Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: distanziali: qual è la misura perfetta???

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Infatti ho su i dischi da 370 i sigla 8v non a margherita..

  2. Il seguente utente ringrazia samuel85 per questo messaggio

    Dany89 (25-01-2017)

  3.  

  4. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianmarco.cera Visualizza Messaggio


    Ecco la foto, se riesci a notare la differenza, comunque per risolvere il fatto che la gomma raschia sul passaruota si ci ho pensato, ma ripensandoci, esteticamente parlando, li ho lasciati!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    che ET hanno questi tuoi cerchi???

  5. #23
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chrisbogy83 Visualizza Messaggio
    che ET hanno questi tuoi cerchi???
    Vorrei saperlo anche io, quindi non so darti risposta, debbo informarmi perché devo cambiare cerchi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #24
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Io ho cerchi con et45 da 17 (X le strade di merda) con distanziali 1,2 dietro se prendo un avvallamento anche dasolo mi tocca ma ho tutte le sospensioni completamente scariche, una delle prossime spese infatti ...

    Davanti 1.2 è perfetta

    Consigliato da ottimi meccanici e gommisti vanno messi uguali sia davanti che dietro se proprio si vuole altrimenti la macchina nota degli squilibri
    Io infatti prima di avevo solo davantibe dietro consumava la gomma sull'esterno, adesso non più

    Ma se si compra il cerchio con il giusto et e si evitano del tutto e sicuramente meglio, il giusto ET Asto punto davanti e dietro X 3porte 8p con cerchi da 17 e 35

    Con cerchi da 18 un po' mi sa che cambia, attenzione io ho una versione Quattro del 2007 non so se c'è qualche leggera differenza essendo 4x4 come la S3 che è più larga...

    I distanz
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianmarco.cera Visualizza Messaggio
    Vorrei saperlo anche io, quindi non so darti risposta, debbo informarmi perché devo cambiare cerchi
    dietro le razze ci sono stampati tutti i dati dei cerchi.
    Se li smonti per le gomme invernali (scadenza a marzo, tra poco), puoi verificare

  8. #26
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dietro le razze ci sono stampati tutti i dati dei cerchi.
    Se li smonti per le gomme invernali (scadenza a marzo, tra poco), puoi verificare
    Purtroppo queste cose in Sardegna non avvengono 😂 con la media di +12°C in inverno nella mia zona non faccio il cambio gomme 😂 comunque appena mi capita vedo di fare una foto dei dati che cerchiamo! Poi ti faccio sapere!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #27
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    I distanziali sono vietati dal codice della strada.
    Occhio ai controlli delle forze dell'ordine (ritiro del libretto, revisione straordinaria, ecc).
    E soprattutto occhio ai periti assicurativi, in caso di incidente. Quelli si attaccano e ogni cavillo per non pagare i danni (in via teorica, la macchina con i distanziali non può circolare su strada, è illegale, e l'assicurazione applica la rivalsa. I danni li deve pagare il proprietario col suo patrimonio personale).
    Bisogna Conoscere le regole, e poi si decide liberamente se vale la pena.
    È mica meglio prendere dei cerchi con l'et "giusto"? Senza dover applicare distanziali.
    I distanziali non sono vietati in quanto tali. Quello che è vietato è alterare la carreggiata, uscendo dal range di valori indicato nella fiche di omologazione di quel veicolo.
    Che si montino i distanziali o che si riduca l'ET del cerchio per allargare la carreggiata il risultato, rispetto al CdS, è identico.
    Certo... il distanziale si nota di più...

    NB: Per assurdo... se montassi dei cerchioni con ET troppo elevato sarei obbligato a compensare con dei distanziali per essere in regola...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    I distanziali non sono vietati in quanto tali. Quello che è vietato è alterare la carreggiata, uscendo dal range di valori indicato nella fiche di omologazione di quel veicolo.
    Che si montino i distanziali o che si riduca l'ET del cerchio per allargare la carreggiata il risultato, rispetto al CdS, è identico.
    Certo... il distanziale si nota di più...

    NB: Per assurdo... se montassi dei cerchioni con ET troppo elevato sarei obbligato a compensare con dei distanziali per essere in regola...
    non sono assolutamente d'accordo.
    il codice della strada vieta ogni elemento mobile tra cerchio e mozzo del veicolo.

    I distanziali, intesi come anelli di vario spessore, separati dal cerchio, sono vietati.
    (se guardi sulla scatola dei distanziali, roba di marca, c'è scritto "uso esclusivo su pista").

    per assurdo, dovresti saldare i distanziali al cerchio, poi stuccare bene e verniciare. Così non si vedono (e non ci sono più parti mobili tra cerchio e mozzo).
    In teoria anche la saldatura è vietata, perché vai ad alterare le caratteristiche di resistenza meccanica e di omologazione del cerchio (con la saldatura, se fatta male, lo indebolisci o lo rendi "storto", ecc).

    Chiedi conferma a qualche esperto.
    Io l'ho capita così, anni fa (parlando con amici in officina e leggendo anche info nei vari forum).
    Magari in tempi recenti il cds è stato modificato, e io non ci ho più guardato.

  11. #29
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Può darsi... fermo restando che i distanziali di spessore significativo (quelli cioè che hanno il centraggio aggiuntivo per il cerchione) sono fissabili al mozzo, cessando così di essere elementi mobili...

    In ogni caso il problema non si pone in quanto chiunque monti un distanziale lo fa per aumentare la carreggiata.
    Rimane il fatto che ridurre l'ET (cioè allargare la carreggiata) è comunque una violazione del CdS...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    http://www.megamini.it/forum/index.p...uno-spiraglio/

    nel link si parla di onologazione nad.
    In teoria se c'è tale documento per i distanziali, specifici per il tuo veicolo e trascitti sul libretto di circolazione, allora li puoi usare.
    Ma nessun produttore in italia ha quella certificazione nad per i distanziali.

    Fissare i distanziali al mozzo come dici tu, oppure saldarli ai cerchi (come dicevo io nell'altro mess) sono accrocchi, furberie, che possono funzionare se gli agenti che ti controllono non hanno voglia di infierire e invece lasciano correre...

    Anche il tuo esempio di compensare con i distanziali un et "sbagliato", troppo grande, tale da impedire il montaggio (perché il cerchio tocca contro le sospensioni ecc), è assolutamente vietato.
    Quel cerchio non è progettato per quel veicolo. Non puoi montarlo. Punto.

    In sintesi. Usando distanziali non resistrati a libretto (nad ecc), Non si è in regola, e la norma prevede multa salata, ritiro del libretto e revisione straordinaria (previo ripristino delle condizioni originali, sennò non la passi)

    www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=16427

    i link sono i primi che mi sono usciti con una ricerca google, di 3 secondi.
    Con calma si trovano informazioni più precise nei siti istituzionali (ministero trasporti, aci, e aziende del settore. I forum contengono spesso bufale o leggende metropolitane. Il sito del ministero dei trasporti dovrebbe essere più serio...)

    è importante discutere per capire bene le regole e non fornire informazioni imprecise.
    Magari poi un utente giovane e scalmanato prende decisioni x trasformare la sua auto, seguendo i consigli dei forum con "troppo entusiasmo", e alla fine fa qualche caxxata pericolosa.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •