Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Opzioni inesistenti

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito Opzioni inesistenti

    Il mio Q7 2017 e' dotato di tutti i pacchetti di assistenza ma mentre il manuale cita espressamente la possibilita' di impostare l'assistenza predittiva attraverso il menu' di configurazione, la voce che dovrebbe apparire: MENU > Vettura > Assitenza al conducente > Audi Adaptive Cruise Control non esiste, quindi le assistenze predittive non possono essere configurate.
    Audi Verona e concessionario non sono state in grado di rispondere se non in modo vago ed inutile.
    Trovo grave che le possibilita' presenti sul manuale non siano presenti ed operative.

    Cosa ne pensate?

  2. Il seguente utente ringrazia fealde per questo messaggio

    [email protected] (22-10-2017)

  3.  

  4. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Forse non ho ben capito il tuo problema. Ho 2 idee al riguardo.

    1) Mi pare che il libretto di istruzioni sia unico, per tutti gli allestimenti.
    Ma molti gadget di bordo sono pacchetti optional, che si pagano a parte.
    La tua vettura non è dotata di Acc (così come milioni di altre).

    Chi compra il cambio manuale, nel libretto trova anche il capitolo del cambio automatico.
    Chi compra il clima manuale, nel libretto trova anche il capitolo del clima automatico.
    Ci sono pagine che parlano del gancio di traino (anche se il tuo veicolo non ha il gancio).
    Idem per l'acc e sistemi vari di assistenza.

    In genere, nei capitoli dei pacchetti a pagamento, c'è scritto in piccolo: "vale solo per veicoli dotati all'origine dell' accessorio xy".

    Diciamo che almeno la metà delle cose descritte nel libretto di istruzioni non è presente su una macchina "normale" (salvo follie di configurazione, affrontando cioè una spesa per accessori/pacchetti almeno pari all'acquisto di 2 utilitarie...).
    È così per tutti i marchi, mica solo audi.

    2) Oppure tu hai ordinato e pagato l'ACC, ma adesso alla consegna dell'auto, scorsi che non è installato? (il radar dell'ACC lo vedi facilmente, nel muso della macchina, accanto al fendinebbia).
    In quel caso è una inadempienza contrattuale della conce/venditore.
    Fatti rimborsare o fai installare quell'accessorio (a loro spese, ovviamente).
    Ultima modifica di gian8p; 07-02-2017 alle 01:24

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Grazie Gian8p. La mia macchina ha tutti gli optional elettronici, quindi sia l'ACC che i pacchetti completi Tour e City. Ho anche la visione infrarosso .......
    E l'ACC funziona benissimo. Peccato che non esiste la voce di configurazione nei menu.
    Il tutto nasce dalla lettura, tramite telecamera, dei segnali stradali: li vede, li riconosce ma non li usa ........ come invece documentato nella letteratura di bordo.
    L'unico optional non presente e' la proiezione sul vetro .... non mi piace.
    Ho anche i 7 posti e il clima a 4 zone. Se e' sempre sul piano degli optional.

    Sul rimborso la cosa si infittisce: Audi da Verona non e' stata in grado di dirmi niente (se non una clamorosa "rampicata sui vetri") e il concessionario, pur con tutta la buona volonta' e' senza reazione. In realta' ci sarebbero buoni motivi da avvocato ................... e' uno dei pensieri.

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Ho una a4 b9 con quasi tutti i tuoi sistemi di assistenza alla guida.Cosa vorresti regolare dell'acc?Anche sulla mia non si puo' tarare diversamente da come e' impostato.Quali sono i parametri che ti interesserebbe variare?

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Guarda l'allegato (dal libretto di uso e manutenzione) e riguarda l'uso automatico dei segnali stradali e dell'andamento della strada.
    I segnali li legge benissimo con la telecamera, li decodifica perche' segnala il superamento, ma non se ne fa nulla di operativo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Non so che dire.Ho anche io pack city e pack tour, ed anche a me non appare nulla nel menu' su mmi touch.Sul libretto pero' non dice che adegua, da solo velocita' in base a limiti stradali o curve.Posso ipotizzare che quella parte da te evidenziata, si riferisca solo alle segnalazioni che ti appaiono su virtual cockpit, in corrispondenza di curve o incroci pericolosi e superamento dei limiti di velocita'.La mia e' solo una ipotesi chiaramente.Se ne vieni a capo fammi sapere.Mi informo anche io.

  9. #7
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Da quel che scrive Audi, si capisce che è necessario l'head Up display, che forse tu chiami proiezione sul vetro.
    Guarda qui => http://www.audi.ch/ch/web/it/neuwage...r.GPCNPCN.html
    Terzo paragrafo....
    Ultima modifica di ardiinc; 13-02-2017 alle 21:38 Motivo: Maggiore chiarezza

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Grazie ardiinc il problema sta nel fatto che il manuale di uso (versione 05/2016 e 12/2016) cita come prerequisito solo:

    lmpostazione della regolazione predittiva
    Vale per: vetture con Audi adaptive cruise control e sistema di
    assistenza predittiva all'efficienza

    e non cita assolutamente l'head up display.

  11. #9
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Che il concessionario non sappia queste cose non mi stupisce.... che non lo sappia Audi Italia a Verona.... neanche! Il libretto di uso e manutenzione ha una funzione diversa, quindi ci sta' che non sia precisissimo sullo specificare gli abbinamenti tra pacchetti; alla fine il libretto serve per spiegare come funzionano le cose se le hai.

    Quello che mi ha stupito del tuo problema è che nel configuratore non menzionano il sistema che cerchi! Quindi anche volendo come poteva venirti in mente di installare Head-Up display per avere quel tipo di predizione sull'ACC?
    Non avresti mai potuto.

    Davvero una grave mancanza.....

    Mi spiace ma installare l'head up in retrofit la vedo una cosa davvero dura!

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Il fatto che non ho nessuna intenzione di installare l'head up display, la letteratura di bordo non lo cita come prerequisito, quindi vorrei solo poter usare tutte le funzioni che vengono indicate.
    E' l'unica opzione che non ho scelto, volutamente. Perche' nessuno me ne ha parlato, e da nessuna parte, era indicata come prerequisito per le altre. Infatti, tra le cose curiose, ho anche la night vision.
    Per il momento sto pensando di coinvolgere la stampa di categoria per questa mancanza che ritengo grave, proprio sul piano della comunicazione al cliente. E mi puo' essere abbastanza facile visto che mi occupo professionalmente proprio di pubblicita'.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •