Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Dubbio altezza da terra

  1. #11
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo79 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mica si abbassa col magnetic ride!!!! Siete sicuri??
    Ti ho risposto già qui tempo fa

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...=1#post1396918

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    257
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Si ma la risposta non mi convinceva. ;-) abbassamento di 10mm dicono, ovvero che è più bassa di 10mm rispetto a quella senza accessorio! Mica che si alza e si abbassa...Magari però sbaglio io e chiedo perdono! :-))

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo79 Visualizza Messaggio
    Si ma la risposta non mi convinceva. ;-) abbassamento di 10mm dicono, ovvero che è più bassa di 10mm rispetto a quella senza accessorio! Mica che si alza e si abbassa...Magari però sbaglio io e chiedo perdono! :-))
    Si a quanto pare, come confermano le misurazioni di BEAR, con il magnetic ride si ha un altezza dinamica da un settaggio all'altro, che varia di 1cm l'altezza da terra

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    no ragazzi, con il mr mica si alza/abbassa in base ai settaggi, la nominazione sul sito audi indica che il magnetic ride ha un assetto FISSO più basso di 10 mm rispetto a quello base, e non, come su mk2, stessa altezza di quello base, cioè + alto dell's-line.
    nella mk3 invece, tra MR ed s-line, l'altezza è la stessa, cioè - 10 mm rispetto alla base

    non sono sospensioni pneumatiche, ma cambia la viscosità dell'olio dentro, quindi la durezza, ma non l'altezza.
    difatti scrivono sul sito audi:

    Sistema di ammortizzatori adattivo con 3 selezioni individuali della taratura delle sospensioni (auto/comfort/dynamic), regolabile tramite Audi drive select con abbassamento delle sospensioni di 10 mm.

    parlano di "taratura" sospensioni, su un assetto -10 mm

    basta fare un video da vicino della gomma sul passaruota, cambiare le modalità, e si vedrà che non cambia l'altezza!

    discorso diverso per esempio per a4 ed a6 allroad, lì le sospensioni PNEUMATICHE cambiano anche l'altezza!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo79 Visualizza Messaggio
    Si ma la risposta non mi convinceva. ;-) abbassamento di 10mm dicono, ovvero che è più bassa di 10mm rispetto a quella senza accessorio! Mica che si alza e si abbassa...Magari però sbaglio io e chiedo perdono! :-))
    Magnetic ride:
    Sistema di ammortizzatori ADATTIVO con 3 selezioni individuali della taratura delle sospensioni (auto/comfort/dynamic), REGOLABILE tramite Audi drive select con ABBASSAMENTO delle sospensioni di 10 mm.

    S-line fisso:
    Con taratura di molle e ammortizzatori più dinamica e sospensioni RIBASSATE di 10 mm.


    Qui sopra ho evidenziato con il maiuscolo le differenze tra le due impostazioni. Comunque sia oltre alla teoria, mi informai in fase di ordine confrontandomi con un guru Audi

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    257
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Mi sembra stranissimo...1 cm?? Non è nulla che senso avrebbe? Capisco 3/4 ma 1cm non ha proprio senso...Poi boh magari mi sbaglio io!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo79 Visualizza Messaggio
    Mi sembra stranissimo...1 cm?? Non è nulla che senso avrebbe? Capisco 3/4 ma 1cm non ha proprio senso...Poi boh magari mi sbaglio io!
    Non è il cm che conta, ma ciò che avviene nella sospensione.

    Comunque faccio una foto con il metro all'auto in efficiency, poi la metto in dynamic e dopo essermi fatto un giro mi fermo e la rifaccio

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BEAR Visualizza Messaggio
    Magnetic ride:
    Sistema di ammortizzatori ADATTIVO con 3 selezioni individuali della taratura delle sospensioni (auto/comfort/dynamic), REGOLABILE tramite Audi drive select con ABBASSAMENTO delle sospensioni di 10 mm.

    S-line fisso:
    Con taratura di molle e ammortizzatori più dinamica e sospensioni RIBASSATE di 10 mm.


    Qui sopra ho evidenziato con il maiuscolo le differenze tra le due impostazioni. Comunque sia oltre alla teoria, mi informai in fase di ordine confrontandomi con un guru Audi
    ti dico, nessuno parla di abbassamento dinamico in base alla modalità, nè su forum esteri, ne qui, anche su a3 (qui sul forum ci sono varie discussioni), chi ha il mr, dice che l'auto non si abbassa, così come nella mia precdente mk2 (il sistema è lo stesso identico, così come su R8).

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...tic-Ride/page4

    il sistema non è altro che un "normale" ammortizzatore con olio magnetizzato, che cambia la viscosità in base alla carica magnetica, e non è un ammortizzatore pneumatico che invece cambia l'altezza.
    fidati, se ti hanno spacciato il MR come uno pneumatico, te l'hanno detta sbagliata...è sempre composto da un "normale" ammortizzatore ed una molla, e come si può ben capire, l'ammortizzatore non può "spingere" in fuori la molla di 10 mm in modalità sport.
    l'altezza dell'auto è data, in questo caso, dalla molla, che rimane sempre uguale, cambia la viscosità dell'olio dentro

    https://www.youtube.com/watch?v=SO-DlQp6qus

    non ti voglio assolutamente contraddire, ma il MR non è assolutamente concepito per fare da assetto pneumatico, ma ha solo una viscosità dinamica in base alla carica magnetica, tutto qui!
    ed addirittura, ed io lo trovo un bene, in sport è meno rigido di un assetto s-line (molto meglio, così non ti spacchi la schiena)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da BEAR Visualizza Messaggio
    Non è il cm che conta, ma ciò che avviene nella sospensione.

    Comunque faccio una foto con il metro all'auto in efficiency, poi la metto in dynamic e dopo essermi fatto un giro mi fermo e la rifaccio
    se è come dici tu, dovresti vedere immediatamente la differenza appena cambi modalità, fare misure prima e dopo ha poco senso poichè potrebbero cambiare le condizioni

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    257
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Ah ecco! Non sono io ad avere le traveggole! PS BEAR...Spero che il guru Audi non sia Audi nel senso di venditore....

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    No no ma assolutamente, io sono tanto curioso quanto voi, perciò vorrei fare queste prove Mi presto molto volentieri!

    Comunque in merito alla spiegazione data da Audi sul loro sito, se l'italiano non mi gira brutti scherzi sono abbastanza chiari in merito all'abbassamento; qualora così non fosse, allora hanno descritto il sistema da cani.

    Intanto grazie del video linkato da Youtube, molto interessante, non l'avevo mai visto.

    Si il "guru" è un meccanico specializzato Audi. Ti dirò, ci sta che una persona si puo' sbagliare, magari si è attenuto alla teoria descritta da Audi sui depliant e su internet; ribadisco che ciò che descrive Audi ovunque in merito al MR lascia intendere la mia teoria, imho.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •