Lista utenti taggati

Pagina 9 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 137

Discussione: olio s3 8v.

  1. #81
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Devo essere sincero. .ho preso Castrol perché in omaggio con quest olioc'era questa:




    ---------- Post added at 15:28 ---------- Previous post was at 15:28 ----------


  2.  

  3. #82
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    [QUOTE=Jumeirah;1399573]Io scelgo il TOP per i miei mezzi!!!

    Io non vendo olii, campo di ben altro...

    Chissà oggi quanti motori rotti mi ritroverei secondo le teorie sopra descritte...

    ---------- Post added at 01.53.34 ---------- Previous post was at 01.51.32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
    Io scelgo il TOP per i miei mezzi!!!

    Io non vendo olii, campo di ben altro...

    Chissà oggi quanti motori rotti mi ritroverei secondo le teorie sopra descritte...e diciamo che di motori qualcosa ne capisco oltre a possedere!!!/QUOTE]

    E comunque ogni mia risposta era giustificata, non per partito preso![
    No comment. Le tue parole si commentano da sole.



    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    non ho capito se il Pakelo Krypton Racing 5W50 (non il PRO) rispetta le omologazioni VW delle nostre S3 oppure no..
    Seo come dice Federico dovresti andare sul Krypton XT LA 5W/40 che è già un bel passo dal Catrol Edge Long Life 5W/30.



    Qui sopra c'è la scheda delle tre "Omologazioni VVW Olio Motore" per Audi A3 TFSI/-S3/ TDI.
    Di partenza i motori benzina hanno il Castrol Edge Long Life 5W/30 (già solo usare un olio motore da 30.000 KM o 2 anni su un motore S3, mi sembra una bestemmia), Omologazione: VW 504.

    Il passo successivo che alcuni fanno (io compreso) è lasciare il Long Life 30k KM (VW 504), per un olio motore con cambio a intervallo fisso, 15K KM o 1 volta all'anno. Omologazione VW 502 e si abbina all'olio più performante 5W/40.
    Magari a breve alcune case potrebbero sviluppare olii "sportivi" che possano rientrare in normativa VW 502, per non sbagliare, controlla se hanno questa specifica.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #83
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero. .ho preso Castrol perché in omaggio con quest olio c'era questa:

    nella mia officina di paese (gestita da amici, che frequento da 30 anni), mi hanno regalato 2 borsine nere, 1 con logo audi e 1 con logo castrol (senza comprare castrol, tra l'altro...).

    Dentro, ci sono 2 guanti (tipo quelli del banco frutta al supermercato) e un imbuto di cartone, quadrato. Dietro la borsina, c'è del velcro, così si attacca alla moquette del bagagliaio e non si muove. È proprio Roba professional...

    Di quelle borsine ne hanno uno scatolone, con logo castrol, vw e audi.
    Mi viene voglia di mettere annunci ebay e venderle...
    Ci sarà mercato??

  5. #84
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Esattamente

  6. #85
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    io mi sa che mi rifornisco di Pakelo XT 5W40 per restare nelle omologazioni..

    non ho mai fatto un cambio olio al di fuori di Audi, sapete che altro serve? che filtri servono?

  7. #86
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito

    Filtro olio originale!
    Filtro aria vai di pannello K&N!

  8. #87
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    mmm non so che codici ci vogliono.. vado in Audi col numero telaio o si possono prendere anche da altre parti?

  9. #88
    Audi lover L'avatar di Jumeirah
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    In barca...ed Audi RS4 b5 work in progress...

    Predefinito

    Filtro K&N non lo trovi un Audi

    Filtro olio originale o Audi o ricambista (sempre con numero telaio/targa).

  10. Il seguente utente ringrazia Jumeirah per questo messaggio

    SeoTFSI (20-02-2017)

  11. #89
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    mmm non so che codici ci vogliono.. vado in Audi col numero telaio o si possono prendere anche da altre parti?

    Seo, il codice Filtro olio BOSCH per la tua dovrebbe essere 4047025293792, però ti parlo di un filtro OEM a marchio Bosch (produce i filtri marchiati VW?).

    Ho usato K&N Filtri Aria sulle ultime auto e non ho mai avuto gravi problemi. Ma non pensare che un K&N o un BMC portino vantaggi concreti. Non aumentano né i CV, né le performance della vettura.
    Si sente vagamente che il motore respira un po’ di più ad altri regimi ed un quasi impercettibile aumento di “sound”. Certo, per il motore è meglio un filtro sportivo che quello di carta di mamma Audi.

    Detto questo la manutenzione -ogni 10K KM- (comprare Kit apposito) seguendo le istruzioni alla lettera è una rottura in termini di tempo ma anche come modalità della oliatura filtro. Dopo il lavaggio esterno/interno, asciugatura completa, bisogna lubrificarlo con un olio spray.
    Questa è la parte più critica, se metti poco olio non funziona, se ne metti invece troppo, c’è il pericolo che qualche particella vada sul debimetro, sporcandolo, questo a lungo andare potrebbe portare a danni.
    E poi i tempi biblici per le fasi di asciugatura; niente fonti di calore, dirette o indirette. Se hai la passione dei motori, è anche divertente:-)

    l prossimo filtro aria andrò su quelli a spugna che sono frutto di ultime ricerche rispetto ai normali in cotone (K&N..) e fatti di innovativi materiali filtrante -alcuni in triplo strato di spugna.
    Per fare qualche nome: VWR, Revo, Piper Cross….se non sbaglio i Revo sono prodotti dalla Pipercross.

    http://www.racingline-performance.co...nel-air-filter
    http://www.revotechnik.com/product-d...7&engineid=181
    http://www.thepipercrossshop.co.uk/p..._p24317830.htm
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  12.  

  13. #90
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Detto questo la manutenzione -ogni 10K KM- (comprare Kit apposito) seguendo le istruzioni alla lettera è una rottura in termini di tempo ma anche come modalità della oliatura filtro. Dopo il lavaggio esterno/interno, asciugatura completa, bisogna lubrificarlo con un olio spray.
    Questa è la parte più critica, se metti poco olio non funziona, se ne metti invece troppo, c’è il pericolo che qualche particella vada sul debimetro, sporcandolo
    per quanto poco tu ne possa mettere sul debimetro ci finisce per forza..

    usate filtri a secco, che è meglio..

  14. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    gian8p (21-02-2017)

Pagina 9 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •