo scarico (è una barriera fisica, che nessun modulo può superare), ecc.

    Con poca spesa in più, rispetto al modulo, fai una mappa e rimuovi i "tappi" sopra descritti.
    Considera che il tutto si fa solo per uso pista, perché la macchina così modificata diventa illegale.
    Con moduli o mappa, la legge-codice della strada non cambia: non si può circolare su strada pubblica con quelle modifiche.

  10. #8
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    togliere i tappi nello scarico (egr, dpf ecc)
    Solo per correttezza di informazione: l'EGR non è un tappo...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Solo per correttezza di informazione: l'EGR non è un tappo...
    precisazione perfetta. In senso letterale, la egr non è un tappo. Grazie.

    Ma io parlavo in senso un po' più ampio (ho messo anche le virgolette alla parola tappi, nei mess indietro).
    Purtroppo il normale funzionamento della valvola egr porta alla formazione di morchie e incrostazioni varie nei condotti di aspirazione.
    Si riduce la sezione dei condotti, e quindi passa meno aria, si altera il riempimento delle camere ecc. (con decadimento delle prestazioni del motore).
    Ecco quindi che la parola "tappo", provocato dalla egr, acquista un senso logico (non letterale)...

    In rete si vedono foto molto chiare delle incrostazioni provocate dalla egr. Si rimane sorpresi dallo spessore di quei residui, in alcuni casi sono alti 1 o 2 cm, e lasciano un "buco" per il passaggio dell'aria, al centro, veramente piccolo!


    Hai voglia a dare maggiore pressione alla turbina e al gasolio, col modulo. (quelli sono gli unici parametri controllabili dal modulo aggiuntivo).
    Se i condotti di aspirazione sono "quasi tappati" dallo sporco portato dalla egr, il risultato finale (potenza ecc) sarà mediocre!!

    Su un motore usato, negli anni la egr ha creato inevitabilmente molte incrostazioni ecc, come descritto sopra: nei condotti passerà dunque poca aria, e il motore non potrà sviluppare al meglio tutta la sua potenza.

    I soldi del modulo non risultano spesi bene, secondo me. (i moduli costano cari e lavorano "poco bene").
    Con altri interventi, più radicali (mappa e "tappi"), si ottengono risultati 10 volte superiori al modulo, con una spesa simile o poco superiore.
    Ultima modifica di gian8p; 02-02-2017 alle 17:01

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •