Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: rumore in accelerazione e decelerazione audi a3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 sportback sline 2009

    Predefinito rumore in accelerazione e decelerazione audi a3

    Salve ragazzi...da un pò di tempo sentivo un piccolo "tac Tac Tac" nella ruota sinistra quando acceleravo e deceleravo. Però niente di che!! dopo un pò questo rumore si è accentuato e, magari prima lo sentivo più mentre la macchina si trovava su un dosso, ora invece in autostrada, quando premo l acceleratore e la macchina impenna leggermente, sento nella ruota sinistra un tac tac tac veramente forte...lo stesso quando decelero...non è che finisco senza ruota cosi andando avanti cosi?? Scherzi a parte...non capisco cosa possa essere anche perchè da poco ho fatto sostituire supporto cambio che era andato e qualche silent block. credevo che era quello il problema ma invece no...secondo voi cosa può essere? attendo un vostro parere...grazie mille!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    I controllerei le cuffie sui semiassi, se per caso una fosse rotta ed il giunto lavorasse senza grasso potrebbe fare quel rumore anche se sarebbe strano perchè è una cosa abbastanza evidente ed il meccanico che ti ha fatto i lavori se ne sarebbe dovuto accorgere, escluderei il cuscinetto ruota perchè dovresti sentire un rumore di rotolamento tipo "wum wum wum" a meno che non sia praticamente distrutto che quindi potrebbe generare il tichettio, ma se fosse a quel punto diventa pericoloso andarci in giro.

    Accelerando a macchina ferma nessun rumore? nel senso il "tac tac" è generato solo in movimento?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ernesto2 Visualizza Messaggio
    , sento nella ruota sinistra un tac tac tac veramente forte...lo stesso quando decelero...non è che finisco senza ruota cosi andando avanti cosi?? Scherzi a parte...
    mica tanto scherzi a parte..
    se è la testina sferica del braccio ( che farebbe proprio quel rumore) augurati che non si sfili dalla sua sede, altrimenti la ruota si storta di colpo fino a strapparsi con tutto il mozzo

    fai controllare subito cosa provoca quel rumore.

    magari è solo una bielletta della barra stabilizzatrice, che non è pericolosa (anche lei farebbe proprio quel rumore), ma assicurati che non sia la testina del braccio.

    sarebbe questa


  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 sportback sline 2009

    Predefinito

    a fermo non sento quel rumore...solo in sterzata o in accelerazione o decelerazione...a fermo ento solo il motore e le varie rumorosità...niente di che...mi sto preoccupando un po per sta cosa...anche perchè è un bel po che vado in giro con sto problema e fin ora non l ho fatto controllare...il meccanico mi aveva detto che que4l tac tac proveniva dal supporto cambio...invece il rumore sussiste ancora...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Salve anchio possiedo un audi a3 sportbeck 2.0 tdi del 2006 cambio dsg il mio rumore e tipo un tac quando do un acellerata e dinuovo quando lascio del tutto il gas un tac ed e più accentuato da freddo ma anche a caldo si sente sto rumore la macchina va benissimo tira tutto ok ma sto rumore sembra provenire da sotto il cofano sapreste darmi un idea della causa grazie il motore e mi pare bkd

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Rumore di recupero giochi quando va in tiro e rilascio?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Sinceramente non saprei il termine giusto poi chè me lo fa solo quando e in movimento sto rumore sia in quando accelero di colpo sia quando lascio del tutto il gas spero sia magari un sinen blok o unaltra cosa non legato magari al diferenziale..

    - - - Updated - - -

    Che poi e un tac quasi come se si ataccase in acelerazione e staccase in decelerazione la mia inpressione e questa non e del tutto in tac secco boh non sò come risolverla. Grazie comunque

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Qualcuno quindi non a riscontrato il mio stesso problema.. secondo voi e una cosa dovuta al cambio o al motore...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai, sui rumori sono sempre pareri e idee poco affidabili: bisogna sentire il rumore e quando lo fa, magari se lo si sente in due uno lo provoca e l'altro ascolta da fuori e guarda il motore...
    Personalmente non mi va neanche di sentire le registrazioni.
    Ti potrei dire
    Testine sterzo
    Silent block braccio sospensione inferiore
    Giunti omocinetici
    Supporti motore
    Braccio anti torsione motore
    Ammortizzatori

    e poi?

    Bisogna andare da un meccanico e sentirlo insieme a lui. Fossero sospensioni va bene anche un grande gommista, dove fanno autoriparazioni...

    Ciao
    Ultima modifica di dalcro; 01-03-2020 alle 14:16

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 sportbeck

    Predefinito

    Grazie Dalcro seguro il tuo consiglio così non vado a sostituire parti inutili..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •