Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Lista Autovelox Mobili e Fissi + Tutor in Italia (6-12 febbraio 2017)

  1. #21
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    rispettare i limiti significa anche dover sapere istante per istante qual è il limite di quel tratto di strada su cui stai viaggiando, e sulle statali cambiano continuamente (es. SS1 si passa dai 110 ai 90 per finire ai 70 e anche 50), quindi non è raro ritrovarsi a 80 dove il limite è 70... per i tutor, se sai quando hai passato l'ultimo portale, sai che puoi viaggiare sopra ai 137 senza incorrere nel pericolo di prendere una multa... poi ovvio che se ti metti di impegno per stare SEMPRE ben sotto i limiti, difficilmente avrai bisogno di sapere dove stanno tutte 'ste trappole, però c'è da chiedersi cosa te ne fai di una macchina che potenzialmente fa 250 km/h...
    detto questo, sul funzionamento del tutor le varie modalita' sono ben note, non c'e' nessun mistero...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    in realtà il portale tutor al quale devi fare attenzione non è l'ultimo..
    ( quello è il funzionamento descritto ufficialmente, che è parecchio diverso da quello reale)
    infatti, lo conosco bene ed è l'unico che non mi preoccupa 😉

  4. #23
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    rispettare i limiti significa anche dover sapere istante per istante qual è il limite di quel tratto di strada su cui stai viaggiando, e sulle statali cambiano continuamente (es. SS1 si passa dai 110 ai 90 per finire ai 70 e anche 50), quindi non è raro ritrovarsi a 80 dove il limite è 70... per i tutor, se sai quando hai passato l'ultimo portale, sai che puoi viaggiare sopra ai 137 senza incorrere nel pericolo di prendere una multa... poi ovvio che se ti metti di impegno per stare SEMPRE ben sotto i limiti, difficilmente avrai bisogno di sapere dove stanno tutte 'ste trappole, però c'è da chiedersi cosa te ne fai di una macchina che potenzialmente fa 250 km/h...
    detto questo, sul funzionamento del tutor le varie modalita' sono ben note, non c'e' nessun mistero...
    il limite è segnalato dai cartelli, dai..
    la stessa attenzione che metti al navigatore per vedere il limite la metti per guardare il cartello stradale
    (senza contare che spesso i limiti segnalati dal dispositivo sono differenti da quelli del cartello stradale.)

    vorrei precisare che io non voglio stare sempre sotto i limiti.
    Poi la velocità la regolo in base al mio criterio, indipendentemente dal cartello
    (se le condizioni lo permettono poso andare più veloce, o se non ritengo sicuro andare veloce posso andare anche più piano)


    a me basta non prendere multe


    per il tutor sei fuori strada..
    non serve andare a 137 all'ora.





    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    infatti, lo conosco bene ed è l'unico che non mi preoccupa ��
    quoto
    vedo che tu conosci il funzionamento reale del sistema sicve.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    bene, chiarito che l'interesse di tutti è non prendere multe (quindi è evidente che volontariamente o meno, il rischio lo corriamo tutti), ognuno si regoli come crede: tu preferisci affidarti ai cartelli, confidare nei velox finti/inoperativi da anni e sul tuo sistema "segreto" di funzionamento dei tutor, io preferisco affidarmi agli ausili elettronici e al funzionamento del tutor come spiegato nel sito della polizia stradale.... dove ci sono rispetto i limiti, dove non ci sono viaggio a mio piacimento...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    è giusto.

    dunque, tornando alla mia domanda:

    come fate a guidare?
    Nel senso; caricando la lista completa dei Poi, l'ausilio elettronico sarebbe in perenne allarme dato l'elevato numero di potenziali rilevatori di velocità.

    rallentate ogni qual volta viene segnalato il potenziale rilevatore?

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    37
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    è giusto.

    dunque, tornando alla mia domanda:

    come fate a guidare?
    Nel senso; caricando la lista completa dei Poi, l'ausilio elettronico sarebbe in perenne allarme dato l'elevato numero di potenziali rilevatori di velocità.

    rallentate ogni qual volta viene segnalato il potenziale rilevatore?
    Io personalmente ho scaricato da poigps autovelox fissi, mobili, radar, tutor, ecc.. , sulla cartina ovviamente li vedo tutti ma ho impostato che il navigatore mi deve segnalare solo i fissi, i radar e i tutor.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io avvisi sonori solo per fissi, inizio tutor (sia autostrada che SS), e sorpassometri, sulla cartina ovviamente anche gli stessi e poi tutor inizio/fine, mobili e t-red...
    cmq il vero problema sono i telelaser, a quelli non si scappa (a meno di non mettere un blinder....), per fortuna in italia non sono usati massicciamente

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •