Lista utenti taggati

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 910111213141516171819202122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 276

Discussione: Cambio olio che confusione!

  1. #181
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    La tabella sotto marzo video era integrante

  2.  

  3. #182
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devid1985 Visualizza Messaggio
    La tabella sotto marzo video era integrante
    allora scusa
    Non ho mica capito il senso del video probabilmente

    (la tabella non la capisco, perchè mi esce scritta in una lingua dell'est..)

  4. #183
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    [/QUOTE][QUOTE=CEF911RS;1409225]

    David la mia risposta qui sotto non era indirizzata a te, ma ad AndreaFiume:

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Il che non ha senso perchè x cess ha indice di viscosità più alto di x clean . La dimostrazione lo si è visto sulla mia dove l'ho conciato in maniera disastrosa

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio

    Io ho un approccio "umile" nell''affrontare argomenti sui quali non ho una conoscenza diretta e non mi permetto di dare dei consigli perché l'olio giusto permette il corretto funzionamento delle nostre Audi, in caso contrario si possono arrecare danni ai motori a volte non riparabili.

    Se mi permetti io mi fido di una persona che conosco direttamente e che ha più di dieci anni di esperienza nel settore sviluppo di lubrificanti, carburanti e altri fluidi funzionali sia per l’Automotive che per il settore Industriale. E cerco di dare valore aggiunto al Audi RSCLUB Forum in questo modo. Se non conosco, non faccio il professore e se ho dei contatti professionali, chiedo lumi a loro.

    Per inciso quanto è successo al tuo motore non ha alcuna prova a sostegno che sia dovuta al X-Clean e non può essere esteso ad un brand e ad uno specifico olio. Mi sembra che sei l’unico su tutto il Forum che ha sofferto questo guaio, indi per cui in parole povere, non si può fare d'ogni erba un fascio.

    Se poi tu hai una conoscenza maggiore e più approfondita di un International R&D e Marketing Director di una Multinazionale del settore, sono contento per te.

    Niente di personale.
    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -

    David, io ed il mio amico siamo stati compagni di studi universitari in America, lui non vive, ne lavora li.

    Prima della Motul era presso una grande società Olandese stesso campo. Il discorso fatto con lui era riferito alle auto/Audi in Europa....altrimenti tutto il ragionamento potrebbe essere non corretto, esempio il mercato USA dove le benzine hanno delle caratteristiche differenti da quelle europee.

    Il consiglio è di rendere X-Cess e farti dare X-Clean...poi fai tu, la TT è tua. Buona fortuna.
    Citazione Originariamente Scritto da devid1985 Visualizza Messaggio
    X-clean o x-clean FE o x-clean + (plus)? differenze?

    P.s.sul sito motul specificando mio anno modello ecc mi da utilizzabile sia i tre xclean che xcess quindi nin diciamo cazzate che si rovina il motore!
    Inoltre Motul italia specificando i miei dati mi ha scritto che entrambe le tipologie sono perfettamente compatibili..


    Le differenze le vedi leggendo attentamente le schede Tecniche e sono comprensibili. Sintetizzo in poche righe:


    Opzione A: 8100 X-CLEAN + 5W-30
    8100 X-CLEAN+ 5W-30 (VW 504.00, Benzina, Cambio Olio long life)
    E’ un olio longLife 5W/30 2 anni o 30.000 KM (Olio conspecifiche VW ed intervallo cambio come da Audi con Castrol Long Life). -

    Personalmente e a detta di molti sconsigliata…perché un olio motore non riesce a proteggere e a far funzionare al meglio un turbobenzina o turbo diesel per due anni o 30.000 KM, vedi varie discussioni.

    http://www.motul.com/it/it/products/8100-x-clean-5w30--2

    Opzione B: X-Clean 5W/40 (Motori turbo benzina iniezione diretta, Cambio Olio 1 anno o 15.000 KM:Benzina= VW 502.00...ne abbiamo già parlato abbastanza. Non aggiungo altro.

    X-Clean_FE_5W30 possiede delle caratteristiche per garantire risparmio carburante, vedo logo FE nella scheda tecnica.

    Ciao. Carlo
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. #184
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio

    David la mia risposta qui sotto non era indirizzata a te, ma ad AndreaFiume:


    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio




    Le differenze le vedi leggendo attentamente le schede Tecniche e sono comprensibili. Sintetizzo in poche righe:


    Opzione A: 8100 X-CLEAN + 5W-30
    8100 X-CLEAN+ 5W-30 (VW 504.00, Benzina, Cambio Olio long life)
    E’ un olio longLife 5W/30 2 anni o 30.000 KM (Olio conspecifiche VW ed intervallo cambio come da Audi con Castrol Long Life). -

    Personalmente e a detta di molti sconsigliata…perché un olio motore non riesce a proteggere e a far funzionare al meglio un turbobenzina o turbo diesel per due anni o 30.000 KM, vedi varie discussioni.

    http://www.motul.com/it/it/products/8100-x-clean-5w30--2

    Opzione B: X-Clean 5W/40 (Motori turbo benzina iniezione diretta, Cambio Olio 1 anno o 15.000 KM:Benzina= VW 502.00...ne abbiamo già parlato abbastanza. Non aggiungo altro.

    X-Clean_FE_5W30 possiede delle caratteristiche per garantire risparmio carburante, vedo logo FE nella scheda tecnica.

    Ciao. Carlo

    Chiaro.. l'unica alternativa a x-cess nella gradazione 5w 40 è x-clean senza altri simboli 5w 40 (no FE no+)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Benvenuto nella thread:
    "Cambio olio che confusione" ��
    L'x-clean é sicuramente corretto e "politicamente corretto".
    L'x-cess! é un olio "sconveniente" e "politicamente (ambientalmente) scorretto",
    ma dopo tutto quello che ho letto sentito capito mi sono convinto che sia un olio davvero performante.
    Forse il maggior contenuto di ceneri fosfatate, fosforo e zolfo rispetto all' x-clean non è così tragico per il catalizzatore a 3 vie del nostro tfsi. ( boh?)
    Al prossimo giro non escludo di provarlo l'x-cess.
    Vedrò i riscontri con l'x-clean 5w40 e deciderò.
    Piccola/grande precisazione l'olio x-cess è stato riformulato nel 2011 quindi da precedente API SL a SM e se non erro successivamente con l'attuale SN.. ciò significa sia impossibile non adatto ai nostri tfsi 2010 e soprattutto impossibile non adatto a euro 5 dato che già dalla data della prima formulazione doveva già essere normativamente idoneo e compatibile a questa classificazione..
    Ultima modifica di devid1985; 08-05-2017 alle 12:17

  6. #185
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    @devid1985. L'olio va bene vai tranquillo..

  7. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    devid1985 (08-05-2017)

  8. #186
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    digitando il modello di auto dovrebbero comparire gli oli Motul compatibili

    https://www.motul.com/hr/en/lubricants
    Segnalo tramite il link fornito da (Marzo), un olio Motul un po’ particolare utilizzabile sui Tfsi euro5, l’unico, che io sappia, di viscosità 10W-40.con specifica VW 502.

    Un olio da consigliare solo, eventualmente, a che avesse problemi seri di consumo d’olio,
    altrimenti meglio i soliti 5W30 o 5W40.
    Visto che il mio motore funziona benissimo, ma continua a tracannare alla grande anche col 5W-40,
    un tentativo sarei propenso a farlo.
    Che ne dite? :-)

    Queste le caratteristiche salienti 6100 Synergie+
    10W40

    :

    Motul 6100 Synergie+ 10W40
    Lubrificante per motori a benzina e Diesel
    Technosynthese®

    UTILIZZO
    Lubrificante Technosynthese® ad alte prestazioni specificatamente studiato per auto recenti ad elevata potenza, equipaggiate con motori di grossa cilindrata, turbo Diesel ad iniezione diretta o benzina ad iniezione diretta con convertitore catalitico.
    Adatto a tutti i tipi di carburante: benzina con o senza piombo, etanolo, GPL e Diesel.
    Compatibile con i convertitori catalitici.

    PRESTAZIONI
    SPECIFICHE ACEA A3 / B4 API SN / CF
    OMOLOGAZIONI MB-Approval 229.3

    VW 502 00 – 505 00


    PROPRIETA’
    Grado di viscosità SAE J 300 10W-40
    Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.862
    Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 102.5 mm²/s
    Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 15.0 mm²/s
    Indice di viscosità ASTM D2270 153
    Pour point ASTM D97 -36°C / -32.8°F
    Flash point ASTM D92 228°C / 442.4°F
    TBN ASTM D 2896 10.4 mg KOH/g

    Manca il HT/HS ma non dubito che sia alto

    Che ne dite?
    Dopo di questo, o un 5W50 o un 10W60, o Lourdes!
    Ciao,
    Donatello

  9. #187
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io voto Lourdes!

  10. #188
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Interessante. Adesso con il 5w 40 vediamo se calo consumo altrimenti dati che la specifica c'è valuterò l'anno prossimo

  11. #189
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io voto Lourdes!
    Sicché Gabriele, tu sei contrario all'accanimento terapeutico e proponi di saltare le fasi intermedie: Bell'amico!��

    Citazione Originariamente Scritto da devid1985 Visualizza Messaggio
    Interessante. Adesso con il 5w 40 vediamo se calo consumo altrimenti dati che la specifica c'è valuterò l'anno prossimo
    Farò io da cavia e da tester.
    Il mio Tfsi 2.0 180 cav, si è già ciucciato 1/2 L di Motul X-Clean 5w40 in 1400 km scarsi: il motore va benissimo e consuma anche meno( benzina!);gli piace troppo 'sto olio, devo cambiarlo.
    Ricordo che sono a 68.000 km, mai tirato il collo, solo il peccato originale di essere un Tfsi 2.0 (180/211) del triennio famigerato (2009-2011).
    In America, a 144.000 Tfsi di questa serie ! hanno cambiato in garanzia pistoni e bielle. Pure in Svizzera la garanzia é stata estesa a 8 anni/100.000 km anche con consumo minore - 1L/2.500 km ( ci starei dentro, la mia ha 7,5 anni, ma siamo in Italia; se mi mettessi a tirare, consumerei più di 1L/2.000 di sicuro).
    Venerdì cambio olio - metto il 10 w40 spec 502 vw: voglio vedere se esiste una soluzione, olio compatibile con le spec vw.
    Altro che Flush, lavaggio con Motul x-clean 5w40 per 1.500 km scarsi, dopo un lavaggio da 3.000 km con x- clean* 5w30.
    Persa per persa, vediamo come va a finire.

    Sono stufo di oli motore, ora passo agli Extravergine in cucina...
    Ciao,
    Donatello

  12.  

  13. #190
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Prova con l'olio del differenziale...w90 o giù di lì!

    Io voglio vedere il tuo tfsi con 350 CV..leva sto pistoni del lego e mettici roba seria..

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 910111213141516171819202122232425262728 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •