Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: distanziali: qual è la misura perfetta???

  1. #31
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Ah... allora non c'è il divieto assoluto di interporre qualcosa fra mozzo e cerchione. Dal tuo link vedo che il distanziale viene considerato (e in pratica lo è) come un adattatore, esattamente come quelli (in plastica) per il foro di centraggio del cerchione. Quest'ultimo adatta il foro del cerchio al diametro del centraggio presente sul mozzo mentre il distanziale adatta l'ET del cerchio a quello previsto per la vettura...

    Il fissaggio al mozzo non è una furberia... in alcuni distanziali c'è il foro apposta. Fra parentesi... detto fissaggio potrebbe creare (molti) più problemi che avere il distanziale flottante (ma è tutto un altro discorso)...

    L'esempio che ho fatto io, per compensare l'ET elevato non ha più senso con le nuove normative (dove il cerchione deve essere espressamente omologato per quel determinato veicolo) anche se, dal link postato sopra, sembrerebbe che non sia così...

    Ribadisco il concetto generale: se la carreggiata della vettura non è nel range previsto in sede di omologazione, non si è in regola.
    Ovviamente sarà difficile che, durante un normale controllo, ti venga contestato una minorazione dell'ET del cerchio mentre è estremamente probabile che il distanziale attiri l'attenzione delle FdO ma, se vengono rilevate le ruote troppo esterne (è sufficiente che l'agente abbia un dubbio), è probabile che la vettura venga inviata alla revisione...

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    è importante discutere per capire bene le regole e non fornire informazioni imprecise.
    Magari poi un utente giovane e scalmanato prende decisioni x trasformare la sua auto, seguendo i consigli dei forum con "troppo entusiasmo", e alla fine fa qualche caxxata pericolosa.
    Beh... mi sembra che alcuni utenti modifichino le vetture in modo abbastanza profondo senza preoccuparsi del CdS...
    Anche la rimozione del DPF e/o l'esclusione dell'EGR (anche se quest'ultima è quasi invisibile) sono modifiche a rischio di ritiro del libretto...
    Ultima modifica di vittocecco; 10-02-2017 alle 13:41
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ... mi sembra che alcuni utenti modifichino le vetture in modo abbastanza profondo senza preoccuparsi del CdS...
    Anche la rimozione del DPF e/o l'esclusione dell'EGR (anche se quest'ultima è quasi invisibile) sono modifiche a rischio di ritiro del libretto...
    sono pienamente d'accordo con te.
    Però egr/fap ecc non sono modifiche "fai da te", si passa per un officina, e un professionista serio ti informa dei rischi legali/cds ecc (sempre se lo trovi, un professionista serio. Molte officine sono "discutibili").

    Con cerchi e distanziali, invece, è più un lavoro "fai da te".
    Si Compra tutto su internet (magari cerchi usati completi di gomme usate, e in altri siti compri i distanziali, che fa molto figo).
    Poi si monta tutto in garage, magari con l'aiuto "dell'amico di mio cuggino"...

    E gli utenti meno attenti ed esperti, sono Convinti di essere in regola, con i distanziali, perché nel forum xy hanno detto che i distanziali sono in regola fino a 30cm di spessore (ho scritto CM, consapevolmente, non è un errore di battitura. Voglio essere ironico...).

    Poi la sera stessa i vigili gli ritirano il libretto della macchina... (come il ragazzo della golf nel link precedente).

  4. #33
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chrisbogy83 Visualizza Messaggio
    che ET hanno questi tuoi cerchi???
    ET 54, scusa il ritardo 😂

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    ciao io li avevo da 20mm sull ant e al post e toccavano in entrambi i casi ma il problema è un altro sono vietati dal codice della strada, li li ho dovuti togliere dopo ke mi hanno fermato 5 volte in 3 gg sempre e solo x i distanziali ..... esteticamente la macchina era bellissima.

  6. Il seguente utente ringrazia massimjno per questo messaggio

    gian8p (14-03-2017)

  7. #35
    New Entry L'avatar di garret
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    audi s3 8p

    Predefinito

    Con i cerchi da 18 originali audi... Toccavi con i 20mm?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Si confermo assetto a con le ghiere tutte giù e post più altra di 0,5 o 1 cm con cerchi originali et 56 più distanziali da 2 cm si tocca anche rimuovendo la vite de paraurti..
    Ora replica rotor 8,5x18 et 35 stanno ancora più in fuori..

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •