Lista utenti taggati

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 137

Discussione: olio s3 8v.

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Pensavo al secondo
    Beh..è una S3 e anche "preparata", allora se rimani su un VW omologato, 5W/40 il RED LINE MOTOR OIL è l'unico o uno dei pochi ad appartenere al Gruppo V-vedo sotto:
    Gruppo IV - Sintetici: : ottenuti per sintesi chimica e non dal petrolio crude, possono essere di vario tipo: PAO/SHC (Poli Alfa Olefine, SyntheticHydro-Carbon), Poli glicoli, ed altri; Sono quelli chiamati in Germania (dove la legislatura è stretta): Fully Synthetic (Vollsynthetisch) è 100% Sintetico
    Gruppo V - Estere. Utilizzate all’inizio solo per motori aeronautici per la loro altissima stabilità alle alte temperature e la loro composizione molecolare che produce un effetto antiattrito (Red Line). Il top sintetico al 100%. Sono difficili da trovare e molto costosi.
    https://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=3&pcid=21

    Io tra qualche giorno (3000 KM) faccio un Motor Flush con prodotto Liqui Molly, tolgo lo schifoso Castrol Long life 5w/30 e metto il sintetico Motul 5W/40.
    Poi vedo come si comporta il motore e la sua temperatura questa estate. E magari al prossimo cambio olio dopo 10.000 KM decido se andare per il Red Line 5W/40;
    Red Line 5W/50 o altro olio Gruppo IV o Gruppo V .
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Beh..è una S3 e anche "preparata", allora se rimani su un VW omologato, 5W/40 il RED LINE MOTOR OIL è l'unico o uno dei pochi ad appartenere al Gruppo V-vedo sotto:
    Gruppo IV - Sintetici: : ottenuti per sintesi chimica e non dal petrolio crude, possono essere di vario tipo: PAO/SHC (Poli Alfa Olefine, SyntheticHydro-Carbon), Poli glicoli, ed altri; Sono quelli chiamati in Germania (dove la legislatura è stretta): Fully Synthetic (Vollsynthetisch) è 100% Sintetico
    Gruppo V - Estere. Utilizzate all’inizio solo per motori aeronautici per la loro altissima stabilità alle alte temperature e la loro composizione molecolare che produce un effetto antiattrito (Red Line). Il top sintetico al 100%. Sono difficili da trovare e molto costosi.
    https://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=3&pcid=21

    Io tra qualche giorno (3000 KM) faccio un Motor Flush con prodotto Liqui Molly, tolgo lo schifoso Castrol Long life 5w/30 e metto il sintetico Motul 5W/40.
    Poi vedo come si comporta il motore e la sua temperatura questa estate. E magari al prossimo cambio olio dopo 10.000 KM decido se andare per il Red Line 5W/40;
    Red Line 5W/50 o altro olio Gruppo IV o Gruppo V .
    se posso consigliarti, compra il motor flush della tunap, io l ho appena utilizzato ed è veramente ottimo, nonostante abbia sempre sostituito l'olio ogni 15.000 km max l olio che ho scaricato aveva 6000 km ed era sporchissimo ....

  4. #113
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Grazie Federicofiorin, ma è da molti anni che uso i prodotti della tedesca Liqui Molly, (tra l'altro produce dei veri oli 100% sintetici), quindi vado di Motor Flush, supervisiono tutta la attività -ho a disposizione una officina di un mio amico meccanico- lavaggio motore, risciacquo (addirittura lascio la macchina sul ponte fino all'ultima goccia del vecchio olio mixato al Motor Clean/Flush, poi ci verso altri due litri di olio nuovo 5W/40 per un risciacquo totale), cambio filtro e vado di nuovo olio.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. #114
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Grazie Federicofiorin, ma è da molti anni che uso i prodotti della tedesca Liqui Molly, (tra l'altro produce dei veri oli 100% sintetici), quindi vado di Motor Flush, supervisiono tutta la attività -ho a disposizione una officina di un mio amico meccanico- lavaggio motore, risciacquo (addirittura lascio la macchina sul ponte fino all'ultima goccia del vecchio olio mixato al Motor Clean/Flush, poi ci verso altri due litri di olio nuovo 5W/40 per un risciacquo totale), cambio filtro e vado di nuovo olio.
    hai fatto come me, anche io ho la fortuna di avere un amico meccanico, che mi ha fatto lasciare l'auto 5 ore sul ponte in modo tale che si scoli tutto l olio, diciamo che buttando due litri di olio e poi scolandolo non ti porta a nulla, solo lo sprechi, l'ideale sarebbe dopo il flush immettere 5 litri di olio far girare il motore fino ad arrivare a temperatura e poi riscolare tutto, in modo tale che anche tutti i condotti si puliscano, io non l ho fatto, mi è bastato scolare fino all ultima goccia aspirando anche quello che c'era nel porta filtro, quando ho rimesso l olio nuovo ho percorso 4 km per arrivare a casa ho controllato ed era giallo, nuovo di pacca, segno che il vecchio si è scolato praticamente tutto... comunque la prossima volta prenderò anche io il liquy moly, d ora in poi utilizzero il flush ad ogni cambio olio.. fammi sapere cosa trovi e se noti qualche differenza

  6. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

    zeronovanta (03-04-2017)

  7. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Come hai fatto ad aspirare"anche quello che c'era nel porta filtro"?

    Però leggendo e vedendo info sul web,per il massimo effetto si dice – e sembrerebbe logico – quello che hai scritto: l’eventuale sporcizia rimasta nel sistema di lubrificazione e interno motore viene eliminata del tutto con questo “extra risciacquo.”

    Dopo il lavaggio Motor Flush, cambio filtro, verso i litri di un nuovo olio motore (ho comprato su Gomma Diretto 5 litri di Pennasol semi-sintetico 5W/40 a 18 Euro), guido per qualche KM per raggiungere la temperatura olio corretta. Infine auto sul ponte, svuotare “olio motore da risciacquo”, via filtro e installazione 2do filtro olio ed infine il “FullySynthetic (Vollsynthetisch) 5W/40 olio motore.
    Tutto con un extra costo ma penso che la mia macchina non possa altro che ringraziare :-)
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #116
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ragazzi.. domani ho il tagliando non in audi, ho comprato il filtro olio e l olio ( pakelo) non avevano il tappo di scolo... ormai l ho gia prenotato, mi hanno detto che ha la coppa in plastica... ma è vero ? spero di no ... comunque posso riutilizzare la stessa vite di scolo cambiando la rondella ? ( audi s3 )

  9. #117
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ragazzi.. domani ho il tagliando non in audi, ho comprato il filtro olio e l olio ( pakelo) non avevano il tappo di scolo... ormai l ho gia prenotato, mi hanno detto che ha la coppa in plastica... ma è vero ? spero di no ... comunque posso riutilizzare la stessa vite di scolo cambiando la rondella ? ( audi s3 )
    coppa in plastica per quello aspirano..scusa perché non in Audi? Non hai piu garanzia?

  10. #118
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pexsot Visualizza Messaggio
    coppa in plastica per quello aspirano..scusa perché non in Audi? Non hai piu garanzia?
    Perché devo buttare via soldi ? Olio più filtro più madopera 150 euro contro i 3xx euro di Audi... la garanzia è valida perché l officina del mio amico e affiliata a puntopro!! Comunque si in Audi lo aspirano... Si è visto dallo schifo di olio che c era dentro e che aveva solo 18.000 km.... ho cambiato anche la vite in plastica... 7 euro in Audi

  11. #119
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Se sei certo che la
    garanzia non ne risente ben venga il risparmio...

  12.  

  13. #120
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pexsot Visualizza Messaggio
    Se sei certo che la
    garanzia non ne risente ben venga il risparmio...
    sicuro al 100% ho anche parlato con audi, con il direttore, lui mi ha confermato che se l'officina a cui mi appoggio è affiliata a puntopro o ad altre società che garantiscono l'utilizzo di ricambi originali il problema non si pone, è chiaro che per i richiami mi devo appoggiare ad audi... ma per quelli non ci sono problemi, inoltre il tappo olio sotto era originale quindi l hanno aspirato, si capisce che è originale dal fatto che essendo in plastica avvitandolo avrebbero dovuto lasciare qualche segno di cacciavite sulla plastica ( è simile al tappo delle batterie che sono in plastica ) invece era intonso... quindi ... stesso lavoro, forse meglio, a meno della metà prezzo e poi gli metto l'olio che scelgo io ... meglio di cosi...

    https://www.puntopro.it/tagliando-auto-dove-si-fa/ leggi e capirai che non ci sono problemi

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •