Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Delusione Q2

  1. #11
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Bisogna considerare che comunque lo stile della serie Q di Audi è leggermente più' "spartano" rispetto all'equivalente serie stradale. Lo dimostra anche il fatto che per esempio ormai tutti modelli Audi montino di serie i fari allo xenon, mentre solo per la Q2 siano rimasti gli alogeni o i led a caro prezzo.
    I vani nel bagagliaio non sono una prerogativa della serie Q, nemmeno le più blasonate Q3-Q5 e Q7 e nemmeno le SQ3-SQ5 e SQ7 hanno vani nel bagagliaio, non so il perché di questa scelta ma così è.
    In merito alle maniglie posteriori, si in effetti mancano anche se il gancio appendi abito è rimasto sul montante centrale in zona posteriore (molto più comodo rispetto all'equivalete sulla maniglia). Le plastiche non di qualità eccelsa sono una critica mossa da molti tester (giornalisti) anche sulle altre versioni Q e in effetti avrebbero potuto fare meglio. Qualche risparmio lo hanno fatto eliminando anche le bocchette d'areazione posteriori e la presa da 12v nel bagagliaio. Piccole cose se consideriamo la qualità del resto dell'auto, non parlerei di delusione ma piuttosto di sbavature che avrebbero evitare includendo queste cose in pacchetti dedicati (tipo il pacchetto luci o evolution), o almeno sulle versioni top.
    Ultima modifica di io682001mi; 15-03-2017 alle 23:34

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Bisogna considerare che comunque lo stile delle serie Q di Audi è leggermente più' "spartano" rispetto all'equivalenti serie berlina o sw...
    I vani nel bagagliaio non sono una prerogativa della serie Q, nemmeno le più' blasonate Q3-Q5 e Q7 e nemmeno le SQ3-SQ5 e SQ7 hanno vani nel bagagliaio, non so il perché di questa scelta ma così è...
    Risparmio eliminando anche le bocchette d'areazione posteriori e la presa da 12v nel bagagliaio.
    ... Sbavature che avrebbero evitare includendo queste cose in pacchetti dedicati (tipo il pacchetto luci o evolution)
    ho visto un q5 e un q7, di amici. Quei veicoli sono tutto meno che spartani...
    Ho visto 2 allestimenti molto ricchi, come interni.

    da quanto ne so, le cose che hai elencato sono tutti optional a pagamento.
    Non vuoi la plastica nei pannelli portiera? Ci son quelli in ecopelle...
    Vuoi i porta oggetti e presa 12v aggiuntiva? Basta pagarli e li montano.
    Vuoi le bocchette aria posteriori? C'è il clima trizona o quadrizona...

    Il problema è il prezzo di questi pacchietti-optional: se ti lasci prendere la mano, viene fuori una cifra a 5 zeri.
    In teoria ci compreresti un'altra macchina, ad esempio un'utilitaria per un figlio neopatentato...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi Q2 1.6 S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ho visto un q5 e un q7, di amici. Quei veicoli sono tutto meno che spartani...
    Ho visto 2 allestimenti molto ricchi, come interni.

    da quanto ne so, le cose che hai elencato sono tutti optional a pagamento.
    Non vuoi la plastica nei pannelli portiera? Ci son quelli in ecopelle...
    Vuoi i porta oggetti e presa 12v aggiuntiva? Basta pagarli e li montano.
    Vuoi le bocchette aria posteriori? C'è il clima trizona o quadrizona...

    Il problema è il prezzo di questi pacchietti-optional: se ti lasci prendere la mano, viene fuori una cifra a 5 zeri.
    In teoria ci compreresti un'altra macchina, ad esempio un'utilitaria per un figlio neopatentato...
    Bè i tedeschi sono i maestri dell'optional a pagamento Gian8p, ma non solo Audi e non solo Q2, mettiamo a confronto QUALSIASI modello base e ben accessoriato e la macchina è tutta altra cosa.

    Metre per riprendere quanto detto da io682001mi si tratta di sbavature che anche io avrei preferito non ci fossero come le portiere in plastica più dura (ma comunque di qualità) e la mancanza di qualche accessorio di base che comunque non mi ha fatto spendere più di €1500.
    Poi è ovvio che se si vuole accingere alla sfilza di accessori (io la ho bombardata) si và ben più su di prezzo, ma queste sono scelte personali, io comunque non sceglierei mai una Peugeot 3008 una VW Tiguan o una BMW X1 rispetto alla Q2 perchè sicuramente nel tempo rimarra più bella e valorizzata rispetto alle concorrenti.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Gian8p, conosco molto bene il Q2 anche perché ne ho appena configurato uno che ho poi acquistato. Ti posso garantire che conosco ogni singolo accessorio e tutti quelli che ti ho elencato non sono disponibili ne a pagamento come singole voci, ne comprese nei vari pacchetti.

    Non vuoi la plastica nei pannelli portiera? Ci son quelli in ecopelle...
    L'ecopelle è solo disponibile per la parte interna delle portiere e per l'appoggia braccia, le plastiche a cui ci riferiamo sono quelle dei contenitori e quelle che compongono il pannello della porta, come anche quelle basse della plancia.

    Vuoi i porta oggetti e presa 12v aggiuntiva? Basta pagarli e li montano.
    Chi il meccanico o l'elettrauto sotto casa?? In audi non ti montano niente anche se paghi.

    Vuoi le bocchette aria posteriori? C'è il clima trizona o quadrizona...
    Sul Q2 non ci sono ne trizona ne quadrizona, ma solo il manuale o l'automatico bizona.

    In merito al prezzo degli accessori, certo sono optional costosi ma i pacchetti aiutano a risparmiare. La filosofia della serie Q che piaccia o no, è quella di una macchina leggermente meno ricca di accessori rispetto agli equivalenti modelli stradali. Un'altra cosa che non ha per esempio il Q2 sono il porta bottiglie/posacenere anteriori con il contorno illuminato, o le tendine parasole inserite nelle porte posteriori, come tanti altri accessori che sono presenti SOLO per l'A3 (l'auto più' simile al Q2). Addirittura il configuratore Audi non ti fa selezionare per il Q2 i servizi di manutenzione (tagliandi) pluriennali, cosa che puoi selezionare per esempio per l'A3.

    Senza spingersi a definire la serie Q come la versione off road delle equivalenti versioni stradali, il concetto è quello di un auto leggermente meno ricercata, anche se non si può' certo dire che la serie Q non sia comunque elegante e ricercata.
    Ultima modifica di io682001mi; 17-03-2017 alle 23:04

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi Q2 1.6 S-Tronic

    Predefinito

    Come la hai configurata la tua Q2 io682001 ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Provo ad allegare la configurazione, ma faro' di più ti do il codice della configurazione che si può inserire nel sito Audi e cosi puoi vederla direttamente sul sito.

    L'unica cosa che ho aggiunto dopo la configurazione che vedi è il ruotino. Faro' poi verniciare il blade posteriore dalla carrozzeria Audi, in nero lucido, poiché Audi non lo fornisce, ne nero Lucido ne nero opaco, quindi l'ho scelto in colore carrozzeria per non pagare nessun supplemento e poi lo faro' verniciare da loro. Secondo me nero lucido è bellissimo perché così colorato anche il blade sembra di vetro e riprende i finestrini così l'effetto finale è che il tetto sembra fluttuare.
    Un'altra cosa che cercherò di farmi regalare prima di ritirarla, sono le due tendine proteggi sole per i finestrini posteriori

    Audi Code: AVPWCXNS
    Q2 configurazione.jpg
    Ultima modifica di io682001mi; 17-03-2017 alle 23:00

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi Q2 1.6 S-Tronic

    Predefinito

    Bella idea quella del blade nero, dici che in conce lo fanno ? Comunque bella configurazione complimemti ! Ci intendiamo bene con gli accessori abbiamo praticamente gli stessi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi Q2 1.6 S-Tronic

    Predefinito

    La mia la ho accessoriata cosí !
    Forse anzi sicuramente ne ho messi troppi di accessori ma visto che sarà mia per un bel pò di tempo me la son voluta far fare su misura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Cavolo davvero zeppa di accessori, bellissima te la godrai a lungo Complimenti. Anche io le tengo tanto le auto e quindi preferisco avere qualche accessorio in più' fin dall'inizio.
    Per il Blade certo che in concessionaria lo fanno, anzi a me l'ha proposto proprio la concessionaria. Per te che hai i vetri scuri dietro l'effetto sarebbe ancora migliore
    Ultima modifica di io682001mi; 18-03-2017 alle 21:58

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    29
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi Q2 1.6 S-Tronic

    Predefinito

    Ma te lo verniciano ? O ti cambiano il blade ? Mi piaceva quello con lo stemma audi in bianco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •