Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Nuova Q5 - Giudizio Acquisto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito Nuova Q5 - Giudizio Acquisto

    Buongiorno a tutti, mi presentai a novembre come "indceiso" dove chiedevo info/confronti tra nuova q5 e nuova a5.

    Premetto che vengo dall'utilizzo unicamente di autoaziendali ( spesso diverse di settimana in settimana ).

    E' stato un'acquisto puramente EMOZIONALE- un po come l'acquisto dell'iphone con la consapevolezza di pagare una buona fetta di brand, ma mi è sempre piaciuto il vecchio modello ma circostanze famigliari/economiche non lo consentivano.
    Riassumendo, dopo aver girato diversi concessionari in Lombardia ( Milano - Brescia - Bergamo - Verona ) ho notato che i prezzi erano piu o meno tutti simili

    Ho preventivato altre vetture di pari segmento, ma a mio modo di vedere gli interni, semplici ma ricchissimi ed al tempo stesso minimal delle ultime audi mi piacciono davvero molto ( parere soggettivo ) e la rapina a mano armata subita per gli optional è stata una scelta consapevole.

    Alla fine ho acquistato
    Audi Q5 2.0 TDI - BUSINESS SPORT 190 CV - MODELLO FYBBFY
    Colore L5L5 Argento Floret Metallizzato
    vnh versione business sport
    vw4 vetri laterali oscurati
    2pf volante sportivo
    8t8 Adaptive Cruise Control
    1bV assetto sportivo
    ea6 audi extended warranty: 2 anni - 120.000Km
    7w1 audi presense basic
    ui2 Smartphone interface
    9s8 Virtual coockpit
    prb cerchi in lega 20 a 5 razze desing segment
    413 Chiave Confort
    8g1 Dispositivo assistenza proiettori
    7hb elemnti interni in ecopelle
    y8g gestione ACC
    wnf pacchetto evolution
    qq1 pacchetto luci
    qe1 pacchetto potaoggetti e vano bagagli
    qwv Pacchetto s line
    pqd sline exterior
    4m9 portabevande climatizzato
    px2 proiettori a led con gruppi posteriori led
    y8j S line selection off limitata nel tempo
    3ns sedili posteriori plus
    n2r sedili rivestiti in pelle nappa fine s line
    it3 servizi audi connect 3 anni
    7x2 sistema ausilio al parcheggio plus
    pnq sistema di navigazione plus con MMI Touch
    qr9 sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
    9xk specchietti retrovisivi schermabili
    7p1 supporto lombare
    ruota di scorta
    bulloni di sicurezza

    Configuratore online ( 4 Dicembre 2016 ) 72.500
    Contratto d'acquisto IVA inclusa 64.500

    Ho volutamente non inserito B/Olufsen - Tettuccio - Sedili elettrici poichè ho preferito investire nei vari assistenti, al fine di avere un'auto piu completa, rispetto che "finita meglio" passatemi il termine.
    Giudizio puramente personale.

    I portabibite climatizzati sono stati un capricico della dolce metà.
    Cosa ne pensate?
    Consegna scritta sul contratto "6 Aprile 2017"

    Sono in A-N-S-I-A- quasi come quando la moglie stava all'8 mese di gravidanza...

    Ciao a tutti

    PS: l'intento è avere un confronto con chi ha fatto acquisti simili e/o ha esperienza col Brand per chiarirmi aspetti positivi/negativi cui potrei imbattermi
    Grazie a tutti Buon Week end

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da indeciso Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi presentai a novembre come "indceiso" dove chiedevo info/confronti tra nuova q5 e nuova a5.

    Premetto che vengo dall'utilizzo unicamente di autoaziendali ( spesso diverse di settimana in settimana ).

    E' stato un'acquisto puramente EMOZIONALE- un po come l'acquisto dell'iphone con la consapevolezza di pagare una buona fetta di brand, ma mi è sempre piaciuto il vecchio modello ma circostanze famigliari/economiche non lo consentivano.
    Riassumendo, dopo aver girato diversi concessionari in Lombardia ( Milano - Brescia - Bergamo - Verona ) ho notato che i prezzi erano piu o meno tutti simili

    Ho preventivato altre vetture di pari segmento, ma a mio modo di vedere gli interni, semplici ma ricchissimi ed al tempo stesso minimal delle ultime audi mi piacciono davvero molto ( parere soggettivo ) e la rapina a mano armata subita per gli optional è stata una scelta consapevole.

    Alla fine ho acquistato
    Audi Q5 2.0 TDI - BUSINESS SPORT 190 CV - MODELLO FYBBFY
    Colore L5L5 Argento Floret Metallizzato
    vnh versione business sport
    vw4 vetri laterali oscurati
    2pf volante sportivo
    8t8 Adaptive Cruise Control
    1bV assetto sportivo
    ea6 audi extended warranty: 2 anni - 120.000Km
    7w1 audi presense basic
    ui2 Smartphone interface
    9s8 Virtual coockpit
    prb cerchi in lega 20 a 5 razze desing segment
    413 Chiave Confort
    8g1 Dispositivo assistenza proiettori
    7hb elemnti interni in ecopelle
    y8g gestione ACC
    wnf pacchetto evolution
    qq1 pacchetto luci
    qe1 pacchetto potaoggetti e vano bagagli
    qwv Pacchetto s line
    pqd sline exterior
    4m9 portabevande climatizzato
    px2 proiettori a led con gruppi posteriori led
    y8j S line selection off limitata nel tempo
    3ns sedili posteriori plus
    n2r sedili rivestiti in pelle nappa fine s line
    it3 servizi audi connect 3 anni
    7x2 sistema ausilio al parcheggio plus
    pnq sistema di navigazione plus con MMI Touch
    qr9 sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
    9xk specchietti retrovisivi schermabili
    7p1 supporto lombare
    ruota di scorta
    bulloni di sicurezza

    Configuratore online ( 4 Dicembre 2016 ) 72.500
    Contratto d'acquisto IVA inclusa 64.500

    Ho volutamente non inserito B/Olufsen - Tettuccio - Sedili elettrici poichè ho preferito investire nei vari assistenti, al fine di avere un'auto piu completa, rispetto che "finita meglio" passatemi il termine.
    Giudizio puramente personale.

    I portabibite climatizzati sono stati un capricico della dolce metà.
    Cosa ne pensate?
    Consegna scritta sul contratto "6 Aprile 2017"

    Sono in A-N-S-I-A- quasi come quando la moglie stava all'8 mese di gravidanza...

    Ciao a tutti

    PS: l'intento è avere un confronto con chi ha fatto acquisti simili e/o ha esperienza col Brand per chiarirmi aspetti positivi/negativi cui potrei imbattermi
    Grazie a tutti Buon Week end
    Complimenti, simile alla mia (io mi sono fermato a 63k scontata a 55k)
    Anche come tempistiche non male, io ordinata a fine gennaio me l'hanno confermata a inizio giugno.
    L'attesa spasmodica a questo giro non ce l'ho perché ho già un Q5...però questa mattina sono andato a rivederla al conce ;p
    Buona attesa e buone bevute con la signora ehehe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da indeciso Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi presentai a novembre come "indceiso" dove chiedevo info/confronti tra nuova q5 e nuova a5.

    Premetto che vengo dall'utilizzo unicamente di autoaziendali ( spesso diverse di settimana in settimana ).

    E' stato un'acquisto puramente EMOZIONALE- un po come l'acquisto dell'iphone con la consapevolezza di pagare una buona fetta di brand, ma mi è sempre piaciuto il vecchio modello ma circostanze famigliari/economiche non lo consentivano.
    Riassumendo, dopo aver girato diversi concessionari in Lombardia ( Milano - Brescia - Bergamo - Verona ) ho notato che i prezzi erano piu o meno tutti simili

    Ho preventivato altre vetture di pari segmento, ma a mio modo di vedere gli interni, semplici ma ricchissimi ed al tempo stesso minimal delle ultime audi mi piacciono davvero molto ( parere soggettivo ) e la rapina a mano armata subita per gli optional è stata una scelta consapevole.

    Alla fine ho acquistato
    Audi Q5 2.0 TDI - BUSINESS SPORT 190 CV - MODELLO FYBBFY
    Colore L5L5 Argento Floret Metallizzato
    vnh versione business sport
    vw4 vetri laterali oscurati
    2pf volante sportivo
    8t8 Adaptive Cruise Control
    1bV assetto sportivo
    ea6 audi extended warranty: 2 anni - 120.000Km
    7w1 audi presense basic
    ui2 Smartphone interface
    9s8 Virtual coockpit
    prb cerchi in lega 20 a 5 razze desing segment
    413 Chiave Confort
    8g1 Dispositivo assistenza proiettori
    7hb elemnti interni in ecopelle
    y8g gestione ACC
    wnf pacchetto evolution
    qq1 pacchetto luci
    qe1 pacchetto potaoggetti e vano bagagli
    qwv Pacchetto s line
    pqd sline exterior
    4m9 portabevande climatizzato
    px2 proiettori a led con gruppi posteriori led
    y8j S line selection off limitata nel tempo
    3ns sedili posteriori plus
    n2r sedili rivestiti in pelle nappa fine s line
    it3 servizi audi connect 3 anni
    7x2 sistema ausilio al parcheggio plus
    pnq sistema di navigazione plus con MMI Touch
    qr9 sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
    9xk specchietti retrovisivi schermabili
    7p1 supporto lombare
    ruota di scorta
    bulloni di sicurezza

    Configuratore online ( 4 Dicembre 2016 ) 72.500
    Contratto d'acquisto IVA inclusa 64.500

    Ho volutamente non inserito B/Olufsen - Tettuccio - Sedili elettrici poichè ho preferito investire nei vari assistenti, al fine di avere un'auto piu completa, rispetto che "finita meglio" passatemi il termine.
    Giudizio puramente personale.

    I portabibite climatizzati sono stati un capricico della dolce metà.
    Cosa ne pensate?
    Consegna scritta sul contratto "6 Aprile 2017"

    Sono in A-N-S-I-A- quasi come quando la moglie stava all'8 mese di gravidanza...

    Ciao a tutti

    PS: l'intento è avere un confronto con chi ha fatto acquisti simili e/o ha esperienza col Brand per chiarirmi aspetti positivi/negativi cui potrei imbattermi
    Grazie a tutti Buon Week end
    Mi sono sfuggite o non hai messo le sospensioni ad aria?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    36
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    AUDI new Q5

    Predefinito

    Bella configurazione simile alla mia ....io purtropo non ho messo le sospenzioni ad aria....e credo di aver fatto un c..ta...ma la mia dolce meta' l'ha zippata di finocchierie e avevo finito le risorse finanziarie...pazienza

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    Mi sono sfuggite o non hai messo le sospensioni ad aria?
    No non le ho messe :( Diciamo che per togliermi altri sfizi, ho esaurito le risorse.... Le ritieni indispensabili? Li in concessionaria i diversi venditori non erano entusiasti delle sospensioni:
    a) perchè è la prima volta che compaiono in audi
    b) perchè il costo in caso di rottura è particolarmente salato (ragionamento estendibile alle altre cianfrusaglie elettroniche aggiunte )
    c) ad istinto, non mi sono parse in un primo tempo un accessorio indispensabile...ma ora ci sto ripensando

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da matricola186 Visualizza Messaggio
    Bella configurazione simile alla mia ....io purtropo non ho messo le sospenzioni ad aria....e credo di aver fatto un c..ta...ma la mia dolce meta' l'ha zippata di finocchierie e avevo finito le risorse finanziarie...pazienza
    Io idem.... non mi convincevano in fase di acquisto e non ho notato particolare entusiasmo nemmeno dal concessionario

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Impressioni personali sulle sospensioni ad aria. Sul Q5 in mio possesso, anno 2011, ho l'assetto sportivo e devo dire che non l'ho mai trovato scomodo e tantomeno troppo rigido. In questo periodo sto tra l'altro prestando ancora più attenzione al comportamento della vettura, in quanto, in previsione di ordinare il modello nuovo, mi ero anch'io posto questo dubbio. Ebbene...ho deciso di rimanere con il solo assetto sportivo, ancor più dopo aver provato la vettura appena presentata, in versione senza le sospensioni ad aria. L'impressione avuta è quella di essere ancora più neutrale e per niente troppo rigida, anzi devo dire che dopo alcuni chilometri percorsi, chiesi al mio accompagnatore della concessionaria se tali sospensioni fossero presenti e ancora dopo una decina di chilometri pensavo che mi avesse dato un'informazione errata. A questo aggiungo il fatto, già accennato, del costo di un eventuale intervento di sostituzione. In proposito se ne è parlato molto nei forum dedicati al Porsche Cayenne e Macan, che già da tempo le montano, vetture che in un primo momento avevo preso in considerazione per sostituire la mia amata amica Q5 ☀️
    Aggiungo infine che anche i responsabili stessi della concessionaria (leggasi i venditori) non hanno insistito sul loro montaggio, per i motivi già detti e questo è di per sè significativo.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito Nuova Q5 - Giudizio Acquisto

    Chiaramente la scelta degli optional e' un qualcosa di molto personale.Sulla mia a4 ritirata 5 mesi fa, purtroppo non ho potuto montare le sospensioni ad aria perché non previste, e mi sono dovuto accontentare di quelle elettroniche normali.Addirittura sul q5 c'è la doppia scelta.Se dovessi io acquistarla, non ci penserei nemmeno un nano secondo.La possibilità di avere la vettura con un assetto autoadattivo, che ti permette anche di sollevare l'auto con un'escursione di quasi tre centimetri.....molto utile in presenza di marciapiedi o per tirarsi via d'impaccio in montagna con neve o acqua, oppure abbassarla tutta, per una maggiore efficacia su strada (senza contare l'impatto estetico dell'auto), si insomma per me non ha prezzo.Chiaro che 2500 euro non sono bruscolini, calcolando ad esempio che Mercedes su Glc Premium le offre di serie, ma io personalmente rinuncerei a qualche altro optional, (tipo virtual cockpit), piuttosto che alle sospensioni ad aria.Poi sul discorso, costi di riparazione in caso di rotture, siamo tutti d'accordo, ma questo vale per tutto ciò che è presente su un'auto.Pensi che se si boccia un faro Matrix costi poco sostituirlo?Questo solo per portare un esempio.Saluti.

    P.S. In ultima istanza, se si ha la possibilità, consiglierei di provare un q5 equipaggiato con sospensioni ad aria, per capire fino in fondo che differenza passa con un assetto fisso ed il maggior piacere di guida che riescono a regalare al guidatore.Poi che si viva bene lo stesso anche senza, questo è chiaro, ma dato che il ns amico sta prendendo un q5 bello carico, sarebbe un peccato non averle.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    la mia che prenderò...sicuramente ci metto le sospensioni ad aria. le trovo anche io un gran plus per avere confort di marcia eccelso e altezza variabile.
    preferisco non prendere mmi plus e virtual cockpit, e montare solo navigatore base, e dunque con quei soldi che ci risparmio metterci le sospensioni aria.
    alla fine il navigatore plus ha solo figate che ritengo anche inutili alla fine...e avendolo visto, preferisco le belle lancette velocità e giri tradizionalì.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Personalmente con un'auto del genere e di tale costo, mettici le sospensioni ad aria se le ritieni utili e valide ma mettici anche il Virtual cockpit con l'MMI plus...quando la rivendi penso che il cockpit sul Q5 sia indispensabile...nel senso
    Che viene richiesto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Personalmente con un'auto del genere e di tale costo, mettici le sospensioni ad aria se le ritieni utili e valide ma mettici anche il Virtual cockpit con l'MMI plus...quando la rivendi penso che il cockpit sul Q5 sia indispensabile...nel senso
    Che viene richiesto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quà ti contraddico...
    al momento della vendita...se la dai dentro a una concessionaria...ti valutano la versione 2.0 stronik business sport e fine. degli altri 10/15.000 euro di accessori che gli caricherai sopra...te li mangi.
    nella mia ho 9000 di accessori, pochi km e messa da dio...bè con fatica mi hanno fatto la quotazione base quattroruote, con le solite scuse...ma gli accessori sono personali, possono valere o no...quello che la compra guarda quattroruote...insomma soliti discorsi.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •