Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Cambio comando luci da normale ad Automatico

  1. #11
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Navistore è un sito dove vendono un po' di belle cose per le nostre bimbe.. coming/leaving è un sistema che illumina mediante fendinebbia e posizioni automaticamente e in maniera temporizzata la zona intorno all'auto quando si chiude o apre..

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Per il sensore luci devi montare il sensore con apposito cablaggio sennò nn va,si trova su navistore,sensore pioggia e luci sono nello stesso punto se vuoi una cosa apposita devi cambiare lo specchio X via dell'alloggiamento per il sensore.e ovviamente codificare dopo tutto montato,una volta installato puoi attivare anche il coming-leaving home
    Volendo fare un lavoro meno bello esteticamente può farlo anche senza cambiare lo specchio.

    Attento che se cambi lo specchio devi cambiare il parabrezza perché ha degli attacchi diversi(ho fatto il retrofit 2 mesi fa ti parlo per esperienza)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    New Entry L'avatar di The Magic
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi TT mk2 8j

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devid1985 Visualizza Messaggio
    Navistore è un sito dove vendono un po' di belle cose per le nostre bimbe.. coming/leaving è un sistema che illumina mediante fendinebbia e posizioni automaticamente e in maniera temporizzata la zona intorno all'auto quando si chiude o apre..
    Grazie mille per le dritte

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alex4988 Visualizza Messaggio
    Volendo fare un lavoro meno bello esteticamente può farlo anche senza cambiare lo specchio.

    Attento che se cambi lo specchio devi cambiare il parabrezza perché ha degli attacchi diversi(ho fatto il retrofit 2 mesi fa ti parlo per esperienza)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Adesso do un occhiata al materiale che trovo e poi decido con accuratezza cmq grazie mille

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Vai su navistore,il Coming/leaving nel tuo caso essendo del 2007 si attiva sugli anabbaglianti,sui fendi è dal 2009 in poi sulle nostre 2007 non va ho già constatato

  6. Il seguente utente ringrazia Simon-TT per questo messaggio

    The Magic (19-01-2017)

  7. #15
    New Entry L'avatar di The Magic
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi TT mk2 8j

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Vai su navistore,il Coming/leaving nel tuo caso essendo del 2007 si attiva sugli anabbaglianti,sui fendi è dal 2009 in poi sulle nostre 2007 non va ho già constatato
    Grazie Simon, ho parlato anche con il grande Andrea Fiume, che x delle casualità ho conosciuto prima del forum...
    Mi ha spiegato un Po di cose...
    Adesso vedo se trovo il sensore da questo mio amico che ha l'audi a3 del 2007 incidentata così tra il sensore e il comando luci auto provo a fare la modifica.

  8. #16
    New Entry L'avatar di The Magic
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi TT mk2 8j

    Predefinito

    Simon-TT una domanda... io vorrei mettere solo il sensore x la luce auto... quindi parlando con Andrea mi ha spiegato che posso metterlo nella cassa dell'auto, che se ho capito bene sarebbe quella lato guida, giusto? Cmq la domanda è
    Il sensore luci pioggia come funziona? X la luce appena gli vanno i raggi solari lui si attiva... ma x la pioggia come funziona? Io presumo che messo nel parabrezza registra il ticchettio che emettono le goccioline che sbattono nel vetro?
    Quindi il dubbio è se messo dentro la cassa non è che con il suono delle casse lui si attivi?
    Spero che mi sono spiegato bene... grazieee mille

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Non credo ti vada bene per la pioggia se dentro la cassa,altra cosa credo che debba cambiare anche la leva per il sensore pioggia xke c'è un interruttore a scatti che permette di regolare la sensibilità dello stesso.io mi accontenterei delle luci e piano piano andrei avanti!io lo avrei incollato nel parabrezza con biadesivo 3m.il sensore luci,quando è su auto,si accendono le luci quando non vede più la luce,e di giorno si spengono i fari

  10. #18
    New Entry L'avatar di The Magic
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi TT mk2 8j

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Non credo ti vada bene per la pioggia se dentro la cassa,altra cosa credo che debba cambiare anche la leva per il sensore pioggia xke c'è un interruttore a scatti che permette di regolare la sensibilità dello stesso.io mi accontenterei delle luci e piano piano andrei avanti!io lo avrei incollato nel parabrezza con biadesivo 3m.il sensore luci,quando è su auto,si accendono le luci quando non vede più la luce,e di giorno si spengono i fari
    No Simon-TT nn mi sono spiegato bene a me nn interessa il sensore pioggia, la mia domanda era visto che è messo dentro le casse il suono nn gli da fastidio e si attiva facendo così che partano i tergicristallo?
    Ma visto che hai detto che ci vuole un interruttore il problema non sussiste...

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    No,a questo punto non lo colleghi e sfrutti solo quello delle luci

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    No,a questo punto non lo colleghi e sfrutti solo quello delle luci
    il sensore luci-pioggia è uno solo. E ha un solo filo di trasmissione del segnale (can-bus), verso la centralina 09.

    Poi ci sono 2 fili per alimentazione (positivo e negativo).

    Quando si monta il sensore, non bisogna cambiare la leva tergi. Rimane tutto uguale. Lo scatto che faceva andare i tergi a intermittenza, diventa l'attivazione del sensore stesso, e le velocità di intermittenza diventano le diverse sensibilità di intervento del sensore. Con la leva a zero il sensore è morto, i tergi non partiranno mai (quindi col sensore bisogna lasciare la leva sul primo scatto, la vecchha intermittenza).
    Le velocità 1 e 2 dei tergi (cioè il funzionamento continuo) rimangono attive, e le usi quando vuoi comandare i tergi in modo manuale.

    Il sensore pioggia sfrutta i raggi infrarossi o roba simile (il sensore emette dei raggi ed attende il ritorno-eco).
    Le gocce d'acqua sul vetro deviano i raggi, quindi non ci sarà il giusto "ritorno-eco" dei raggi stessi, e il sensore capisce che piove.
    Assolutamente Niente microfoni. (una soluzione troppo fantasiosa, direi).

    Non puoi mettere del biadesivo, o colla, o altro, tra vetro e sensore. Altrimenti il sensore rimane cieco, non può più vedere la luce ne lanciare i suoi raggi infrarossi.
    Tra vetro e sensore ci va solo il suo gel specifico (un dischetto venduto come ricambio nei centri audi), che funziona come una lente.
    Senza il gel, il sensore va in errore. Se compri un sensore usato, cambia il gel altrimenti avrai problemi (errori in diagnosi, false attivazioni del sensore se il gel è sporco, ecc).

    Cerca in rete altri dettagli, ci sono mille discussioni sul sensore luci-pioggia.
    Non è una roba plug e play. Non tutti i sensori sono uguali, ogni centralina dialoga con una serie di sensori specifici. Un sensore troppo nuovo o troppo vecchio rispetto all'anno di produzione della centralina 09, non verrà riconosciuto. E il sistema non funziona.
    È già capitato, nei forum si legge di utenti che hanno dovuto ordinare un altro sensore. Verifica bene i codici compatibili per la tua 09 (il trapianto tra a3 e TT è possibile, ma solo con anni di produzione vicini. Occhio agli anni di restyling)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •