Lista utenti taggati

Pagina 6 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137

Discussione: olio s3 8v.

  1. #51
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito

    All'altro nel senso del venditore...faccio a rotazione!

    Sempre Pakelo!!!

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Quindi acquisto online da escludere insomma... Da vedere chi ce l'ha in zona Varese..

  4. #53
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito

    Chiama in Pakelo e fatti indirizzare

  5. #54
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Quindi acquisto online da escludere insomma... Da vedere chi ce l'ha in zona Varese..
    Oppure chiami la pakelo e chiedi direttamente a loro dove puoi acquistarlo... loro ti daranno sicuramente molte più info di noi sull acquisto !! Merita credimi non te ne pentirai... adesso se hai il Castrol e come se avessi acqua sporca a confronto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #55
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Si sono al primo giro. La macchina ha 5000 km

  7. #56
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ma guarda, il bardahl mi è stato detto che è un olio scarso, nel senso che la base è riciclata, ma contiene molti additivi, (di fullerene non c e quasi l'ombra, anche perchè costa 30 e passa euro al microgrammo), inoltre lascia molti residui... , ripeto se vai in pista pakelo 5w50 racing, ma con cambio TASSATIVAMENTE entro 8.000 km ( dipende quante volte ci vai) se il suo utilizzo è stradale ogni 10.000 km va più che bene, il pakelo secondo me è il MIGLIORE olio di tutti in commercio, o i più blasonati, il suo punto debole è la rete di vendita, molto scarsa, ( pakelo non investe soldi in pubblicità, ma solamente sulla qualità e tecnica ) infatti è difficile trovarlo se non su ebay (ATTENTI ALLE FREGATURE) oppure in qualche officina particolare.. oppure motul che lo trovi un po ovunque...
    io non sarei così sicuro che il Brrdahl sia prodotto da hydrocraking.
    per quel che so la base è totalmente di sintesi.

    35 anni fa uno dei primi oli totalmente sintetici allora disponibili, e che usavo in competizione era appunto un Bardahl.

    il fullerene da aggiungere all'olio non costa quella cifra..
    di fullerene ce ne sono un infinità di tipi.
    quello per additivare l'olio è il tipo C60, che costa al dettaglio qualche euro al grammo (e ce ne va mezzo grammo x litro)

    una ditta come la bardahl che ne utilizza a iosa lo paga qualche centesimo, come per tutte le altre sostanze additive contenute negli oli.



    per affermare che un olio sia il migliore in assoluto, secondo me bisognerebbe avere testato strumentalmente vari tipi, e anche avere le competenze per valutare gli esiti di tali test.
    altrimenti si tratta solo di opinioni non suffragate

    ma anche possedendo tali responsi e competenze, non credo sia possibile eleggere un determinato lubrificante a ruolo di migliore in assoluto.
    molto più probabilmente un olio eccellerà per alcune caratteristiche rispetto ad un altro, e viceversa.
    E come dicevo prima, un olio con proprietà lubrificanti eccelse probabilmente pagherebbe lo scotto di un maggior decadimento, quindi l'olio migliore in assoluto in realtà non esiste..


    tornando agli additivi antiattrito, ogni olio ha i suoi
    si va dal già citato fullerene, al PTFE, a quelli ceramici, ed altri ancora.

    in passato feci parecchie ricerche in proposito, valutando le caratteristiche chimiche dei vari additivi, e dunque i loro vantaggi o svantaggi , particolarmente all'utilizzo su motori endotermici.

    giunsi a questa personaleconclusione:
    uno dei migliori antiattrito in assoluto per questo utilizzo era il nitruro di boro esagonale.
    Tale sostanza si trova anche in commercio, e a prezzi nemmeno troppo elevati (ma solo all'ingrosso)

    sarebbe interessante sapere se qualche marca di lubrifcanti utilizza questo antiattrito nei suoi oli.
    (magari in qualche scheda tecnica si trova)

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
    Io sulle mie "stradali" pompate e non...solo Pakelo Krypton Racing o Motul 300V...dipende dal mezzo e preparazione
    In entrambi i casi cambio a 8.000km

    Per fortuna trovo gente che comprende di cosa parlo
    Perdona il Forum se ci sono anche utenti che non comprendono l'argomento perfettamente.
    Non tutti siamo proprietari direttamente o indirettamente di: "S4 Biturbo, Ferrari, Porsche, Audi S3 2.0 TFSI con 310 Hp circa, RS6, Lamborghini Gallardo LP560-4, Mazda RX-8, Ferrari 208 GTS, Bentley Continental Supersport, mega yachts..”.


    Tra l’altro il tuo consiglio di utilizzare il Motul 300V può essere disastroso ed economicamente dannoso per chi legge. Quindi informati meglio sulle caratteristiche e proprietà del Motul prima di raccomandarlo; niente di personale contro la Motul…gran bella Azienda.

    Motul 300V POWER 5W40 - Per giunta basta sapere leggere sul packing della lattina e comprendere la lingua anglosassone:Racing Motor Oil = Olio Motore da Corsa; fosse Sport Motor Oil…l’utilizzo non sarebbe così scontato.

    Non è il sottoscritto che afferma l’indicazione ed uso principale di questo Motul 300 V Power 5W40, ma il sito stesso mette in allerta gli utilizzatori del lubrificante racing, in lingua italiana:

    Applicazione: Lubrificante per motori da competizione
    Tipo di utilizzo: Endurance - Rally- GT - auto da corsa storiche
    http://www.motul.com/it/it/products/300v-power-5w40--2

    Semplice capire se l’olio è corretto per la nostra Audi, vado su Motul.com/it oppure anche Moutul.com in inglese.

    A-Si seleziona Auto
    B-Ho due opzioni: Lubrificante Motore oppure Lubrificanti Motori da Competizione
    C- La sezione Lubrificante Motore contiene anche gli Olii 100% Sintetici (AUDI TFSI, S, RS, TDI)
    D- La sezione Lubrificanti Motori da Competizione che è adatta ad altro utilizzo.
    http://www.motul.com/it/it/products?...%5Brange%5D=25
    http://www.motul.com/it/it/products?facets%5Bapplication%5D=139&facets%5Brang e%5D=25
    http://www.motul.com/it/it/products?facets%5Bapplication%5D=140&facets%5Brang e%5D=25

    Prova del 9: La Motul nella sezione Racing Oil, ha la funzione Trova Olio Motore.
    Se inserisco che il mio veicolo è una RS3 o S3 oppure S4 Biturbo, ma anche per BMW ad esempio scelgo la BMW M4 oM3 GTS

    Il risultato della stessa ricerca nella sezione Racing Oil mi consiglia: ZERO 300 V, ma solo i Motul 100% sintetici
    http://www.motul.com/it/it/lubricants/recommendations/0542e83c6427c44559d78648ee6dbbc9?type_name=S3+2.0+ TFSI+quattro+%28215+kW%29+%282014-+%29

    Prima di dare consigli, accertarsi. Se il motore di una A3 oppure una RS3 o TFSI o S3 subisce un guasto medio/grave su un motore in garanzia, una delle prime analisi effettuate dai tecnici è il test dell’olio motore.
    E sei al corrente che con il tuo Motul 300V da competizione, la garanzia decade…e il danno lo paga il proprietario?

    Niente di personale, solo un commento funzionale.
    Dimenticavo una delle info più importanti: il Motul 300V non rientra nelle specifiche/normative Olio Motore VW.
    Ultima modifica di CEF911RS; 11-02-2017 alle 23:10 Motivo: Dimenticanza
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per CEF911RS per questo post:

    Capitano69 (04-04-2017), gian8p (12-02-2017)

  10. #58
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Perdonami ma qua nessuno ha chiesto che venissero rispettate le specifiche vw ... noi abbiamo consigliato 2 olii favolosi...come ho scritto io il motul sarà meno stradale del pakelo però questi due tipi di oli vanno bene anche su tdi e tfsi, non hanno specifiche vw perché non riescono a soddisfarle in fatto di durata chilometrica..
    Se cambi un racing a 30.000 e probabile che hai già rotto il motore... nessuno ti vieta di utilizzare olio sintetico ad esempio x clean o pakelo krypton come consigliato dalla casa, avrai un buonissimo olio ma non adatto a utilizzo pistaiolo o comunque a sforzi eccessivi, come ho già detto magari il 300v e esagerato.. ma il pakelo racing c è anche scritto che può essere utilizzato anche su tdi e su autovetture moderne ... quindi non farei una tragedia.. io cerco sempre il meglio per le mie auto, e l ho trovato, poi ognuno sceglie ciò che vuole... io consiglierei il pakelo racing, la differenza la notate sopratutto da temoerature, dopo una scannata l olio sintetico sarà a 12x gradi mentre il racing si è no a 11x gradi... cambia molto ... comunque fate voi !! Nessuno qua impone nulla..erano solo consigli!!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added 12-02-2017 at 00.02.50 ---------- Previous post was 11-02-2017 at 23.57.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    io non sarei così sicuro che il Brrdahl sia prodotto da hydrocraking.
    per quel che so la base è totalmente di sintesi.

    35 anni fa uno dei primi oli totalmente sintetici allora disponibili, e che usavo in competizione era appunto un Bardahl.

    il fullerene da aggiungere all'olio non costa quella cifra..
    di fullerene ce ne sono un infinità di tipi.
    quello per additivare l'olio è il tipo C60, che costa al dettaglio qualche euro al grammo (e ce ne va mezzo grammo x litro)

    una ditta come la bardahl che ne utilizza a iosa lo paga qualche centesimo, come per tutte le altre sostanze additive contenute negli oli.



    per affermare che un olio sia il migliore in assoluto, secondo me bisognerebbe avere testato strumentalmente vari tipi, e anche avere le competenze per valutare gli esiti di tali test.
    altrimenti si tratta solo di opinioni non suffragate

    ma anche possedendo tali responsi e competenze, non credo sia possibile eleggere un determinato lubrificante a ruolo di migliore in assoluto.
    molto più probabilmente un olio eccellerà per alcune caratteristiche rispetto ad un altro, e viceversa.
    E come dicevo prima, un olio con proprietà lubrificanti eccelse probabilmente pagherebbe lo scotto di un maggior decadimento, quindi l'olio migliore in assoluto in realtà non esiste..


    tornando agli additivi antiattrito, ogni olio ha i suoi
    si va dal già citato fullerene, al PTFE, a quelli ceramici, ed altri ancora.

    in passato feci parecchie ricerche in proposito, valutando le caratteristiche chimiche dei vari additivi, e dunque i loro vantaggi o svantaggi , particolarmente all'utilizzo su motori endotermici.

    giunsi a questa personaleconclusione:
    uno dei migliori antiattrito in assoluto per questo utilizzo era il nitruro di boro esagonale.
    Tale sostanza si trova anche in commercio, e a prezzi nemmeno troppo elevati (ma solo all'ingrosso)

    sarebbe interessante sapere se qualche marca di lubrifcanti utilizza questo antiattrito nei suoi oli.
    (magari in qualche scheda tecnica si trova)
    Marzo ti dirò di più ogni azienda di olii fa dei test su altri olii di altre marche
    .. e non posso dirti di più, se ti fidi ok altrimenti non ci sono problemi che bardahl non è fra quelle più buone... quelle più buone in termini di resistenza al taglio, ossidazione, durata, protezione e detergenza sono : pakelo motul liqui moly fucks valvoline Mobil shell amsoil kroon oil .. le altre sono al di sotto ... a me non viene niente in tasca, non sono un rivenditore nella vita mi occupo di tutt altro ma sono solo un grande appassionato con la fortuna di avere amici nel settore a cui non interessa vendere ma di presentare il prodotto e dimostrare la superiorità!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #59
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito olio s3 8v.

    Io scelgo il TOP per i miei mezzi!!!

    Io non vendo olii, campo di ben altro...

    Chissà oggi quanti motori rotti mi ritroverei secondo le teorie sopra descritte...

    ---------- Post added at 01.53.34 ---------- Previous post was at 01.51.32 ----------

    [QUOTE=Jumeirah;1399573]Io scelgo il TOP per i miei mezzi!!!

    Io non vendo olii, campo di ben altro...

    Chissà oggi quanti motori rotti mi ritroverei secondo le teorie sopra descritte...e diciamo che di motori qualcosa ne capisco oltre a possedere!!!/QUOTE]

    E comunque ogni mia risposta era giustificata, non per partito preso![

  12.  

  13. #60
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Marzo ti dirò di più ogni azienda di olii fa dei test su altri olii di altre marche
    .. e non posso dirti di più, se ti fidi ok altrimenti non ci sono problemi che bardahl non è fra quelle più buone...
    io veramente sindacavo solo sull'affermazione circa la quale l'olio bardahl da te citato fosse uno di quelli definiti "a base riciclata", ovvero prodotto per hydrocraking..
    Non ho mai detto che l'olio Bardahl sia il migliore.
    Anzi, semmai ho spiegato come secondo me sia impossibile definire cosa è "migliore", perchè ogni olio ha determinati utilizzi..

    uno dei probemi è che in italia per essere definito "sintetico" un olio basta che sia a base sintetica, mentre in altri paesi deve esserlo al 100%.

    ricordo che anni fa, un olio castrol (se ben ricordo magnatech)era venduto in italia con l'etichetta che riportava la denominazione totalmente sintetico
    Salvo il fatto che l'etichetta era del tipo di quelle adesive doppie, dove alzando la prima compariva sotto la seconda, che recava anche le caratteristiche e specifiche varie, e su quella era chiaramente indicato che non era sintetico al 100%, ma ottenuto da BASE sintetica
    (esattamente come quelli che definisci "riciclati")

    quindi a mio avviso è sempre meglio acquistare l'olio da venditori NON italiani..
    (tra l'altro in italia l'olio costa il doppio che in germania e il triplo che in inghilterra, chissà perchè.)

Pagina 6 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •