Lista utenti taggati

Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 137

Discussione: olio s3 8v.

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    [QUOTE=federicofiorin;1399564]Perdonami ma qua nessuno ha chiesto che venissero rispettate le specifiche vw ... noi abbiamo consigliato 2 olii favolosi...come ho scritto io il motul sarà meno stradale del pakelo però questi due tipi di oli vanno bene anche su tdi e tfsi, non hanno specifiche vw perché non riescono a soddisfarle in fatto di durata chilometrica..
    Se cambi un racing a 30.000 e probabile che hai già rotto il motore... nessuno ti vieta di utilizzare olio sintetico ad esempio x clean o pakelo krypton come consigliato dalla casa, avrai un buonissimo olio ma non adatto a utilizzo pistaiolo o comunque a sforzi eccessivi, come ho già detto magari il 300v e esagerato.. ma il pakelo racing c è anche scritto che può essere utilizzato anche su tdi e su autovetture moderne ... quindi non farei una tragedia.. io cerco sempre il meglio per le mie auto, e l ho trovato, poi ognuno sceglie ciò che vuole... io consiglierei il pakelo racing, la differenza la notate sopratutto da temoerature, dopo una scannata l olio sintetico sarà a 12x gradi mentre il racing si è no a 11x gradi... cambia molto ... comunque fate voi !! Nessuno qua impone nulla..erano solo consigli!!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added 12-02-2017 at 00.02.50 ---------- Previous post was 11-02-2017 at 23.57.50 ----------

    Federico, non mi riferivo direttamente al tuo intervento ma non tutti hanno la tua competenza sulle gradazioni e specifiche olii motori.

    Il mio post si basava anche sui quesiti di Biggio che voleva sostituire il Castrol con Mobil 1 ESP F 5w/30(olio omologato Audi).
    Lui non era interessato a lubrificanti motore da competizione.
    Tra l’altro quel Mobil non è neanche 100% sintetico, non lo metterei nel motore neppure se mi regalassero 50 litri.

    Come tu, idem...sono il primo a utilizzare il meglio per l’auto.
    Avevo valutato tutti i pro e i cons (ero interessato al Motul 300 V Power e al Bardahl Race) quando decisi di abbandonare la Castrol per sempre. Il biturbo benzina beveva olio come un vampiro (circa 1 litro ogni 1000 km) e i tecnici Audi non erano riusciti a risolvere il problema nonostante le visite e le varie prove.

    Avevo sentito commenti ottimi sulla Pakelo, ma l’ho conosciuta per “caso”. Ritornando da Madonna di Campiglio, causa una deviazione forzata, sono sceso verso Verona…e fatto uno stop da loro. Una bella realtà Italiana che opera in un settore altamente competitivo. Al mio interesse di informazioni sul prodotto…è arrivato un loro manager, Direttore Prodotto e Commerciale, descrivendo i vari olii durante la visita… lui in persona mi sconsigliò di usare il Krypton Racing che avrebbe potuto creare più danni che vantaggi… (fece anche il commento sulla copertura di garanzia VW).
    Da allora uso il Krypton XT 5W/40 che risolse finalmente quel grave problema di consumo d’olio…e da allora consiglio Pakelo.


    Tornando al nocciolo, certo “nessuno ha chiesto che venissero rispettate le specifiche VW” ma allo stesso tempo è corretto informare utenti meno preparati sulla materia che usando Olii quale il Motul 300V POWER raccomandato da Jumeirah il motore perde la garanzia in casodi rotture.
    Tutto qui, il mio intento non aveva lo scopo di innescare polemiche.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per CEF911RS per questo post:

    Capitano69 (04-04-2017), gian8p (12-02-2017)

  3.  

  4. #62
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    lui in persona mi sconsigliò di usare il Krypton Racing che avrebbe potuto creare più danni che vantaggi…
    Cortesemente puoi dirci in maniera piu' approfondita perche' te lo sconsiglio'? Grazie

  5. #63
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Boh a me il ragazzo che lavora li nonché mio amico che lo conosco da anni me l ha consigliato !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #64
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Nn è pubblicità a pakelo giusto?

  7. #65
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Cortesemente puoi dirci in maniera piu' approfondita perche' te lo sconsiglio'? Grazie
    probabilmente posso dirtelo io, poi lui mi correggerà se sbaglio oppure no, comunque, perchè in linea teorica l olio racing è studiato per dare il meglio di se ad alte temperature, ovvero 110 130 gradi circa, dopo una pistata violenta l olio puù arrivare ad altissime temperature, mentre se lo si usa a 90 97 gradi non lubrifica a dovere, ma questa particolarità era riferita solamente ad olii racing di qualche anno fa, adesso per aumento di richiesta hanno creato un olio racing che vada bene per qualsiasi auto, con la differenza che rispetto agli altri olii long life o comuni ( sintetici) dura molto di meno ma lubrifica e protegge e deterge molto di più... i veri olii da pista si cambiano dopo neanche 5000km il motul è uno di quelli, è consigliato ogni 5000 km ... appunto perchè è un olio prettamente da pista... leggi qua : http://www.pakelo.com/project/4241-85-02/ è un olio che pui utilizzare normalmente solo che devi sostituirlo molto più spesso rispetto agli altri oliii.....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Nn è pubblicità a pakelo giusto?
    no assolutamente, io non faccio pubblicità a nessuno, anche perchè ho elencato due tipi di olio e non solo uno, io ne parlo molto bene perchè lo uso e perchè è un buonissimo olio, come anche il motul.... l'unica pubblicità negativa che faccio è per castrol... non fa ciò che promette... se vogliamo dirla tutta...se poi proverò un olio che per esperienza e migliore a pakelo sarò pronto a consigliare quello...

    - - - Updated - - -

    dimenticavo... una cosa che non sapevo neanche io e che l ho scoperta ora.. la serie racing di pakelo la puoi utilizzare su qualsiasi auto... mentre la serie racing pro la sconsiglierei perchè è esclusiva per le vetture da competizione, quindi li potresti avere qualche danno dato che non verrebbe uilizzato per competizione e quindi non lavorerebbe alla giusta temperatura..

  8. #66
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Quanto costa 1litro di castrol edge longlife in Audi?
    A me hanno messo quello credo 5litri nel 1.9.
    Se ci fosse, non dico di meglio,ma al giusto prezzo e pari chiaro che valuto altro la prox volta

  9. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Il listino delle conce è sparato verso l'alto. Castrol a 30 euro al litro, mi pare.
    Se hai fatto il tagliando in conce (mi pare di capire così dal tuo post), i prezzi di ogni ricambio e della manoopera sono scritti in fattura.
    Nei negozi di autoricambi lo stesso olio lo paghi la metà.
    In rete ancora meno (con qualche rischio di contraffazione ecc. Verifica bene le etichette e sigilli vari).

    È così per tutti i marchi. (mobil x mercedes, total x renault ecc).
    Sono Politiche commerciali orientate solo al guadagnare, più che una scelta di qualità.

    Comunque, come qualità, Tutti gli oli delle marche più comuni, sono sufficienti per viaggiare molti anni con le nostre auto (in condizioni stock e per uso famiglia, tempo libero ecc), senza avere grane al motore.
    È la mia esperienza, con le vetture della mia famiglia, una ventina di auto, o più, di varie marche, negli ultimi 30 anni (4-5 sono state mie, altrettante dei miei genitori, poi altre di mio fratello, adesso moglie e figlio ecc).
    Sono sempre vetture medie, e le teniamo fino "alla fine", 8-10 anni. Su queste auto Facciamo Tagliandi regolari, alle scadenze previste dalla casa (long life, senza paura), scegliendo prodotti economici, in officina di paese che conosco da oltre 30 anni.
    E non sono Mai rimasto a piedi.
    Con i soldi risparmiati (rispetto a usare prodotti spaziali, top dei top, citati nei forum), in 30 anni, ci compro un'altro paio di macchine... O ci faccio studiare i figli all'università...

    Direi che una a3, a4, a6, non sono vetture progettate per la pista (magari pure col multitronic...).
    I costi di manutenzione, con i prodotti "spaziali", aumentano molto (troppo), e il guidatore medio non avrà evidenti benefici per il suo motore (ripeto. Stock e uso famiglia).
    Ultima modifica di gian8p; 12-02-2017 alle 22:41

  10. #68
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Il listino delle conce è sparato verso l'alto. Castrol a 30 euro al litro, mi pare.
    Se hai fatto il tagliando in conce (mi pare di capire così dal tuo post), i prezzi di ogni ricambio e della manoopera sono scritti in fattura.
    Nei negozi di autoricambi lo stesso olio lo paghi la metà.
    In rete ancora meno (con qualche rischio di contraffazione ecc. Verifica bene le etichette e sigilli vari).

    È così per tutti i marchi. (mobil x mercedes, total x renault ecc).
    Sono Politiche commerciali orientate solo al guadagnare, più che una scelta di qualità.

    Comunque, come qualità, Tutti gli oli delle marche più comuni, sono sufficienti per viaggiare molti anni con le nostre auto (in condizioni stock e per uso famiglia, tempo libero ecc), senza avere grane al motore.
    È la mia esperienza, con le vetture della mia famiglia, una dozzina di auto, di varie marche, negli ultimi 30 anni (miei genitori, fratello, moglie, ora mio figlio ecc).
    Facciamo Tagliandi regolari, alle scadenze previste dalla casa, scegliendo prodotti economici, in officina di paese che conosco da oltre 30 anni.
    E non sono Mai rimasto a piedi. Con i soldi risparmiati, in 30 anni, ci compro un'altro paio di macchine...

    Direi che una a3, a4, a6, non sono vetture progettate per la pista (magari pure col multitronic...).
    I costi di manutenzione, con i prodotti "spaziali", aumentano molto, e il guidatore medio non avrà evidenti benefici per il suo motore (ripeto. Stock e uso famiglia).
    Su questo sono d'accordo... ho un amico che ha venduto la sua a6 3.0 tdi con 570.000 km circa e cambi olio fatti ogni 30.000 con Castrol... andava bene quando l ha venduta se non fosse stato per il cambio ormai alla frutta e per le candelette ( da freddo aveva difficoltà) l avrebbe tenuta

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Cortesemente puoi dirci in maniera piu' approfondita perche' te lo sconsiglio'? Grazie
    Certo, semplicemente mi aveva detto che il Krypton Racing era troppo “duro” per l’uso stradale…cioè che la sollecitazione termica -anche con uso sportivo del motore/motori tfsi/t benz - nell’ uso stradale non rientrava nei parametri del Racing (essendo un “olio da competizione”) in relazione ai parametri di temperatura uso/viscosità.

    In parole povere non riusciva ad entrare nella ottimale temperatura di esercizio ed a lubrificare ottimamente il motore.

    Mi ha anche confermato quanto sapevo io e penso lui fosse ben più informato del sottoscritto poiché la Pakelo è a Verona dove c’è anche la Sede di Audi/VW Italia.
    In caso di guasto al motore, la Audi non avrebbe coperto con la garanzia i danni per loro causati da un uso di olio motore fuori specifiche/normative VW.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12.  

  13. #70
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Certo, semplicemente mi aveva detto che il Krypton Racing era troppo “duro” per l’uso stradale…cioè che la sollecitazione termica -anche con uso sportivo del motore/motori tfsi/t benz - nell’ uso stradale non rientrava nei parametri del Racing (essendo un “olio da competizione”) in relazione ai parametri di temperatura uso/viscosità.

    In parole povere non riusciva ad entrare nella ottimale temperatura di esercizio ed a lubrificare ottimamente il motore.

    Mi ha anche confermato quanto sapevo io e penso lui fosse ben più informato del sottoscritto poiché la Pakelo è a Verona dove c’è anche la Sede di Audi/VW Italia.
    In caso di guasto al motore, la Audi non avrebbe coperto con la garanzia i danni per loro causati da un uso di olio motore fuori specifiche/normative VW.
    Sul fatto della garanzia sono d'accordo... infatti sappiamo bene che audi non transige... forse sarebbe meglio usare il Castrol per evitare rogne... comunque il krypton racing secondo me è via di mezzo mentre il pro e solo per le auto da competizione

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •