Lista utenti taggati

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137

Discussione: olio s3 8v.

  1. #31
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Ho visto che la Wortec fa una coppa maggiorata "dissipante". Interessante....


    Comunque il motul 5W40 cambiarlo a 8000 mi sembra un buon compromesso.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito

    Cambio ad 8.000km per entrambi!

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    In audi probabilmente per motivi contrattuali non credo possano mettere olii diversi dal castrol, io l'ho chiesto ma mi hanno risposto picche. Tu prova a chiedere, altrimenti puoi mettere il mobil 1 formula ma in un'altra officina.
    Puoi mettere tutti gli olii che vuoi, basta ce siano nelle specifiche VW. Per i turbo benzina, S3 e RS3 consiglio di cambiare da long life a olio sintetico 5w/40 (copre meglio i motori turbo che "scottano ed è più adatto al clima mediterraneo italiano) e fare il cambio ogni 8000KM

    La prima differenza dei Racing Motul o Pakelo o altri sta nel NON entrare tra le specifiche VW. Non capiterà, ma in caso di rottura motore o altro, valutando l'olio usato, possono farti decadere la garanzia. Il secondo punto sul Racing è che è adatto solo a track day o corse perché è un olio che lavora ad altissime temperature, quelle racing o pista...un uso quotidiano non lo fa andare alla giusta temperatura...e questo è un problema per il motore.
    Infine la durata, il cambio olio racing è consigliato ogni 5000/6000 KM max...con relativi costi.

    Usa il PAKELO KRYPTON XT LA SAE 5W/40 che dovrebbe essere nella normativa AUDI: VW 502.00, VW 505.00, VW 505.01
    Io ho sostituito il Castrol Long Life perché il biturbo1.4 tfsi scaldava e beveva tantissimo olio..e poi volevo un olio che coprisse di più in alto...l'Italia non è la Germania o i paesi nord Europa. Mi sono trovato benissimo.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    spero di fare un po di chiarezza, io sulle mie auto utilizzo solamente motul e pakelo, anzi se devo essere sincero da un anno a questa parte solamente pakelo, ho un amico che lavora in pakelo, e grazie a dio mi ha sempre consigliato bene, attualmente utilizzo un 5w30 ma ho ordinato il 5w50 racing, la mia guida non è sportiva ( ogni tanto qualche sorpasso, qualche tirata fino a 230 circa ( in germania aha) e l olio non mi supera mai i 107 gradi, anzi non lo faccio superare io, detto questo la gente pensa che il racing sia un olio solamente pistaiolo, mentre il mio amico mi ha spiegato che gli olii pistaioli, quelli che utilizzano una gara e stop come avete detto voi non sono neanche commercializzati, sono venduti ai soli team.. detto questo un olio racing tipo 300v o pakelo racing, si diversifica rispetto agli altri olii classici per l aggiunta di friction modifier, ovvero modificatori d'attrito, che lo riducono assai, inoltre hanno ul altissimo potere detergente disperdente e antiossidante, non rispecchiano le specifiche vw perchè non riescono a durare tutti quei km, ma sono di tutt'altro livello, è come mangiare al mc donald ( castrol) e mangiare caviale e chamapagne ( pakelo e motul racing) quindi se volete il massimo per la vostra auto non esitate a comprare i racing... ultima precisazione ( se non siete sempre a canna evitate olii molto viscosi ( 10w60 ecc ) orientatevi su un 5w40 o ancora meglio 5w50 ... se vivete in climi molto freddi un 0w40 sarebbe ottimo ma occhio al consumo d olio, per assurdo la macchina digerisce il cambio di viscosità a caldo ma fa fatica a digerire il cambio di viscosità a freddo...

    questo ovviamente lo faccio sulle mie auto, ho una a1 in leasing che presto verra sostituita dalla rs3 a causa della scadenza del leasing e anche quest ultima sarà in leasing , ovviamente mi limiterò a portarla quando richiede la casa ovvero ogni 30.000km ... non essendo mia non sarò cosi puntiglioso, oltretutto avendo i tagliandi gia compresi.. quindi sarà ogni 30.000 con castrol.. lo so è una bestemmia ma di sicuro non andrò a buttare via soldi per una cosa non mia...la stessa cosa vale per l'a1 che ho tutt ora...

  6. #35
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    spero di fare un po di chiarezza, io sulle mie auto utilizzo solamente motul e pakelo, anzi se devo essere sincero da un anno a questa parte solamente pakelo, ho un amico che lavora in pakelo, e grazie a dio mi ha sempre consigliato bene, attualmente utilizzo un 5w30 ma ho ordinato il 5w50 racing, la mia guida non è sportiva ( ogni tanto qualche sorpasso, qualche tirata fino a 230 circa ( in germania aha) e l olio non mi supera mai i 107 gradi, anzi non lo faccio superare io, detto questo la gente pensa che il racing sia un olio solamente pistaiolo, mentre il mio amico mi ha spiegato che gli olii pistaioli, quelli che utilizzano una gara e stop come avete detto voi non sono neanche commercializzati, sono venduti ai soli team.. detto questo un olio racing tipo 300v o pakelo racing, si diversifica rispetto agli altri olii classici per l aggiunta di friction modifier, ovvero modificatori d'attrito, che lo riducono assai, inoltre hanno ul altissimo potere detergente disperdente e antiossidante, non rispecchiano le specifiche vw perchè non riescono a durare tutti quei km, ma sono di tutt'altro livello, è come mangiare al mc donald ( castrol) e mangiare caviale e chamapagne ( pakelo e motul racing) quindi se volete il massimo per la vostra auto non esitate a comprare i racing... ultima precisazione ( se non siete sempre a canna evitate olii molto viscosi ( 10w60 ecc ) orientatevi su un 5w40 o ancora meglio 5w50 ... se vivete in climi molto freddi un 0w40 sarebbe ottimo ma occhio al consumo d olio, per assurdo la macchina digerisce il cambio di viscosità a caldo ma fa fatica a digerire il cambio di viscosità a freddo...
    Quindi secondo te, su di una S3 preparata, alle nostre temperature/latitudini quale viscosita' sarebbe ottimale? 5W40? 5W50? Grazie

  7. #36
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te, su di una S3 preparata, alle nostre temperature/latitudini quale viscosita' sarebbe ottimale? 5W40? 5W50? Grazie
    Secondo me 5w50... per chi ha il piedino più pesante e per chi va sempre tranquillo 5w40 ... ma comunque io propenderei per il w50 sempre

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #37
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Secondo me 5w50... per chi ha il piedino più pesante e per chi va sempre tranquillo 5w40 ... ma comunque io propenderei per il w50 sempre
    Grazie, secondo te un Motul 300V/Pakelo Racing li tirano i cambi ogni 10.000km. per utilizzo stradale?
    Ultima modifica di IlPunitore; 11-02-2017 alle 13:25

  9. #38
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    la gente pensa che il racing sia un olio solamente pistaiolo, mentre il mio amico mi ha spiegato che gli olii pistaioli, quelli che utilizzano una gara e stop come avete detto voi non sono neanche commercializzati, sono venduti ai soli team.. detto questo un olio racing tipo 300v o pakelo racing, si diversifica rispetto agli altri olii classici per l aggiunta di friction modifier, ovvero modificatori d'attrito, che lo riducono assai, inoltre hanno ul altissimo potere detergente disperdente e antiossidante, non rispecchiano le specifiche vw perchè non riescono a durare tutti quei km, ma sono di tutt'altro livello, è come mangiare al mc donald ( castrol) e mangiare caviale e chamapagne ( pakelo e motul racing) quindi se volete il massimo per la vostra auto non esitate a comprare i racing... ultima precisazione ( se non siete sempre a canna evitate olii molto viscosi ( 10w60 ecc ) orientatevi su un 5w40 o ancora meglio 5w50 ... se vivete in climi molto freddi un 0w40 sarebbe ottimo ma occhio al consumo d olio, per assurdo la macchina digerisce il cambio di viscosità a caldo ma fa fatica a digerire il cambio di viscosità a freddo...
    ..

    gli oli "pistaioli" non sono stati nemmeno menzionati in realtà..
    quelli non li trovi davvero su ebay.

    si parlava di oli racing venduti normalmente, ossia con caratteristiche differenti da quelli formulati espressamente per percorrere il maggior numero di km.

    oli di questo tipo DURANO comunque MENO rispetto a quelli meno performanti.


    vari additivi antiattrito sono ormai presenti in tutti gli oli commercializzati, anche quelli normali .

  10. #39
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Per un utilizzo stradale si, c è gente che li tiene anche 15.000 km ... diciamo che da 8 a 10000 sei ancora protetto.... comunque per quanto riguarda il motul non saprei tutti dicono ogni 5000 o 8000 km... non ho notizie certe, mi baso su quello che leggo, con pakelo 10.000 sei nella norma, dura qualcosina in più! C è un utente qua ehmanuele che lo cambia ogni 15.000 km il pakelo 5w50 racing

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13.21.54 ---------- Previous post was at 13.20.45 ----------

    Dimenticavo... ovviamente ogni 10k scordatevi pista e track day ... li ogni 8000 km

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13.24.24 ---------- Previous post was at 13.21.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    gli oli "pistaioli" non sono stati nemmeno menzionati in realtà..
    quelli non li trovi davvero su ebay.

    si parlava di oli racing venduti normalmente, ossia con caratteristiche differenti da quelli formulati espressamente per percorrere il maggior numero di km.

    oli di questo tipo DURANO comunque MENO rispetto a quelli meno performanti.


    vari additivi antiattrito sono ormai presenti in tutti gli oli commercializzati, anche quelli normali .
    Certo, ma un olio racing lo si può utilizzare anche su auto usate tutti i giorni in città anche su tdi a patto che non abbiano il fap... e proteggono di più di un olio tradizionale a qualsiasi temperatura, mentre i pistaioli sono olii che vanno bene solamente in pista perché danno il meglio di sé ad altissime temperature!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Per un utilizzo stradale si, c è gente che li tiene anche 15.000 km ... diciamo che da 8 a 10000 sei ancora protetto.... comunque per quanto riguarda il motul non saprei tutti dicono ogni 5000 o 8000 km... non ho notizie certe, mi baso su quello che leggo, con pakelo 10.000 sei nella norma, dura qualcosina in più! C è un utente qua ehmanuele che lo cambia ogni 15.000 km il pakelo 5w50 racing

    Dimenticavo... ovviamente ogni 10k scordatevi pista e track day ... li ogni 8000 km
    Non facendo pista ne track days un Pakelo 5W50 con cambio ogni 10.000km. ci potrebbe stare allora... grazie per le info

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •