Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio acquisto A3 SPB Stronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    vvv

    Predefinito Consiglio acquisto A3 SPB Stronic

    Ciao a tutti, son in procinto di acquistare la mia prima auto e vorrei esaudire il mio sogno chiamato A3, in una concessionaria audi della mia zona ho trovato una spb del 2013 2.0 TDI 150CV Stronic Ambition full optional 140k km a 17.500 euri..
    l'unica cosa che mi frena, sebbene il prezzo sia lievemente più alto del dovuto, è l'accoppiata DSG e 140.000 km, tenuto conto che io preferirei anche il manuale..secondo voi con il DSG 6 rapporti posso ragionevolmente ritenere di non correre troppi rischi anche con così tanti km? nel caso di rottura,una sostituzione quanto mi costerebbe?

    L'alternativa è la medesima macchina con manuale e 40k km e audi primascelta plus,ma si sale a 20 mile euri :D

    Cosa mi consigliate?

    Ciao!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Il dsg è un ottimo cambio, ma devi trattarlo bene.
    Una sosyituzione va intorno a varie migliaia di euro
    Poi ha bisogno di sostituzione olio con un kilometraggio alto co ne 140.000 km.
    A Tal proposito io ho preferito.il manuale anche se ne avevo trovata una come ha tua col dsg, ma meno recente

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,991
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Io fino ad oggi col dsg ho fatto oltre 210.000km, senza problemi.
    L'olio del dsg va cambiato ogni 60.000km.
    Verifica che i tagliandi siano stati fatti (libretto service timbrato, controllo nel data base in conce ecc).

    Se il cambio si rompe, spesso viene sostituito in blocco, con un cambio revisionato. (e lasci il tuo cambio rotto all'officina. Verrà revisionato e reimmesso sul mercato).
    Prezzo finale 4-5.000 euro in conce, la metà nelle officine indipendenti specializzate in cambi automatici.

    Su una macchina vecchia come la mia, una spesa del genere non avrebbe senso, ha 10 anni e non vale più niente (se dovesse capitare il guasto al dsg, la mia a3 la vendo a un commerciante dell'est europa).
    Ultima modifica di gian8p; 23-01-2017 alle 13:00

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    dantuono (23-01-2017)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    108
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 Sedan 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, son in procinto di acquistare la mia prima auto e vorrei esaudire il mio sogno chiamato A3, in una concessionaria audi della mia zona ho trovato una spb del 2013 2.0 TDI 150CV Stronic Ambition full optional 140k km a 17.500 euri..
    l'unica cosa che mi frena, sebbene il prezzo sia lievemente più alto del dovuto, è l'accoppiata DSG e 140.000 km, tenuto conto che io preferirei anche il manuale..secondo voi con il DSG 6 rapporti posso ragionevolmente ritenere di non correre troppi rischi anche con così tanti km? nel caso di rottura,una sostituzione quanto mi costerebbe?

    L'alternativa è la medesima macchina con manuale e 40k km e audi primascelta plus,ma si sale a 20 mile euri :D

    Cosa mi consigliate?

    Ciao!
    Ciao a me hanno sconsigliato il cambio dsg 2013 infatti a malincuore ho dovuto prendere manuale però vedi che il prezzo non è caro della prima scelta plus 20k i km sono pochi e hai una macchina fresca ps: ma full cosa intendi perché full full ce ne sono optional


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ninjutsu Italia Visualizza Messaggio
    Ciao a me hanno sconsigliato il cambio dsg 2013 infatti a malincuore ho dovuto prendere manuale però vedi che il prezzo non è caro della prima scelta plus 20k i km sono pochi e hai una macchina fresca ps: ma full cosa intendi perché full full ce ne sono optional


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Chi sconsiglia(venditore) il DSG o S-tronic 6 marce deve essere un "genio"......io sono alla seconda A3 con S-tronic 6 marce,nessun problema fino ad ora,basta fare la regolare manutenzione,vitale per mantenere in efficienza il cambio.
    Poi su mila e mila Audi vendute con l'S-tronic può capitare qualche pezzo sfigato,così come per un manuale o altri componenti della vettura.
    Ripeto;se trattato bene e tagliandato ogni 60000 km da molte soddisfazioni,io personalmente non tornerei più indietro.
    Per quanto riguarda le due A3 che ti propongono,la prima ha 4 anni circa e 140000 km, 35.000 annui,personalmente prenderei una più "fresca"....Poi dici di preferire il manuale,a questo punto cerca una A3 manuale, ce ne sono molte a buon prezzo su Autoscout24

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    108
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 Sedan 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Chi sconsiglia(venditore) il DSG o S-tronic 6 marce deve essere un "genio"......io sono alla seconda A3 con S-tronic 6 marce,nessun problema fino ad ora,basta fare la regolare manutenzione,vitale per mantenere in efficienza il cambio.
    Poi su mila e mila Audi vendute con l'S-tronic può capitare qualche pezzo sfigato,così come per un manuale o altri componenti della vettura.
    Ripeto;se trattato bene e tagliandato ogni 60000 km da molte soddisfazioni,io personalmente non tornerei più indietro.
    Per quanto riguarda le due A3 che ti propongono,la prima ha 4 anni circa e 140000 km, 35.000 annui,personalmente prenderei una più "fresca"....Poi dici di preferire il manuale,a questo punto cerca una A3 manuale, ce ne sono molte a buon prezzo su Autoscout24
    Il venditore me l'ha sconsigliata io l'avrei preferita con il cambio automatico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Ciao consiglio l's tronic per comodità, poi dipende anche da te (la scelta è personale).
    Comunque per la storia del difetto al cambio riguarda solo l' s tronic del 1.6 che è a secco e non a bagno d'olio come quello del 2.0, comunque consiglio almeno allestimento ambition sulla A3, magari se ci posti i link delle auto a cui sei interessato possiamo aiutarti

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,991
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    ... Il difetto al cambio riguarda solo l' s tronic del 1.6 che è a secco e non a bagno d'olio come quello del 2.0
    il cambio automatico a secco viene montato sui veicoli con poca coppia: ok il 1.6tdi che hai citato, ma lo stesso cambio viene montato anche sul 1.4 benzina e sul 1.8 benzina a 2 ruote motrici.
    Le frizioni a secco hanno dato vari problemi, nelle prime serie uscite sul mercato.
    Pare comunque che negli anni quei problemi siano stati risolti (o per lo meno attenuati).

  11. #9
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ninjutsu Italia Visualizza Messaggio
    Il venditore me l'ha sconsigliata io l'avrei preferita con il cambio automatico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che cazzaro. .
    Il dsg non lo sconsiglia nessuno,semplicemente ti avverto che è un cambio particolare. Ci devi tenere
    Io l'ho provato. È una goduria

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    108
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 Sedan 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Che cazzaro. .
    Il dsg non lo sconsiglia nessuno,semplicemente ti avverto che è un cambio particolare. Ci devi tenere
    Io l'ho provato. È una goduria
    Nono me l'ha sconsigliato il venditore dell'audi perché quel tipo di cambio dava qualche problema stiamo parlando dell'A3 8V 2013 nessun cazzaro che ci guadagno a dire una palla io avrei preferito il cambio automatico la mia è una prima scelta tedesca concessionaria audi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •