Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Delusione Q2

  1. #1
    New Entry L'avatar di lortas
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito Delusione Q2

    Ciao a tutti,
    finalmente vedo implementata la sezione Q con la nuova arrivata.

    Opinioni? Io dopo averla aspettata per molto tempo sono rimasto deluso, molto deluso
    dagli interni in stile A1 decisamente sottotono rispetto ad un auto che dovrebbe offrire
    un livello qualitativo almeno pari all'A3.

    Ad alcuni non piace l'estetica, io la trovo invece assai interessante.
    Il problema però viene quando apri lo sportello e osservi dentro...

    Qualità delle plastiche imbarazzante
    Per la prima volta nella vita, entrando in una Golf mi sembra di entrare in una vettura di
    classe superiore

    I sedili dell'allestimento design degni di una renault (con tutto il rispetto),
    il pannello di plastica degli sportelli è pieno di giunture, sembra assemblato in più
    parti invece di essere una monofusione (e sicuramente è fatto in più parti...).

    Come già citato in altri forum il cassetto portaoggetti senza illuminazione (dico ma si sta
    a scherzare???)

    Se poi devo essere assolutamente sincero, in generale il livello delle plasctiche sui vari modelli
    A1,A3, ma in parte anche A4 mi pare decisamente sottotono negli ultimi restyling.

    Della serie: come risparmiare dopo il dieselgate?
    Tremo allora a pensare che cosa tirano fuori per la VW

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    La luce nel cassetto manca da anni nelle audi. Già dalla a4 8k, in produz dal 2008.
    Quella lucetta fa parte di un pacchetto di optional a pagamento (pack luci interne, mi pare. E son qualche centinaia di euro, per luci piedi, luce cassetto, luci di cortesia sulla portiera e poco altro).

    Una scelta ridicola, se la guardiamo dal punto di vista dei clienti.
    Ma è molto lucrosa per audi: qualche genio del marketing ha trovato il modo di spillare soldi extra ai clienti (e sono milioni di euro a fine anno...).

    C'è da rimanere sorpresi, quando alla fine il mercato dà ragione a quei manager!
    (le vendite aumentano, nonostante vistosi difetti, gli scandali dieselgate, le cadute generalizzate del livello qualità).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi Q2 1.6 S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lortas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    finalmente vedo implementata la sezione Q con la nuova arrivata.

    Opinioni? Io dopo averla aspettata per molto tempo sono rimasto deluso, molto deluso
    dagli interni in stile A1 decisamente sottotono rispetto ad un auto che dovrebbe offrire
    un livello qualitativo almeno pari all'A3.

    Ad alcuni non piace l'estetica, io la trovo invece assai interessante.
    Il problema però viene quando apri lo sportello e osservi dentro...

    Qualità delle plastiche imbarazzante
    Per la prima volta nella vita, entrando in una Golf mi sembra di entrare in una vettura di
    classe superiore

    I sedili dell'allestimento design degni di una renault (con tutto il rispetto),
    il pannello di plastica degli sportelli è pieno di giunture, sembra assemblato in più
    parti invece di essere una monofusione (e sicuramente è fatto in più parti...).

    Come già citato in altri forum il cassetto portaoggetti senza illuminazione (dico ma si sta
    a scherzare???)

    Se poi devo essere assolutamente sincero, in generale il livello delle plasctiche sui vari modelli
    A1,A3, ma in parte anche A4 mi pare decisamente sottotono negli ultimi restyling.

    Della serie: come risparmiare dopo il dieselgate?
    Tremo allora a pensare che cosa tirano fuori per la VW
    Ciao Lortas,
    Io ho appena comprato la Q2 e devo dirti che l'auto mi piace molto.
    Volendo possiamo trovare difetti su tutte le auto di qualsiasi modello, la parte che mi ha dato più fastidio sono i pannelli porta che sono piuttosto ruvidi ma comunque la platica al tatto è buona e non dà la senzazione di plasticoso stile Fiat.
    Ovviamente se non la inzuppi di un pò di accessori non è bellissima, ma stesso discorso vale per gli altri modelli.

    Il family feeling è stato leggermente variato ma almeno, e per fortuna, non sembra una Q3 rimpicciolita, all'interno è bella spaziosa e larga (più di una A3), e da fuori dà una bella senzazione di attaccamento all'asfalto data la generosa calandra.

  5. #4
    New Entry L'avatar di lortas
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    [QUOTE=Barbo;1397689]Ciao Lortas,
    Io ho appena comprato la Q2 e devo dirti che l'auto mi piace molto.
    Volendo possiamo trovare difetti su tutte le auto di qualsiasi modello, la parte che mi ha dato più fastidio sono i pannelli porta che sono piuttosto ruvidi -----

    Ciao Barbo !

    Sono contento che tu abbia fatto il passo e ordinato la Q2, specie con un allestimento un po più ricco.
    Hai centrato esattamente uno dei problemi----quei pannelli dello sportello non riesco a digerirli.

    Mi spiego: ho un A3 s-line e noto una decisa differenza circa la qualità degli interni.
    Essendo la Q2 praticamente un A3 ristilizzata e rialzata (solita lunghezza) mi sarei aspettato la qualità A3 sul nuovo
    modello e purtroppo non l ho proprio trovata.

    Esteticamente mi piace veramente molto e mi congratulo per te per il tuo acquisto, il mio post non voleva
    essere una critica a chi acquista la Q2, cosa che probabilmente farò anche io in futuro se non mi innamoro
    di qualcos'altro.

    Purtroppo certi decadimenti di qualità li ho riscontrati anche in altri marchi..

    Ho avuto anche Bmw e quando sono andato a vedere la nuova X1 come la serie 1 ho trovato i medesimi difetti
    che vedo in Audi, una minore attenzione a certi dettagli :(

    Sarei tentato da MB ma quei 20 cm in più che hanno la Classe A o la Gla mi creano problemi "tecnici".
    Ppurtroppo mi duole dire che la qualità dei loro interni è di un altro pianeta....anche se come tenuta di strada preferisco le ns. Audi.

    Un bel dilemma.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi Q2 1.6 S-Tronic

    Predefinito

    Bè si concordo con te sulla qualità ma penso sia imparagonabile la MB con AUDI O BMW, è una questione di gusti ma io su una MB mi sento vecchio non appena salgo !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry L'avatar di lortas
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    [QUOTE=Barbo;1397743]Bè si concordo con te sulla qualità ma penso sia imparagonabile la MB con AUDI O BMW, è una questione di gusti ma io su una MB mi sento vecchio non appena salgo !


    Ahahahaha, touchè.

    Sisi verissimo, Audi o Bmw molto più giovanili !!

    Mi spiace che il 2.0 Tdi sia offerto solo con l s-tronic, io che cerco il manuale devo andare sul 1.6 Tdi o 1.4 Tfsi.

    Per inciso il 1.6 che hai scelto è un motore valido, pure io l ho guidato con l'automatico e in autostrada tira bene ma sono perplesso circa i consumi,
    sarà il mio piedino un po pesante :(

    Mai guidato un 1.6 manuale per avere un termine di paragone.

    Facci avere le tue impressioni quando arriva.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi Q2 1.6 S-Tronic

    Predefinito

    Certo sarà fatto !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi Q2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbo Visualizza Messaggio
    Ciao Lortas,
    Io ho appena comprato la Q2 e devo dirti che l'auto mi piace molto.
    Volendo possiamo trovare difetti su tutte le auto di qualsiasi modello, la parte che mi ha dato più fastidio sono i pannelli porta che sono piuttosto ruvidi ma comunque la platica al tatto è buona e non dà la senzazione di plasticoso stile Fiat.
    Ovviamente se non la inzuppi di un pò di accessori non è bellissima, ma stesso discorso vale per gli altri modelli.

    Il family feeling è stato leggermente variato ma almeno, e per fortuna, non sembra una Q3 rimpicciolita, all'interno è bella spaziosa e larga (più di una A3), e da fuori dà una bella senzazione di attaccamento all'asfalto data la generosa calandra.
    Anche felice possessore di Q2 mi trovo daccordissimo con la tua valutazione :)
    Appena ho tempo farò un post con la mia configurazione

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    [QUOTE=lortas;1397741]
    Citazione Originariamente Scritto da Barbo Visualizza Messaggio
    Ciao Lortas,
    .........................
    Mi spiego: ho un A3 s-line e noto una decisa differenza circa la qualità degli interni.
    Essendo la Q2 praticamente un A3 ristilizzata e rialzata (solita lunghezza) mi sarei aspettato la qualità A3 sul nuovo
    modello e purtroppo non l ho proprio trovata.

    Esteticamente mi piace veramente molto e mi congratulo per te per il tuo acquisto, il mio post non voleva
    essere una critica a chi acquista la Q2, cosa che probabilmente farò anche io in futuro se non mi innamoro
    di qualcos'altro.

    Purtroppo certi decadimenti di qualità li ho riscontrati anche in altri marchi..

    .............................

    Un bel dilemma.
    Credo che se lo possano permettere, hanno spinto in qualità e ricerca per anni e ora che hanno fidelizzato il mercato possono abbassare la qualità riducendo i costi e questo non comprometterà la domanda. Penso lo farebbero tutti al posto loro.
    Guarda la Q5 la fanno in Messico, gli costerà meno di prima a farla, a te la fanno pagare di meno? mi sembra di no e la cosa è abbastanza simile alla tua Q2, la qualità è peggiorata? Ma l'hai comprata uguale, ok lo hai visto dopo quando ci sei entrato...! Ma l'hai comprata lo stesso perché è AUDI.
    A me la Q2 mi piace e non mi piace, non la trovo interessante per i miei gusti, ma lasciando da parte il personale è chiaro che sia un'auto che deve infilarsi in un segmento particolare e che deve vendere quanto più possibile, se poi avevamo digerito la A1 con tutte le sue ombre solo perché è piccola, su questa l'ombra da un pò più fastidio.

    Al di là dei pareri personali a me non piace la strada che sta prendendo Audi a partire dalle generazioni più recenti dei modelli, al di là del design discutibilmente anonimo su certi modelli (nuove a4/a5), li riempe di tecnologia e infotainment senza eguali ma la meccanica è sempre quella, gli interni erano buoni anche quelli dei modelli precedenti, non c'è innovazione e a me la macchina piace ancora "meccanicamente guidarla" e non gestirla/subirla nell'elettronica digitale.

    Di recente Audi ha iniziato a cambiare le sue Quattro permanenti con motore longitudinale in Quattro inseribili elettronicamente, non perché così chissa quanto si risparmia in carburante (si risparmia pochissimo anche se il dichiarato è fenomenale...) ma perché la gestione elettronica della trazione (qualcuno avrà pensato) può portare più vantaggi che svantaggi rispetto una meccanica permanente (torsen), quindi con una scusa di efficienza stanno rinnegando un pilastro piu che ventennale di esperienza meccanica. Altra cosa...si dice smetteranno di fare i motori longitudinali sui segmenti a4/a5/a6 ecc, in effetti questa disposizione rende complicato rendere equilibrio tra trazione anteriore e buona dinamicità dell'auto (il motore è assurdamente fuori asse potete fare il confronto con mercedes C, bmw 3/4 o alfa giulia dove il motore è molto più arretrato), è quindi possibile che faranno motori trasversali per tutti (con haldex) o inizieranno a fare motori longitudinali ma con trazione posteriore (ma non ci credo).
    Quindi importanti cambiamenti in vista nei prossimi anni, per Audi alcuni modelli attuali sono un passaggio generazionale, nel frattempo tecnologia a gogo e a caro prezzo, ma ripeto a me tutta questa tecnologia proprio non mi interessa quindi la mia prossima auto credo proprio che non sarà Audi.

  11. I seguenti 3 utenti ringraziano per Orsone per questo post:

    (marzo) (13-03-2017), CEF911RS (05-04-2017), gian8p (13-03-2017)

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Anche il "mio" Q2 mi ha lasciato perplesso in merito ad alcuni aspetti comparandolo con la mia attuale S3 8V, come ad esempio la scarsa qualità del tessuto dei sedili di serie, la mancanza delle maniglie con porta abito posteriori (le hanno messe solo davanti), così come la mancanza di vani nel bagagliaio, mancanza di goffratura nel cassetto portaoggetti e la cappelliera fatta di plasticaccia. Il fondo del portabibite doppio dove sta il portacenere non l'hanno neppure rivestito di gomma quindi ogni volta che ci va qualcosa di metallico come una moneta vibra tutto. I sedili S-Line non hanno la seduta di lunghezza regolabile. Senza considerare le portiere fatte tutte di plastica che rendono obbligatorio gli interni ampliati in ecopelle. Bella macchina, ma per renderla decente devi investire tanto in optional, con alcune taccagnate progettuali che si sarebbero potuti evitare.
    Costa 1.000 euro in meno dell'A3 ma per me l'A3 è fatta molto meglio.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •