Lista utenti taggati

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 175

Discussione: La mia A3 TFSI Quattro S tronic in atterraggio a breve

  1. #161
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Ecco a conclusione della diatriba:
    cambio pastiglie ant (secondo loro avevano ancora 2000 km di vita); hanno provato la vettura, sterzo non vibrava e i dischi non sono stati sostituiti (avrei richiesto in garanzia...)
    cambio olio freni (da me richiesto anche se secondo loro il cambio è 3 anni o 60000 km)
    sostituzione leva interna completa s tronic
    controllo e up date dell ACC - anche se secondo loro il problema derivava dal surriscaldamento freni; in tal caso viene disconnesso automaticamente
    controlli come da Ispezione (....non fatta "bene" in precedenza)
    Update centraline e varie
    Lavaggio

    Costo totale, che non conosco, ma tutto l'ho fatto fare a loro carico. Zero euro come esborso mio. ll concetto che ho precisato: " i problemi sono stati causati dalla Ispezione....perdita del mio tempo - che ha un costo- e stress del sottoscritto".

    Update Mappe MMI Plus&Touch: mi hanno detto di andare su MYAudi e scaricare su una chiavetta le mappe 2017o 2018 da installare poi. Non ho la minima idea su come farlo ma cercherò d capirlo.

    Capitolo pastiglie freni in generale: vado spessissimo da Milano a Campiglio e ritorno (di cui 90 KM sono montagna con salite, discese, tornanti); stile guida sportiva; autostrada cisa..isola elba (attraversarla sono salite e discese), strade di collina in campagna.

    Sembra che le pastiglie posteriori (l'ho letto sul forum, sono quelle che i consumano prima per intervento EPS e varie). Giusto?

    Usura pastiglie in generale, motivi:
    a-guida "sportiva" montagna e varie
    b-qualità pastiglie mediocre
    c- la vettura aveva ben più del KM ufficiale quando venduta, cioè KM "scalati e/o falsati". Sono molto dubbioso su questo....una Conce Ufficiale Audi, non penso proprio.

    Voi che ne pensate?
    Bravo Carlo, hai fatto un ottimo lavoro di" convincimento" in Audi��, le tue tesi son passate, giustamente, ma non era così facile.
    E senza avvocati...
    Riguardo alle 3 ipotesi sul consumo pastiglie,
    escluderei la qualità mediocre ( me lo auguro);
    escluderei anche il chilometraggio farlocco su un auto seminuova: sono operazioni che fanno su auto più datate e chilomtrate, semmai.
    Riguardo alla tua guida sportiva, non sapevo quanto lo fosse, ma inizio a convincermi che lo sia davvero. Se poi sei abituato ad una guida altrettanto sportiva anche in discesa ( fattore decisivo), i 20.000 km di durata ci stanno, perché a questo consumo elevato contribuiscono anche cambio automatico e le pinzate continue del differenziale elettronico , ecc.
    Ma come ti han detto, la risposta l'avrai al prossimo cambio pastiglie.��
    Peccato non esserci incontrati a Campiglio: avrei saputo darti una risposta più precisa sulla tua guida sportiva.��
    Buona domenica!
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 27-02-2018 alle 07:40
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #162
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Grazie Donatello mi hai rincuorato! Ci vedremo di sicuro prima o poi.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #163
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ritorno ed allego nuovo intervento sul cambio olio motore e metodologia dopo circa 10.000 KM. Molto contento del Motul 8100 X-Cess 5W/40 (100% sintetico), un unico rabbocco questo agosto di circa 60/70 ML (praticamente zero), indi buon motore e ottimo olio.

    Che ne pensate?

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ight=olio+tfsi
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. #164
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    un bicchiere da tavola e' 125 ml (considerate il bicchiere del vino al bar, quello basic, degli anziani che bevono vino).

    tu hai rabboccato 60ml di olio, quindi mezzo bicchiere??
    come hai fatto a vedere che mancava 1 mm di livello sull'asta?? (se il motore contiene 4,5 o 5kg di olio, i tuoi 60 ml di rabbocco saranno anche meno di 1 mm sull'astina...).
    la distanza tra min e max sull'astina, di solito vale 1 kg d'olio. arrtondando, 60ml sono 60 grammi, e vedere che mancano 60ml e' quasi impossibile!! probabilmente si parla di mezzo mm sull'astina...
    boh. potrei sbagliare, ma il tuo rabbocco mi sembra un po' assurdo.

    vedo anche il tuo metodo di cambio olio, in pratica fai 2 tagliandi ogni volta, a distanza di 15 minuti (doppio cambio olio e doppio cambio del filtro, per il "risciacquo". boh).
    in pratica tu fai 40 tagliandi in 200.000km. non sara' mica un po' sproporzionato?? poco razionale??
    in 200.000km, le tabelle di manutenzione Audi consigliano 7 tagliandi long life, oppure 14 tagliandi classici.

    vale la pena sestuplicare i tagliandi?? tu fai i tagliandi 6 volte in piu... e hai considerato le spese conseguenti? (con quei soldi io preferisco andare in vacanza).
    inoltre: ti rendi conto della massa enorme di rifiuti che invii inutilmente in discarica???? (tu usi 200 kg di olio, nella intera vita della tua auto, contro i 35 kg previsti dagli ingegneri che hanno progettato il motore... boh. chi dei 2 sbaglia? non lo so).

    gia' siamo sommersi ai rifiuti, poi se prendiamo anche queste "belle abitudini" con l'olio motore, siamo a posto...
    per curiosita', quale concreto beneficio pensi di ottenere per il tuo motore??

    personalmente, io ci tengo di piu alla mia salute, e all'ambiente (purtroppo entrambe le cose sono destinate all' esaurimento).
    non mi preoccupo molto del motore dell'audi, quello si puo' cambiare: io la macchina la tengo sempre almeno 10 anni, e il commerciante dell'est che alla fine me la compra, non mi paga di piu', se gli dico che ho fatto 40 tagliandi e quinid dentro al motore ci sono 30 mg di morchie in meno...
    ho sempre fatto long life, la mia a3 ha circa 12 anni e circa 300.000km: si avvia al primo colpo, non fuma, in autostrada supera i 200kmh (a tabella Audi dichiara 207kmh, quindi non ho perso molto, dopo 12 anni), direi che il mio motore non ha segni evidenti di malfunzionamento. Quindi seguendo le tabelle di manutenzione previste dal progettista del motore, quell podira 12 anni e 300.000km, senza sbattimenti, senza spese inutili ecc.

    parlando di risciacquo: hai considerato lavastoviglie e lavatrice in casa? anche dentro quelle macchine si accumulano residui: calcare, grassi, batteri, ecc.
    tutte cose che vengono a contatto col tuo cibo (stoviglie)... e la tua pelle (biancheria).
    attui qualche strategia di pulizia anche per gli elettrodomestici? che ne so: buttarli via e prenderli nuovi ogni 7-8 mesi...
    Ultima modifica di gian8p; 03-09-2018 alle 11:03

  6. #165
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Concordo con gian8p ! E’ maniacale il cambio olio indicato da CEF911RS, una perdita di tempo, di soldi ed un impatto devastante per l’ambiente... Riguardo al discorso olio motore, parlavo qualche giorno fa con il responsabile service della mia concessionaria, lamentando l’uso del Castro Edge 5w/30 su motori di alte prestazioni. Il suo ragionamento, che condivido, e’questo : ma se gli ingegneri hanno stabilito che e’ quello l’olio adeguato, vuoi che vadano a rischiare di rompere motori che poi la casa DEVE sostituire in garanzia? Al di la’ Di sicuri aspetti commerciali, sicuramente non vanno a rischiare brutte figure e importanti perdite economiche se non sono certi sulla bonta’del prodotto ...

  7. #166
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito



    Ciao Gian8p,
    passate delle belle vacanze? Apprezzo come sempre i tuoi interventi e consiglio. Rispondo punto per punto alle tue acute osservazioni con il colore rosso nelle mie frasi e spero di essere semplice e chiarire i dubbi.

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    un bicchiere da tavola e' 125 ml (considerate il bicchiere del vino al bar, quello basic, degli anziani che bevono vino).
    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio

    tu hai rabboccato 60ml di olio, quindi mezzo bicchiere??

    come hai fatto a vedere che mancava 1 mm di livello sull'asta?? (se il motore contiene 4,5 o 5kg di olio, i tuoi 60 ml di rabbocco saranno anche meno di 1 mm sull'astina...).
    la distanza tra min e max sull'astina, di solito vale 1 kg d'olio. arrtondando, 60ml sono 60 grammi, e vedere che mancano 60ml e' quasi impossibile!! probabilmente si parla di mezzo mm sull'astina...
    boh. potrei sbagliare, ma il tuo rabbocco mi sembra un po' assurdo.

    Forse mi sono spiegato male o in modo errato facendo le conversioni da Kg a litro a ML invece che a CL. Avevo di fianco anche una bottiglia di profumo...magari mi sono incasinato...comunque il calcolo rabbocco definitivo 1 volta a 8000 KM su 10.000: 60 CL. Spero di aver risposto o risolto il dilemma.


    vedo anche il tuo metodo di cambio olio, in pratica fai 2 tagliandi ogni volta, a distanza di 15 minuti (doppio cambio olio e doppio cambio del filtro, per il "risciacquo". boh).
    in pratica tu fai 40 tagliandi in 200.000km. non sara' mica un po' sproporzionato?? poco razionale??
    in 200.000km, le tabelle di manutenzione Audi consigliano 7 tagliandi long life, oppure 14 tagliandi classici.

    Non capisco come mai non mi sono stati fatti questi commenti/consigli quando non ho altro che fatto lo stesso tipo di metodo e cambio olio. Comunque cerco di illustrare meglio il mio concetto e processo.

    Facciamo però una premessa, sono un appassionato di motori e auto sin da piccolo, forse da parte del DNA, mio prozio era Gioacchino Colombo. Lo stesso vale per il detailing della vetture dove riesco ad arrivare per ora solo alla "definizione del danno", ma lascio la "riparazione" (lucidatura) e protezione di nanotecnologie ai professionisti.


    Questo metodo di cambio olio con lavaggio l'ho dovuto iniziare quando avevo la A1 Biturbo benzina che consumava lira di dio come ben saputo. Prima cambiando marchio d' olio da Castrol a Pakelo ed aggiungendo il lavaggio motore al cambio olio, il consumo è diminuito nettamente anche se è rimasto sempre un po' più alto dei parametri medi (problema del motore e personalmente della Castrol e del tipo olio long life (2 anni o 30 K KM, che reputo scorretto per i motori a benzina "pompati").

    Infatti da Long Life sono passato a 1 anno o 15.000 KM. Poi sapendo di avere il piede pesante preferisco il cambio olio tra i 10K KM e i 13K KM max.
    Forse non sono stato chiaro e magari se io non dovessi condividere un idea o concetto altrui, lo rispetterei lo stesso. Dopo tutto esiste ancora una libertà si scelta in Italia.

    non mi preoccupo molto del motore dell'audi, quello si puo' cambiare: io la macchina la tengo sempre almeno 10 anni, e il commerciante dell'est che alla fine me la compra, non mi paga di piu', se gli dico che ho fatto 40 tagliandi e quinid dentro al motore ci sono 30 mg di morchie in meno...
    ho sempre fatto long life, la mia a3 ha circa 12 anni e circa 300.000km: si avvia al primo colpo, non fuma, in autostrada supera i 200kmh (a tabella Audi dichiara 207kmh, quindi non ho perso molto, dopo 12 anni), direi che il mio motore non ha segni evidenti di malfunzionamento.

    In primis, non lo chiamerei tagliando ma Oil Service, in italiano terra terra cambio olio motore. A parte che non tengo la macchina per 10 anni e non la vendo ad un commerciante dell'Est, ma ci tengo alla perfetta manutenzione- forse sono un po' maniacale, lo ammetto- dalla quale deriva un miglioramento anche delle performance della vettura sotto sforzo.

    Non posso dirti con certezza quanti cambi olio o tagliandi dovrei fare se percorressi 200.000 KM o come la tua perfetta A3 che in 12 anni e 300.000 KM non ha mai avuto problemi. Non supero mai i 100.000/120.000 Km o 4 anni/5 anni max, perchè cambio auto.

    E' risaputo ufficialmente (e nel Forum ci sono vari esempi) che alcuni motori a benzina risultano "poco perfetti": l'eccessivo consumo olio motore ne è un esempio. Ma ci aggiungo anche una "partita" di cambio S-Tronic a 7 marce prodotto fine 2011/2012 che era difettosa a causa di un ingranaggio che è stato prodotto dal fornitore un poco "danneggiato".
    Questo ha fatto si che S-tronic davano problemi o addirittura si rompevano: il mio è stato sostituito completamente in garanzia, ma ci sono stati Clienti Audi che hanno dovuto sborsare migliaia di euro.
    E qui torniamo alla politica della qualità della componentistica Audi non eccelsa. Ho letto proprio ieri una recente discussione sul Forum. Ma torniamo alla discussione.

    Tu puoi benissimo chiamare il mio cambio olio "in pratica fai due tagliandi alla volta, a distanza di 15 minuti", la penso in maniera differente.
    Faccio un passo indietro, con il biturbo 185 CV facevo soltanto il lavaggio motore e poi subito olio nuovo con filtro nuovo. Leggendo dei Forum Inglesi e/o Tedeschi, alcuni utenti con Audi "sportive" Turbo benzina usavano il metodo del lavaggio motore, olio risciacquo e cambio olio. E indicavano anche con dati (pressione/calore olio estate e/o sotto sforzo (day track) i risultati favorevoli da questo uso.

    Quello che dicono le tabelle o la manutenzione Audi -sempre seguendola per ragioni di garanzia- fa il tempo che trova. Basta leggere sul Forum il comportamento dei Concessionari Audi quando sorgono problemi ai Clienti (leggi il mio primo tagliando/Service Audi pagine prima per vedere) oppure il costo completamente spropositato per il oil Service in Audi sia per prodotto, il mediocre Castrol e la mano d'opera. La valutazione delle qualità degli olii la puoi leggere nella discussione di Marzo, Donatello ed altri.


    Il discorso sarebbe un po' più complicato: l'unica ragione per la quale Audi suggerisce Castrol (bella multinazionale) è dettati da contratti multi miliardari di tipo commerciale e finanziario stipulati dalla casa made e i grossi gruppi petroliferi:
    La potenza economica di Castrol (di proprietà di BP) paragonata ad altri giganti Mondiali
    RevenueAnnual USD- 2017

    BP (UK) -$244 bn
    Apple (US)- €229 bn
    EXXOR -FCA/Fiat(IT) $161 bn
    Daimler(GE)- $185 bn
    Nestle (Swit)- $91 bn
    Armani(IT) $2.5 bn



    vale la pena sestuplicare i tagliandi?? tu fai i tagliandi 6 volte in piu... e hai considerato le spese conseguenti? (con quei soldi io preferisco andare in vacanza).

    per curiosita', quale concreto beneficio pensi di ottenere per il tuo motore??

    A quanti KM cambiare olio (sempre 1 anno o 15 K KM) è del tutto personale, ho letto sul forum che alcuni di noi, anziché fare il lavaggio motore, cambiano l'olio a volte ogni 6000 KM.
    Il motore TFSI è un gran motore, (ma con alcuni problemi sia come il consumo olio che rotture su alcune partite del motore in passato); io ho il piede pesante, cerco di mantenerlo al meglio e con le temperature estive in Italia che raggiungono i 36 gradi, penso che un Long Life (2 anni o 30 K KM, non protegga al meglio il motore), la facoltà di cambiare a 1 anno e 15K KM è made in Audi, io soltanto abbasso il KM da 15.000 a 13/10K KM.
    Il mio tagliando sarebbe più che normale se non facessi la sezione di risciacquo totale con olio a basso prezzo. Senza questa, sarebbe un normale cambio olio con lavaggio.

    Non vedo un gran problema su questo, Comunque il procedimento dura qualche ora e mi costa 1/12 o più rispetto ad un cambio olio Audi.

    inoltre: ti rendi conto della massa enorme di rifiuti che invii inutilmente in discarica???? (tu usi 200 kg di olio, nella intera vita della tua auto, contro i 35 kg previsti dagli ingegneri che hanno progettato il motore... boh. chi dei 2 sbaglia? non lo so).

    gia' siamo sommersi ai rifiuti, poi se prendiamo anche queste "belle abitudini" con l'olio motore, siamo a posto…
    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio

    Ci sono altre maniere per salvaguardare l'ambiente che io metto in atto: Socio donatore WWF, quando faccio trekking in Montagna nelle alpi mi porto sempre una grosso della spazzatura e raccolgo le plastiche e cartacce lasciate dagli incivili, lo stesso faccio al mare in spiaggia. Pertanto il mio personale sostegno all'ambiente è fatto.


    personalmente, io ci tengo di piu alla mia salute, e all'ambiente (purtroppo entrambe le cose sono destinate all' esaurimento).

    parlando di risciacquo: hai considerato lavastoviglie e lavatrice in casa? anche dentro quelle macchine si accumulano residui: calcare, grassi, batteri, ecc.
    tutte cose che vengono a contatto col tuo cibo (stoviglie)... e la tua pelle (biancheria).
    attui qualche strategia di pulizia anche per gli elettrodomestici? che ne so: buttarli via e prenderli nuovi ogni 7-8 mesi…

    In passato per svariati anni ero Direttore Globale della Comunicazione per una multinazionale di elettrodomestici. Il consiglio?

    Non credere alle multinazionali che ti promettono il lavaggio perfetto di pentole e piatte messe sporche nelle lavastoviglie, anzi sciacquare con acqua calda sempre le stoviglie, prima di metterle nella lavastoviglie: questo permette di selezionare una temperatura di lavaggio più bassa (risparmio di energia), e di non usare il Prelavaggio dell'elettrodomestico (risparmio di detersivo, di acqua e meno sporco nel mare). Fare una volta all'anno un lavaggio della lavastoviglie con prodotto apposito.
    Lo stesso vale per la lavatrice usando la logica per i lavaggi tra le mille funzioni ad oggi presenti sui prodotti ed usare una volta ogni 30 lavaggi un tappo di Calgon. La mia lavatrice ed è durata 12 anni e cambiata soltanto perchè si è rotto un perno dell'oblò, ma era perfettamente funzionante. Il costo della sostituzione perno era pari ad 1/7del costo di una nuova lavatrice con Classe Energetica A+++ -40%.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Concordo con gian8p ! E’ maniacale il cambio olio indicato da CEF911RS, una perdita di tempo, di soldi ed un impatto devastante per l’ambiente... Riguardo al discorso olio motore, parlavo qualche giorno fa con il responsabile service della mia concessionaria, lamentando l’uso del Castro Edge 5w/30 su motori di alte prestazioni. Il suo ragionamento, che condivido, e’questo : ma se gli ingegneri hanno stabilito che e’ quello l’olio adeguato, vuoi che vadano a rischiare di rompere motori che poi la casa DEVE sostituire in garanzia? Al di la’ Di sicuri aspetti commerciali, sicuramente non vanno a rischiare brutte figure e importanti perdite economiche se non sono certi sulla bonta’del prodotto ...
    UPFN, grazie per il tuo intervento. Sul fatto dell'impatto sull'ambiente trovi una mia filosofia ecologica nelle risposte a ganp8p.

    Sul fatto che sia maniacale, una perdita di tempo o di soldi (invece è il contrario sul piano economico) saranno fatti miei, o devo chiedere il tuo permesso?

    Per quello che riguarda il commento del responsabile service della Concessionaria cosa pensi che avrebbe anche potuto rispondere in modo più ottimistico come segue:
    " guarda UPFN che il costo che noi pratichiamo per il Castrol è nella media di mercato dei costi olio Castrol
    anche con quelli dei siti on-line
    , che noi Imponiamo assolutamente senza alcuna deroga 'uso del Castrol Edge long Life 5W/30 2 anni o 30K KM sui motori ad alte prestazioni perchè lo dicono i nostri ingegneri che sono infallibili e non abbiamo mai avuto alcun problema sul 100% delle Audi vendute."

    Diesel gate non esiste?

    Peccato che esiste la possibilità del cambio a 12 mesi o 15.000 KM. Chissà perchè?
    Ciao


    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #167
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Carissimo CEF911RS mi dispiace che tu abbia frainteso il tono del mio post. Certo che sono fatti tuoi, i soldi li puoi buttare tranquillamente dalla finestra e senza il mio permesso, ci mancherebbe ! Ritengo solo sia operazione arcaica ed inutile e credo di potere esprimere il mio pensiero, tra l’altro da me scritto con tono certamente piu’ tranquillo della tua risposta un tantino provocatoria. Io comunque mi fido dei tecnici della mia concessionaria e vedo che la mia S3 viene curata nel migliore dei modi. Buona serata.

  9. #168
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito La mia A3 TFSI Quattro S tronic in atterraggio a breve

    Gli ambieantalisti, quelli veri, girano in bici e probabilmente non usano eletteodomestici tipo la lavastoviglie....magari lo facessimo tutti.
    Di fatti, altrettanto probabilmente, non frequentano nemmeno un forum di appassionati di autovetture, chissà come mai.
    Tutto questo per dire che trovo veramente eccessive ed inutili, oltre che fuori luogo, analisi del tipo sopra riportate, vere, condivisibili o meno che siano.
    Cerchiamo di rientrare nei ranghi, forse ogniuno di noi avrebbe bisogno di un moralizzatore personalizzato, forse esiste un forum apposito.

    Grazie

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per lucaropa per questo post:

    CEF911RS (04-09-2018), Maggie180 (02-09-2018)

  11. #169
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Rimanendo in tema, dico che l'amico CEF911RS riserva alla sua Audi una manutenzione maniacale, degna forse di una superacar (A dire il vero credo che neanche molti proprietari di superacar siano così prodighi di attenzioni verso le loro auto..) ad ogni modo non mi sento di criticare tali cure.
    Credo altresì che i commenti in cui si cita il fattore ambientale siano un tantino fuori luogo...nel senso che non sono sicuramente i suoi cambi olio extra a far aumentare l'inquinamento del pianeta.
    Anche perché lui magari fa molti cambi olio, ma poi si prodiga in altre azioni a favore dell'ambiente.
    Certo, una cura così elevata me la sarei aspettata magari di più da una persona che tiene la macchina molti anni.
    Una precisazione per CEF911RS: è vero che anche Audi contempla la possibilità di fare cambi olio ogni anno o 15.000 km, ma in quel caso anche con olio non long life, quindi con proprietà teoricamente inferiori.

  12. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    CEF911RS (04-09-2018)

  13.  

  14. #170
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    grazie a tutti le vostre spiegazioni sono molto chiare.
    seguiro i vostri consigli per il futuro.
    ciao

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •