Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Portiera che non si apre a volte

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito Portiera che non si apre a volte

    ciao usando il telecomando a volte non si apre la portiera si chiede sempre bene ma mi capita in questi giorni (a volte lo fa a volte no) che non si apre e se vado con la chiave mi è successo di dover provare piu volte......se fosse la batteria del telecomando dovrebbe farlo sempre anche a chiudere no ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Tu parli al singolare, scrivi "la portiera non si apre".
    Quindi il tuo problema coinvolge 1 sola serratura? E le altre 3 porte invece funzionano?
    In quel caso non è sicuramente colpa del telecomando/batterie ecc.

    Secondo me il problema deviva dagli ingranaggi interni alla serratura.
    Sono di plastica, negli anni si "mangiano" i denti a causa dello sforzo (dopo migliaia di cicli di lavoro), e la serratura comincia e lavorare "un po' si e un po' no". (poi si ferma del tutto. E presto si fermano anche le altre serrature, per lo stesso difetto).

    Nei forum si legge che è un problema molto diffuso sulle a4 8k (probabilmente c'è stata una partita difettosa di serrature, proveniente da un fornitore esterno), ma il problema esiste anche su a3 e altri modelli audi.

    Prova a fare una ricerca nel forum, e capirai qualcosa in più di quegli ingranaggi di plastica.

    Ho fatto la mia ipotesi, ma il tuo problema potrebbe anche avere una causa diversa.
    A distanza, davanti al computer, è dura capire e "indovinare" il tipo di guasto.
    Attendi anche altri pareri, da utenti più esperti (chi ha già avuto lo stesso tuo problema saprà darti delle dritte!).

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    hai ragione....non ho provato sulle altre portiere...adesso provo...ma il rumore che fa quando premo l'apertura sul telecomando non è lo stesso che fa di solito......si sente come se fosse soffocato e poi non si apre....a volte invece fa il solito rumore piu forte e si apre....grazie

  5. #4
    New Entry L'avatar di northernspirit
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    42
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI SPB

    Predefinito

    Ciao, anch'io da più di un anno mi porto avanti questo problema.
    Capita più in inverno, infatti l'anno scorso avevo comprato la serratura su Ebay della portiera guidatore ma con l'arrivo primavera non mi ha fatto più lo scherzo e, erroneamente l'ho rivenduta su subito.it .
    Adesso che è inverno mi è ritornato il problema, ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non ricompro più la serratura.

    Qui si NPR New parts ricambi la avevo presa, sito molto affidabile

    https://www.youtube.com/watch?v=Jg_H5PEv9f4

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    Confermo che il problema è solo nella portiera guidatore ... le altre quando si presenta il problema si aprono ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Salve, in quest'ultimo periodo sto riscontrando lo stesso problema anche sulla mia A3 del 2010. La portiera lato guidatore a volte non si apre dopo aver premuto il tasto di apertura sul telecomando, quindi sono costretto ad aprirla dall'interno dopo essere entrato dalla portiera lato passeggiero. Mentre la portiera posteriore destra non si apre dopo averla sbloccata con il telecomando ormai da un anno. Qualcuno ha già risolto questo tipo di problema? E' un problema di serrature o problema dovuto alla centralina di apertura portiera? Grazie in anticipo

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nozle Visualizza Messaggio
    Salve, in quest'ultimo periodo sto riscontrando lo stesso problema anche sulla mia A3 del 2010. La portiera lato guidatore a volte non si apre dopo aver premuto il tasto di apertura sul telecomando, quindi sono costretto ad aprirla dall'interno dopo essere entrato dalla portiera lato passeggiero. Mentre la portiera posteriore destra non si apre dopo averla sbloccata con il telecomando ormai da un anno. Qualcuno ha già risolto questo tipo di problema? E' un problema di serrature o problema dovuto alla centralina di apertura portiera? Grazie in anticipo
    Ho lo stesso problema anche io. Prova a lubrificare, ma dubito che torni a funzionare perché solitamente è un microswich all'interno che si rompe ed è impossibile riuscire a ripararlo. Comunque bisogna cambiare la serratura della porta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    il fatto che con il telecomando si chiude ma non si riapre vuol dire qualcosa? nel senso se è rotto il meccanismo non dovrebbe (non chiudersi) come non si apre ???

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    No, si chiude ma non si apre. È Normale e bisogna sostituire la serratura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    233
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    a3 sp

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha mai acquistato on line il meccanismo ? Sapete dove trovarlo ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •