Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Minimo irregolare - random

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Minimo irregolare - random

    Ciao a tutti, nell'ultima settimana ho avuto per tre volte questo problema, mi fermo (coda o semaforo) e il minimo dopo qualche secondo diventa irregolare, riparto mi rifermo ed il problema non si ripresenta più, il giorno successivo, che era Mercoledì idem, questa volta però spengo la macchina dopo 10 minuti torno, riavvio ed è tutto ok, oggi di nuovo, ho fatto un video, secondo voi cosa può essere?

    https://youtu.be/HGrVQVVkuw8


    P.S. Potrebbe essere legato alla rigenerazione del FAP, visto l'odore di gomma bruciata tutte e tre le volte, però la macchina ha 200.000 km e non ha mai avuto questo problema, a meno che sia legato a qualche sensore scollegato o mal collegato visto che 20 gg fa ho portato l'auto in carrozzeria a sostituire paraurti, calandra e staffe varie per un piccolo incidente che ho avuto
    Ultima modifica di Dart; 11-02-2017 alle 15:17

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di andrix82
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    audi a6 c7 4g 3.0tdi 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dart Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, nell'ultima settimana ho avuto per tre volte questo problema, mi fermo (coda o semaforo) e il minimo dopo qualche secondo diventa irregolare, riparto mi rifermo ed il problema non si ripresenta più, il giorno successivo, che era Mercoledì idem, questa volta però spengo la macchina dopo 10 minuti torno, riavvio ed è tutto ok, oggi di nuovo, ho fatto un video, secondo voi cosa può essere?

    https://youtu.be/HGrVQVVkuw8
    Anche io ho lo stesso tuo problema ma la differenza che a me mi sobbalza pure la macchina e questo difetto lo fa raramente,tipo un paio di volte al mese sempre con motore a temperatura e se accendo il Klima non sobbalza più.
    Non ho proprio idea di cosa può essere ma ho cercato in giro e ci sono molte teorie e anche facendo una scansione non mi da nessun errore....
    Tu hai provato a fare una vaggata?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Esatto, la macchina sobbalza e accendendo il clima si regolarizza, se vedi nel video avevo il cofano aperto ed ho visto che ad ogni sobbalzo il motore ondeggia come quando si danno violenti colpi d'acceleratore, inoltre avvicinandomi allo scarico si sentono bene dei borbotii...

    Si, nessun errore.


    L'importante è che non sia un sintomo di anomalia della pompa ad alta pressione...

  5. #4
    New Entry L'avatar di andrix82
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    audi a6 c7 4g 3.0tdi 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dart Visualizza Messaggio
    Esatto, la macchina sobbalza e accendendo il clima si regolarizza, se vedi nel video avevo il cofano aperto ed ho visto che ad ogni sobbalzo il motore ondeggia come quando si danno violenti colpi d'acceleratore, inoltre avvicinandomi allo scarico si sentono bene dei borbotii...

    Si, nessun errore.


    L'importante è che non sia un sintomo di anomalia della pompa ad alta pressione...
    Capisco...Siamo sulla stessa barca allora perché nemmeno io so' se è grave o meno ma se era una cosa seria penso che tramite vag usciva fuori qualcosa.
    Dalle mie ricerche sono molteplici le cause....
    C'è chi parla di ignettori,di valvola EGR e di molto altro ma del FAP come pensi tu credo che col vag uscirebbe fuori l'errore.
    Aspettiamo la risposta di qualche esperto.
    PS.
    Comunque la mia ha su 80000 km

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    80.000 km mi sembrano pochi per problemi agli iniettori, forse l'Egr potrebbe iniziare a dare problemi se fai molta città, la mia l'ho fatta smontare a 140.000 km ed era pulita, così come tutto il circuito, collettori compresi. Ho il problema tipico del 3.0 176kw al radiatore dell'Egr in estate (errore progettuale di tolleranze - inesistenti) che ho risolto con una fascetta, coma puoi leggere in un mio post su questo forum.
    Comunque se fosse un problema legato alla rigenerazione non ci sarebbero errori se la rigenerazione, la effettua correttamente.

  7. Il seguente utente ringrazia Dart per questo messaggio

    F.audi6 (28-02-2017)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    64
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0 2010

    Predefinito

    Succede esattamente la stessa cosa anche a me.
    Se non sbaglio si tratta del corpo farfallato sporco o addirittura da sostituire.

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per AudiA63.0teo per questo post:

    andrix82 (12-02-2017), Dart (12-02-2017)

  10. #7
    New Entry L'avatar di andrix82
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    audi a6 c7 4g 3.0tdi 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiA63.0teo Visualizza Messaggio
    Succede esattamente la stessa cosa anche a me.
    Se non sbaglio si tratta del corpo farfallato sporco o addirittura da sostituire.
    Siccome la mia a6 2.7cc ha solo 80000km può essere che sia sporco?Faccio molta città ma una volta a settimana vado in autostrada (qui in Germania ci sono vari tratti senza limite di velocità)e la Scanno un po'...
    Eventualmente vorrei sapere se è raccomandabile pulire il corpo farfallato con spray liquido moly così da non tirarlo giù oppure è meglio non prendere in considerazione questa procedura?

  11. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    64
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A6 Allroad 3.0 2010

    Predefinito

    Ti dico in tutta onesta che non ne capisco molto di queste cose ma siccome la macchina ha solamente 80.000km sarà sicuramente sporco.
    Per quanto riguarda la pulizia ti consiglio di sentire un buon parere da uno più esperto

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix82 Visualizza Messaggio
    Siccome la mia a6 2.7cc ha solo 80000km può essere che sia sporco?Faccio molta città ma una volta a settimana vado in autostrada (qui in Germania ci sono vari tratti senza limite di velocità)e la Scanno un po'...
    Eventualmente vorrei sapere se è raccomandabile pulire il corpo farfallato con spray liquido moly così da non tirarlo giù oppure è meglio non prendere in considerazione questa procedura?

    la egr, viaggiando in autostrada a tutta velocità, resta sempre chiusa. Quindi non si pulisce sicuro.

    La egr lavora (cioè si apre) al momento del rilascio dell'acceleratore, oppure lavora a basse andature, col motore a carico parziale.

    Gli spray di pulizia possono fare poco, su incrostazioni di grande spessore e dure come il cemento... Cerca qualche foto in rete, e ti rendi conto di come può essere tappata una egr, dopo molti km.
    Ricordo un utente che diceva: non comprate lo spray "xy", perché non funziona! E mostrava le foto della sua egr dopo il trattamento con lo spray.
    C'erano Incrostazioni di alcuni cm di spessore, tutto intorno al condotto, che lasciavano un buchino al centro, veramente ridotto, per il passaggio di aria (e ulteriori gas di scarico immessi dalla egr).
    Per pulire un tale "tappo", bisogna grattare con spazzolini, lasciare in ammollo con benzina o altri solventi, ecc.
    Ci vuole "olio di gomito" per risolvere un tale problema.

    Secondo me lo spray può tirare via mezzo mm di sporco, giusto lo strato superficiale, di recente formazione, ancora friabile.
    Ma col tempo e migliaia di km, le incrostazioni aumentano di spessore, vetrificano, si seccano e si incollano in modo veramente tenace.

    Se si usa lo spray, ogni pochi km, a partire da quando la machina è nuova, forse può aiutare (così le incrostazioni non si formano o per lo meno non aumentano molto come spessore).
    Ma lo spray, se si trova davanti a incrostazioni sedimentate da anni, che hanno ormai raggiunto un grande spessore, e son diventate dure come il cemento, secondo me può fare poco.
    Ultima modifica di gian8p; 12-02-2017 alle 19:43

  13.  

  14. #10
    New Entry L'avatar di andrix82
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    audi a6 c7 4g 3.0tdi 218 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la egr, viaggiando in autostrada a tutta velocità, resta sempre chiusa. Quindi non si pulisce sicuro.

    La egr lavora (cioè si apre) al momento del rilascio dell'acceleratore, oppure lavora a basse andature, col motore a carico parziale.

    Gli spray di pulizia possono fare poco, su incrostazioni di grande spessore e dure come il cemento... Cerca qualche foto in rete, e ti rendi conto di come può essere tappata una egr, dopo molti km.
    Ricordo un utente che diceva: non comprate lo spray "xy", perché non funziona! E mostrava le foto della sua egr dopo il trattamento con lo spray.
    C'erano Incrostazioni di alcuni cm di spessore, tutto intorno al condotto, che lasciavano un buchino al centro, veramente ridotto, per il passaggio di aria (e ulteriori gas di scarico immessi dalla egr).
    Per pulire un tale "tappo", bisogna grattare con spazzolini, lasciare in ammollo con benzina o altri solventi, ecc.
    Ci vuole "olio di gomito" per risolvere un tale problema.

    Secondo me lo spray può tirare via mezzo mm di sporco, giusto lo strato superficiale, di recente formazione, ancora friabile.
    Ma col tempo e migliaia di km, le incrostazioni aumentano di spessore, vetrificano, si seccano e si incollano in modo veramente tenace.

    Se si usa lo spray, ogni pochi km, a partire da quando la machina è nuova, forse può aiutare (così le incrostazioni non si formano o per lo meno non aumentano molto come spessore).
    Ma lo spray, se si trova davanti a incrostazioni sedimentate da anni, che hanno ormai raggiunto un grande spessore, e son diventate dure come il cemento, secondo me può fare poco.
    Grazie per l'eccellente spiegazione gian8p !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •