Lista utenti taggati

Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 137

Discussione: olio s3 8v.

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    probabilmente posso dirtelo io, poi lui mi correggerà se sbaglio oppure no, comunque, perchè in linea teorica l olio racing è studiato per dare il meglio di se ad alte temperature, ovvero 110 130 gradi circa, dopo una pistata violenta l olio puù arrivare ad altissime temperature, mentre se lo si usa a 90 97 gradi non lubrifica a dovere, ma questa particolarità era riferita solamente ad olii racing di qualche anno fa, adesso per aumento di richiesta hanno creato un olio racing che vada bene per qualsiasi auto, con la differenza che rispetto agli altri olii long life o comuni ( sintetici) dura molto di meno ma lubrifica e protegge e deterge molto di più... i veri olii da pista si cambiano dopo neanche 5000km il motul è uno di quelli, è consigliato ogni 5000 km ... appunto perchè è un olio prettamente da pista... leggi qua : http://www.pakelo.com/project/4241-85-02/ è un olio che pui utilizzare normalmente solo che devi sostituirlo molto più spesso rispetto agli altri oliii.....

    - - - Updated - - -



    no assolutamente, io non faccio pubblicità a nessuno, anche perchè ho elencato due tipi di olio e non solo uno, io ne parlo molto bene perchè lo uso e perchè è un buonissimo olio, come anche il motul.... l'unica pubblicità negativa che faccio è per castrol... non fa ciò che promette... se vogliamo dirla tutta...se poi proverò un olio che per esperienza e migliore a pakelo sarò pronto a consigliare quello...

    - - - Updated - - -

    dimenticavo... una cosa che non sapevo neanche io e che l ho scoperta ora.. la serie racing di pakelo la puoi utilizzare su qualsiasi auto... mentre la serie racing pro la sconsiglierei perchè è esclusiva per le vetture da competizione, quindi li potresti avere qualche danno dato che non verrebbe uilizzato per competizione e quindi non lavorerebbe alla giusta temperatura..
    Federico, tu hai il tuo pensiero che io rispetto e non correggo.
    leggi qua : http://www.pakelo.com/project/4241-85-02/

    Però quanto hai allegato sopra è il Codice Prodotto, cioè un' informazione di puro marketing della Pakelo sul Krypton Racing, mi sembra logico che la scheda abbia termini e commenti più che positivi su un prodotto da loro venduto.

    Se trovi un' informativa che asserisce la possibilità di usare il Krypton Racing 5W/50 sul TFSI della mia vettura in arrivo (senza problemi relati a normativa olio VW e copertura della garanzia sul motore), quando arrivo a 5000 KM -"fine rodaggio"- , cambio il Castrol Long Life con il Racing anziché con il Krypton XT LA 5W/40.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Federico, tu hai il tuo pensiero che io rispetto e non correggo.
    leggi qua : http://www.pakelo.com/project/4241-85-02/

    Però quanto hai allegato sopra è il Codice Prodotto, cioè un' informazione di puro marketing della Pakelo sul Krypton Racing, mi sembra logico che la scheda abbia termini e commenti più che positivi su un prodotto da loro venduto.

    Se trovi un' informativa che asserisce la possibilità di usare il Krypton Racing 5W/50 sul TFSI della mia vettura in arrivo (senza problemi relati a normativa olio VW e copertura della garanzia sul motore), quando arrivo a 5000 KM -"fine rodaggio"- , cambio il Castrol Long Life con il Racing anziché con il Krypton XT LA 5W/40.
    Ho scritto per la garanzia forse è meglio usare un 5w40 con specifica audi... per la marca vedi tu sia motul sia pakelo ... comunque non saprei cosa dirvi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #73
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Mi sembra di aver capito che la linea Racing Pro della Pakelo è esclusivamente ad appannaggio delle auto da competizione (con i relativi utilizzi) mentre la linea Krypton Racing è stata studiata anche per un utilizzo stradale su auto con motori spinti e/o preparati...

    Ovviamente bisogna essere consci del fatto che, cambiando le specifiche dell'olio con quelle non previste dalla casa, il rischio decadimento garanzia è concreto.. detto questo, per chi prepara l'auto è un rischio calcolato e messo in preventivo..

    Per auto "normali" con "normale" impiego, l'utilizzo di olii "premium" è probabilmente inutile.. diciamo che la discussione è partita su di una richiesta per una S3 (cioè un 2 litri sovralimentato con potenza specifica di 150 CV/L) per cui è stato giusto, a mio parere, consigliare anche olii più performanti e "racing" rispetto alla media del mercato

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per IlPunitore per questo post:

    CEF911RS (13-02-2017), SeoTFSI (13-02-2017)

  6. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Come in ogni campo c'è chi ha le proprie convinzioni spesso legate a tempi che furono...un prodotto oggi davvero innovativo è lo Shell Helix Ultra estratto dal gas naturale invece che dal petrolio (GTL), non ti lascia morchie né residui carboniosi. Ormai utilizzato da Ferrari e compagnia bella e sempre più diffuso nel mondo delle competizioni.

    http://www.shell.it/motorists/oli-mo...ell-helix.html

  7. #75
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    30 euro un litro di caxxol è allucinante, maledetti.
    Devo trovare qualche altra roba da negozio ovviamente non on line.
    Io per la focus mettevo il 5w30 Ford comm.rail a 10 euro,ed era ottimo

  8. #76
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    30 euro un litro di caxxol è allucinante, maledetti.
    Devo trovare qualche altra roba da negozio ovviamente non on line.
    Io per la focus mettevo il 5w30 Ford comm.rail a 10 euro,ed era ottimo
    i listini delle concessionarie sono pura follia.
    Il castrol, identico alla conce, si trova dai ricambisti a 10-12 euro. o al max 15 euro al litro (a seconda dei negozi).
    In rete si trova forse a 8-10 euro al kg. Ci sono "kit tagliando" completi di filtri, a 100-120 euro (5kg olio castrol più 4 filtri di buona marca, es. bosch, mann ecc).
    Difficile attribuire il prezzo a ogni ricambio dentro il kit.

    In rete ci sono kit tagliando anche con olio motul, o altre marche (molti utenti segnalano dei siti inglesi, per acquistare l'olio).
    Il prezzo comunque è sempre intorno ai 10 euro al kg, per le marche più comuni (ripeto che con un kit completo di filtri, è difficile attribuire il prezzo a ogni singolo ricambio).

    Qualche utente periodicamente segnala lattine di olio contraffatte ecc.

    bisogna scegliere bene il fornitore online, sicuramente ci sono dei furbetti. Che durano poco, poi spariscono.
    Ma scegliendo un venditore con migliaia di feedback, e tanti anni di attività, dovrebbe essere "acquisto sicuro").

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per gian8p per questo post:

    CEF911RS (13-02-2017), simoneferrari (13-02-2017)

  10. #77
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    La prox volta lo compro Io. .
    Grazie Gian per la dritta sui sensori

  11. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ho trovato delle discussioni interessanti su come valutare un olio per la propria vettura. Semplifico altrimenti dovrei scrivere per un’ora.

    Domande che possono trovare un riscontro:
    Quale è l’olio migliore che massimizza le performance del mio motore?
    L'olio che sto utilizzando come si “comporta” con i vari organi meccanici del propulsore? L’olio che uso sta danneggiando la mia vettura?

    Posso modificare la gradazione o brand o viscosità? Il mio Catrol Edge Long life 5W/30 o il mio PAKELO Krypton 5W/40 “mantiene bene la funzionalità del mio TFSI 300cv o vado su un Racing?

    Altro esempio: uso il Motul 300V Power 5W/30, è l’olio top per il motore preparato della mia Audi, o posso passare al 300V 15W/50?

    Sono partito dalla lettura di questo intervento allegato sotto.

    http://my350z.com/forum/engine-and-d...-and-info.html

    Per le risposte alle domande sopra (ho scritto solo alcuni Macro argomenti coperti dalle analisi di laboratorio e correlate a quelle effettuate su motori simili e olii uguali o diversi), si effettua una UOA (Used Oil Analysis) presso Aziende Indipendenti che realizzano studi adhoc sul settore olio motore e relativo uso olio motore.
    Mi piacciono queste due Società perché non sono collegate alle varie multinazionali che beneficiano dalla vendita dell’olio motore...sono la loro spina nel fianco e non hanno ritorni dalle big oil companies.


    Le più note del settore UOA sono la Blackstone Labs e la Dyson Analysis, due Società Statunitensi che "analizzano a 360° il vostro olio motore sulla base di una moltitudine di variabili”.

    Analisi chimiche abbinate allo studio delle specifiche tecniche di tutto il motore.
    I servizi di queste Società sono molto considerati e seguiti dagli amanti delle vetture preparate e del tuning sportivo i quali vogliono sapere e/o capire se l'olio lavora in maniera perfetta ed ottimale sui loro motori.

    Il metodo è semplice e può essere altresì usato internazionalmente inviando un campione del proprio olio motore alle Società predisposte. Chi fa da cavia?

    Used Oil Analysis (UOA Companies):

    http://www.blackstone-labs.com/which-oil-to-use.php
    http://www.dysonanalysis.com/

    Video:http://&nbsp; <a href="https://www.y...kMtc2psJ5w</a>

    Vado in OT: non riesco ad inserire due allegati in PFD. Chi mi aiuta anche in PM? Grazie
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12. #79
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    non ho capito se il Pakelo Krypton Racing 5W50 (non il PRO) rispetta le omologazioni VW delle nostre S3 oppure no..

  13.  

  14. #80
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    No seo... se vuoi rimanere con specifica devi andare sul krypton 5w40 oppure motul x clean

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •