Lista utenti taggati

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137

Discussione: olio s3 8v.

  1. #121
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    sicuro al 100% ho anche parlato con audi, con il direttore, lui mi ha confermato che se l'officina a cui mi appoggio è affiliata a puntopro o ad altre società che garantiscono l'utilizzo di ricambi originali il problema non si pone, è chiaro che per i richiami mi devo appoggiare ad audi... ma per quelli non ci sono problemi, inoltre il tappo olio sotto era originale quindi l hanno aspirato, si capisce che è originale dal fatto che essendo in plastica avvitandolo avrebbero dovuto lasciare qualche segno di cacciavite sulla plastica ( è simile al tappo delle batterie che sono in plastica ) invece era intonso... quindi ... stesso lavoro, forse meglio, a meno della metà prezzo e poi gli metto l'olio che scelgo io ... meglio di cosi...

    https://www.puntopro.it/tagliando-auto-dove-si-fa/ leggi e capirai che non ci sono problemi
    chiederò un preventivo per il tagliando dei 60k allora..vediamo cosa viene fuori

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pexsot Visualizza Messaggio
    chiederò un preventivo per il tagliando dei 60k allora..vediamo cosa viene fuori
    certo, prova, e vedi cosa ti rispondono, l importante è che ci sia regolare fattura e ricambi originali, il resto non importa, informati.. e fammi sapere..

  4. #123
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    certo, prova, e vedi cosa ti rispondono, l importante è che ci sia regolare fattura e ricambi originali, il resto non importa, informati.. e fammi sapere..
    in realtà i ricambi non devono essere per forza originali.

    che devono essere originali te lo dicono in conce, dato che li vendono loro.

    come specificato dalla direttiva cee 1400/02 essi possono anche essere "di qualità corrispondente"


    es:
    puoi montare una turbina identica a quella originale anche se è marchiata solo Garrett anzichè Garrett VW audi

    idem per le pastiglie dei freni.
    se monti quelle giuste ,ovvero prodotte dall'azienda che fornisce anche il primo equipaggiamento, puoi montarle, anche se non recano la dicitura "ricambio originale", dato che sono le stesse, solamente vendute col marchio del reale produttore anzichè con quello della casa madre.

    e pure se le monti bosch, vai tranquillo..



    quello che è importante ai fini del mantenimento della garanzia,è che il meccanico sia in possesso di documentazione della casa madre riguardante le procedure di intervento, al fine di poter eventualmente certificare la corretta procedura richiesta dalla casa durante la riparazione
    (in pratica deve possedere il software VW **** win)


    dunque non è vero nemmeno che bisogna per forza affidarsi a catene di autoriparatori particolari

    qualsiasi artigiano regolarmente iscritto all'albo e in possesso della documentazione tecnica necessaria è titolato ad eseguire ogni tipo di manutenzione ordinaria sulla vostra vettura, senza che la garanzia possa decadere.

    i concessionari possono dire quello che vogliono
    La legge però dice che è possibile.

  5. #124
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    sicuro al 100% ho anche parlato con audi, con il direttore, lui mi ha confermato che se l'officina a cui mi appoggio è affiliata a puntopro o ad altre società che garantiscono l'utilizzo di ricambi originali il problema non si pone, è chiaro che per i richiami mi devo appoggiare ad audi... ma per quelli non ci sono problemi, inoltre il tappo olio sotto era originale quindi l hanno aspirato, si capisce che è originale dal fatto che essendo in plastica avvitandolo avrebbero dovuto lasciare qualche segno di cacciavite sulla plastica ( è simile al tappo delle batterie che sono in plastica ) invece era intonso... quindi ... stesso lavoro, forse meglio, a meno della metà prezzo e poi gli metto l'olio che scelgo io ... meglio di cosi...

    https://www.puntopro.it/tagliando-auto-dove-si-fa/ leggi e capirai che non ci sono problemi

    Pure io sono rimasto sorpreso di vedere la coppa e "vite" di scolo in plastica. Prima era tutto alluminio...anche perché la vite -che ho visto- lasciava vedere una minuscola perdita d'olio.
    Ho fatto il lavaggio interno motore con Liqui Moly Motor Clean. Portato il motore a temperatura guidando per 15 minuti, versato il Motor Clean, poi guidato a basso regime per 15 minuti -le istruzioni dicono di tenere la macchina ferma al minimo per 20 minuti circa, ma il mio metodo non mi ha mai causato problemi- tenerla al minimo per altri 5 minuti. A3 sul ponte, per fare defluire olio vecchio trattato con il liquido lavaggio.

    L'olio Castrol Long Life che è defluito era di colore limpido (oro) ma estremamente liquido con un odore strano. Dopo l'ultima goccia, è stato installato un nuovo filtro olio, la stessa vite pulita e i 4/5 KG di Pennasol olio (semi-sintetico 5W/40 a 18 Euro), poi in giro per circa 40 minuti guida normale ma anche qualche sgasata in terza e quarta marcia.

    LA mia A3 ancora sul ponte, fuoriuscita totale del Pennasol fino all'ultima goccia, altro nuovo filtro olio, vite in plastica nuova ed infine il Motul 8100 X-CLEAN 5W/40.

    Non ho capito perché hai aspirato.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #125
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    certo, prova, e vedi cosa ti rispondono, l importante è che ci sia regolare fattura e ricambi originali, il resto non importa, informati.. e fammi sapere..
    come si chiama l'officina dove hai fatto il tagliando ?

  7. #126
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pexsot Visualizza Messaggio
    come si chiama l'officina dove hai fatto il tagliando ?
    scritto in pvt.... altrimenti sembra che si faccia pubblicità

  8. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

    Pexsot (29-04-2017)

  9. #127
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Esiste da anni una legge Europa che afferma la validità di tagliandi presso auto-officine non Audi. Questo è il primo punto, anche se io finché è in garanzia, il tagliando lo farò presso un concessionario Audi. Ma solo il tagliando.

    Invece per il cambio olio, questo lo eseguo presso una autofficina di un mio amico -molto competente e professionale - dove c'è la certezza che il tutto venga fatto al meglio, tra l'altro ho accesso all'area e seguo di persona le varie fase dei trattamenti. Per tre motivi, il primo è collegato al lavaggio del motore che io effettuo sempre ad un cambio olio, il secondo è relativo alla sicurezza che il cambio olio non sia eseguito tramite aspirazione, bensì via metodo tradizionale (auto sul ponte e defluire...); il terzo motivo è connesso alla pecunia. Perché pagare €25/€27 al litro + €60/€70 euro all'ora di manodopera?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #128
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Esiste da anni una legge Europa che afferma la validità di tagliandi presso auto-officine non Audi. Questo è il primo punto, anche se io finché è in garanzia, il tagliando lo farò presso un concessionario Audi. Ma solo il tagliando.

    Invece per il cambio olio, questo lo eseguo presso una autofficina di un mio amico -molto competente e professionale - dove c'è la certezza che il tutto venga fatto al meglio, tra l'altro ho accesso all'area e seguo di persona le varie fase dei trattamenti. Per tre motivi, il primo è collegato al lavaggio del motore che io effettuo sempre ad un cambio olio, il secondo è relativo alla sicurezza che il cambio olio non sia eseguito tramite aspirazione, bensì via metodo tradizionale (auto sul ponte e defluire...); il terzo motivo è connesso alla pecunia. Perché pagare €25/€27 al litro + €60/€70 euro all'ora di manodopera?
    Perché tagliandi in Audi se non c'è nessun problema con la garanzia a farli presso officine autorizzate ?

  11. #129
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    I tagliandi li faccio in Audi anche per il motivo della Garanzia...il cambio olio lo faccio dove ho la sicurezza venga fatto senza aspirazione, molti conce Audi usano questo metodo, e come dico io. A parte che mi costa anche un 30%-40% in meno.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12.  

  13. #130
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ma scusa la mia ignoranza...che differenza c'è tra cambio olio e tagliando?
    Cosa cambi in Audi?

    Io per tagliando intendo cambio olio e tutti i filtri, no?

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •