Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per subwoofer Audi S3 8P

  1. #1
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito Consigli per subwoofer Audi S3 8P

    Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chiunque ne sappia un po più di me in materia di impianti audio:

    Allora sulla mia belva ho l'impianto audio Bose, vorrei cambiare il subwoofer e metterne uno che spacchi dato che da quando ho cambiato autoradio non sembra che la resa sia come l'originale, dato che ora monto un'autoradio Alpine specificatamente il modello INE-W990BT stavo pensando di tenermi sulla stessa casa e ho visto un po di cose tipo questo:

    https://www.amazon.it/Alpine-SWT-12S.../dp/B00H99ZZFA

    Con questo dovrei cambiare anche l'amplificatore originale, e avrei un paio di domande..

    Riesco a tenere il resto dell'impianto (baipassando il subwoofer originale ovviamente)?

    E poi che amplificatore dovrei prendere?

    Dovrei modificare i cablaggi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    beh se per "spacchi" è quello che intendo io di derto quel subbetto da 300w rms non fa un cavolo,sentiresti solo il basso piu pronunciato a basso volume e quando alzi ti andra in distorsine.
    4ohm per un sub che deve spaccare assolutamente no..si da di 2 o a volte 1ohm con amplificatori classe D con i contromazzi.
    Considera anche un 38 doppia bobina da 2ohm da almeno 800 rms a bobina e preparati che per i sub cazzuti 500 euro vanno come nulla (groundzero,soundstream,esb-db.burn) poi altra cosa importante è la corrente,ci sono dei kit per baypassare l'impianto di serie ma sono pronto a scommetere che ti si fonde o va in protezione qualcosa.
    ps
    penso che devi mettere la discussione nella sezione hi/fi

  4. #3
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Scusa ma per me é arabo 😂😂 potresti essere un po' più elementare nel linguaggio tecnico? Non é da 1000w l'alpine?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Tranquillo �� Quel sub fa 1000w di picco ma non sono quelli reali, quello lo puoi sfruttare con un piccolo amplificatore da 200w Rms in mono se lo prendi più grande fondi la bobina del woofer..è sicuramente quello non è un sub che spacca..
    Che musica ascolti?

  6. #5
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Principalmente EDM e progressive house, ma non voglio un impianto da competizione, vorrei solo surclassare il sub bose dell'impianto originale per avere una resa migliore, all'amplificatore oltre al sub ci devo collegare anche il resto dell'impianto, se non sbaglio due in anteriore, due in posteriore e due tweeter, devo togliere l'amplificatore originale e metterne uno che tenga anche il sub ma quale?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Senza andar su roba estrema potresti prender un audison lrx 5.600 a 5 canali con crossover interno anche per il sub e non richiede alimentazione esagerata però devi passare cavi RCA è positivo e negativo dalla batteria al baule e ti consiglio di cambiare i woofer da 16 delle portiere con hertz spl o anche quelle più economiche..altrimenti prendi due ampli che è la cosa migliore..se vuoi io ho un sub da 38
    Io ascolto hardcore e techno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •