Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 100

Discussione: Lea è Arrivata

  1. #81
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao campione

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:32 ----------

    Ho saputo ora che un grande campione, un uomo vero, un ragazzo dal cuore immenso non è più con noi. Quando vinse il campionato prendendolo a Valentino pensai che se lo meritava. Quando lo guardavo correre pensavo sempre che era bravo e mi piaceva, e di moto me ne intendo. Sapeva preparare bene il suo mezzo, i meccanici lo apprezzavano, i team non lo discutevano, gli altri piloti lo accettavano sempre con piacere. Mai uno screzio in gara, mai una parola di troppo... Si fa presto a parlare bene di chi non c'è più, ma di Niki non si potrà mai anche solo pensare male. Grande pilota, vincere contro Rossi & C. non era per nulla facile, farsi voler bene da tutti in un ambiente così competitivo quasi impossibile. Quindi non abbiamo più un grande campione, non abbiamo più un uomo grande, non abbiamo più quel sorriso bellissimo. Grazie Niki, davvero. Io mi sono sentito davvero bene a vederti guidare. Leggero e potente come solo i grandi possono essere. Ora dove sei metti giù quel ***** di gomito nella più lunga curva che puoi fare e fai fumare quella gomma con tutta la Potenza che sai domare. Io la voglio vedere quella curva fatta da te. E non mi importa se ora le lacrime mi coprono gli occhi, tu me la rifarsi sempre quella curva. Che Dio ti riservi un buon box ed una pista per te. Addio campione.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  2. Il seguente utente ringrazia Balck A4 Avant per questo messaggio

    giuse_gti (22-05-2017)

  3.  

  4. #82
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    198
    Thanked: 31
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Una vera tragedia...RIP...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #83
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Un vero dolore Nio.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  6. #84
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Eccoci qui per le nuove sulla mia adorata A4.
    Passata l'estate godendomela e facendoci qualche chilometro in più, ho ritenuto che fosse indispensabile fare dei lavoretti e miglioramenti.
    Con i suoi 208.000 kilometri e non essendo mai stati sostituiti gli ammortizzatori, ed avendo anche qualche rumorino all'avantreno, ho deciso di sostituire i quattro ammortizzatori e tutti i leveraggi anteriori.
    Ho montato degli onestissimi, di prezzo e di qualità, Bilstein e leveraggi Mapco.
    Unica accortezza, che magari qui tutti hanno fatto, cambiati i leveraggi abbiamo appoggiato le ruote a terra prima del serraggio definitivo e cambiato il carro di sollevamento con uno con ruote appoggiate, abbiamo serrato il tutto.
    Il perchè è scaturito dalla solita discussione con il "gruppo corse" formato dai miei amici che insistevano, come me del resto, che il serraggio doveva avvenire con ruote appoggiate ed il motivo è quello di evitare, con ruote sollevate, di creare una parziale torsione dei silentblock ancora prima di iniziare a "lavorare". Incuriosito abbiamo fatto una prova ed è effettivamente così.
    Con serraggio a ruote sollevate e poi appoggiate esiste una effettiva "torsione" che mette già in "lavoro" un pezzo che già deve sopportare parecchie sollecitazioni.
    In breve ora la macchina è silenziosissima e stabile molto più di prima (per forza direte voi). Non ho abbassato ne l'avantreno ne il retrotreno per un motivo semplice... non riuscirei ad entrare in giardino :-) Il marciapiede è troppo alto e lo scivolo troppo corto per arrampicarmi con sicurezza senza toccare sotto, e sinceramente non mi sembra il caso.
    Ultima cosa che ora posso dire con certezza matematica: il 5 w 40 come olio da molto attrito al motore ed i consumi sono sensibilmente peggiorati.
    Ultima info, ad ottobre/ novembre farò la pompa dell'olio che sarà il termine dei lavori preventivi di sicurezza. Per questo lavoro/miglioria attendo che il mio meccanico si trasferisca nella nuova officina per poter avere la possibilità di effettuare questa manutenzione insieme a lui... sono troppo curioso e non ci posso fare nulla, voglio essere presente quando dovrà aprire la coppa dell'olio.
    PS. qualcuno ha cambiato l'olio dei freni e se si mi sapreste dire se le nostre bimbe hanno il sistema automatico di spurgo tramite ABS/VAG?
    Come sempre ringrazio tutti e saluto tutti.
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  7. #85
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ti stavo dando per disperso...

    Molto bene..bravo...

    Unico neo...i mapco...
    A distanza di un paio di anni stanno dando problemi a chi lo mise su...spero di no...ma stai accorto.

    Hai fatto bene a far il lavoro di serraggio a ruote appoggiate...come da procedura Audi.
    Ti sei ricordato di dare una chiusura di (mi pare 90nm) + 90gradi di torsione ai bulloni del retrotreno?

    Ok per la pompa olio...


    Olio freni so che si può fare o con il metodo classico oppure con un speciale attrezzo (che non so come si chiama) che fa il vuoto.

    Olio ate sl6.

  8. #86
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Un saluto a tutti. Allora... Sono passati 10k chilometri dal mio acquisto. Cambiate gomme, tagliando completissimo, tutto l'avantreno rifatto ed in fine gli ammortizzatori. La mia vecchia auto, con tutto il rispetto che le devo, però tutti questi lavori in così brevi tempi, non se li immaginava nemmeno.
    Faccio un pit stop su questi chilometri trascorsi a bordo.
    Consumi superlativi. 209,000 ed una media lunga tutti i 10,000 fino a qui fatti da me, mi dicono 17,6 tutto compreso. Riesco agevolmente a fare il tragitto casa lavoro casa, all'incirca 130 km con poco più di 6 litri e mezzo. Una panda non ci riesce nemmeno se la spingi tu.
    Confort ottimo. Sedili riposanti, divano posteriore, specialmente in 4, senza confronti o inferiorità dinastiche. Alcuni amici hanno macchine discrete da Mercedes, BMW, Audi stessa, ma se si deve uscire e fare qualche chilometro la prima opzione e Lea. Che peccato
    Sospensioni do ragione a Gabriele. Effettivamente ci vogliono ammortizzatori e molle se ti vuoi divertire davvero. Adesso rolla un pò, anche perchè ora ci ho preso la mano e magari qualche curvetta decisa me la faccio.
    Motore. E che ve lo dico a fare. Un mio amico ha una splendida BMW SW 320 molto bella ed un motore potente, ma il motore Audi gli piace eccome, e i 30 CV in meno dice di sentirli poco quando guida la mia. E sono soddisfazioni no ??? Consumo olio assolutamente trascurabile direi. Fatti 6,000 Km e rabboccato giusto per dire che faccio il livello, mai non mi vedano con il cofano aperto ad ammirare il motore.
    Carrozzeria. Direte, e questo cosa ci interessa? Ed invece non so voi, ma le foglie che passano dall'esterno all'interno del vano motore/batteria non vi danno fastidio? Non vedo una soluzione se non pulire frequentemente li.
    Voto generale 7,5. Voto sentimentale 12. Non devo aggiungere altro. Sono commosso

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ti stavo dando per disperso...

    Molto bene..bravo...

    Unico neo...i mapco...
    A distanza di un paio di anni stanno dando problemi a chi lo mise su...spero di no...ma stai accorto.

    Hai fatto bene a far il lavoro di serraggio a ruote appoggiate...come da procedura Audi.
    Ti sei ricordato di dare una chiusura di (mi pare 90nm) + 90gradi di torsione ai bulloni del retrotreno?

    Ok per la pompa olio...


    Olio freni so che si può fare o con il metodo classico oppure con un speciale attrezzo (che non so come si chiama) che fa il vuoto.

    Olio ate sl6.
    Ciao Gabriele. In effetti non si può cambiare l'olio "automaticamente". Però ho trovato una pompa per spurgarli che funzionerà benissimo e mi cambierò tutto l'olio senza grande patema d'animo. http://www.ebay.it/itm/Easy-Bleed-Brake-Clutch-Bleeder-Bleeding-Vacuum-1ltr-Hand-held-Pump-Eezi-TE754-/121916839126?hash=item1c62cf54d6:g:nTAAAOSwHjNV~cm P
    Ti sei ricordato di dare una chiusura di (mi pare 90nm) + 90gradi di torsione ai bulloni del retrotreno? No !!! Ma ho visto Walter armeggiare dietro mentre io serravo davanti quindi magari lui lo ha fatto di suo. E' un dritto e non è per nulla caro. Ha voglia di fare bei lavori e si vede che gli piace e ci tiene che la gente si fidi, e che torni ovviamente, oltre che pagare ha ha ha ha.
    Comunque domani gli chiedo se lo ha fatto. Grazie Gabriele.
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  9. Il seguente utente ringrazia Balck A4 Avant per questo messaggio

    Gabriele82 (04-10-2017)

  10. #87
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Perfetto. ;)

  11. #88
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Questi panorami lasciano senza parole. Buona domenica a tutti.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  12. #89
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Eccoci qui di nuovo.
    Ciclicamente ci sono dei lavori da fare per tenere a punto la nostra auto amata e coccolata. Dopo aver fatto tutto l'avantreno e sostituito gli ammortizzatori in toto, rimaneva ancora una rognetta da sistemare ed erano i freni. L'accensione della spia consumo freni ha dato il LA all'operazione... radiamo al suolo il passato sistema frenante ed evolviamoci. Naturalmente ho letto molto sul forum e alla fine ha prevalso il "mio" buon senso ed il mio banalissimo lato estetico. la scelta non è stata facile per tanti motivi. Avrei voluto mettere dischi maggiorati e traforati (bellissimi e costosissimi), ma non mi andava molto l'idea di trovarmi un giorno a litigare con qualcosa che impiccia magari un cerchio diverso, quindi prima decisione "si rimane sui freni standard in fatto di dimensione. Ma a questo punto quale marca, quale modello e specialmente quale pastiglia usare. Fatto un summit con i soliti amici del "reparto corse" di "Gran Turismo PS3", la cerchia dei pretendenti si è assottigliata parecchio. "Ma allora guardiamo i Brembo, nooo" ha detto uno di noi, ed allora vai sul sito a vedere un pò. E cosa scoviamo? Questi bellissimi, almeno per me, Brembo Max https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Metto qualche foto della differenza vecchio usato.

    ---------- Post added at 11:20 ---------- Previous post was at 11:18 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Balck A4 Avant Visualizza Messaggio
    Eccoci qui di nuovo.
    Ciclicamente ci sono dei lavori da fare per tenere a punto la nostra auto amata e coccolata. Dopo aver fatto tutto l'avantreno e sostituito gli ammortizzatori in toto, rimaneva ancora una rognetta da sistemare ed erano i freni. L'accensione della spia consumo freni ha dato il LA all'operazione... radiamo al suolo il passato sistema frenante ed evolviamoci. Naturalmente ho letto molto sul forum e alla fine ha prevalso il "mio" buon senso ed il mio banalissimo lato estetico. la scelta non è stata facile per tanti motivi. Avrei voluto mettere dischi maggiorati e traforati (bellissimi e costosissimi), ma non mi andava molto l'idea di trovarmi un giorno a litigare con qualcosa che impiccia magari un cerchio diverso, quindi prima decisione "si rimane sui freni standard in fatto di dimensione. Ma a questo punto quale marca, quale modello e specialmente quale pastiglia usare. Fatto un summit con i soliti amici del "reparto corse" di "Gran Turismo PS3", la cerchia dei pretendenti si è assottigliata parecchio. "Ma allora guardiamo i Brembo, nooo" ha detto uno di noi, ed allora vai sul sito a vedere un pò. E cosa scoviamo? Questi bellissimi, almeno per me, Brembo Max https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Metto qualche foto della differenza vecchio usato.
    Ecco la differenza

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 11:36 ---------- Previous post was at 11:20 ----------

    Panoramica dischi anteriori e posteriori con simpatica foto dei dischi vecchi a confronto dei nuovi (dischi posteriori)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    - - - Updated - - -

    Prezzo di acquisto in totale ant e post 235€ comprese le pastiglie. Tempo impiegato per il lavoro totale 3.5 ore, fatto a casa e senza costi aggiuntivi. Qualità in frenata ottima, feeling ottimo, estetica bellissima.
    Soddisfatto? si, molto. A presto
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  13.  

  14. #90
    New Entry L'avatar di Rocker 92
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Toyota Aygo e Corolla

    Predefinito

    Bella "bimba"! Se anche batterista? Pure io! ;)

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •