Lista utenti taggati

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 175

Discussione: La mia A3 TFSI Quattro S tronic in atterraggio a breve

  1. #151
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ciao Carlo.
    Probabilmente ha ragione Riccardo, la sua ipotesi pare la più verosimile.
    L'alternativa che potrebbe spiegare il consumo anomalo sarebbe una guida in stile Formula 1, che non è quello da te praticato. Forse basterebbe anche tirare a palla sulle strade piene di tornanti percorse in discesa del Trentino che tu frequenti. ��
    Anche la continua sollecitazione anomala del differenziale elettronico potrebbe in parte spiegare il misfatto; ma è più probabile una centralina impazzita che continua a testare i freni, senza che tu te ne accorga.


    PS Sarai capitato con un un fiduciario Audi da censurare, ma sappi che in Audi è molto radicata la convinzione che le loro auto siano perfette, così se qualcosa non va, è sempre colpa dell'utente.
    Però trovo ancor più grave, anche se economicamente e come fastidio meno impattante, che ti contestino l'utilizzo di un olio Motul - l'x-clean 5w40 in spec vw 502 00 505 00/01:
    qui si tratta solo di crassa ignoranza/arroganza.
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #152
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    ma sappi che in Audi è molto radicata la convinzione che le loro auto siano perfette, così se qualcosa non va, è sempre è sempre colpa dell'utente.
    non a caso quest'estate quando mi si è spaccata la pompa ad alta pressione del q5 di mio padre (problema risaputo e avvisato dal sottoscritto da circa 2 anni ma purtroppo è un vecchio stile convinto del gasolio) con circa 6000 euro di danni mi è stato detto "eh ma sa è colpa del gasolio sporco, se vuole le valutiamo la macchina 4000 euro per l'acquisto di un auto nuova" a quel punto gli ho detto che pur di prenderne un altra avrei pressato il q5 e glie lo avrei scaricato davanti al concessionario, ora ho un rav 4 ibrido che fa compagnia alla mia mitica yaris da battaglia indistruttibile del 2004
    le audi sono tutt'altro che perfette siamo onesti. sono belle e performanti, ma lontano dalla perfezione e affidabilità
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per Rikikite per questo post:

    ale82tjpower (20-02-2018), leoneant (20-02-2018)

  5. #153
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Sempre stato scettico di questi grandi concessionari che si fanno pubblicità in televisione, spendono tanti soldi per farsi conoscere, tanti paroloni e poi purtroppo quando invece di incassare assegni devono risolvere i problemi la colpa è del cliente. (Penso di aver capito di quale concessionario si parli, se ho sbagliato perdonatemi!)
    Cambio automatico+guida sportiva in montagna dimezza la durata delle pastiglie, rimango basito però dai 18000 km. E dell'ignoranza e arroganza della gente che lavora in questi service.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    non a caso quest'estate quando mi si è spaccata la pompa ad alta pressione del q5 di mio padre (problema risaputo e avvisato dal sottoscritto da circa 2 anni ma purtroppo è un vecchio stile convinto del gasolio) con circa 6000 euro di danni mi è stato detto "eh ma sa è colpa del gasolio sporco, se vuole le valutiamo la macchina 4000 euro per l'acquisto di un auto nuova" a quel punto gli ho detto che pur di prenderne un altra avrei pressato il q5 e glie lo avrei scaricato davanti al concessionario, ora ho un rav 4 ibrido che fa compagnia alla mia mitica yaris da battaglia indistruttibile del 2004
    le audi sono tutt'altro che perfette siamo onesti. sono belle e performanti, ma lontano dalla perfezione e affidabilità
    Pazzesco, 6000 euro di danni sul Q5. Avete fatto bene a cambiare marchio, peccato lo stile nipponico, non me ne piace una di linea.... Ma dopo il trattamento che avete avuto si conferma la politica audi. Magari poi tutti tagliandi ufficiali e neanche un aiuto da casa madre per la riparazione.

  6. #154
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ecco a conclusione della diatriba:
    cambio pastiglie ant (secondo loro avevano ancora 2000 km di vita); hanno provato la vettura, sterzo non vibrava e i dischi non sono stati sostituiti (avrei richiesto in garanzia...)
    cambio olio freni (da me richiesto anche se secondo loro il cambio è 3 anni o 60000 km)
    sostituzione leva interna completa s tronic
    controllo e up date dell ACC - anche se secondo loro il problema derivava dal surriscaldamento freni; in tal caso viene disconnesso automaticamente
    controlli come da Ispezione (....non fatta "bene" in precedenza)
    Update centraline e varie
    Lavaggio

    Costo totale, che non conosco, ma tutto l'ho fatto fare a loro carico. Zero euro come esborso mio. ll concetto che ho precisato: " i problemi sono stati causati dalla Ispezione....perdita del mio tempo - che ha un costo- e stress del sottoscritto".

    Update Mappe MMI Plus&Touch: mi hanno detto di andare su MYAudi e scaricare su una chiavetta le mappe 2017o 2018 da installare poi. Non ho la minima idea su come farlo ma cercherò d capirlo.

    Capitolo pastiglie freni in generale: vado spessissimo da Milano a Campiglio e ritorno (di cui 90 KM sono montagna con salite, discese, tornanti); stile guida sportiva; autostrada cisa..isola elba (attraversarla sono salite e discese), strade di collina in campagna.

    Sembra che le pastiglie posteriori (l'ho letto sul forum, sono quelle che i consumano prima per intervento EPS e varie). Giusto?

    Usura pastiglie in generale, motivi:
    a-guida "sportiva" montagna e varie
    b-qualità pastiglie mediocre
    c- la vettura aveva ben più del KM ufficiale quando venduta, cioè KM "scalati e/o falsati". Sono molto dubbioso su questo....una Conce Ufficiale Audi, non penso proprio.

    Voi che ne pensate?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  7. #155
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Dovresti fare una scansione per controllar eil chilometraggio

  8. #156
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Non lo volevo dire ma avevo pensato anch'io ai chilometri truccati.

    - - - Updated - - -

    Spero di no comunque, sarebbe molto grave qui si va sul penale. La prova del 9 la farai adesso, stesso stile di guida e percorsi e vedi quanto ti dureranno le pastiglie nuove.

  9. #157
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Come faccio a fare la scansione per i km? Grazie
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #158
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    non a caso quest'estate quando mi si è spaccata la pompa ad alta pressione del q5 di mio padre (problema risaputo e avvisato dal sottoscritto da circa 2 anni ma purtroppo è un vecchio stile convinto del gasolio) con circa 6000 euro di danni mi è stato detto "eh ma sa è colpa del gasolio sporco, se vuole le valutiamo la macchina 4000 euro per l'acquisto di un auto nuova" a quel punto gli ho detto che pur di prenderne un altra avrei pressato il q5 e glie lo avrei scaricato davanti al concessionario, ora ho un rav 4 ibrido che fa compagnia alla mia mitica yaris da battaglia indistruttibile del 2004
    le audi sono tutt'altro che perfette siamo onesti. sono belle e performanti, ma lontano dalla perfezione e affidabilità
    Ciao Riky!
    Come non quotarti su Audi! ( 6 ne ho avute!)
    Rav 4 ?! ...penso vada bene come la mia seconda auto...la CH-R ( perfetta!)

  11. #159
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ciao Riky!
    Come non quotarti su Audi! ( 6 ne ho avute!)
    Rav 4 ?! ...penso vada bene come la mia seconda auto...la CH-R ( perfetta!)
    Hai preso l'ibrido Toyota? Puoi condividere qualche opinione /esperienza?
    La qualità degli assemblaggi /plastica interna è inferiore a Audi?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #160
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Ecco a conclusione della diatriba:
    cambio pastiglie ant (secondo loro avevano ancora 2000 km di vita); hanno provato la vettura, sterzo non vibrava e i dischi non sono stati sostituiti (avrei richiesto in garanzia...)
    cambio olio freni (da me richiesto anche se secondo loro il cambio è 3 anni o 60000 km)
    sostituzione leva interna completa s tronic
    controllo e up date dell ACC - anche se secondo loro il problema derivava dal surriscaldamento freni; in tal caso viene disconnesso automaticamente
    controlli come da Ispezione (....non fatta "bene" in precedenza)
    Update centraline e varie
    Lavaggio

    Costo totale, che non conosco, ma tutto l'ho fatto fare a loro carico. Zero euro come esborso mio. ll concetto che ho precisato: " i problemi sono stati causati dalla Ispezione....perdita del mio tempo - che ha un costo- e stress del sottoscritto".

    Update Mappe MMI Plus&Touch: mi hanno detto di andare su MYAudi e scaricare su una chiavetta le mappe 2017o 2018 da installare poi. Non ho la minima idea su come farlo ma cercherò d capirlo.

    Capitolo pastiglie freni in generale: vado spessissimo da Milano a Campiglio e ritorno (di cui 90 KM sono montagna con salite, discese, tornanti); stile guida sportiva; autostrada cisa..isola elba (attraversarla sono salite e discese), strade di collina in campagna.

    Sembra che le pastiglie posteriori (l'ho letto sul forum, sono quelle che i consumano prima per intervento EPS e varie). Giusto?

    Usura pastiglie in generale, motivi:
    a-guida "sportiva" montagna e varie
    b-qualità pastiglie mediocre
    c- la vettura aveva ben più del KM ufficiale quando venduta, cioè KM "scalati e/o falsati". Sono molto dubbioso su questo....una Conce Ufficiale Audi, non penso proprio.

    Voi che ne pensate?
    Che avventura la tua!!
    Da esperto Audi, devo dirti che di diatribe ( anche peggiori) come la tua.
    Ti posso dare il mio parere, avevo fino all'anno scorso la tua identica vettura....in 2 anni 70k....guidata veramente in modo supersportivo...forse troppo. Le pastiglie anteriori mi duravano max 22/23 k.....è molto probabile per i percorsi che hai citato che possano durare anche meno, se la tua è una " sports guide".

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    Hai preso l'ibrido Toyota? Puoi condividere qualche opinione /esperienza?
    La qualità degli assemblaggi /plastica interna è inferiore a Audi?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Ho venduto la A3 e preso uno GLC250 Amg...contemporaneamente ho venduto una Mini Countryman e preso un CH-R Hybrid.( Quest'ultima tutta la vita)
    CH-R , 15 k in un anno, zero problemi. Rumori e scricchiolii zero. Materiali ottimi, a livello di A3, ma la CH-R la paragonerei a Q2...e negli interni non c'è paragone, CH-R vince a mani basse. Consumi 17,8KM/Lt da CDB con guida veloce .In citta i consumi sono a valori incredibili, 25/27 km L/lt. Value for money altissimo, la vettura pagata 27 k...ha tutti i migliori sistemi di sicurezza che ho sulla mia GLC....anzi di più ...ho anche i sedili riscaldati sulla CH-R. :-).
    Unico difetto , sei hai una guida sportiva , il cambio automatico CVT...che a parere di tutti non è il massimo.
    L'altra settimana in Olanda ho avuto una MB classe A 170cv tdi cambio autoamtico di 6 mesi con 20k all'attivo. Veramente penosa rispetto alla A3.....aveva scricchiolii da tutte le parti...plastiche assemblaggi inguardabili.
    Se hai bisogno di altre info , scrivimi in privato, altrimenti andiamo off topic.
    Ciao:-)

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •