Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: - Simphony II - Concert III -

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A3 8p 2004 140 cv

    Predefinito - Simphony II - Concert III -

    Ragazzi vi prego di non maledirmi se apro questa nuova discussione.
    Di sicuro da qualche parte ci saranno le risposte ai miei dubbi ma, dopo svariati giorni di ricerca, non ho trovato la soluzione, anzi, mi sono
    confuso sempre di più.
    Un paio di settimane fa ho sostituito la mia fedele A3 1.9 TDI 110 cv. del 2000 con una A3 P8 del 2004 2.0 140 cv. del 2004.
    La macchina monta la radio Simphony II, formato doppio modulo con caricatore incorporato 6 cd e lettore di cassetta. L'impianto ha già il subwoofer nel bagagliaio e gli altoparlanti posteriori. Vorrei sostituire questa radio con una Concert III o con il navigatore originale Audi e qui nasce il mio problema e confusione varia.
    Gli spinotti di connessione sono completamente diversi. La Simphony II è collegata all'impiato con 2 connettori ISO, 1 mini DIN e 2 cavi coassiali; 1 per l'antenna e 1 (più piccolo) che non so nenche a cosa serva.
    La Concert III e il navigatore hanno invece un connettore Quadlock e un Fakra con doppia uscita per l'antenna.
    Ho visto che ci sono dei cavi adattatori mini DIN ISO Fakra Quadlock menzionati però solo per il navigatore. Ho trovato anche un cavo con doppio Fakra con connessioni per gli spinotti dei coassiali.
    Ora la mia incertezza è questa: è sufficiente interporre questi adattatori fra l'impianto e la radio o ci sono anche altre cose da fare ?
    So già che nel caso del navigatore si dovrebbe cambiare anche l'amplificatore d'antenna, ma basta questo ?
    Se qualcuno sapesse consigliarmi sul da fare e togliermi i dubbi dalla testa, ne sarei grato.
    Dovendo ancora acquistare vorrei essere sicuro del sicuro funzionamento.

    Ringrazio chi potrà rispondermii.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •