Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Revo su S3 8V

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Bah.. ragionando in questi termini (ottica pista), meglio tenerla 100% stock, e vivere sereni con la garanzia che, fino all'ultimo gg di validità, coprirà TUTTO in caso di rogne.
    È la scelta più saggia, no?
    si, senza dubbio. infatti sono un po' combattuto

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    si, senza dubbio. infatti sono un po' combattuto
    La garanzia è una bella cosa. Io, a suo tempo, non me l'ero sentita di perderla. Il primo componente "extra" l'ho acquistato il gg dopo la scadenza della garanzia di 24 mesi ahahahahah!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    La garanzia è una bella cosa. Io, a suo tempo, non me l'ero sentita di perderla. Il primo componente "extra" l'ho acquistato il gg dopo la scadenza della garanzia di 24 mesi ahahahahah!
    La mia è in garanzia fino al 2019...Quindi non potevo aspettare che scadesse
    Comunque tutto può essere dannoso come no..Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente utente ringrazia Pexsot per questo messaggio

    sapo117 (01-03-2017)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pexsot Visualizza Messaggio
    La mia è in garanzia fino al 2019...Quindi non potevo aspettare che scadesse
    Comunque tutto può essere dannoso come no..Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa
    ahaha! brutta roba la scimmia eh!??! :)
    Dipende dall'utilizzo, e va molto a fortuna..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    ahaha! brutta roba la scimmia eh!??! :)
    Dipende dall'utilizzo, e va molto a fortuna..
    Che poi appena fai la prima modifica entri in un loop deleterio e non ti fermeresti più fermeresti più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Io per lo stage 2 avrei paura di restare col motore in mano :( e vorrei portare la macchina in pista qualche volta!
    si, senza dubbio. infatti sono un po' combattuto
    ciao, a mio avviso per chiarirti le idee potresti intanto fare un po' di esperienza in pista con l'auto stock. Ti consiglio di testarla su circuiti con caratteristiche diverse. Una volta maturato queste esperienze individua il famoso "collo di bottiglia", ossia cerca di capire il primo limite da limare per migliorare.

    La statistica dice questo:

    - nel 90 % dei casi il primo limite è il pilota (certamente anche il mio caso..). Inutile avere mille cavalli se non si sa usarli. Meglio allora investire i quattrini in un po' di formazione con chi sa come farti migliorare..
    - dopo il pilota i limiti sono quasi sempre nell'assetto della vettura e nei freni, notoriamente poco resistenti per l'uso in pista.
    - al terzo posto metto il peso della vettura..
    - soltanto DOPO tutto questo penserei ad incrementare il motore e la cavalleria in generale e tutto il relativo Hardware

    ..tutto questo secondo mia modesta opinione,

    con simpatia,

  9. I seguenti 3 utenti ringraziano per AC^DC per questo post:

    CEF911RS (24-01-2017), Gabrixxx (03-02-2017), garo (24-01-2017)

  10. #17
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pexsot Visualizza Messaggio
    Che poi appena fai la prima modifica entri in un loop deleterio e non ti fermeresti più fermeresti più
    Porca miseria se hai ragione.. Ormai ho così tanti pezzi originali in box, che potrei costruire un'altra S3! ahahahahahah!
    Eh vabbè, si vive anche di passioni e di hobby! :)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    ciao, a mio avviso per chiarirti le idee potresti intanto fare un po' di esperienza in pista con l'auto stock. Ti consiglio di testarla su circuiti con caratteristiche diverse. Una volta maturato queste esperienze individua il famoso "collo di bottiglia", ossia cerca di capire il primo limite da limare per migliorare.

    La statistica dice questo:

    - nel 90 % dei casi il primo limite è il pilota (certamente anche il mio caso..). Inutile avere mille cavalli se non si sa usarli. Meglio allora investire i quattrini in un po' di formazione con chi sa come farti migliorare..
    - dopo il pilota i limiti sono quasi sempre nell'assetto della vettura e nei freni, notoriamente poco resistenti per l'uso in pista.
    - al terzo posto metto il peso della vettura..
    - soltanto DOPO tutto questo penserei ad incrementare il motore e la cavalleria in generale e tutto il relativo Hardware

    ..tutto questo secondo mia modesta opinione,

    con simpatia,
    Concordo in parte. Dico questo perchè, in primis, S1/S3/RS3 fondamentalmente non sono auto nate per farci gran pistate..
    Auto veloci e sfiziose, ma se uno vuole passare molti we in pista, forse era meglio scegliere altro. Almeno, questa è la mia opinione.
    Detto questo, sicuramente un corso di guida fa sempre bene, soprattutto per prendere le misure e smaliziarsi con l'eventuale nuova trazione (anteriore/posteriore/integrale che sia).
    Però dai, i classici stage1 o 2, per uso stradale, sono puro godimento! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11. Il seguente utente ringrazia Massi T5 per questo messaggio

    Pexsot (23-01-2017)

  12. #18
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    ciao, a mio avviso per chiarirti le idee potresti intanto fare un po' di esperienza in pista con l'auto stock. Ti consiglio di testarla su circuiti con caratteristiche diverse. Una volta maturato queste esperienze individua il famoso "collo di bottiglia", ossia cerca di capire il primo limite da limare per migliorare.

    La statistica dice questo:

    - nel 90 % dei casi il primo limite è il pilota (certamente anche il mio caso..). Inutile avere mille cavalli se non si sa usarli. Meglio allora investire i quattrini in un po' di formazione con chi sa come farti migliorare..
    - dopo il pilota i limiti sono quasi sempre nell'assetto della vettura e nei freni, notoriamente poco resistenti per l'uso in pista.
    - al terzo posto metto il peso della vettura..
    - soltanto DOPO tutto questo penserei ad incrementare il motore e la cavalleria in generale e tutto il relativo Hardware

    ..tutto questo secondo mia modesta opinione,

    con simpatia,
    ciao,

    Si, la mia intenzione è innanzitutto provare un paio di piste (Monza col forum e Franciacorta mi sembra la più bella nelle mie zone) e poi vedere come si comporta la macchina. concordo praticamente su tutto.
    -che il limite siano i piloti, non c'è il minimo dubbio
    -prima di aumentare la potenza, è meglio preparare la macchina a ricevere tale potenza appunto; quindi assetto e freni.
    -il peso della vettura purtroppo non è limabile se non in pochissimi kg di scarico e cerchi. il resto non lo voglio toccare.




    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio

    Concordo in parte. Dico questo perchè, in primis, S1/S3/RS3 fondamentalmente non sono auto nate per farci gran pistate..
    Auto veloci e sfiziose, ma se uno vuole passare molti we in pista, forse era meglio scegliere altro. Almeno, questa è la mia opinione.
    Detto questo, sicuramente un corso di guida fa sempre bene, soprattutto per prendere le misure e smaliziarsi con l'eventuale nuova trazione (anteriore/posteriore/integrale che sia).
    Però dai, i classici stage1 o 2, per uso stradale, sono puro godimento! :)
    Va beh allora nessuna RS è fatta per la pista se vogliamo dirla tutta.. l'unica è la R8


    ps: la mia sarebbe in garanzia fino al 2021 praticamente.. non credo proprio di riuscire ad aspettare

  13. #19
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Va beh allora nessuna RS è fatta per la pista se vogliamo dirla tutta.. l'unica è la R8
    ps: la mia sarebbe in garanzia fino al 2021 praticamente.. non credo proprio di riuscire ad aspettare
    TTS/TTRS le vedo bene tra i cordoli ;)
    Urca, 2021?! Procedi. ahahahahah!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  14.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •