Lista utenti taggati

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 175

Discussione: La mia A3 TFSI Quattro S tronic in atterraggio a breve

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Grazie. Penso sia il MMI Plus e Touch perché ho provato in Navi sul manopolone MMI usando il dito per comporre un Indirizzo.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito Primo Mini Test

    Oggi ho fatto un primo giro con Samantha, andando da un detailer, per fargli visionare la vernice, (perfetta) e pianificare un trattamento di detailing esterno completo con applicazione di Gtechniq Crystal Serum- e la A3 è protetta x 7 anni. Ho fatto un bel lavaggio ai cerchi, decontaminati con Car Pro Iron X, poi Clay Bar, lavaggio e asciugatura. Domani applico il Gtechniq C 5 Wheel Armour e sono a posto per due stagioni.

    Il raffronto di guida non l'ho fatto con il BMW , ma con la A1 185 CV 1.4 Stronic. la A3 è più "Auto"...c'è una bella differenza tra il segmento piccole e il segmento medie/compatte. La A1 me la sentivo "cucita addosso"...era un go kart...che conoscevo alla perfezione. Più piatta di assetto, più "rombante" di scarico, più veloce.

    Mi piace la mia A3, però l'assetto anche se è un assetto sportivo s-line mi sembra molle, forse per la gomma con spalla da 40 -vs. i 225/35/18 sulla A1- oppure i Pirelli Winter Sottozero 3, o la pressione delle gomme bassa?), lo sterzo -quello progressivo- lo trovo un po' pastoso usando il Drive Select in posizione quasi sempre in Comfort e Efficiency...e un po' in Auto.

    Non ho mai superato i 4.000 giri, anche se in autostrada, è facilissimo oltrepassare i 200 senza neanche accorgersene. Mi sembra lenta come auto però, oppure sono io ad averla guidata lenta...le finiture e l'interno curato alla perfezione offrono un comfort ed una silenziosità eccellente, sembra non sentire il rumore del motore/scarico.

    Il MMI Plus è fantastico come eccezionale è il suono del Bang&Olufsen. I Fari Full Led, avendo letto il consiglio/rece di The Flash di prendere i Matrix -che mi aveva impaurito... invece sono spaziali, rispetto ai Bixeno...un'altro pianeta...sono contento di aver preso il Bang&Olufsen a posto dei Led Matrix.
    Pensavo fosse necessario il VAG, invece la modifica del consumo benzina da Litri per KM a KM per litro, sono riuscito a farla con il MMI. La prossima, molto importante, sarà quella di avere la temperatura olio visibile.

    Vado di rodaggio...a 5000/7000 KM farò un bel lavaggio del motore e cambio olio, via il Long Life Castrol, per uno supersintetico, filtro aria sportivo vedremo quale dei due inglesi, Pro Filter della Inglese ITG (a spugna su ghiera metallica) o Pipercross, sempre inglese. A breve metto le foto.

    http://itgairfilters.com/category/profilter/

    http://www.thepipercrossshop.co.uk/p..._p24317830.htm

    Vi lascio link se siete interessati

    http://gtechniq.com/products/auto/pe.../crystal-serum
    http://www.rossorubinocardetailing.com/
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    ... andando da un detailer, per fargli visionare la vernice, (perfetta) e pianificare un trattamento di detailing esterno completo con applicazione di Gtechniq Crystal Serum- e la A3 è protetta x 7 anni...
    protezione per 7 anni? Son tanti...
    Sarà mica un po' ottimistico??

    Di leggende nei forum se ne sentono tante (e specialmente sull'olio motore...)

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    In effetti 7 anni mi sembrano tanti... Sicuramente hanno una bella durata , ma sette anni sono tantissimi...Ci dirai.
    Per l'olio motore son d'accordo a levare subito il Castrol,ma starei su un ottimo olio reperibile qui in Italia.
    PS.Che è sto olio super sintetico?

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    protezione per 7 anni? Son tanti...
    Sarà mica un po' ottimistico??

    Di leggende nei forum se ne sentono tante (e specialmente sull'olio motore...)
    Pure il sono rimasto sorpreso. Ero rimasto alla copertura garantita per 2 anni…con il Gtechniq C1 mai usato, poi ho provato il protettivo sempre nanotech, della GTechniq, C5 Wheel Armour, che ho applicato ai cerchi rotor dopo a averli preparati.

    Il C5 offre una garanzia di pulizia e brillantezza cerchioni min 1 anno fino a due anni. Praticamente si forma una specie di protezione trasparente che si combina con le molecole dell’allumino del cerchione dandole resistenza allo sporco e polveri freno.
    Per i mesi da gomme estive (Aprile) fino alla fine al cambio invernale (novembre), venivano perfetti con solo risciacquo ad alta pressione -se lo facevo io - o facendo autolavaggio (con le spazzole più delicate). Repellenti a sporco, polvere dei freni ed a acqua.

    Mentre per il secondo cambio, da aprile anno nuovo, la protezione iniziava a diminuire. Io sono stato stracontento di questo prodotto. In Italia il detailing non è ancora conosciuto ma in altri paesi (UK e USA) viene praticato da almeno 20/25 anni. Ti allego qualche video/info di alcuni prodotti -ma non gli ultimi ;-)

    <span style='margin: 0px; color: rgb(34, 34, 34); line-height: 107%; font-family: "Verdana",sans-serif; font-size: 10pt;'>https://media.wix.com/ugd/6ebef3_834...d699ed90ab.pdf

    <span style='margin: 0px; color: rgb(34, 34, 34); line-height: 107%; font-family: "Verdana",sans-serif; font-size: 10pt;'>https://youtu.be/2KPXN9AXwjo

    <span style='margin: 0px; color: rgb(34, 34, 34); line-height: 107%; font-family: "Verdana",sans-serif; font-size: 10pt;'>https://youtu.be/M0zLB1Wuc1I

    <span style='margin: 0px; color: rgb(34, 34, 34); line-height: 107%; font-family: "Verdana",sans-serif; font-size: 10pt;'>https://youtu.be/1ePxUbeJUwU?list=PL...fq5M56ROARGo0R
    Ultima modifica di CEF911RS; 07-03-2017 alle 01:30
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    [COLOR=#222222][FONT=Verdana]Pure il sono rimasto sorpreso... ... Praticamente si forma una specie di protezione trasparente che si combina con le molecole dell’allumino del cerchione dandole resistenza allo sporco e polveri freno....
    l'alluminio dei cerchi è coperto da più strati di vernice.
    È impossibile che il prodotto di detailing possa combinarsi con l'alluminio (dovresti sabbiare i cerchi).

    Occhio alle leggende metropolitane... (che girano magari da 25-30 anni).
    Ho notato che c'è molta superficialità, in molte descrizioni tecniche, nei vari forum, in merito a molte componenti delle auto. Non si leggono nemmeno in modo completo le etichette (olio motore in primis).

    Spesso si crea Suggestione ed effetto placebo.

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @Gian8p, rispetto le tue idee, ci mancherebbe.

    Forse sono io ad essermi espresso in maniera scorretta con le parole"molecole dell'alluminio".
    Volevo dire in parole povere che C5 Wheel Armour ha creato un film di protezione sui miei cerchioni rendendoli repellenti allo sporco, polvere freni e acqua.
    E questa è la mia esperienza, che non include alcun tipo di suggestione o effetto placebo.

    Non capisco questo tuo ostracismo verso Aziende, prodotti, attività a senso unico. E’ una delle Aziende leader nel mondo sulla protezione nano-tecnologica per la vernice delle nostre splendide Audi con ceramic surface coatings.
    Hai letto delle recensioni negative sui prodotti o dei video di Youtube che provano che i trattamenti non proteggono e/o sono solo aria fritta?

    Sulle leggende metropolitane - sui svariati 20 anni plus
    in merito alla nascita e uso del detailing, - devo controbattere perché vivendo per svariati anni all'estero, ti posso assicurare che questa pratica - è molto comune -ad esempio lavaggio, lucidatura e cera sulla carrozzeria si può paragonare a quello che in Italia facciamo fare nei garage come "lavaggio a mano".

    PS: non vendo prodotti Gtecniq.

    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  9. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    TheFlash (07-03-2017)

  10. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    In effetti 7 anni mi sembrano tanti... Sicuramente hanno una bella durata , ma sette anni sono tantissimi...Ci dirai.
    Per l'olio motore son d'accordo a levare subito il Castrol,ma starei su un ottimo olio reperibile qui in Italia.
    PS.Che è sto olio super sintetico?
    Ciao Gabriele, bella domanda sull'olio motore. Dopo aver appreso che quello da me utilizzato -non è un sintetico al 100% - devo trovarne uno -magari guardando i siti web esteri dove un olio completamente sintetico deve esserlo al 100% - . Farò sapere se scopro qualcosa. Ho guardato il sito Bardhal (non che abbia letto dei commenti così positivi su questo olio), per il XTC C 60 5W/40...ma anche qui la denominazione "Formula 100% Sintetica" che significato ha?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. #39
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Cef911rs come già affrontato secondo me l'olio 100% sintetico è un miraggio. Mai e poi mai io cambierei un olio buono reperibile qui in Italia con cui il mio motore va bene con olio semi sconosciuti, dalle mirabolanti caratteristiche.... Sicché...Poi vedi te.come già detto sono altri valori più decisivi nella scelta di un olio...

  12.  

  13. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Cef911rs come già affrontato secondo me l'olio 100% sintetico è un miraggio. Mai e poi mai io cambierei un olio buono reperibile qui in Italia con cui il mio motore va bene con olio semi sconosciuti, dalle mirabolanti caratteristiche.... Sicché...Poi vedi te.come già detto sono altri valori più decisivi nella scelta di un olio...
    Quoto olio acquistabile in Italia..su ebay anno scorso/fa c'era delle sole con Pakelo e Purple ...
    Ultima modifica di CEF911RS; 08-03-2017 alle 19:51
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •