Lista utenti taggati

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 175

Discussione: La mia A3 TFSI Quattro S tronic in atterraggio a breve

  1. #121
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Sì un mio amico @The Flash ha la Revo mi pare.

  2.  

  3. #122
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Grazie, contatto TheFlash.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #123
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Riporto una discussione aperta sulla sezione Audi S (anziché su altre aree del sito, poco visualizzate) perché vorrei migliorare le tecniche di guida sportiva su neve e ghiaccio. Che ne pensate?

    Anni fa avevo fatto un corso di guida veloce su pista BMW di Siegfried Stohr a Misano. Secondo me una delle scuole di guida sportiva migliori in Italia e forse in Europa, ma allora guidavo un coupé 330ì TP con 272 cv ed era logico per me farlo su vetture TP.

    Sto valutando di fare a breve un corso di guida su neve. Mi piacerebbe fare quelli organizzati da Audi Sport Italia per il semplice motivo che vengono usate le auto dei quattro anelli (vedere sotto i link) ma le info a disposizione sul sito ufficiale sono veramente mediocri, se paragonate ai corsi ufficiali di BMW. Qualcuno ha esperienza o informazioni a riguardo?

    AUDI SPORT SCHOOL
    http://www.audisportitalia.it/articolo.php?id=673
    Corso Neve e Ghiaccio Nord Est
    Quello al quale sono interessato è quello della durata di 1 giorno al passo del Tonale.
    L'unico plus che posso ora vedere è il costo della scuola per €600 + iva, che è relativamente basso. Ma è impossibile capire dal sito quale sono le particolarità e la struttura del corso medesimo. Molto strano che Audi, -la reputo migliore di qualsiasi altra casa automobilistica nella comunicazione on-line e off- line di brand e di prodotto- sia così deficitaria su questo argomento.

    BMW SCHOOL

    Qui si ritorna a Guidare e Pilotare di Siegfried Sthor
    Il sito è veramente completo con tutte le informazioni sia a livello didattico che ad esercizi specifici su pista per poi descrivere come vengono effettuati i giri su pista -accanto un istruttore.
    http://www.guidarepilotare.com/guida...rtiva_auto.asp

    Guida sicura su neve e ghiaccio della durata di 1 giorno (TP e BMW Xdrive)

    http://www.guidarepilotare.com/guida...e_ghiaccio.asp
    Costo €1.140 iva inclusa.
    Pro: programma chiaro, ben definito con ampia attività didattica e su pista + video -Telemetrie Full HD + GPS.
    Cons: Costo maggiore di quello Audi

    Corso Ice Performance (Guida sportiva su neve e ghiaccio) (TP e BMW Xdrive)- Durata 1 giorno
    http://www.guidarepilotare.com/guida...erformance.asp
    Perfezionamento di guida sportive su condizioni neve e ghiaccio per sviluppare la massima sensibilità e conoscere tutte le tecniche di guida speciali adatte a queste condizioni.
    Costo €1..450 iva e pranzi esclusi

    Pro: corso ben articolato sia come didattica, che pista, che auto TP+ Xdrive + M2. Telemetrie Full HD + GPS.
    Cons: disponibile solo per coloro che hanno frequentato quello di guida sicura su neve e ghiaccio; costo più alto vs. quello Audi.

    Corso di Guida Sicura su Neve e Ghiaccio + Corso Ice Performance (2 giorni)
    Corso completo che ingloba la guida sicura il primo giorno per poi passare alla guida veloce nel secondo giorno
    Pro: un corso che offre una "visuale a 360° sulle tecniche da utilizzare su neve e ghiaccio. TP + Xdrive + Telemetrie Full HD + GPS.
    Costo €2.500 iva e pranzo inclusi (non incluso il Hotel).

    SUBARU SCHOOL
    Ne ho sentito parlare bene ma non ho altre info a riguardo
    http://www.sds-subarudrivingschool.it/

    Programma Neve e ghiaccio. Durata 1 giorno.
    http://www.sds-subarudrivingschool.i...a#neveghiaccio
    Corso che ingloba Teoria ed esercizi su pista + guida su pista
    Costo €850 + Iva

    Avete esperienza o info su queste Scuole oppure su altre? Grazie
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. #124
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Fatto lavaggio interno olio motore e cambio olio.

    Purtroppo non ho avuto il tempo di aprire per vedere le punterie, ma abbiamo analizzato il tappo olio notore per eventuali morchie e con una luce l'ingresso dell'apertura olio. Tutto OK.
    Lavaggio con Tunapp 157, motore caldo, liquido dentro, 5 minuti a motore acceso al minimo, 12 minuti guida al max 2000/2500 giri, 3 minuti fermo motore al minimo.

    Tolta la coppa, olio e liquido lavaggio defluito completamente, dentro olio motore per risciacquo e nuovo filtro. L'olio era fluido ma non nero come la pece.

    10 minuti di guida con motore a giri bassi, 5 minuti a giri medi, 10 minuti tirando marce fino a 3500/4000, 10 minuti tirando marce pesantemente, 5 minuti a livello giri motori medio, 5 minuti a livello giri basso per raffreddare, 5 minuti motore al minimo.

    Audi sul ponte per far defluire l'olio per il risciacquo, nuovo filtro, e nuovo Motul 5w/40 100% sintetico.

    Capitolo Consumo olio: posso affermare con cognizione di causa (sapendo come a volte tiro la ma A3), che la vettura mia ha sorpreso in 10500 KM ha consumato ZERO OLIO. O il motore TFSI è perfetto, oppure anche l'OLIO MOTUL è straordinario.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #125
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    ciao cef come va ?
    posso confermare anche io che questo motore consuma zero olio, ho fatto il tagliando dei 60.000km martedì scorso e in questi 60.000 mai rabboccato olio, solo 1 volta ho rabboccato il liquido refrigerante
    (sempre usato olio castrol raccomandato da audi)
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  7. #126
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Carlo, ti è andata male.��
    Hai un Tfsi così perfetto, che non consuma olio nemmeno col Castrol.che di sintetico ha solo il nome. ��
    Tutte quelle cure e attenzioni sono quasi superflue, e il nostro Motul 100% sintetico, faticosamente selezionato, diventa quasi un vezzo. ;-)
    Però francamente, preferirei essere al) tuo posto. ��
    Io son capitato - TFSI 2.0 180/211 cav 2008-2012 circa, fasatura variabile, iniettori a 5 fori, pressione di iniezione a 150 bar (notevole per l'epoca), nel periodo dei Tfsi eccellenti, ma sbevazzoni, alcuni ai limiti dell'alcolismo, recalcitranti a mettersi in riga con gli oli più straordinari.
    Beato te!
    Come ti invidio.
    Ciao,
    Donatello

  8. #127
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @Rikkite, tutto bene. Tu?
    La macchina va benissimo, il 18/12 la porto a fare il tagliando in Audi (senza cambio olio e filtro), ci sono alcune cose che vorrei far controllare:

    Audi Pre Sense a volte si accende e frena la vettura senza necessità, ma anche -penso che sia un mio errore- quando mi avvicino ad una auto per superarla...forse il sistema pensa che io non sia al corrente che mi avvicino troppo?
    Fari Led, non so se è una mia impressione ma mi sembra che gli anabbaglianti hanno un fascio basso. E con nebbia vedo che i fari si incrociano tra di loro in modalità all weather e abbaglianti on su assistiti.
    Sto valutando cosa fare per dare qualche CV in più....vediamo cosa porta l'anno nuovo.

    Il tagliando dei 60K KM fatto in Audi e se posso quanto hai pagato? Sto cercando di capire quanto mi costerà la prima ispezione....
    @Donatello, sono contento per il consumo olio, anzi positivamente sorpreso....la piccola A1 biturbo beveva come un'alcolizzata
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  9. #128
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Per la prossima primavera, vorrei "rimettere a posto i cerchi in lega per gomme estive". Già che ci sono, mi piacerebbe dare una connotazione più sportiva. Magari cambiando il colore e/o la lucidatura.

    Ho fatto una ricerca sul web valutando varie alternative, alla fine la migliore è a Padova (pure usata da Garby81 per i cerchi della su RS3).
    Questa offre lavori quali rigenerazione, riparazione, verniciatura, diamantatura e altro.

    Partendo dalla base dei cerchi originali della mia A3 che sono quelli del pacchetto S-Line da 18 (225/40/18), l'idea sarebbe quella di fare una colorazione su titanio opaco e poi torniti a specchio. Oppure nero lucido sempre torniti a specchio. Gli esempi allegato sotto, vengono da altri modelli di cerchi, ma è per dare un'idea.

    Voi che ne pensate?

    A3 SLine Attuale

    Ultima modifica di CEF911RS; 20-12-2017 alle 18:39
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #129
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Qualche informazione su come si"rigenerano/cambiano" dei cerchi in lega. I mie hanno subito delle"strisciature con i marciapiedi", per cui devono essere anche"riparati"
    La riparazione per cerchi da 18 pollici è di €50 percerchio.

    La Verniciatura.
    Perché i cerchi in lega sono verniciati a polvere?
    La verniciatura a polvere oltre ad essere più resistente della verniciatura a liquido tradizionale, ha la funzione di proteggere il cerchione da corrosioni, ovvero dall’ossido.
    Il processo di verniciatura è identico a quello usato dalle case automobilistiche per verniciare i cerchi in lega, cioè a cerchio grezzo viene applicata la polvere in apposita cabina elettrostatica, per poi andare in forno ad una temperatura di 180 gradi, la polvere si scioglie e si distende uniformemente nel cerchio.

    L’ho spiegata in modo semplice, in realtà prima ci va il fondo a polvere, dopo il fondo ci va la vernice, che può essere a polvere oppure a “liquido ad alta temperatura”, ovvero quella che dà la tonalità al tuo cerchio in lega.
    Quindi il tuo cerchio va ben 2 volte in forno.

    Poi ci sono anche "le diverse tecniche" Nel caso di colorazioni Brimetal o comunemente chiamate anche Cromo-look, il cerchio andrà in forno ben 4 volte, ecco perché per queste tonalità di colore vi è un supplemento di prezzo.
    La verniciatura a liquido ad alta temperatura è un tipo di vernice a liquido appositamente per ruote in lega, anch’essa come quella a polvere, viene cotta ad una temperatura tra i 160 e i 180 gradi, per cui nulla a che vedere con la vernice normale.
    La sua resistenza è al pari a quella a polvere, in quanto in ogni caso il cerchio ha un fondo a polvere, in secondo luogo sono vernici apposite per cerchi in lega, quindi le stesse utilizzate dai produttori.

    I colori pastello sono tutti con vernice a polvere, mentre i colori metallizzati sono finiti con vernice a liquido ad alta temperatura.

    Ho deciso di non farli fare al mio gommista che si appoggia su un fornitore esterno perché questi usa la "sabbiatura" che cercando qua e là in internet non è raccomandabile.
    Una cosa da precisare, il cerchio in lega va sempre sverniciato completamente prima di essere riverniciato, ma non con la sabbiatura, in quanto è troppo invasiva per un cerchio in alluminio.

    La sabbiatura consuma il cerchio, lo puoi notare nelle scritte in rilievo che hai davanti al cerchio, dopo la sabbiatura tali scritte risulteranno più arrotondate, consumate, stessa cosa se hai un cerchio con angoli spigolosi sulle razze, dopo la sabbiatura gli angoli spigolosi saranno più arrotondati, perché la sabbiatura consuma il materiale.

    Per sverniciare i cerchi in lega bisogna fare la sverniciatura chimica, dove viene rimosso ogni residuo di vernice vecchia e impurità, in alcuni casi si può avere la cromatazione, anche se non sempre necessaria, a questo punto abbiamo il cerchio in lega grezzo pronto per iniziare il processo di verniciatura a polvere.

    La verniciatura a polvere, in tutti i cerchi in lega, ha anche la funzionalità di isolare il cerchio e proteggerlo dalle corrosioni; la verniciatura a liquido tradizionale non ha questo valore di protezione-
    Nel caso di cerchioni diamantati o spazzolati -ma ne parlo della sezione "diamantatura" - si applica il trasparente a polvere per proteggere la parte lavorata e non solo. Non però il trasparente a liquido che non è durevole.
    Fondamentalmente la verniciatura a liquido (quella usata quando si fanno mettere a posto i cerchi dal carrozziere) viene cotta a circa 80 gradi, però d’estate un cerchio in lega raggiunge tranquillamente quella temperatura, il sole che scalda, il pneumatico che trasmette calore, la pinza w dischi dei freni che raggiungono temperature di 250 gradi….
    E posso scegliere anche la tonalità del colore.

    Altro:
    Verniciatura Bri-metal o Cromo-look: dà lucentezza al cerchio in lega e, viene comunemente chiamata Cromo-look o Brimetal in quanto è simile ad una cromatura, ma non a specchio come tale.Vi sono 3 tipi di tonalità, Chiaro – Normale – Scuro.
    La diamantatura nei cerchi in lega è una lavorazione particolare che da un effetto di lucentezza al cerchio e c’è solo un modo per farla, viene fatta con un’apposita macchina, il cerchio in lega gira ad alta velocità e una punta al diamante sfiora tutto i lprofilo del cerchio rendendolo lucido.
    La diamantatura a volte viene comunemente chiamata “a specchio” -ma erroneamente- e non deve essere confusa con la spazzolatura, sono 2 cose, 2 lavorazioni ben diverse tra loro.

    La spazzolatura rende il cerchio in lega a specchio (tipo i cerchi a specchiodelle auto modificate in USA), la diamantatura invece non è proprio a specchio e dà un tocco di lucentezza in più.


    Ma per fare la diamantatura si deve fare la fase di riparazione. Farla su un cerchio nuovo e farla su un cerchio usato, non è la stessa cosa. Un cerchio in lega nuovo è “quasi” perfetto, è già dritto e senza “righe, tipo i miei”, ha una vernice fatta recentemente e quindi ancora (si fa per dire) morbida. Quindi io faròl a riparazione cerchio, la verniciatura e la diamantatura (nel caso la scegliessi).
    Ultima modifica di CEF911RS; 20-12-2017 alle 19:06
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Gabriele82 (20-12-2017)

  12.  

  13. #130
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Il tagliando dei 60K KM fatto in Audi e se posso quanto hai pagato? Sto cercando di capire quanto mi costerà la prima ispezione....
    mi è costato un furto legalizzato... considera che a me hanno cambiato tutto il cambiabile
    olio cambio
    olio motore
    olio haldex
    olio stoc...
    e con i prezzi audi fai presto ad arrivare oltre i 700 euro
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •