Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: montare filtro vwr600

  1. #1
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito montare filtro vwr600

    montando un filtro vwr600 su un's3 originale che migliormanti si avrebbero? o andrebbe peggio?? chiedo xchè vorrei montarlo adesso ma la mappa la farei tra 5 /6 mesi

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Non conosco il VWR.
    l filtro aria sportivo assicura un incremento della quantità d’aria, e di conseguenza di ossigeno comburente, ma con un miglior filtraggio aria. Ciò significa che il motore può bruciare una maggiore quantità di benzina ad ogni ciclo, ottenendo così una maggiore potenza su tutto l’arco di rotazione. Inoltre filtri sportivi -a seconda dei modelli e delle condizioni di guida, possono durare fino a 50.000 km prima che sia necessaria qualsiasi pulizia. Sono lavabili e riutilizzabili.
    Ci sono sia Pro che cons nelle varie discussioni.
    Marche che conosco:
    K&N da oliare (quello che utilizzo io. Ma dopo il lavaggio bisogna stare accorti nell'oliatura: ne troppo, ne troppo poco. Forse per questo quando faccio il cambio olio motore, filtro a 5.000, prendo un Superfilter.
    BMC: da oliare
    sprintfilter -il Supercompetition in poliestere a secco
    pipercross
    itg 2 tipi di filtri cioè uno oliato e uno secco (I filtri sportivi MTM vengono prodotti da ITG)
    Revo

    http://www.gtpowertuningstore.com/ca...3-300bhp-1112/

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Occhio al debimetro, con i filtri in bagno d'olio.
    I vapori d'olio che provengono dal filtro possono imbrattare il filo caldo del debimetro, e quindi falsare la lettura della massa d'aria.

    Il solo filtro sportivo, dentro la scatola orginale, con tutti i condotti orginali ecc, può fare veramente poco. La portata d'aria non varia.
    Per avere veri miglioramenti bisogna intervenire su tutta l'aspirazione (aspirazione diretta, ecc, ma i costi diventano molto impegnativi).

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    (marzo) (23-01-2017)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Occhio al debimetro, con i filtri in bagno d'olio.
    I vapori d'olio che provengono dal filtro possono imbrattare il filo caldo del debimetro, e quindi falsare la lettura della massa d'aria.

    Il solo filtro sportivo, dentro la scatola orginale, con tutti i condotti orginali ecc, può fare veramente poco. La portata d'aria non varia.
    Per avere veri miglioramenti bisogna intervenire su tutta l'aspirazione (aspirazione diretta, ecc, ma i costi diventano molto impegnativi).
    Si sapevo la storia dei filtri a bagno. Questa che vi ho indicato e' proprio una scatola filtro da sistituire all'originale. La domanda è: senza mappare andrà peggio o un minimo miglioramento ci sara?

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggio Visualizza Messaggio
    Si sapevo la storia dei filtri a bagno. Questa che vi ho indicato e' proprio una scatola filtro da sistituire all'originale. La domanda è: senza mappare andrà peggio o un minimo miglioramento ci sara?
    se metti il filtro sportivo senza mappa, secondo me non cambia nulla a livello di prestazioni.
    Stessa pressione turbina, stessa quantità di iniezione carburante, stesso volume e temperatura aria dentro l'intercooler, stesso "tappo" dentro lo scarico (cat, ecc).

    Ragionaci. Con un semplice filtro dell'aria, non cambia nulla per il motore.
    Il filtro orginale è già sovradimensionato, se lasci il motore stock non avrai miglioramenti mettendo un semplice filtro sportivo.

    Magari senti un po' più di rumore dalla scatola filtro, e allora ti sembra che va di più.
    Come i bambini quando mettono una cartolina dentro i raggi della bicicletta...

  8. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    (marzo) (23-01-2017)

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ho usato K&N sulle ultime auto e non ho mai avuto alcun problema -sempre seguendo la corretta manutenzione- il motore sembra respirare meglio. Detto questo la sostituzione del solo filtro dell'aria con uno sportivo, non aumenta i CV e le performance della vettura.
    In merito ai filtri originali di carta, costano meno di quelli in cotone (BMC, K&N, o altro materiale....) e ti posso garantire che sul costo industriale di auto vanno a guardare l'euro, quindi ecco perché montano componenti sufficienti ma meno costosi.

  10. #7
    Socio Audi RS Club L'avatar di garo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    318
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Smart ForTwo - S4 Avant B9

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...tta&highlight=

    Leggi un po' qui EddY-2.0TFSI lo aveva montato...

  11. #8
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggio Visualizza Messaggio
    montando un filtro vwr600 su un's3 originale che migliormanti si avrebbero? o andrebbe peggio?? chiedo xchè vorrei montarlo adesso ma la mappa la farei tra 5 /6 mesi
    Avresti un lieve miglioramento agli alti regimi, ma davvero roba di poco conto.
    Se tra 5/6 mesi hai in mente di mappare Revo, io prenderei il kit aspirazione Revo. Non per altro, ma per un discorso di coerenza di sviluppo (la mappa Revo è ovviamente sviluppata con quel kit di aspirazione, quindi viene un lavoro top).
    Resta ben inteso che tra il kit Revo ed il kit VWR cambia ben poco eh..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •