Lista utenti taggati

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 175

Discussione: La mia A3 TFSI Quattro S tronic in atterraggio a breve

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito La mia A3 TFSI Quattro S tronic in atterraggio a breve

    Buona domenica Audisti.

    Inizio la prima discussione partendo dalla scelta di ordinare una nuova Audi.

    Da BMWista che ero, ho deciso di continuare il mio “matrimonio” con la Casa dei Quattro Anelli. Avevo valutato due alternative prima di celebrare una “seconda luna di miele” con Audi.

    1) Audi Q2: alla prima apparizione durante il Fuori Salone del Mobile @ Audi City Lab alla Torre Velasca di Milano, non mi aveva impressionato più di tanto. Rivivendolo poi dal vivo, nero metallizzato (forse il giallo di quello presentato ad aprile 2016 non gli dava un “tono piacevole”), è certamente un Compact SUV interessante.
    Lo trovo però fuori prezzo anche se poi venderà moltissimo, non tanto per il costo di partenza, bensì per il costo finale scegliendo alcuni optionals irrinunciabili. Comunque i miei complimenti ad Audi per il lancio internazionale dello spot -creato in maniera sublime- dal team spagnolo della Ddb/Verba.

    2) BMW Serie 1 120D Xdrive MSport: non mi ha fatto impazzire il design interno, l’infotainment poco innovativo anche se apprezzavo di più la dinamica di guida sempre integrale con prevalenza sul posteriore. Ma la indisponibilità dell’assetto sportivo su Xdrive (non disponibile anche come optional) ha messo la croce sulla BMW.

    Ho valutato anche la S3 Sportback come "Value for Money" è maggiore della sorella minore ma i costi di gestione, mi riferisco al bollo e superbollo, sono veramente alti...e regalare al governo politico italiano una somma monetaria così elevata, mi fa girare un po' le scatole. Ci fosse una tassa basata sul prezzo base della vettura, e non sulla potenza del motore...

    Ho scelto la motorizzazione a benzina per la mia A3 perché non mi piace il rumore del diesel... poi l’emozione che la spinta tra i 4.000 ed i 6000 giri è impagabile.

    In arrivo la Configurazione.
    Ultima modifica di CEF911RS; 02-03-2017 alle 04:11

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Perché adoro Audi? Le vetture della Casa dei Quattro Anelli sono un concentrato di design, innovazione, caratteristiche sportive, tecnologia ed è la casa automobilistica più all’avanguardia sui sistemi di assistenza e su quelli di infotainment.

    Detto questo per essere Audisti apprezzando tutte le innovazioni della casa di Ingolstadt, si deve affrontare la problematica -o anche vedendola da un altro lato- il divertimento di fare la configurazione “più adeguata alle esigenze”. Gli ingegneri tedeschi sono stati dei maghi: ad una prima vista quasi tutti gli accessori sembrano indispensabili. Non credete?

    La mia scelta era per la A3 Sportback TFSI 2.0 quattro S tronic.
    Al termine della configurazione, la mia prima esclamazione è “Wow!” derivata dalla cifra finale per la nuova Audi. Praticamente sfiorava i €55K...praticamente una S3 ben equipaggiata, maledetto superbollo-.
    La fase successiva ha valutato i seguenti: scontistica, valutazione della permuta del mio usato (A1 TFSI 185 CV Full Optional), tempi di attesa e comportamento del Concessionario ( Vedi quegli optionals ricevuti come omaggio durante la fase di trattativa finale).

    Una volta determinata la configurazione ho iniziato a “fare shopping” tra i vari Concessionari Ufficiali Audi con l’obbiettivo di trovare la macchina come la volevo io, buono sconto e buona valutazione della A1 Tfsi 185 cv. Ma la storia del mio ordine è anche singolare e divertente: un viaggio di lavoro negli USA ha posticipato la firma dell’ordine della A3.
    Mentre ero all’aeroporto di Heathrow in attesa del volo di ritorno a Milano, ho fatto una visita su Auto Scout24 dove una splendida A3 TFSI 1.8 Quattro con neanche 2000 KM era evidenziata come vettura in arrivo presso lo stesso Concessionario... concessionario sponsor con Audi Experience a Madonna di Campiglio che conoscevo e .che mi ha veramente trattato con i guanti.
    Per farla breve, ho colto al volo questa chance opzionando la vettura il giorno seguente.

    Ecco la mia prossima bimba:A3 TFSI SB S-tronic Quattro Ambition
    Colore Argento Floret metallizzato
    Mancorrenti in alluminio anodizzato

    Pacchetto Sportivo S Line Exterior

    Pacchetto Sportivo S line
    -Assetto sportivo S line
    -Logo S line ai parafanghi anteriori
    -Listelli sottoporta con inserti in alluminio e logo S line
    -Interni, cruscotto e cielo abitacolo di colore nero, con cuciture in contrasto sui rivestimenti dei sedili,
    -Inserti S line in alluminio opaco spazzolato
    -Volante sportivo S line in pelle a 3 razze
    -Rivestimenti dei sedili in Tessuto Biathlon/pelle Nappa perlata con stampo S line sedili anteriori
    -Pomello del cambio in pelle traforata nera
    -Cerchi in lega 225/40 R 18 92Y
    -Sedili sportivi anteriori
    -Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
    -Cielo abitacolo in tessuto nero

    Fari Full LED
    -Fari LED adaptive light,
    -Fanali di coda LED
    -Sensore luci e pioggia
    -Luci direzionali e all weather

    -Sterzo progressivo
    -Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
    -Vetro atermico in tonalità verde
    -Accendisigari e posacenere
    -Assistente alla partenza in salita
    -Chiave comfort con antifurto con allarme
    -Climatizzatore automatico comfort
    -Pacchetto luci
    -Sedili anteriori riscaldabili
    -Volante multifunzionale sportivo in pelle a 3 razze, con bilancieri, appiattito in basso

    Audi Assistant System Pack
    -Sistema di ausilio al parcheggio plus con visualizzazione perimetrale
    -Audi active lane assist
    -Adaptive cruise control
    -Emergency assist
    -Audi pre sense front con riconoscimento pedoni
    -Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti

    -Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch®
    -Bang & Olufsen Sound System
    -Telecamera post

    Omaggi: un set di cerchi lega 225/45/18 con gomme da neve, antifurto volumetrico con sirena, vetri oscurati, cavo Audi music interface, pedaliera sportiva e tappetini invernali.

    Ultima modifica di CEF911RS; 07-12-2017 alle 16:38

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Complimenti per la scelta della motorizzazione e per l'allestimento!
    Vuoi un consiglio?
    Come optional irrinunciabile valuterei assolutamente una bella estensione di garanzia!! (Con le Audi serve quasi sempre purtroppo...)
    P.S. Non è che voglio fare lo iettatore eh...però sai com'è...con tutta l'elettronica e ammenicoli vari che sono presenti, meglio cautelarsi un attimino...

  5. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    CEF911RS (16-01-2017)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ciao DelfinoTDI e grazie per il suggerimento.

    Mi danno già una Extended Warranty di 2 anni e 120.000 KM.

    Mi consigli di chiedere quella a 3 anni e 150.000 KM?

    Chiedo invece agli altri driver della AudiRS Club se possono assistermi sulle richiesta di extra omaggio. Oggi sono dal Concessionario per finalizzare proprio questi argomenti. Grazie a tutti in anticipo

    (CEF: Nella trattativa ho ottenuto in omaggio un set di cerchi lega 225/45/18 con gomme da neve e l’antifurto con sirena. Sulla pellicola per oscurare in vetri, ne avevamo parlato all’inizio.

    Vorrei chiedere un altro "regalo" alla concessionaria, ma sono indeciso tra l'oscuramento dei vetri, la pedaliera sportiva in alluminio, oppure il cavo adattatore plus per Audi music interface. Cosa dite?
    Avevo anche una mezza idea di vedere se fosse possibile nell’omaggio dei cerchi e gomme neve- cambiare il disegno dei cerchi. La Concessionaria ipotizzava gli stessi del Pacchetto Sportivo S Line: quelli a 5 razze parallele parzialmente lucidi.
    Cosa mi consigliate? Oppure c’è altro che dovrei sapere sulla A3? Ad esempio il primo tagliando omaggiato?)
    Ultima modifica di CEF911RS; 11-03-2017 alle 01:20

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Che cerchi hai di serie? Gli SLine 18" a 5 razze? Se sono questi....fatti omaggiare con dei 18" di altra foggia , tipo i rotor oppure altri così hai cerchi diversi estate/inverno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente utente ringrazia Placebo per questo messaggio

    CEF911RS (16-01-2017)

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo Visualizza Messaggio
    Che cerchi hai di serie? Gli SLine 18" a 5 razze? Se sono questi....fatti omaggiare con dei 18" di altra foggia , tipo i rotor oppure altri così hai cerchi diversi estate/inverno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie Placebo!

    Sarebbero questi in allegato, i 18 S-Line: Allegato 6385

    Mentre quelli che valuto sono il 1 e 2 dal file qui sotto
    Allegato 6386

    CI sarebbero i Rotor che sono splendidi ma anche questi qui sotto:
    Allegato 6387

  10. #7
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Gli ultimi sono bellissimi, anche i "2"...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Grazie Placebo!

    Sarebbero questi in allegato, i 18 S-Line: Allegato 6385

    Mentre quelli che valuto sono il 1 e 2 dal file qui sotto
    Allegato 6386

    CI sarebbero i Rotor che sono splendidi ma anche questi qui sotto:
    Allegato 6387
    L'hai presa alla Sesto Autoveicoli ??

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Oggi alla firma del leasing, ho avuto una bella sorpresa: Audi Extended Warranty di 3 anni /120.000 KM, pensate che la mia A1 185CV ne ha fatti 59.000 in 5 anni.

    Ho avuto la conferma che l'antifurto volumetrico e sirena sarà omaggiato come anche il Cavo adattatore plus per Audi music interface (Apple Chip).
    Sui cerchi da 18/che saranno omaggiati con le gomme da neve spero che mi diano un design diverso da quelli a 5 razze del pacchetto S-line. Già che c'ero ho anche chiesto la pedaliera sportiva in acciaio, l’aggiornamento MMI Plus 2017 e i tappetini di gomma per l’inverno. Ho un dubbio sulle pellicole per oscurare lunotto e vetri posteriori, farli fare a loro oppure valutare alternative.

    Comunque devo ammettere che ho trovato una concessionaria e relativo personale una spanna sopra tutti gli altri incontrati nel tempo, sia che fossero Audi/VW, BMW, Mercedes ed Infinity.
    Non appena ci sarà la disponibilità dei cerchi in lega completi ma ancora non montati sulla vettura, li luciderò per poi applicare il Gtechniq C5 - Wheel Armour che è un sigillante a base di nanotecnologia affinché siano protetti per almeno 6 mesi:-)
    Ultima modifica di CEF911RS; 11-03-2017 alle 02:02

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Il C5 sui cerchi dura ben più di 6 mesi! Io li lavo spesso e delicatamente riuscendo a ottenere una durata di più di un anno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •