Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: sostituzione tendicinghia....

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Marlon
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    512
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexTTS Visualizza Messaggio
    Attenzione, il tenditore potrebbe anche essersi rovinato a causa di un temporaneo bloccaggio della puleggia dell'alternatore, o dell'alternatore stesso
    Quoto in pieno, se i sintomi sono quelli descritti (rumori e strattoni del motore soprattutto in manovra) la causa è la puleggia dell'alternatore e non il tendicinghia. Infatti a volte succede che queste pulegge "grippino" opponendo quindi una certa resistenza che fa saltellare la cinghia, soprattutto quando si muove lo sterzo perchè la pompa del servosterzo assorbe potenza e aumentando l'attrito rende ancora più difficile lo scorrimento.
    Il tutto si risolve sostituendo questa puleggia che costa circa un centinaio di euro, più il lavoro di smontaggio dell'alternatore per cambiare il pezzo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vice Visualizza Messaggio
    allora mi sa che non ho capito bene!!!!

    provo a controllare se trovo la fattura poi vi so dire!!!

    so solo che mi è schivolata la cinghia ed è partita la testa con pompa e tt!

    probabilmente si parla nel tuo caso di cinghia della distribuzione. . . . che si sa se ha problemi li si che son doloroni....


    la cinghia dei servizi almeno è meno "pericolosa" spero.....

  4. #13
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    probabilmente si parla nel tuo caso di cinghia della distribuzione. . . . che si sa se ha problemi li si che son doloroni....


    la cinghia dei servizi almeno è meno "pericolosa" spero.....
    infatti ho controllato la cinghia distribuzione e proprio li il regicinghia si è storto e vai di 5000 euri per metterla aposto!!!! :D :D :D :D :D :D

    passato

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Icon8

    cmq resta il fatto che se uno ci pensa bene . . .


    la mia car ora vale più o meno sui 16 000 euro, se dovessi spenderne 5000 per rimetterla a posto . . . .

    stanno esagerando con questi prezzi. ma si rendono conto del valore del denaro ste persone?

    la conce di fiducia è a 54 euro ora + iva quando pago le fatture il segretario d officina ha anche il passamontagna e una pistola.....


    ora per questo lavoretto ho preso accordi con un mio mecca alternativo di fiducia e mi ha chiesto 25 euro l ora, e come officina è attrezzatissima e fa parte di una catena di autoriparatori famosetta....,

    meno della metà . . .

    mha . . . .

  6. #15
    Audi lover L'avatar di AlexTTS
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    la conce di fiducia è a 54 euro ora + iva quando pago le fatture il segretario d officina ha anche il passamontagna e una pistola.....
    Eh sono tanti, ma le concessionarie Audi hanno queste tariffe purtroppo; un po' perché hanno tante spese, un po' perché ci guadagnano parecchio...

    La sostituzione del tendicinghia in questione non dovrebbe comportare problemi particolari; l'unica cosa da considerare è che forse sarebbe meglio far seguire l'auto sempre dallo stesso centro, soprattutto se si tratta di interventi riguardanti le cinghie, per evitare successivamente l'insorgere di dubbi sugli interventi eseguiti...
    5 cilindri turbo: RS!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    lavoro eseguito.

    con la sostituzione del tendicinghia che era rovinato il mecca ha sostituito anche la puleggia alternatore che era grippata....

    non vi sfugge nulla!!!

    cmq riepilogo:

    puleggia alternatore , tendicinghia, olio ( repsol elite tdi 505,01) filtri (aria motore e abitacolo(mannesman che pare siano quelli prodotti col marchio audi) e olio) tot euro 260.

    rispetto alla cifra che avrei speso in conce. . . . . .

    di solito li spendo per il cambio olio e filtri....senza lavori extra....


    ciao

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 8DE

    Predefinito

    Non lamentarti che per la mia vecchia carretta, una A4 1.8 alla soglia dei 200.000km, il mecca due anni fà mi sparò 310 euro per la cinghia servizi, tendicinghia e cambio dell' olio.

    Quest' anno dopo aver sostituito gli ammortizzatori per scrupolo più che necessità(300 euro), contattiera della chiave e motorino di avviamento (200 euro), è saltato il tendicatena nella testata, risultato? Altri 1800 euro di danni per un totale di 2300 per la mia auto che ne varrà si e no 4000...

    P.S. Settimana scorsa è andata la pompa dei freni...
    Ultima modifica di SorBorbotta; 15-12-2008 alle 14:20

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •