Lista utenti taggati

Pagina 8 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 175

Discussione: La mia A3 TFSI Quattro S tronic in atterraggio a breve

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ciao Carlo.
    Se dovessi scegliere il Motul,
    Il tipo giusto é il
    Motul 8100 X-Clean 5W-40 adatto anche ai motori euro 4 e euro 5 e ai catalizzatori a 3 vie.
    L' X-Cess 5w-40, anche leggendo la scheda da te allegata, si comprende che é adatto per motori più anziani
    - indirettamente riguardo alla specifica Acea B4 con riferimento ai motori con iniettore pompa del gruppo VWagen,
    - più da vicino quando parla di omologazione BMW LL 04, (dal 2004 in poi).
    Il Motul 8100 x-Clean 5W-40 lo metto la prossima settima nel mio TFSI a miscela.Mi serve un 5w-40: Col Motul 5w-30 ho migliorato un pochino rispetto alfamigerato Castrol long life, ma i tfsi scaldano, serve un 5w-40, anche se nel mio caso forse servirebbe anche una benedizione... papale. :-)
    In bocca al lupo per la tua scelta, Carlo!
    Ciao,
    Donatello

  2. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    Gabriele82 (01-04-2017)

  3.  

  4. #72
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Grazie 1000 Donatello!!
    Sei sicuro Donatello? Perché leggendo le specifiche pensavo che il 8100 X-cess 5W-40 fosse quello adatto ai motori benzina turbo di nuovissima generazione:

    MOTUL 8100 X-cess 5W-40
    https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/m...pdf?1485961533
    UTILIZZO
    Lubrificante ad elevate prestazioni 100% sintetico sviluppato specificatamente per veicoli ad elevata potenza di recente costruzione, con motori di elevata cilindrata a benzina o Diesel, aspirati o turbo, ad iniezione diretta o indiretta. Le omologazioni di numerose case costruttrici rendono il prodotto polivalente e raccomandabile per l’utilizzo su veicoli in garanzia. Adatto per tutti i tipi di carburante: benzina con o senza piombo, etanolo, Diesel e GPL. Compatibile con marmitte catalitiche

    Forse ti riferivi alla frase evidenziata in neretto qui sotto?

    La specifica ACEA B4 richiede un eccellente potere detergente e disperdente ed una migliore resistenza all’incremento della viscosità, dovuto alla presenza di fuliggini prodotte dai motori Diesel ad iniezione diretta (fatta eccezione per i motori iniettore-pompa del gruppo VW per i quali è consigliato il prodotto MOTUL Specific 505 01 5W40 oppure l’8100 X-clean 5W40).
    Che è simile per la BMW:
    L’omologazione BMW Long Life-01 impone severi limiti al lubrificante principalmente a causa del sistema Valvetronic, copre tutti i motori BMW prodotti dal 2001 al 2004 e quelli richiedenti la BMW LL-98.
    I veicoli prodotti dal 2004 in poi richiedono un prodotto con specifica BMW-LL 04 come il prodotto MOTUL Specific LL-04 5W40, 8100 X-Clean 5W40, 8100 X-Clean 5W30, o 8100 X-Clean+ 5W30. L’omologazione BMW si applica inoltre a tutti i motori benzina, anche recenti, operanti solamente in paesi al di fuori dell’Unione Europea, Svizzera, Norvegia e Liechtenstein: far riferimento alle raccomandazioni di BMW in caso di dubbio.

    MOTUL 8100 X-clean 5W-40
    https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/m...pdf?1486979092

    Lubrificante 100% sintetico (Medio-SAPS), appositamente progettato per filtri antiparticolato diesel (DPF) e convertitori catalitici a tre vie. Adatto per qualsiasi vettura alimentata da motori turbodiesel ad iniezione diretta o benzina, conformi alle norme Euro IV e Euro V sulle emissioni.
    UTILIZZO
    Lubrificante per motori EURO IV e EURO V a benzina e diesel - 100% Sintetico
    Lubrificante a elevate prestazioni 100% sintetico approvato da numerosi costruttori automobilistici. Sviluppato specificatamente per auto di ultima generazione equipaggiate con motori turbo diesel ad iniezione diretta o benzina, conformi alle norme anti inquinamento EURO IV o EURO V, che richiedono l’utilizzo di un lubrificante di tipo ACEA C3, con elevato livello di viscosità HTHS (>3.5 mPa.s) e con ridotto contenuto di ceneri solfatate (≤0.8%), fosforo (0.07 ≤ x ≤ 0.09%) e zolfo (≤ 0.3%) “Medio SAPS”. Compatibile con marmitte catalitiche e filtri antiparticolato (DPF). Prima dell’utilizzo far sempre riferimento al manuale di uso e manutenzione
    Le specifiche VW 502 00 e VW 505 01 richiedono elevati poteri detergente e disperdente, elevata resistenza del film lubrificante e una resistenza all’incremento della viscosità dovuto alla presenza di fuliggine che permettono di soddisfare le esigenze di molti motori benzina e della maggior parte dei motori diesel a iniezione diretta del gruppo VW (VW, Audi, Skoda, Seat), così come i motori diesel a iniettore pompa (intervallo di sostituzione fisso, consultare il manuale di uso e manutenzione). Attenzione, non utilizzare il prodotto 8100 X-clean 5W40 dove venga richiesto un lubrificante omologato VW 504 00 o VW 507 00, in tali casi utilizzare i prodotti Motul Specific 504 00 507 00 5W30 o Motul 8100 X-clean+ 5W30.

    Tu quanto lo paghi al litro? Ciao.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Non so esattamente quanto pagherò il MOTUL 8100 X-clean 5W-40, ma se mi risolvesse almeno in parte il consumo d’olio del mio TFSI, sarei disposto a pagarlo anche 30 euro al litro! :-)
    So che in rete ci sono prezzi anche inferiori ai 10 euro (dall’auto ricambi qui a Trento lo trovo a 16,60 euro in lattine da litro, da un rivenditore online italiano a 13 euro, ma francamente preferisco dare 20 euro (credo) ai miei nuovi meccanici, che presentarmi con una confezione da 5 litri di Motul. Devono pur vivere anche le officine indipendenti o multimarca, che altrimenti avremo solo le concessionarie ufficiali!
    Loro hanno scelto come oli base per i motori moderni, per soddisfare le specifiche di un ampio range di autovetture, proprio il Motul nelle versioni X-Clean 5W-30 e X-Clean 5W-40.
    P.S
    A suo tempo avevo adocchiato anch’io MOTUL 8100 X-cess 5W-40 per le interessanti caratteristiche e i favorevoli commenti in rete, ma non va bene per i nostri TFSI.
    Ciao,
    Donatello

  6. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    CEF911RS (04-04-2017)

  7. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Si sta avvicinando il momento per il lavaggio motore e cambio con olio 100% sintetico, mi sono studiato i vostri "appunti" e la Guida di Marzo per capire se un olio che si paga come sintetico, ha poi veramente le proprietà per essere sintetico.
    ho fatto la prova del 9 prima di acquistare anche io Motul, 8100 -X Clean 5W/40, sono andato a cercarmi la pagina del sito tedesco della Motul cercando la dicitura Vollsynthetisch.

    http://www.motul.com/de/de/products/8100-x-clean-5w40

    Ho la fortuna di avere un amico meccanico con officina, quindi supervisiono di persona tutto il trattamento.

    Dopo il lavaggio Motor Clean della Liqui Moly lascio la macchina sul ponte fino all'ultima goccia del vecchio olio mixato al Motor Clean/Flush, cambio filtro, verso i litri di un nuovo olio motore per uso "risciacquo" (ho comprato su Gomma Diretto 5 litri di Pennasol semi-sintetico 5W/40 a18 Euro), guido per qualche KM per raggiungere la temperatura olio corretta. Infine ancora auto sul ponte, svuotare “olio motore da risciacquo”, via filtro e installazione 2do filtro olio ed infine il nuovo Motul 8100 X Clean 5W/40.
    Tutto con un extra costo ma penso che la mia macchina non possa altro che ringraziare
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #75
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Primo Tuning che vorrei fare -come in passato- è il cambio filtro aria con uno sportivo. Precedentemente ho sempre usato K&N che sono una rottura al momento della pulizia (ogni 10K KM) per via del lavaggio e asciugatura con tempi lunghi. Poi è necessario stare attenti a non oliarlo troppo perché potrebbe essere dannoso per il motore (essendo oleato può imbrattare il debimetro).

    Avrei deciso di acquistare un filtro sportivo in triple foam (schiuma) su base a ghiera.
    Mi sono però letto una discussione sul Forum che allego. Il filtro a spugna (secco) sembra essere il migliore vs. quelli da oliare.
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...iltri+a+spugna

    Opzione A: Racing Line WVR

    http://www.racingline-performance.com/vwr-high-fow-panel-air-filter


    Opzione B ITG Pro Filter
    http://itgairfilters.com/category/profilter/


    Opzione C: PIPER CROSS
    http://www.thepipercrossshop.co.uk/p..._p24317830.htm

    Opzione D: REVO Air filter -Mi sembra però di aver letto che vengono prodotti dalla ITG o dalla Piper Cross.
    http://www.performancedriven.co.uk/n...e-and-quality/


    Opzione E: Poi ci sarebbe il Sprint Filter tessuto poliestere, diverso da quello in spugna, che non si deve oliare ma non ho ben capito il vero vantaggio, Marca Sprint Filter.

    http://shop.autodeco.it/template.php?pag=2
    Ultima modifica di CEF911RS; 16-04-2017 alle 21:11
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  9. #76
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    L'assetto che vorrei montare sulla macchina è il Kit B12 con ammo Bilstein B8 Sprint e Molle Eibach Pro Kit. Ma per ora mantengo il mio S-Line.

    Invece sono interessato a rendere la macchina più piatta e meno sottosterzante, ho letto che le barre Anti Rollio sono la soluzione per questo problema. Ho un po' di esperienza sugli assetti ma molto poco sulle barre.

    Dal sito NTP, ANTI ROLL KIT EIBACH - 20 kg.
    Montata allo scopo di stabilizzare la vettura nelle curve e nei bruschi cambiamenti di direzione, riduce l’inclinazione laterale e il rollio, unita all’appropriato sistema ammortizzante, anteriore e posteriore, contribuisce ad eliminare eventuali tendenze sovra-sottosterzanti del veicolo, elevando la soglia di sicurezza. Barre antirollio Eibach, in acciaio speciale piegato a freddo, per garantirne la resistenza alle sollecitazioni e alle deformazioni, sinonimo di sicurezza; anche nella versione „cave“ con riduzione di peso del 40%.

    https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/...ategoryKey=311
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #77
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    HELP
    Come vedete sotto, il mio testo contiene parole diverse "collegate", cioè manca lo spazio tra di loro. Questo accade quando lavoro in Word per fare copia ed incolla. Oggi invece ho lavorato direttamente all'interno della casella di discussione per evitare il problema...ma non mi ero accorto di essere "scollegato come utente" (penso che dopo un arco di tempo bisogna rifare il login) ed ho perso tutto il lavoro effettuato. Vi lascio sotto esempi esempio di quanto accade se scrivo gli interventi in word.


    Esempio 1, vedere le parole evidenziate in
    Rosso.

    Ho perso tuttala mia Prima Recensione della mia Samantha…praticamente 1 ora di lavoro.

    E’ già accadutoche lavorando su word, e facendo poi un copia e incolla sulla discussione, ebbidei problemi. Mi spiego meglio, dopo aver incollato ed inviato la risposta, iltesto contiene due parole, articoli, ed altro senza lo spazio tra di loro.

    Esempio 2, vedere le parole evidenziate in Rosso.

    Il design è molto aggressivo, ma pure elegante
    Appare come:
    Ildesignèmolto aggressivo, mapure elegante

    Qualcuno può farmi capire se è un mio problema oppure è il sistema? Grazie


    - - - Updated - - -

    PAGELLA CEF911RS: A3 SB TFSI QUATTRO
    Design
    Posto Guida
    Plancia
    Abitabilità
    Bagagliaio
    Visibilità
    Climatizzazione
    Qualità
    Materiali
    Infotainment
    Motore
    Accelerazione
    Ripresa
    Velocità
    Cambio
    Sterzo
    Frenata
    Tenuta di strada
    Stabilità
    Comfort
    Sistemi di Assistenza
    Prezzo
    Dotazione
    Value for Money
    Pacchetti
    Consumo
    Configurazione su sito Audi.it
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.png[/IMG]
    AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image003.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.pngfile:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image003.png[/IMG]
    [IMG]IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image003.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image003.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image003.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.png[/IMG]
    [IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.png[/IMG][IMG]file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image003.png[/IMG]
    Oggi è una giornata NO per fare delle Recensioni...guarda che succede.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    PAGELLA CEF911RS: A3 SB TFSI QUATTRO
    Design 8 Vedere commenti
    Posto Guida 8-8,5 Vedere commenti
    Plancia 8,5
    Abitabilità 8
    Bagagliaio 8,5
    Visibilità 7,5 * Vedere commenti
    Climatizzazione 9
    Qualità 9
    Materiali 8,5-9 Ma* vedere commenti
    Infotainment 8,5-9 vedere commenti
    Motore 8* vedere commenti
    Accelerazione 7,5-8-vedere commenti
    Ripresa 8
    Velocità 8
    Cambio 8,5 vedere commenti
    Sterzo 7,5 ma 8,5/9 in modo Dynamics
    Frenata 9
    Tenuta di strada 8,5 vedere commenti
    Stabilità 7,5 vedere commenti
    Comfort 8-8,5 vedere commenti
    Sistemi di Assistenza 9
    Prezzo 6,5 e 9 vedere commenti
    Dotazione 6,5 e 8,5 vedere commenti
    Value for Money 8,5
    Pacchetti 8
    Consumo 7,5
    Configurazione su sito Audi.it 8,5
    Fari 8,5 vedere commenti
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12. #79
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Metterò i commenti.

    Ho messo le estive -ContiSport Contact5 225/40/18- con la pressione normale indicata dalla targhetta sulla porta- 2,7 davanti e 2,5 dietro- beh..che dire, è molto rigida -non che sia un problema per ora. Il gommista mi aveva consigliato di metterle tutte quattro a 2,5, ma ho preferito usare la pressione suggerita da Audi, semmai poi modificarla sulla base delle sensazioni.

    Ho visto che c'è anche una Pressione Comfort a carico parziale, non mi ricordo ora i numeri, ma è più bassa di quella normale a carico parziale. Qualcuno ha trovato differenze tra le due o ha preferito la Pressione Comfort?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  13.  

  14. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Icon10

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    L'assetto che vorrei montare sulla macchina è il Kit B12 con ammo Bilstein B8 Sprint e Molle Eibach Pro Kit. Ma per ora mantengo il mio S-Line.

    Invece sono interessato a rendere la macchina più piatta e meno sottosterzante, ho letto che le barre Anti Rollio sono la soluzione per questo problema. Ho un po' di esperienza sugli assetti ma molto poco sulle barre.
    ]
    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Metterò i commenti.

    Ho messo le estive -ContiSport Contact5 225/40/18- con la pressione normale indicata dalla targhetta sulla porta- 2,7 davanti e 2,5 dietro- beh..che dire, è molto rigida -non che sia un problema per ora. Il gommista mi aveva consigliato di metterle tutte quattro a 2,5, ma ho preferito usare la pressione suggerita da Audi, semmai poi modificarla sulla base delle sensazioni.

    Ho visto che c'è anche una Pressione Comfort a carico parziale, non mi ricordo ora i numeri, ma è più bassa di quella normale a carico parziale. Qualcuno ha trovato differenze tra le due o ha preferito la Pressione Comfort?
    Ciao Carlo.
    Fossi al tuo posto, cercherei di capire bene come funziona la mia A3, così da conoscere tutto di lei nella versione originale, per procedere per gradi, prima di pensare alle barre anti rollio, sicuramente utilissime.
    Dici di voler l'auto più piatta e meno sottosterzante e va bene - penso ti riferisca alle velocità medio-elevate soprattutto.
    Poi però sottolinei che l'auto é ben rigida con i Continental sport contact 5 (un segno del destino? ��
    Potrai almeno verificare se era un difetto di fabbrica l'improvviso declino delle prestazioni a metà usura del battistrada) - e chiedi lumi sulla pressione confort.
    Provo a darti modesti suggerimenti da uomo della strada, o se preferisci, consigli da nonna papera: (:-).

    Prima di pensare alle barre antirollio,
    ascolta il tuo meccanico - pressione uguale a 2.5 per tutte e 4 le ruote, semmai un filino più alta dietro se vuoi ridurre il sottosterzo. Io faccio così con la mia A4 traz ant.che semmai é più sottosterzante della tua. E funziona.
    Secondo: non disinserire l'ESP ( come mi par di aver capito ti piace fare:
    l'idea romantica di guidare l'auto "al naturale" con una macchina intrinsecamente sottosterzante, non porta a nulla di buono, almeno fino a circa 100 km orari (almeno sulla mia A4 é così e non credo la tua A3 sia molto diversa se conosco Audi...).
    Infatti cessa di funzionare ( credo, di sicuro almenno in parte) il "differenziale autobloccante elettronico" che fino a circa 100 km orari ( almeno sulla mia A4) fa il suo sporco lavoro; disinserendolo il sottosterzo aumenta.
    Io ho fatto delle prove per vedere come andavano le gomme nel misto senza aiuti elettronici, ma ci ho rinunciato, non è una trazione posteriore...

    A velocità elevate soprattutto, é chiaro che assetto e barre antirollio migliorerebbero la situazione comunque a scapito di una maggiore rigidità (stiamo parlando di preparazione stradale, giusto, non per la pista).

    Ma se con l'assetto attuale pensi alla pressione confort... :-)

    P.s.
    Senza impegno, la prossima volta che arrivi in notturna a Campiglio fammi un fischio, che scollino e ti raggiungo. :-)
    A cavalli siamo quasi pari (io solo 180), abbiamo lo stesso olio - l'ormai mico Motul x-clean 5w-40;
    ma tu sei di sicuro più veloce...

    Ps2
    Se ho scritto delle corbellerie interpretando il tuo pensiero, e la tua A3 si comporta diversamente,
    fai finta che non abbia scritto niente.
    Ciao!

    Ps3
    Anche a me il sistema ha creato scompensi:
    a volte i messaggi, "spirano", il sistema di messaggistica é un poco instabile, spesso si attiva l'autosaved...
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 30-04-2017 alle 21:30
    Ciao,
    Donatello

Pagina 8 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •