Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info controlli

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito Info controlli

    Ciao a tutti, ho ordinato una S1 consegna Marzo 2017, ho letto a fondo le varie discussioni ma non ho trovato risposte ad alcuni miei dubbi.
    Sulla S1 quali controlli elettronici si riescono ad escludere normalmente, ci sono alcuni step come ho letto su Top Gear di alcuni anni fa "Cucciolo Giocattolone" S1 gialla e nera 3 porte provata in Norvegia?
    Con l'S1 nel misto disattivando il controllo di trazione risulta leggermente sovrasterzante con la quinta generazione dell'Haldex, in pratica si riescono a produrre traversi o accenni facilmente o bisogna forzare?
    La mia esperienza di guida su auto prettamente sportive è datata, ho avuto modo di provare alcune sportive odierne efficacissime, ma sconcertanti per la mia esperienza pregressa a livello di sensazioni, ora appena mi arriva la belvetta spero mi regali soddisfazioni almeno su fondi a bassa aderenza.
    Di auto moderne no ho avute ma non sportive, si con Haldex ma comandabile da vari programmi in base al terreno e con rapporti peso potenza minori e non assimilabili a questa.
    Fatemi sapere.
    Ultima modifica di Saccboy; 10-01-2017 alle 16:33 Motivo: errore tecnico sovrasterzante al posto di sottosterzante

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Ciao,

    In teoria l'S1 dovrebbe staccare tutto a differenza del Golf GTI MK7. Con la mia che è mappata in curva con controlli disattivati la guidi come un posteriore soprattutto adesso con le gomme da neve che tengono poco e nulla :D

  4. Il seguente utente ringrazia gmeroni per questo messaggio

    luca.gonella (23-01-2017)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Grazie della risposta.

  6. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ciao Saccboy,

    I controlli elettronici sono disattivabili su 2 livelli: con una pressione "veloce" del tasto di disattivazione stacchi solo parzialmente i controlli, mentre con una pressione del tasto prolungata (circa 3 secondi) li stacchi completamente. Tieni però presente che superata una certa velocità ( 60/80 km/h ) dovrebbero auto ri - inserirsi automaticamente. Per staccare definitivamente dovresti mettere mano ai fusibili, ma in genere non è necessario.
    L'auto, se guidi pulito per cercare di essere veloce, è molto efficace ed i controlli non sono comunque invasivi; viceversa se guidi "sporco" su superfici con poco grip ti regala anche qualche divertente sovrasterzo. Tieni però presente che dove hai grip l'auto è su un binario e portata al limite si comporta più come una trazione anteriore piuttosto che una posteriore, con un comportamento fra il neutro e talune volte con comportamento sottosterzante.
    Preciso che le mie considerazioni valgono per l'auto Stock.

  7. Il seguente utente ringrazia AC^DC per questo messaggio

    luca.gonella (23-01-2017)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Grazie mille anche a te per la risposta esaustiva, sono impaziente di metterla alla frusta su superfici a bassa aderenza per saggiare le qualità di una trazione quattro presumo briosa, con la speranza che l'elettronica non sia particolarmente castrante, avendo avuto solo trazioni anteriori sportive prive di controlli prima e suv con Haldex + programmi dopo, ho qualche timore e dubbio del nuovo, in alcuni casi nei tornanti stretti con TA per evitare eccessivo sottosterzo le ho sempre gestite di sinistro, qui la musica presumo sarà differente e dovrò reimparare a suonare.

  9. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo qua per non aprire un altro thread, nella speranza che venga visualizzato poichè avevo già scritto in altri giù esistenti per non crearne di nuovi ma non ho mai ottenuto risposta.
    Volevo chiedervi, dato che settimana scorsa ho montato le invernali da 18 e che andrò in montagna, in caso di neve come è meglio comportarsi a livello di controlli? Eliminarli completamente tenendo premuto per 5 secondi il tasto o eliminarli parzialmente schiacciando una volta sola o non toccare niente?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Viper scusami ma non ho capito. In caso di neve per fare cosa, arrivare tranquillo a destinazione o fare il tamarro in un parcheggio ?

  11. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Mi hanno già risposto in pvt grazie comunque!
    Ultima modifica di *VIPER*; 19-12-2017 alle 15:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •