Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Nuova Q5: delusione

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    In attesa di BMW X3

    Predefinito Nuova Q5: delusione

    Ciao a tutti, sabato sono andato con famiglia al seguito per vedere la nuova Q5, carico di un'enorme aspettativa.
    Mi sono imbattuto in una cocente delusione.
    Esternamente è quasi identica, un po' più squadrata, ma siamo lì.
    Internamente l'ho trovata eccessivamente minimalista, troppo pulita e lineare. Non mi ha dato l'idea di spendere 50-60.000 euro, non so come spiegarmi. Mentre sul GLC entri e ti dà la sensazione della spesa per l'opulenza degli interni, la Q5 l'ho trovata troppo pulita, troppo liscia.
    Non credo la comprerò, con mio enorme rammarico: erano mesi che la filavo e l'impressione è stata nettissima. La andrò certamente a rivedere per rivalutarla, ma la prima impressione - di solito quella più duratura - è stata quella.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    133
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 V6 Tdi S-Tronic

    Predefinito

    Ormai han preso quella tendenza a far gli interni così semplici con quelle plastiche su tutti i modelli.... non mi piacciono...

    -LELE-

  4. #3
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Bisogna farci l'occhio...poi piacerà
    Scusate, difendo l'acquisto recente

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    io la vedo al contrario...q5 nuova bella, essenziale, sportiva, affinata in tante cose , tecnica ed elettronica ai top del settore, e linea che non invecchia ( è ancora bella quella vecchia dopo 8 anni e non per nulla è l'auto suv più venduta di tutta la storia), e poi è da guidare, e lì ti accorgi che è una auto da tot soldi. silenziosa, fluida, pronta e vivace come ben poche auto anche molto più costose.
    gle...fra due anni sembrerà già superata...auto da pensionato, poi con tutta quella plastica nera che si riga come la spolveri... e poi tiragli via gli interni in pelle e sembra un'utilitaria, a differenza del q5 che sembra sempre una gran auto.

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per rena64 per questo post:

    cooky (09-02-2017), Placebo (09-02-2017)

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Sono stato a vederla anche io e onestamente fanno bene a limitarsi nel restyling perché la linea è sicuramente tra le più azzeccate in assoluto. Gli interni spaziali ma un po' plasticosi e l'abitacolo ad una prima impressione mi è parso un po' più piccolo o avvolgente non saprei ancora come valutarlo. Per quanto riguarda il bagagliaio con lo scalino a mio avviso una pecca però non sono stato ad indagare troppo..
    Sinceramante parlando c'erano due A5 S-Line coupe e non che mi hanno attirato molto di più anche perché secondo me questa nuova linea sull'anteriore fa sembrare il muso del Q5 più basso mentre all'opposto sulla A5 sembrava davvero, passatemi il termine, ignorante!
    In sintesi mi tengo la mia :p

  8. #6
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiampi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sabato sono andato con famiglia al seguito per vedere la nuova Q5, carico di un'enorme aspettativa.
    Mi sono imbattuto in una cocente delusione.
    Esternamente è quasi identica, un po' più squadrata, ma siamo lì.
    Internamente l'ho trovata eccessivamente minimalista, troppo pulita e lineare. Non mi ha dato l'idea di spendere 50-60.000 euro, non so come spiegarmi. Mentre sul GLC entri e ti dà la sensazione della spesa per l'opulenza degli interni, la Q5 l'ho trovata troppo pulita, troppo liscia.
    Non credo la comprerò, con mio enorme rammarico: erano mesi che la filavo e l'impressione è stata nettissima. La andrò certamente a rivedere per rivalutarla, ma la prima impressione - di solito quella più duratura - è stata quella.

    Ragazzi ciao

    dopo cinque Audi di fila mi permetto di scrivere due parole a favore della GLC....auto che ho aquistato 250dAMG e che guido da 30 giorni.
    Leggo che è da pensionato...guardate le foto e poi mi dite.
    Perchè ho cambiato?
    Perchè le linee sono sempre le stesse....dopo 8 anni..il Q5 sembra un restyling non un auto nuova....la A4 ( ne ho avute 3) sembra che invecchi ad ogni nuovo modello....la nuova A5...dopo 8 anni è cambiata la mascherina.
    Basta secondo voi avere gli interni più moderni? A me no.
    Motori Q5 da 190 cv non prestazionale come il GLC da 204 CV . Prezzo della vettura provata da quattrouote...79300!! Ho comprato la GLC con quasi gli stessi optional a 68.000( mi manca il tettucio apribile e i matrix ..ma ho full led ILS..)!!...ci sono 6000 € di differenza a pari optional! ma con 204 CV...500 NW di coppia( 400 Q5)..un cambio automatico 9 marce fantastico , tutti i sistemi di sicurezza più avanzati..parktronic..radar adattativo..superamento corsia , frenata automatica ,rilevamento pedone ecc ecc.. ...vettura silenziosissima...sospensioni airmatic che ti fanno viaggiare sul velluto o diventare l'auto super sportiva ... più prestazionale rispetto alla Q5... in ripresa 80-180...GLC è più veloce di 6 secondi ...vedere link:
    http://www.zeperfs.com/it/duel6551-5930.htm
    Una cosa è vera...le finiture Audi sono sempre di altissimo livello..inarrivabili...anche se le plastiche dure sul nuovo Q5 mi lasciano un pò perplesso. Infotaiment quello di Audi è al TOP vero....ma Vi assicuro che quello Mercedes è ben fatto.
    Cosa dire....magari non mi troverò bene....magari ritornerò in Audi( che ho adorato)....ma al momento dopo 4.000 km...non tornerei indietro.
    upload immagini

    I miei interni .....senza la plastica nera..;-)...legno frassino nero ( 232€)...+ pelle artico( compresa nel prezzo della vettura):

    upload


    Ciao a tutti
    Ultima modifica di dtax; 09-02-2017 alle 08:45

  9. I seguenti 3 utenti ringraziano per dtax per questo post:

    Achille (28-06-2017), AC^DC (09-02-2017), TheFlash (09-02-2017)

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    In attesa di BMW X3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ragazzi ciao

    dopo cinque Audi di fila mi permetto di scrivere due parole a favore della GLC....
    La linea di GLC non riesce a piacermi, ma gli interni sono proprio belli, appaganti, da assegno pesante se mi passi il termine.
    Sono d'accordo con quanto dici, molto onestamente. Continuo a pensare alla Q5 (che andrò a rivedere) ma gli interni sono veramente gelidi.
    Bell'acquisto.

  11. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito Nuova Q5: delusione

    Complimenti per l'acquisto, ma con tutta franchezza, utilizzare un post intitolato "Nuova q5:delusione", postato in un forum Audi, per idolatrare il tuo nuovo Glc.....lo trovo un attimino o.t e fuori luogo.Per quanto mi riguarda dovresti aprirti un topic in o.t. e presentare li il tuo nuovo acquisto.Questo chiaramente e' un mio parere e spero tu non te ne abbia a male.Ad ogni modo, ti rinnovo i complimenti e ti auguro che non sia afflitto dai problemi di vibrazioni allo sterzo che stanno colpendo quasi tutti i nuovi Glc.
    P.S. Tra le altre cose non so cosa avesse su il q5 della prova di 4 ruote, ma io ho provato a configurarne uno con su il mondo(pelle vera e non eco pelle artico,s line, cerchi da 20, b&o, mmi plus con Apple CarPlay, virtual cockpit, Matrix, sospensioni ad aria, volante plus, tutti i pacchetti di assistenza alla guida possibili e altra roba che non ricordo) e sono arrivato a malapena a 70.000.Quindi considerando che sono certo di aver messo su molta più roba di quella che hai messo tu sulla tua......tutta questa differenza di prezzo non la vedo proprio, anzi....
    Ultima modifica di mumm121; 09-02-2017 alle 11:14

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    sono anche io andato a vedere la glc...e in discorso " da pensionato" lo davo a quella "normale" per stare sul range dei 45/55.000 scontati ( prezzo secondo mè giusto per la categoria di auto, e che sulla q5 prendi già una business sport ben sistemata)... ovvio la glc tirata come quella bianca in foto sopra...è favolosa non c'è dubbio, ma cavoli con la differenza ci compro un'altra auto media.

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto, ma con tutta franchezza, utilizzare un post intitolato "Nuova q5:delusione", postato in un forum Audi, per idolatrare il tuo nuovo Glc.....lo trovo un attimino o.t e fuori luogo.Per quanto mi riguarda dovresti aprirti un topic in o.t. e presentare li il tuo nuovo acquisto.Questo chiaramente e' un mio parere e spero tu non te ne abbia a male.Ad ogni modo, ti rinnovo i complimenti e ti auguro che non sia afflitto dai problemi di vibrazioni allo sterzo che stanno colpendo quasi tutti i nuovi Glc.
    P.S. Tra le altre cose non so cosa avesse su il q5 della prova di 4 ruote, ma io ho provato a configurarne uno con su il mondo(pelle vera e non eco pelle artico,s line, cerchi da 20, b&o, mmi plus con Apple CarPlay, virtual cockpit, Matrix, sospensioni ad aria, volante plus, tutti i pacchetti di assistenza alla guida possibili e altra roba che non ricordo) e sono arrivato a malapena a 70.000.Quindi considerando che sono certo di aver messo su molta più roba di quella che hai messo tu sulla tua......tutta questa differenza di prezzo non la vedo proprio, anzi....
    Ciao !
    Grazie per i complimenti.
    Non ne ho male....spero che anche tu non ne abbia male se ti dico che stavo aspettando chi era il primo a farmi una critica.
    Con tutta franchezza....dopo 7 Audi avute in 14 anni e dopo 1365 messaggi con 8 anni di registrazione sul forum Audi...non penso di sentirmi fuori luogo o O.T con questo messaggio..o di non essere credibile.... non era uno spot contro il Q5 o a favore della GLC.....oltrettuto rispondevo in un post non creato da me...dove si criticava già la Q5.
    Ho scritto in modo onesto dove Audi mi sembra superiore( e me lo posso permettere con un ( 1 Q5, 1A6, aziendale e 3 A4, 1A3 personale) e dove vedo la GLC in vantaggio....è un forum...fatto di idee e scambio di opinioni..
    Non so come fai ad essere certo che hai messo più optional di quello che ho sul GLC ( se vuoi ti invio via mail ll mio ordine).....nel dubbio ho configurato una Q5 ( more or less)come la mia GLC250d AMG Premium.
    Nella configurazione del Q5 siamo a 72.500 pari accessori http://www.audi.it/A6EMBB4V e non ho messo ne Matrix, ne pelle...vero non sono 6.000€ come avevo scritto... sono solo 4500€ !
    Non sono entrato nel merito se li vale tutti quei soldi e neanche nel merito degli sconti (che conosco benissimo sia in Audi che in Mercedes)...perchè altrimenti dovrei dirti che su Q5 al max si prende un 14%( se sei fortunato)....sei mesi fa ( quando ho ordinato la GLC ) ...presi il 13,5% in Mercedes più 2500€ extra oltre la quotazione 4 ruote come contributo Mercedes perchè provenivo da Audi ..netta l ho pagata 56.300€ +ipt pari a uno sconto del 17,2% ..una vettura che consegnano a 6 mesi!! ...anche questo conta....paghiamo con i soldi netti non lordi.
    Ti ripeto...magari ritornerò in Audi...o magari se vuoi ti racconto l'affidabilità delle mie 7 Audi...tanto per parlare della superiorità Vs Mercedes.
    Ps...vero quello che scrivi....la GLC era afflitta da vibrazioni allo sterzo quando si prendono buche o giunte sui ponti.. problema su tante vetture ....questo fino Novembre 2016 dove hanno posto rimedio.....fortunamente la mia è arrivata a fine Dicembre 2016 e non ho questo problema.
    Se vuoi ti racconto le vibrazioni che avevo sul mio Q5.....dischi che si ovalizzavano ogni 5.000km...oppure pompe del gasolio disintegrate mentre ero a 700 km da casa..o la mia A4 3.0Tdi quattro con la turbina rotta a 15.000km in autostrada...o la mia A4 avant TFSI quattro( guardare sul forum) che consumava 1kg di olio ogni 1500km e che in 100.000 kilometri hanno cambiato due volte il motore e la meccatronica del mio stronic a 90.000km...o la mia ultima A3 TFSI quattro che su ogni buca per 70.000km il cambio faceva rumore di ferraglia( ma per Audi era tutto ok per una vettura da 50k).
    I problemi li hanno tutti...chi più chi meno....infatti nel mio post...mi auguravo solo che la GLC vada bene...e sono certo che ritornerò in Audi prima o poi...nonostante i tanti difetti e pregi delle mie vetture che ho avuto .
    A presto.

    Ciao

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da rena64 Visualizza Messaggio
    sono anche io andato a vedere la glc...e in discorso " da pensionato" lo davo a quella "normale" per stare sul range dei 45/55.000 scontati ( prezzo secondo mè giusto per la categoria di auto, e che sulla q5 prendi già una business sport ben sistemata)... ovvio la glc tirata come quella bianca in foto sopra...è favolosa non c'è dubbio, ma cavoli con la differenza ci compro un'altra auto media.
    Ciao Rene...onestamente tutte le auto in versione base sono un pò da pensionato...poi ognuno può spendere quello che crede...chi più ..chi meno. Ciao

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiampi Visualizza Messaggio
    La linea di GLC non riesce a piacermi, ma gli interni sono proprio belli, appaganti, da assegno pesante se mi passi il termine.
    Sono d'accordo con quanto dici, molto onestamente. Continuo a pensare alla Q5 (che andrò a rivedere) ma gli interni sono veramente gelidi.
    Bell'acquisto.
    Ciao Giampi.

    Grazie!
    Io penso che la Q5 messa giù bene è una gran vettura...sicuramente superiore su più punti alla GLC....continuo a pensare che il Q5 con 190CV sia sottomotorizzata verso la GLC.
    Ps...ho provato per un giorno intero la F pace ...bella vettura...ma per me troppo lenta e troppo cara rispetto al Value for money verso Audi e Mercedes.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •