Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Nuova Q5 - Giudizio Acquisto

  1. #11
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rena64 Visualizza Messaggio
    quà ti contraddico...
    al momento della vendita...se la dai dentro a una concessionaria...ti valutano la versione 2.0 stronik business sport e fine. degli altri 10/15.000 euro di accessori che gli caricherai sopra...te li mangi.
    nella mia ho 9000 di accessori, pochi km e messa da dio...bè con fatica mi hanno fatto la quotazione base quattroruote, con le solite scuse...ma gli accessori sono personali, possono valere o no...quello che la compra guarda quattroruote...insomma soliti discorsi.
    Si ok però non ti conviene mai darla dentro al concessionario. Un'auto del genere da privato la vendi subito e chi te la compra, accessori come tettuccio, virtual cockpit, mmi ecc te lo chiedono
    Io quando ho ordinato la mia mi hanno valutato la mia attuale Q5 (2011 advanced 2.0 tdi tettuccio cerchi 19) 18.000/18.500. Da privato dovrei tirarne su 21.000 almeno

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    691
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    ex - audi q5 2.0 s-tronik VENDUTA

    Predefinito

    bè...te la hanno valutata gran poco anche a te. da privato dovresti come minimo stare sui 22/23.
    e comunque sti concessionari sempre quattroruote guardano. anzi prima tirano fuori eurotax blu..che è ancora più basso.
    e il valore speso in accessori quando compri il nuovo è solo spesa in più. poi non recuperi nulla, o al massimo un 5/10%.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe.bs Visualizza Messaggio
    Impressioni personali sulle sospensioni ad aria. Sul Q5 in mio possesso, anno 2011, ho l'assetto sportivo e devo dire che non l'ho mai trovato scomodo e tantomeno troppo rigido. In questo periodo sto tra l'altro prestando ancora più attenzione al comportamento della vettura, in quanto, in previsione di ordinare il modello nuovo, mi ero anch'io posto questo dubbio. Ebbene...ho deciso di rimanere con il solo assetto sportivo, ancor più dopo aver provato la vettura appena presentata, in versione senza le sospensioni ad aria. L'impressione avuta è quella di essere ancora più neutrale e per niente troppo rigida, anzi devo dire che dopo alcuni chilometri percorsi, chiesi al mio accompagnatore della concessionaria se tali sospensioni fossero presenti e ancora dopo una decina di chilometri pensavo che mi avesse dato un'informazione errata. A questo aggiungo il fatto, già accennato, del costo di un eventuale intervento di sostituzione. In proposito se ne è parlato molto nei forum dedicati al Porsche Cayenne e Macan, che già da tempo le montano, vetture che in un primo momento avevo preso in considerazione per sostituire la mia amata amica Q5 ☀️
    Aggiungo infine che anche i responsabili stessi della concessionaria (leggasi i venditori) non hanno insistito sul loro montaggio, per i motivi già detti e questo è di per sè significativo.
    Grazie a tutti per le vs. impressioni!
    E' stata una scelta, come già detto più emozionale che logica. Al momento dell'acquisto l'auto non l'ho potuta ( per ovvi motivi di presentazione/produzione ) nemmeno provare. Lo scrivere " a cose fatte " da un lato può sembrare una cosa senza senso, ma il "senso di colpa" si fa sentire in questi giorni ove sto predisponendo il box per accogliere finalmente un'auto MIA.
    Probabilmente la risposta definitiva potrò averla macinando un po di Km sulla versione senza sospensioni per poi provarne una con.
    Nel frattempo l'ansia sale... :) (conscio che non sono questi i veri problemi, sia chiaro )

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Nessuna

    Icon13 Ritardo consegna

    Buongiorno a tutti,
    mio malgrado vengo informato oggi dal venditore che i tempi di transito non sono di 4 settimane bensi di 8 settimane. La data di consegna prevista eccede quindi la data dichiarata sul contratto...
    Premettendo che la delusione è altissima, ma ovviamente prevedibile... come ci si comporta in questi casi? Si prende per vero l' aggiustamento oppure bisogna sospettare e prepararsi ad altri ritardi?
    Sul contratto non sono presenti voci relative a penali o simili :(:(:(:(:(

  6. #15
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Scusa quando hai fatto l'ordine e quanto tempo di hanno dato come consegna?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Scusa quando hai fatto l'ordine e quanto tempo di hanno dato come consegna?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao ,
    scusa il ritardo nella risposta.
    Auto ordinata ( firma contratto e versamento anticipo ) in data 5 Dicembre 2016.
    Data scritta sul contratto 16 Marzo 2017 - Data dichiarata verbalmente 13 marzo ....
    Ultima stima di consegna : 3 - 7 Aprile
    Non è un grosso problema organizzativo perchè comunque è un auto che si aggiunge, non sostituisce alcuna vettura, però ci son rimasto un pò male.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Nessuna

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ad oggi sono trascorsi tutte le tempistiche dichiarate sia sul contratto che verbalmente.
    La vettura è stata prodotta la 4a Settimana del 2017 ed il venditore dichiara un tempo di transito tra le 6 e le 7 settimane.
    Ergo la stessa - ad oggi - dovrebbe già essere custodita nel mio garage!!!

    Mi rivolgo a chi è in attesa di una MY2017 - qual è la vs. situazione?
    in questa settimana per lavoro mi sono mosso tanto lungo la A4 e la A14 e ho visto 2 sole Q5 una a Milano posteggiata in Viale Zara ed una a Venezia Bianca - entrambe targate ITALIA.

    Temo che i tempi si stiano dilungando enormemente e non so che posizione tenere (ammesso che ci sia la scelta) con la concessaionaria.
    Il venditore mi ripete a pappagallo che appena l'auto arriva in dogana dopo massimo 8 giorni mi verrà consegnata :( Voi che dite?

    Grazie e Buona Domenica

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da indeciso Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    Ad oggi sono trascorsi tutte le tempistiche dichiarate sia sul contratto che verbalmente.
    La vettura è stata prodotta la 4a Settimana del 2017 ed il venditore dichiara un tempo di transito tra le 6 e le 7 settimane.
    Ergo la stessa - ad oggi - dovrebbe già essere custodita nel mio garage!!!

    Mi rivolgo a chi è in attesa di una MY2017 - qual è la vs. situazione?
    in questa settimana per lavoro mi sono mosso tanto lungo la A4 e la A14 e ho visto 2 sole Q5 una a Milano posteggiata in Viale Zara ed una a Venezia Bianca - entrambe targate ITALIA.

    Temo che i tempi si stiano dilungando enormemente e non so che posizione tenere (ammesso che ci sia la scelta) con la concessaionaria.
    Il venditore mi ripete a pappagallo che appena l'auto arriva in dogana dopo massimo 8 giorni mi verrà consegnata :( Voi che dite?

    Grazie e Buona Domenica
    Guarda un mio collega l'ha ordinata ad inizio dicembre, produzione nella 5a settimana e il concessionario gli ha confermato la consegna questa settimana. Ho già visto in zona qualche bisarca in consegna con parecchi Q5. Credo stiano iniziando le consegne. Fino ad ora ne ho viste ben poche in strada. La mia dovrebbe essere stata prodotta nella 12esima settimana. Mi aspetto la consegna nelle ultime di Maggio/inizio giugno, pur avendo sul contratto entro fine maggio.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Anch'io mi sono mosso parecchio, ma in tutto ne avrò viste 4 o 5 (a BS dove vivo 2), non di più. Io l'ho ordinata il 16 marzo e da tempo mi avevano detto che i tempi di consegna si erano allungati (causa produzione in Messico) e per questo motivo ho fatto mettere nel contratto come periodo di consegna: ottobre. In questo modo sto tranquillo, non stresso in concessionaria e sono abbastanza sicuro che quella data verrà rispettata. In più ad ottobre scadono i 6 anni del modello in mio possesso e mi sembra il momento giusto per procedere con il cambio.

  11.  

  12. #20
    New entry L'avatar di cucco
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    36
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Attesa Q5 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da indeciso Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    Ad oggi sono trascorsi tutte le tempistiche dichiarate sia sul contratto che verbalmente.
    La vettura è stata prodotta la 4a Settimana del 2017 ed il venditore dichiara un tempo di transito tra le 6 e le 7 settimane.
    Ergo la stessa - ad oggi - dovrebbe già essere custodita nel mio garage!!!

    Mi rivolgo a chi è in attesa di una MY2017 - qual è la vs. situazione?
    in questa settimana per lavoro mi sono mosso tanto lungo la A4 e la A14 e ho visto 2 sole Q5 una a Milano posteggiata in Viale Zara ed una a Venezia Bianca - entrambe targate ITALIA.

    Temo che i tempi si stiano dilungando enormemente e non so che posizione tenere (ammesso che ci sia la scelta) con la concessaionaria.
    Il venditore mi ripete a pappagallo che appena l'auto arriva in dogana dopo massimo 8 giorni mi verrà consegnata :( Voi che dite?

    Grazie e Buona Domenica
    Ciao, la mia prodotta la 5 settimana è stata fatturata lunedì scorso alla concessionaria e entro mercoledì me la consegnano!!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente utente ringrazia cucco per questo messaggio

    indeciso (03-04-2017)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •